629 Visitatori + 4 Utenti = 633

&re@, baranzo, oscar, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  3p addio
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 31, 2015, 08:03:12 am
Visitatore, , posts
SU 4r si fa notare una cosa....

le 3 porte ormai son sparite

punto 3 porte non più prodottta
golf solo su allestimenti di punta al momento
audi a3 ci stanno pensando di toglierla
clio solo 5 porte
e tutti i nuovi arrivi solo 5 porte...

meglio cosi
Email  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2015, 08:04:55 am
Utente standard, V12, 77241 posts
meglio cosi

Sinceramente, non è che la cosa mi cambi la vita...
A meno che non intendi + versioni = + costi per l'acquirente, nel qual caso effettivamente concordo.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 31, 2015, 08:07:00 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Sono gli ultimi atti della trasformazione dell'automobile in un elettrodomestico... e poi si lamentano che non si vendano automobili... grandissimi!!!!

Per l'A3 mi pare un po' una cagata, non foss'altro che la A3 3p è in versione 2V, mentre la 5p è in versione SW... 
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 31, 2015, 08:56:48 am
Utente standard, V12, 19827 posts
se il corpo macchina deve essere lo stesso per la 3p e la 5p la 3p non ha senso di esistere.
E non tiriamo fuori che come design è meglio, specie quando le maniglie posteriori sono affogate nel montante che non è per niente vero, sono tali e quali alle 5p

Se invece è diverso come per la bmw serie 3 o l'audi A3 potrebbe avere ancora un senso, più per la serie 3 che per la A3
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2015, 09:18:49 am
Utente standard, V12, 46221 posts
La direzione è sempre quella: risparmio per le case e sempre meno scelta per l' utente.

Bellissimo. ..
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 31, 2015, 09:22:35 am
Staff, V12, 89622 posts
Opel non rifarà astra gtc renault farà meganeF nuova solo 5p.Focus, 308 son solo 5p... vw fa la golf 3p. Solo in allestimento sportivo...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 31, 2015, 10:01:32 am
Utente standard, V12, 23747 posts
se il corpo macchina deve essere lo stesso per la 3p e la 5p la 3p non ha senso di esistere.
E non tiriamo fuori che come design è meglio, specie quando le maniglie posteriori sono affogate nel montante che non è per niente vero, sono tali e quali alle 5p

Se invece è diverso come per la bmw serie 3 o l'audi A3 potrebbe avere ancora un senso, più per la serie 3 che per la A3

E invece non è vero... moltissime auto miglioravano o peggioravano a seconda che avessero le 3 o le 5p... anche a parità di carrozzeria... d'altronde credo che, in precedenza, le 3p avessero una funzione strutturale, di irrigidimento del telaio, probabilmente oggi non è più necessario e le 5p sono sempre e comunque una comodità...


Quello su cui non sono d'accordo è:

La direzione è sempre quella: risparmio per le case e sempre meno scelta per l' utente.

Bellissimo. ..

la scelta odierna è persino eccessiva... prima le ersioni erano pochissime e gli accessori meno... una golf I, una 127, una 128, una alfetta, etc. etc. offrivano un centesimo delle possibilità di personalizzazione odierne... motori, allestimenti, persino assetti, tipo di trasmissione, etc. etc.
C'è persino un eccesso... tanto da aver eliminato quel gusto di scegliere l'auto in base alle proprie caratteristiche, pregi e difetti... Vuoi la golf? come la vuoi, da passeggio o da pista? diesel o benzina? trazione anteriore o integrale? sw, berlina, monovolume? sw rialzata per andare nel fango? etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 31, 2015, 10:17:20 am
Utente standard, V12, 7076 posts

Se l'auto è uguale nella variante 3p e 5p avendo avuto auto 3p e 5p non avrei dubbi sulla seconda...

La porta leggermente più piccola è comoda nei parcheggi, è meno pesante da manovrare
la 5 porte è altrettanto comoda nello salire/scendere, decisamente più comoda se devono salire altre persone, ma lo è anche solo per buttare la giacca o un borsone nei sedili posteriori ecc ecc ecc
Nell'uso quotidiano 5p tutta la vita.

Se invece la differenza tra 3p e 5p è anche sulla carozzeria (vedi A4-A5, Classe C e Coupè, Serie 3 Serie 4) allora è tutta un'altra cosa visto che sono auto differenti

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2015, 10:19:12 am
Utente standard, V12, 77241 posts
(...)
La porta leggermente più piccola è comoda nei parcheggi, è meno pesante da manovrare
(...)
Anche per prendere la cintura, che nelle 3p rimane molto indietro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 31, 2015, 10:47:02 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Se l'auto è uguale nella variante 3p e 5p avendo avuto auto 3p e 5p non avrei dubbi sulla seconda...

La porta leggermente più piccola è comoda nei parcheggi, è meno pesante da manovrare
la 5 porte è altrettanto comoda nello salire/scendere, decisamente più comoda se devono salire altre persone, ma lo è anche solo per buttare la giacca o un borsone nei sedili posteriori ecc ecc ecc
Nell'uso quotidiano 5p tutta la vita.

Se invece la differenza tra 3p e 5p è anche sulla carozzeria (vedi A4-A5, Classe C e Coupè, Serie 3 Serie 4) allora è tutta un'altra cosa visto che sono auto differenti



quoto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 31, 2015, 10:50:38 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Opel non rifarà astra gtc

Peccato... l'attuale la trovo veramente carina... il problema, imho, sono le dimensioni... ormai un'auto del genere è grande quanto una berlina medio/grande di una quindicina d'anni fa... gestirla con sole tre porte diventa complicato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2015, 11:11:20 am
Utente standard, V12, 46221 posts
.. una golf I, una 127, una 128, una alfetta, etc. etc. offrivano un centesimo delle possibilità di personalizzazione odierne... motori, allestimenti, persino assetti, tipo di trasmissione, etc. etc.

Perché non ce n'era bisogno.

I modelli e le versioni erano totalmente diversi tra loro, se ti serviva una personalizzazione non avevi problemi, cambiavi versione o direttamente modello, ed avevi una cosa veramente personalizzata, non la minestra di prima con due varianti in croce. La 128 era una berlina da famiglia. Ti serviva la sportiva ? prendevi la 128 sport, tutta un'altra roba.

La Fiat 850 lo stesso. La 124 lo stesso. Perché una versione sport non dovrebbe essere la stessa berlina solo piu' bassa e col motore piu' pompato. Troppo comodo.

Adesso hai un solo modello, solo che lo puoi scegliere piu' grande, piu' alto, piu' basso, piu' prestante. Che bello.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 31, 2015, 11:23:52 am
Utente standard, V12, 77241 posts
La 127 sport aveva la stessa carrozzeria dell'altra, la Ritmo idem, le varie compatte dalla fine degli anni '70 ad oggi pure, salvo rare eccezioni.
Direi che la versione sportiva "dedicata" sia sempre stata un'eccezione, più che la regola, da parecchio tempo oramai.
Peraltro anche oggi ci sono Scirocco o TT, tanto per dirne un paio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Agosto 31, 2015, 11:53:45 am
Utente standard, V12, 23747 posts
Peraltro, spesso, la versione sport era una tsrghetta ed ina specie di spoiler attaccato alla benemeglio
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 3p addio   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 31, 2015, 15:07:43 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Peraltro, spesso, la versione sport era una tsrghetta ed ina specie di spoiler attaccato alla benemeglio

Per esempio, in che caso ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.