219 Visitatori + 4 Utenti = 223

&re@, MRC, tappo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1991 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Storia interessante del primo Start & Stop
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 21, 2015, 20:18:50 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Comunque, qualcuno aveva pensato allo "Start & stop" anche prima, però non l'ha poi messo in produzione.

Addirittura su un 2T Shocked

Citroën DS P1, interessante prototipo:
http://nuke.ideesse.it/HistoireDS/DSV4aduetempi/tabid/173/Default.aspx

Cavoli ... mai sentita Shocked

Il Wankel lo ricordavo, mi pare addirittura una GS lo mise, per due anni ma prima ci fu una specie di prototipo, la M35, ma questa DS pulita no ... al DS World vicino agli Camps-Élysées mi han parlato del conservatoire e poi ci sarebbe questo posto http://www.caapy.net/ che prima o poi andrò a visitare Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 21, 2015, 21:35:17 pm
Utente standard, V12, 77241 posts
Non voglio passare per l'intenditore che non sono eh, mi ci sono imbattuto per caso in rete Wink
Comunque è interessante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Dicembre 23, 2015, 03:28:51 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
La Uno 45 fire andava veramente bene.
La guidai circa 25 anni fa  Shocked Embarrassed per 150 km scendendo dalla montagna, e ne conservo un ottimo ricordo.

150 km scendendo da una montagna?? Ma che razza di montagna era?? Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Dicembre 28, 2015, 12:15:17 pm
Utente standard, V12, 3192 posts
una da 150000 metri  Grin Grin Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lazy67
Marzo 14, 2018, 12:35:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 7 posts
esistevano anche modelli della vw/audi, i formel e, dal 1980, con un aggeggio simile. lo spegnimento era manuale, pigiando su un pulsante che era posto all'estremità di una levetta tipo indicatore di direzione. quando si voleva ripartire, si premeva prima la frizione a fondo, anche con marcia inserita, e poi un colpetto di acceleratore.

https://www.google.it/search?q=audi+80+formel+e&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwirqcvq4evZAhUE36QKHVCpASIQsAQIJg&biw=1920&bih=949#imgrc=Ji5QHFZ3_aLc5M:
« Ultima modifica: Marzo 14, 2018, 12:39:12 pm da lazy67 »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 14, 2018, 21:29:01 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
150 km scendendo da una montagna?? Ma che razza di montagna era?? Grin Grin

È il Passo Mauring, quello che secondo la sua teoria avrebbe messo in crisi la Prius. Salita continua in rettilineo a pendenza costante per decine di chilometri. Ideale, se fatto in discesa, per prendere un po' di lancio.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 14, 2018, 22:35:12 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
È il Passo Mauring, quello che secondo la sua teoria avrebbe messo in crisi la Prius. Salita continua in rettilineo a pendenza costante per decine di chilometri.

dopo di che l'ingegnere giapponese che ha progettato la pirlus si è suicidato attaccando il suo pacemaker alle batterie scariche della macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Storia interessante del primo Start & Stop   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 15, 2018, 11:39:13 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
dopo di che l'ingegnere giapponese che ha progettato la pirlus si è suicidato attaccando il suo pacemaker alle batterie scariche della macchina...

Grin Grin Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 30 queries.