|
Pagine: [1]
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Ottobre 13, 2015, 16:42:54 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 14, 2015, 06:23:08 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
ah, io pensavo non saremmo mai usciti da semplici prototipi.
edit: ah, vedo sul sito che e' un prototipo...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2015, 06:39:52 am |
Utente standard, V12, 46376 posts |
|
Che sappia io esistono gia' da un pezzo.
Circa due anni fa c'era in vendita su autoscout un Grand Cherokee diesel col Gpl.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 14, 2015, 06:56:17 am |
Utente standard, V12, 46376 posts |
|
Questo e'l'impianto diesel+metano http://www.dieselmetano.it/it/index.php Qui invece si parla di diesel+gpl http://www.autogasitalia.it/ita/faq_gpl.asp#faq2 L'installazione del gpl è possibile per i veicoli con motore Diesel. il sistema può essere installato su tutti i motori diesel, compresi i generatori. Il sistema DDF (Diesel Dual Fuel) può essere montato su auto, furgoni, pick-up, autobus, camion e trattori. La miscela DDF (Diesel con GPL) varia in conseguenza di vari parametri quali: tipo e configurazione del motore, la sua potenza e naturalmente l'età del motore stesso. Generalmente il 40%-50% del gasolio viene sostituito da GPL. Con motori efficienti, di nuova generazione, questo comporta notevoli risparmi sui costi per l'utente. Tale trasformazione non solo riduce i costi di esercizio ma anche diminuisce le emissioni di NOX, CO e CO2, riducendo drasticamente le particelle di carbonio incombusto nei gas di scarico rendendolo un scelta "eco-friendly" ideale. Il DDF, infine, aumenta potenza e coppia del motore prolungandone la vita e consentendo una maggiore scorrevolezza del motore stesso riducendo i depositi di impurità nei basamenti motore e conseguenti cambi olio. Ovviamente un benzina trasformato e' tutta un'altra cosa. Queste sono semplicemente delle iniezioni di gas che sostituiscono parzialmente quelle di gasolio. Visto che diminuiscono gli NOX, potrebbe essere adottato da Vw come aggiornamento dei suoi ferrivecchi. « Ultima modifica: Ottobre 14, 2015, 07:00:00 am da mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 14, 2015, 08:56:09 am |
Utente standard, V12, 8175 posts |
|
Questo e'l'impianto diesel+metano http://www.dieselmetano.it/it/index.php Qui invece si parla di diesel+gpl http://www.autogasitalia.it/ita/faq_gpl.asp#faq2 L'installazione del gpl è possibile per i veicoli con motore Diesel. il sistema può essere installato su tutti i motori diesel, compresi i generatori. Il sistema DDF (Diesel Dual Fuel) può essere montato su auto, furgoni, pick-up, autobus, camion e trattori. La miscela DDF (Diesel con GPL) varia in conseguenza di vari parametri quali: tipo e configurazione del motore, la sua potenza e naturalmente l'età del motore stesso. Generalmente il 40%-50% del gasolio viene sostituito da GPL. Con motori efficienti, di nuova generazione, questo comporta notevoli risparmi sui costi per l'utente. Tale trasformazione non solo riduce i costi di esercizio ma anche diminuisce le emissioni di NOX, CO e CO2, riducendo drasticamente le particelle di carbonio incombusto nei gas di scarico rendendolo un scelta "eco-friendly" ideale. Il DDF, infine, aumenta potenza e coppia del motore prolungandone la vita e consentendo una maggiore scorrevolezza del motore stesso riducendo i depositi di impurità nei basamenti motore e conseguenti cambi olio. Ovviamente un benzina trasformato e' tutta un'altra cosa. Queste sono semplicemente delle iniezioni di gas che sostituiscono parzialmente quelle di gasolio. Visto che diminuiscono gli NOX, potrebbe essere adottato da Vw come aggiornamento dei suoi ferrivecchi. poi leggo pero' erano palliativi che si usavano nei vecchi camion da cava x non impuzzolentire sui diesel moderni non vedo opportunita' utilita' difatti se ne parla da anni ma siamo solo prototipi
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|