530 Visitatori + 4 Utenti = 534

Sportcoupè, TonyH, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2622 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  mancanza macchine cazzute
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Aprile 02, 2016, 18:06:06 pm
Visitatore, , posts
se il benchmark è una punto 1.2 sicuramente no...se sei abituato a roba più "cazzuta". Io avevo fatto un confronto simile nel giro di due giorni, prima ho provato il 135 Coupè e poi la Evo...ti ricordi cosa ho comprato? e la 135 non andava meno...

e poi la evo l'hai rivenduta subito!! Non è detto che la libidine sia nella prestazione pura!
Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 02, 2016, 19:26:47 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
se il benchmark è una punto 1.2 sicuramente no...se sei abituato a roba più "cazzuta". Io avevo fatto un confronto simile nel giro di due giorni, prima ho provato il 135 Coupè e poi la Evo...ti ricordi cosa ho comprato? e la 135 non andava meno...

Eh... e io che ho detto? Mica ho citato la 135... quella... una evo... ho capito contestare a prescindere, ma contestare per poi ribadire il concetto contestato... bah...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 02, 2016, 21:31:25 pm
Staff, V12, 89719 posts
Eh... e io che ho detto? Mica ho citato la 135... quella... una evo... ho capito contestare a prescindere, ma contestare per poi ribadire il concetto contestato... bah...

Ma secondo te la mia Evo è come l'impreza attuale?!hai idea di cosa stai parlando o devi solo riempire spazi sul server?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Aprile 02, 2016, 23:29:21 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
e poi la evo l'hai rivenduta subito!! Non è detto che la libidine sia nella prestazione pura!

Ma cosa stai dicendo?
La evo era una macchina da corsa fatta e finita con tutti i pro e con tutti i contro del caso,
Ma oltre ai costi di gestione, magari ti fai un pensiero sul fatto che se la perdi non sei a 90km/h...ma a 150

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 03, 2016, 02:42:18 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Ma secondo te la mia Evo è come l'impreza attuale?!hai idea di cosa stai parlando o devi solo riempire spazi sul server?

Madonna e staccati un po' dai marroni... un pitbull, oh... ovviamente sono certo che questa sia una merda perché lo hai decretato tu...

Che poi la evo fosse un'auto da corsa ci posso credere... Ma oggi questo c'è in giro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 03, 2016, 07:39:52 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Penso che il senso del 3d sia altro ( io leggo molto e scrivo poco come avete potuto constatare) , quella che piaccia o no ( ...  Lips Sealed) è sportiva solo perchè ci hanno ficcato sotto un motore potente ma è e rimane una berlina media 4 porte di dubbio gusto che di sportivo ha veramente solo il motore , credo che il generatore del 3d abbia inteso parlare di auto basse , piccole , scomode e leggere con disposizione a motore centrale e trazione posteriore , insomma un cumulo di tubi con 4 ruote e un motore  Grin

.....sol perche' ha quattro porte e non ha il motore centrale pensi che di sportivo abbia solo il motore?? Ne hai mai guidata una??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 03, 2016, 07:43:46 am
Utente standard, V12, 8016 posts
E questo credo sia l'altro aspetto di cui si parlava , finchè ci sarà gente che vede come sportiva di razza un'auto del genere ... c'è poco da lamentarsi  Tongue

...e finche' c'e' gente che non si rende conto di cosa scrive....  Wink...e perche' mai non sarebbe una sportiva di razza??? Perche' non ha 2 porte??
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Aprile 03, 2016, 08:54:11 am
Staff, V12, 89719 posts
Ma cosa stai dicendo?
La evo era una macchina da corsa fatta e finita con tutti i pro e con tutti i contro del caso,
Ma oltre ai costi di gestione, magari ti fai un pensiero sul fatto che se la perdi non sei a 90km/h...ma a 150

A questo francamente non ho mai pensato...il problema erano esclusivamente i costi di gestione.

...e finche' c'e' gente che non si rende conto di cosa scrive....  Wink...e perche' mai non sarebbe una sportiva di razza??? Perche' non ha 2 porte??

Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 03, 2016, 09:27:04 am
Utente standard, V12, 8016 posts
A questo francamente non ho mai pensato...il problema erano esclusivamente i costi di gestione.

Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo

Ovvio che non parlo di ferri da pista puri.....comunque la STI di mia moglie (di serie a parte il leveraggio del cambio ravvicinato, accessorio originale Subaru) di "filtrato" aveva ben poco per gli standard moderni...l'elettronica era ragionevolmente a bada (ripeto, rispetto agli standard attuali), ad ogni scaffa c'era il pericolo che ti saltasse l'otturazione di un dente.....assolutamente spassosissima nei tracciati giusti ma ti stancavi dopo 50 km.....personalmente non mi manca.....
« Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 09:29:34 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 03, 2016, 09:28:49 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Io continuo a pensare che sia sempre meglio di guidare una pur veloce berlina pari prezzo... l'elettronica di controllo, ormai, ce l'hai pure sul cellulare e non puoi farci niente... gli sfilatini esistono ancora oggi e puoi comprarli, così come xbow e simili... allora o è sbagliato il 3ed, o lo svolgimento... la logica...  quella non puoi comprarla...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Aprile 03, 2016, 09:40:14 am
Utente standard, V12, 8016 posts
 Il punto e' che se vogliamo una vettura molto piccola, leggerissima ed agile, poco filtrata, affilatissima ed ad alte prestazioni la contropartita e' che diventa rapidamente "incivile" e francamente stancante (saro' invecchiato io) tanto vale neanche targarla ed andarsi a fare ogni tanto qualche giro di pista....altrimenti accontentiamoci dei 160 CV della Miata o i 200 della Subayota tanto le emozioni le regalano lo stesso....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 03, 2016, 09:59:42 am
Utente standard, V12, 23755 posts
In effetti credo che la richiesta iniziale riguardasse proprio auto sportive "prontopista"... il punto è che la tecnologia è in stato avanzatissimo... e dunque ti sono messe a disposizione caratteristiche prima inesistenti, comprese potenze inarrivabili, assetti, gomme, freni prontogara, etc per cui i limiti sono talmente lontani che, paradossalmente, su strada, sei castrato... l'unica è proprio ridurre il comfort!!!

Anche perché pure con la supermacchinachesolohomerlhaguidata, come dice emi, quando devi arrivare ai 150 per metterla i crisi, laddove con altre ci arrivi molto prima, quali sensazioni sportive vuoi provare? Sei sui binari...

Allora vale quello che ha sempre sostenuto il Mauring... meglio una robetta che ti fa fare certe evoluzioni ai 50/60 km/h per divertirsi un po':

altrimenti accontentiamoci dei 160 CV della Miata o i 200 della Subayota tanto le emozioni le regalano lo stesso....

Forse anche di più di altre... magari con una di queste puoi divertirti, di tanto in tanto a fare qualche traverso controllato alla prima rotonda... oppure alla prima serie di curve un po' più simpatica...

Anche perché stiamo parlando di atteggiamenti criminali da tenere su strada...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Aprile 03, 2016, 12:32:44 pm
Utente standard, V12, 848 posts
.....sol perche' ha quattro porte e non ha il motore centrale pensi che di sportivo abbia solo il motore?? Ne hai mai guidata una??

Guarda , il gundam nipponico che mio fratello ha deciso di lasciarmi in gestione è molto piu cattivo e sportivo di quell'ammasso di plastica che avete postato ( che se interessa ... si ho provato come ho provato la nuova civic Type R) , sia perchè un po piu anziana quindi piu leggera e meno filtrata sia perchè pesantemente rivista con varie modifiche atte a  ... eppure dopo 20 minuti che la guido mi son gia rotto i maroni , come ho gia ribadito scrivo poco ma leggo molto quel che scrivete e intervengo proprio solo quando credo di avere qualcosa si sensato da dire .
Poi sinceramente io non presumo nulla e gradirei che non lo facessero neppure gli altri , per quel che sai tu di me e di quel che guido potrei benissimo usare una Xbow tutti i giorni per andare a comprare il giornale ... piuttosto sei tu che dimostri con le tue affermazioni di non aver guidato a sufficienza auto sportive oppure di non sentirne la differenza quando forse lo fai , ma come recita il thread sportive cazzute e non berline 4 porte  giapponesi pompate  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Aprile 03, 2016, 12:33:11 pm
Utente standard, V12, 848 posts
...e finche' c'e' gente che non si rende conto di cosa scrive....  Wink...e perche' mai non sarebbe una sportiva di razza??? Perche' non ha 2 porte??

Credo di aver gia risposto
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: mancanza macchine cazzute   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Aprile 03, 2016, 12:35:04 pm
Utente standard, V12, 848 posts
Non è questo il punto, il discorso del thread che alcuni non riescono a capire riguarda il coinvolgimento slla guida, non le prestazioni assolute. Una impreza nuova va piu forte di quanto non sia umanamente gestibile dal 99% della popolazione mondiale. Ma se mantenuta originale al 100% non ti dà le stesse emozioni di un'auto meno filtrata ma magari molto meno performante. Sali su uno sfilatino...non necessariamente iper pompato, e capisci ik concetto. Le sensazioni, le reazioni, il feeling con tuta la meccanica...fai una curva a 100 all'ora e ti sembra di volare, con lo sterzo diretto, la macchina che si muove in continuo... Con la MIA evo era in parte cosi, ma perche di serie non aveva piu niente...prendi poi una macchina sportiva di 10/15 anni senza elettronica e siamo sempre li. Adesso le macchine sportive sono veloci, velocissime...ma esp, super freni, assetti variabili, peso monster, gommoni, controlli elettronici di tutto, insonorizzazione, suoni finti alo scarico...filtrano tutto. Purtroppo o si mette mano al mezzo con elaborazioni costose (e nel nostro paese del cazzo legalmente ingestibili) oppure ci si deve "accontentare" di un'esperienza di guida diversa. Migliore o peggiore sta poi a ognuno deciderlo

Quoto  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.097 secondi con 36 queries.