624 Visitatori + 6 Utenti = 630

&re@, DoguiPlus, Sauron, MRC, baranzo, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1962 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prese in giro dal figliolo di 3 anni....
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 21, 2015, 01:50:32 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
Pochi istanti fa stavo guardando una videoprova della nuova Camaro SS, ad un certo punto viene fatta un'inquadratura sugli scarichi con audio in piena accelerazione, Marco (che dietro di me stava guardando "Peppa Pig") si gira e mi dice: "ese carro suena mejor que el tuyo"  Shocked Grin In effetti non ci vuole molto....  Embarrassed Cheesy

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 21, 2015, 05:34:01 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Pochi istanti fa stavo guardando una videoprova della nuova Camaro SS, ad un certo punto viene fatta un'inquadratura sugli scarichi con audio in piena accelerazione, Marco (che dietro di me stava guardando "Peppa Pig") si gira e mi dice: "ese carro suena mejor que el tuyo"  Shocked Grin In effetti non ci vuole molto....  Embarrassed Cheesy


Alessandro, la nuova Camaro e' nella very short list delle candidate alla prossima auto. Ormai ho deciso che vado di coupe' (c'e' pero' il potenziale Jolly della gattaccia che e' da sbavo) e non necessariamente a trazione integrale che limiterebbe parecchio la scelta.
Vediamo se convinci anche tuo padre (se non sbaglio, non ne hai parlato con lui della nuova Camaro??) e le prendiamo qui in USA dallo stesso concessionario che forse ci fanno lo sconto comitiva!!  Grin Grin

Per un'auto da usare quei pochissimi giorni dove un'integrale serve veramente andro' di nuovo di Outback usato fresco.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 21, 2015, 07:26:34 am
Utente standard, V12, 77235 posts
Buongustaio il pargolo, cresce bene Cool
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Novembre 21, 2015, 08:46:31 am
Utente standard, V12, 5522 posts
Pare che in alcuni locali, sbalordito dalla resa delle luci, abbia detto al Pata "papà, questo progetto illuminotecnico è migliore del tuo"

Grin Grin Grin

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 21, 2015, 09:10:06 am
Utente standard, V12, 58068 posts
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 21, 2015, 12:52:27 pm
Staff, V12, 11080 posts
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"

E il Pata al figlio: "forse perché immagino tu voglia continuare ad avere un padre in vita?!"  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 21, 2015, 14:01:42 pm
Global Moderator, V12, 12747 posts
Alessandro, la nuova Camaro e' nella very short list delle candidate alla prossima auto. Ormai ho deciso che vado di coupe' (c'e' pero' il potenziale Jolly della gattaccia che e' da sbavo) e non necessariamente a trazione integrale che limiterebbe parecchio la scelta.
Vediamo se convinci anche tuo padre (se non sbaglio, non ne hai parlato con lui della nuova Camaro??) e le prendiamo qui in USA dallo stesso concessionario che forse ci fanno lo sconto comitiva!!  Grin Grin

La nuova Camaro é stupenda e fa un rumore veramente spettacolare; e come prestazioni....wow!! Onestamente peró continuo ad essere un po' combattuto fra Camaro SS e Mustang GT... La Camaro ha piú motore e soprattutto é molto piú pronta e reattiva ai bassi regimi, mentre la Mustang GT pur suonando comunque bene, se vuoi farla camminare seriamente, devi tenerla un po´su di giri. Non ho provato nessuna delle due macchine...queste sono informazioni carpite da tutte le varie prove su strada che ho letto, su Motortrend Dicembre 2015 c'é un confronto diretto. La Mustang peró é piú vivibile se la si usa spesso, sia come assetto che specialmente per quanto riguarda la visibilitá verso fuori. Esteticamente fuori trovo sia Mustang che Camaro entrambe molto belle (pari merito), mentre dentro la Mustang mi da l'impressione di essere rifinita un po' meglio (anche in questo caso, le mie sono impressioni emerse guardando foto e leggendo le prove su strada).

Insomma, se mi orienteró verso una di queste due auto sará una scelta difficile....ci penso spesso....ma in ogni caso questo possibile acquisto arriverebbe fra non prima di circa 18 mesi.

Mio padre alla fine non ha preso nulla é per il momento l'idea della Pony Car pare essere scartata. Quanto all'acquisto con te per ottenere un miglior prezzo sarebbe sicuramente interessante se anch'io vivessi negli Stati Uniti, ma vivendo quí a Panama la prenderei sicuramente quí (se la prendo nuova).

Allego quadro comparativo.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2015, 14:39:59 pm da Patarix »

* Prestazioni_Camaro_SS_vs_Mustang_GT.jpg (197.4 KB - scaricato 123 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 21, 2015, 17:54:35 pm
Utente standard, V12, 8167 posts
La nuova Camaro é stupenda e fa un rumore veramente spettacolare; e come prestazioni....wow!! Onestamente peró continuo ad essere un po' combattuto fra Camaro SS e Mustang GT... La Camaro ha piú motore e soprattutto é molto piú pronta e reattiva ai bassi regimi, mentre la Mustang GT pur suonando comunque bene, se vuoi farla camminare seriamente, devi tenerla un po´su di giri. Non ho provato nessuna delle due macchine...queste sono informazioni carpite da tutte le varie prove su strada che ho letto, su Motortrend Dicembre 2015 c'é un confronto diretto. La Mustang peró é piú vivibile se la si usa spesso, sia come assetto che specialmente per quanto riguarda la visibilitá verso fuori. Esteticamente fuori trovo sia Mustang che Camaro entrambe molto belle (pari merito), mentre dentro la Mustang mi da l'impressione di essere rifinita un po' meglio (anche in questo caso, le mie sono impressioni emerse guardando foto e leggendo le prove su strada).

Insomma, se mi orienteró verso una di queste due auto sará una scelta difficile....ci penso spesso....ma in ogni caso questo possibile acquisto arriverebbe fra non prima di circa 18 mesi.

Mio padre alla fine non ha preso nulla é per il momento l'idea della Pony Car pare essere scartata. Quanto all'acquisto con te per ottenere un miglior prezzo sarebbe sicuramente interessante se anch'io vivessi negli Stati Uniti, ma vivendo quí a Panama la prenderei sicuramente quí (se la prendo nuova).

Allego quadro comparativo.
L altro giorno avevamo ina Challenger 392 hemi
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2015, 18:01:12 pm
Staff, V12, 89622 posts
non pensavo che la camaro pesasse cosi tanto meno della mustang!  Shocked Shocked Shocked a prestazioni è un massacro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Novembre 21, 2015, 19:12:09 pm
Visitatore, , posts
Vista la mustang europea su strada.

Grigia era proprio triste.

Canaro o dodge alla grande
Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 21, 2015, 21:30:54 pm
Utente standard, V12, 46220 posts
Casso, una volta le sportive avevano anche l'ultima marcia di potenza.

La Camaro, invece, se prendesse tutti i giri raggiungerebbe i 450 km/h.  Shocked Shocked

Potenza della supercilindrata: anche con marce lunghe e' un dragster lo stesso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 22, 2015, 00:24:58 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Confesso che non c'ho mai fatto caso... ma la mustang ha la potenza massima al limitatore... mi sembra strano, o almeno inusuale, vorrebbe dire che per spremere al massimo arrivi ogni volta al limitatore

Comunque camaro batte mustang su tutti i fronti a parer mio... anche sull'estetica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2015, 04:26:40 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
non pensavo che la camaro pesasse cosi tanto meno della mustang!  Shocked Shocked Shocked a prestazioni è un massacro!

Effettivamente la Camaro SS rispetto alla Mustang GT va veramente forte; e la differenza fra le rispettive versioni Automatiche (8 marce su SS, 6 su GT) dovrebbe essere ancora maggiore, dato che sulla Mustang i tempi in accelerazione fra manuale ed automatico sono identici, mentre sulla Camaro l'automatico la rende ancora piú rapida. Il cambio automatico della Camaro é tutto nuovo, introdotto da poco sulla nuova Corvette.

La Mustang GT pesa 1734kg mentre la Camaro SS pesa 1665kg, ovvero 69kg in meno. La differenza non é grande (meno del 4%), quello che fa la differenza é il motore. Stando alle verie letture, si dice che i numeri dichiarati (Potenza e Coppia) per la Mustang GT siano abbastanza realistici, mentre per la Camaro SS si dice che i numeri sono un pelo "pessimistici", non come numeri assoluti, ma quanto al rendimento in se. I numeri assoluti possono dire poco sul comportamento del motore lungo tutto l'arco di giri.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2015, 04:39:36 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
Confesso che non c'ho mai fatto caso... ma la mustang ha la potenza massima al limitatore... mi sembra strano, o almeno inusuale, vorrebbe dire che per spremere al massimo arrivi ogni volta al limitatore

Stando alle tante prove su strada che ho letto, il motore della Mustang GT é molto regolare a basso numero di giri, ma comincia ad andare veramente forte solo una volta passati i 4250 giri. La Camaro invece, anche nelle marce alte ed a basso numero di giri, riprende con maggiore energia. Allego relative curve di coppia:

Mustang GT 5.0 V8 2015 (linee Blu per versione stock):


Camaro SS 6.2 V8 2016:


- A 2250 giri il 5.0 V8 Ford sviluppa circa 390Nm di coppia, mentre il 6.2 V8 Chevrolet allo stesso regime sviluppa circa 500Nm....
- A 3000 giri siamo a quota 420Nm e 525Nm rispettivamente.
- Il 5.0 V8 Ford sviluppa Coppia massima (490Nm circa) a 4000 giri; il 6.2 V8 Chevrolet sviluppa lo stesso valore a circa 2200 giri... Su strada sono differenze che si cominciano a sentire, specie quando si richiedono prestazioni a bassi e medi regimi.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Prese in giro dal figliolo di 3 anni....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2015, 04:43:20 am
Global Moderator, V12, 12747 posts
Andando in giro pare abbia esclamato "papà perché non hai preso due fighe come quelle del bar come domestiche?"

Ma povere domestiche!! Grin Il discorso sulle nostre povere dimestiche salta fuori un paio di volte al mese, comincia ad essere preoccupante la cosa!! Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.