411 Visitatori + 4 Utenti = 415

MRC, baranzo, DoguiPlus, alura
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1182 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1193 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6327 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26 Vai Giù Stampa
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:31:35 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
cambiavo auto e prendevo una Giulia con il mitico ZF 8hp

Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF".  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 13:32:56 pm
Visitatore, , posts
Ah, quindi dovevi precisare: "non rischio di aver a bordo 50kg di meccatronica classica VAG, visto quanto è cagionevole. Però mi piacerebbero assai 50 kg di meccatronica ZF".  Tongue

la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch

sappi
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 10, 2016, 13:48:27 pm
Utente standard, V12, 12976 posts
D'accordo, ma già il fatto di avere due piedi liberi, senza dover gestire anche il pedale del freno, ti evita l'apprensione della macchina che va indietro. Il resto lo fai bilanciando, un automobilista "decente" dovrebbe essere in grado di farlo, l'insegnano anche a scuola guida.
(comunque funziona anche in retro)

Se fossero tutti lì i problemi, tanto vale non uscire neanche con la macchina dai...


Nella Polo che ho avuto l'hill holder in retro non funzionava.

Per il resto, almeno per me il problema non è tanto il non saper gestire la frizione per far partire la macchina in salita, quanto il maggior stress sulla frizione stessa che deriva dal doverlo fare con il motore ad un regime più alto perché sottocoppia. Poi dipende sempre dalle strade che uno fa. Non sono drastico come Mau, però, se mi capitasse di doverlo fare più volte al giorno, ad esempio perché ho una rampa di uscita del box che da direttamente sulla strada, qualche domanda me la farei.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 13:59:33 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
la meccatronica di un convertitore, non è quella di un attuatore idraulico per dual clutch

sappi

E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si.

Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 10, 2016, 14:30:29 pm
Utente standard, V12, 58872 posts
Io dopo aver scoperto che due optionals possono cubare 25mila euro secchi ho deciso che le auto non fanno piu per me

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 14:37:02 pm
Visitatore, , posts
E cosa cambia ? Non vorresti il cambio automatico VAG, ma lo ZF si.

Quindi non è questione che la preferisci manuale, è che insisti a prendere una marca che fa cambi automatici che non danno fiducia come affidabilità.

sono due cambi differenti nel concetto stesso.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 10, 2016, 14:45:37 pm
Utente standard, V12, 48554 posts
sono due cambi differenti nel concetto stesso.

E questo che c'entra ?  Huh

Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF.

Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi.  Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 14:51:58 pm
Visitatore, , posts
E questo che c'entra ?  Huh

Tu hai detto che non vuoi l'automatico perché "non rischio di avere a bordo 50 kg di meccatronica", e poi parli di prendere la Giulia con lo ZF.

Allora la paura dell'automatico ce l'hai solo con VAG. Dillo, non c'è mica da vergognarsi.  Grin



no con tutti i doppia frizione vag o non vag.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 15:06:32 pm
Visitatore, , posts
no con tutti i doppia frizione vag o non vag.

La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 15:22:11 pm
Visitatore, , posts
La discriminante secondo me è frizione a secco o in bagno d'olio. Le frizioni in bagno d'olio sono meno rapide e hanno più perdite, ma sono molto affidabili, anche le "starting clutch" di tutti i CVT.

questo è vero

ma costano mediamente 2 cocuzze in più
consumano di più
meno affidabili
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lanimadellavvocato
Ottobre 10, 2016, 15:24:57 pm
Visitatore, , posts
questo è vero

ma costano mediamente 2 cocuzze in più
consumano di più
meno affidabili

Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 15:27:08 pm
Visitatore, , posts
Parli di cambi DCT o solo delle frizioni "wet" ?

di tutto il cambio
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 10, 2016, 16:15:39 pm
Staff, V12, 11081 posts
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 10, 2016, 16:35:53 pm
Visitatore, , posts
Ma riguardo allo ZF 8 marce, a parte il fatto che funzioni alla grande, si hanno notizie attendibili riguardo all'affidabilità nel tempo?

il nostro ha 100000 km e nessun problema.

ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia.


non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......
Email  Loggato 
   Re: Vw Passat variant 2.0tdi bmt [code b8]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 10, 2016, 16:54:40 pm
Staff, V12, 11081 posts
il nostro ha 100000 km e nessun problema.

ma avevo letto che gli ultimi montati su bmw richiedono cambio olio in quanto la nuova compagnia fornitrice lubrificanti non li garantisce longlife come la vecchia.


non so alfa, ma comunque è fondamentale il software delle case......

Per Alfa credo che non vi siano dati se non quelli relativi alla fase di testaggio.

Anche i miei amici che hanno BMW serie 3 e X4 per il momento, nessun problema.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 26 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.156 secondi con 34 queries.