664 Visitatori + 5 Utenti = 669

oscar, &re@, mariner, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Android vs Apple (reload in auto)
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 09:27:43 am
Visitatore, , posts
Ma il sistema Android usa il mirror link?

no , mirror link è un sistema  ancora alternativo, imho in via d'estinzione.

Guarda questo video
https://www.youtube.com/watch?v=q9JJUJO11Lw

Poi considera che c'è sempre il sistema del navigatore di bordo, quindi la mappa here precaricata sulla sd2 (ha 2 slot sd nel cassettino portaoggetti).
« Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 09:31:25 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 16, 2016, 14:49:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non ho ven capito, a che serve il cell x la navigazione ??
Se mappe e gps sono a bordo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 14:54:41 pm
Visitatore, , posts
Non ho ven capito, a che serve il cell x la navigazione ??
Se mappe e gps sono a bordo

sono alternative

Ad esempio oggi il sistema "integrato" non è male , ma la gestione del traffico di Google maps è superiore!

Idem la ricerca per nome/vocale direttamente di una ditta/ristorante senza passare dall'indirizzo.

Senza contare che il cellulare e maps lo aggiorni quando voui, la macchina è più rigida e in proiezione è meglio avere un bel dispaly/comandi in macchina, ma fare fare "il lavoro" al cellulare.

Non so se mi sono spiegato.
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 15:01:26 pm
Visitatore, , posts
i 3 esempio

apple mappe via carplay



goolge maps via android auto



mappe here su sistema onboard


Stesso mezzo, stessa radio/display comandi al volante , tre sistemi completamente diversi.

Ps anche la tua futura q7 ha quest'opzione.
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Marzo 16, 2016, 15:03:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
Capito puoi usare il navi on board o quello del telefono ... ,ma il resto?! (Sms , vatsup Tongue , browser ...)?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 16, 2016, 15:04:57 pm
Staff, V12, 23849 posts
però c'è da dire che la precisione del Gps integrato , gli smartphone non l'hanno

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 15:24:12 pm
Visitatore, , posts
però c'è da dire che la precisione del Gps integrato , gli smartphone non l'hanno

come refresh è sempre 1hz , ma credo abbia un segnale più potente l'antenna della macchina.

Per sms wuatasup browser i vari andorid carplay usano quelli dei rispettivi sistemi operativi.

ma occhio che hanno la protezione all'uso in movimento, esempio whatusp ti legge il messaggio e puoi rispondere o vocalmente o col testo a voce.

Non lo leggi mentre vai.

idem email sms
« Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 15:29:25 pm da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 16, 2016, 15:47:15 pm
Staff, V12, 23849 posts
come refresh è sempre 1hz , ma credo abbia un segnale più potente l'antenna della macchina.

Per sms wuatasup browser i vari andorid carplay usano quelli dei rispettivi sistemi operativi.

ma occhio che hanno la protezione all'uso in movimento, esempio whatusp ti legge il messaggio e puoi rispondere o vocalmente o col testo a voce.

Non lo leggi mentre vai.

idem email sms

al solito...rispondi per fare l'esperto ma non hai capito un cavolo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2016, 16:00:02 pm
webmaster, V12, 50637 posts
al solito...rispondi per fare l'esperto ma non hai capito un cavolo...

La vera differenza tra il telefono e la macchina e' che il gps della macchina conosce sempre la velocità effettiva (e forse anche l'heading) ed e' in grado di stimare la posizione anche in ambienti difficili (o impossibili per un gps, come una galleria).

Anche il navigatore di google la stima, ma se ti fermi o modifichi la tua velocità in galleria non puo' saperlo.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 16, 2016, 16:04:27 pm
Staff, V12, 23849 posts
La vera differenza tra il telefono e la macchina e' che il gps della macchina conosce sempre la velocità effettiva (e forse anche l'heading) ed e' in grado di stimare la posizione anche in ambienti difficili (o impossibili per un gps, come una galleria).

Anche il navigatore di google la stima, ma se ti fermi o modifichi la tua velocità in galleria non puo' saperlo.

Marco...anche tu.... Grin Grin Grin ...ma ti metti a spiegare come a voler giustificare Dogui? io intendevo esattamente quello che hai precisato tu, ovviamente io da "gnurant" cioè che comunque, il GPS integrato funziona meglio di quello del cellulare.
Poi al solito, il nostro attention whore ha deciso che doveva dire la sua...tra un refresh di 1 Hz, confondendo allegramente frequenza e periodo e viceversa, antenna con segnale potente..ed un altro pò di chicche ...educato eh...educatissimo per carità... Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 16:06:57 pm
Visitatore, , posts
al solito...rispondi per fare l'esperto ma non hai capito un cavolo...

Invece di polemizzare esplica.

Io So (avendo avuto una preziosa qstarz 818xt 5hz chiedi ai pistaioli cosa è) che gli smarthpohne e i gps "fissi" girano a 1hz di refresh.
Quindi 1 volta al secondo hanno la posizione dalla costellazione dei satelliti.

Ora ad oggi non credo che il microprocessore (credo usino i sirf a memoria) di un antenna gps sia diversa come potenza segnale tra smartphone e auto.

Quindi io vedo i seguenti vantaggi :

sistema integrato   = s'interfaccia con la rete can-bus (e quindi ruota fonica di velocità in galleria etc etc) forse maggiore potenza del segnale (qui non lo so)  , definizione e refresh uguale.

smartphone : ha un grosso vantaggio , avendo anche la rete lte 3/4G  ha sempre l'almanacco aggiornato , e ha un tempo di "aggancio fix" a freddo molto  inferiore ad un sistema non aggiornato come almanacco , come ad esempio un sistema offline "chiuso".

Ricordate quando coi primi gps prima di agganciare il segnale ci mettevi anche 1 minuto e oltre... oggi con gli smart è quasi istantaneo.


Poi sei tu un professore, illustraci, io sono il vecchietto davanti al cantiere!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2016, 16:15:04 pm
webmaster, V12, 50637 posts
E' piu' che possibile che l'antenna gps in vettura sia piu' sensibile di quella del telefono, poi probabilmente e' posizionata meglio (tipo la pinnetta sul tetto). Il problema dell'almanacco e' evidente se tieni la macchina spenta per tanto tempo (giorni) altrimenti ai giorni d'oggi dovrebbe essere abbastanza veloce anche un sistema senza connessione.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Marzo 16, 2016, 16:23:24 pm
Visitatore, , posts
E' piu' che possibile che l'antenna gps in vettura sia piu' sensibile di quella del telefono, poi probabilmente e' posizionata meglio (tipo la pinnetta sul tetto). Il problema dell'almanacco e' evidente se tieni la macchina spenta per tanto tempo (giorni) altrimenti ai giorni d'oggi dovrebbe essere abbastanza veloce anche un sistema senza connessione.

Marco , scusami :

ma i sistemi in questione non usano due procedure diverse?

 gli smartphone girano in a-gps dove la rete cellulare ti dà live le effemeridi e l'alamanacco e quindi anche in movimento agganci subito

sui fissi SirfIII etc etc usi GPS e fai fix ogni volta che accendi , stai fermo 5 giorni e zackk devi rifixare.

Lo so perché scancheravo col gps alta frequenza per la telemetria in pista, aggiornavo in manuale io l'almanacco!!

ps professore le posto un selfie
Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 16, 2016, 16:27:32 pm
webmaster, V12, 50637 posts
Marco , scusami :

ma i sistemi in questione non usano due procedure diverse?

 gli smartphone girano in a-gps dove la rete cellulare ti dà live le effemeridi e l'alamanacco e quindi anche in movimento agganci subito

sui fissi SirfIII etc etc usi GPS e fai fix ogni volta che accendi , stai fermo 5 giorni e zackk devi rifixare.

Lo so perché scancheravo col gps alta frequenza per la telemetria in pista, aggiornavo in manuale io l'almanacco!!

L'almanacco serve per sapere dove sono i satelliti. Ha una certa validità, altrimenti ogni volta che vai in galleria quando esci dovresti rifare il fix dovrebbe riscaricarlo per fare il fix. Lo vedo col mio garmin da polso... se vado a correre tutti i giorni, il fix avviene in una decina di secondi. Se faccio passare piu' giorni magari anche un paio di minuti... sapendolo lo accendo e lo metto sul balcone mentre mi cambio  Tongue Grin
« Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 16:32:17 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Android vs Apple (reload in auto)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 16, 2016, 16:30:04 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
L'almanacco serve per sapere dove sono i satelliti. Ha una certa validità, altrimenti ogni volta che vai in galleria quando esci dovresti rifare il fix. Lo vedo col mio garmin da polso... se vado a correre tutti i giorni, il fix avviene in una decina di secondi. Se faccio passare piu' giorni magari anche un paio di minuti... sapendolo lo accendo e lo metto sul balcone mentre mi cambio  Tongue Grin

io pensavo che il mio ricevitore non funzionasse invece ne ho scoperta una che non sapevo (non che tu ti cambi con il garmin sul balcone, quello lo immaginavo Tongue)

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 37 queries.