503 Visitatori + 4 Utenti = 507

mariner, tappo, Zagor, alura
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (80 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 14:19:14 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
In pista sicuramente no, ma su una strada aperta al pubblico, non trafficata, la differenza si assottiglia di molto. Guidare al limite una GTR é sicuramente piú difficile che su una RS6 e mentre in pista ti puoi prendere qualche rischio nel guidarla veramente al limite, su una strada aperta al pubblico no. La differenza si assottiglia proprio perché una RS6 guidata al limite rimane comunque relativamente facile.

non sono d'accordo,
a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene)
ma detto questo,
in azienda abbiamo avuto anche la prima GTR, nera, durata poco perchè dopo un natale con un pò di neve su una rampa si è piantata ed il presidente l'ha venduta....ma detto questo,
sul GTR ci sono stato solo da passeggero, l'RS6 l'ho guidata, posto che non l'ho portata al limite e  cmq il mio limite sarebbe decisamente inferiore a quello del mezzo,  non penso di guidare come un nonno di 95 anni della provincia di CN (lou ;P ) su una strada tortuosa l'inerzia dell'audi la senti tutta mentre non sei al limite, se tiri per star dietro ad un GTR la pianti al 95%,
GTR sembra incollata a terra e prima del limite è molto piu sincera,

ripeto a parità di pilota, imho non c'è storia.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 14:30:08 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
a prescindere che in una strada aperta al traffico vince il più pirla (fino a quando gli va bene)

Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri.
Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 14:31:18 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
senza che i passeggeri se ne accorgano.
Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 09, 2015, 14:32:28 pm
Utente standard, V12, 58080 posts
Verissimo....le "gare" su strada aperta vanno evitate come la peste. Rischi solo di far male a te stesso ed agli altri.
Meglio una guida pulita, efficace e progressiva nei movimeti, dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

sul gtr è impossibile,
sull'RS6 onestamente se fai un tratto molto veloce con curve lunghe fino a 200 sembra di essere sul divano

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 09, 2015, 14:32:53 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Però, a ben vedere, la differenza di peso è dell'ordine del 10% (11.6%), tra GT-R e RS6 ... 1'815 kg contro 2'025 kg, dati km77.com, un pelo meno rispetto a una RS7, 2'005 kg (10.5%) ... a pari velocità, l'energia cinetica cambia anch'essa del 10%.

Ciò detto, la grossa differenza dovrebbe farla la regolazione del pacchetto sospensione e tutto il trallallà, ma, come dice Pata, non penso siano così abissalmente lontane ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 09, 2015, 14:39:28 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
dove "cammini" senza che i passeggeri se ne accorgano.

Riprendendo parzialmente Emi, è impossibile ... se han, anzi HA dormito lungo tutti i km autostradali e l'inizio della salita, al momento che stai per lanciarti nel sorpasso "cattivo", ben preparato, si sveglieranno, anzi SVEGLIERÀ proprio nel momento che ti sposti e ululeranno, anzi ULULERÀ "nooooooooooooooo ... cosa faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ... moriamoooooooooooooooooooooooooooo" ... al che sopprimi dentro di te un "mavaff ... hai dormito fino adesso, non potevi dormire quei 4 secondi in più virgola caxxo?" ... ma ogni tanto la puoi anche insultare Grin Grin Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 14:59:02 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Beh questa la vedo dura, specie con due ferri del genere...

Con una GTR sará sicuramente piú difficile che con una RS6, ma anche con una RS6 la guida un po' spinta si sente (non tanto di motore, che in troppi considerano troppo silenzioso, quanto a sollecitazioni generali). In quel tipo di guida, un Diesel cavallato é meglio, i passeggeri sentono meno rumore quando si richiedono prestazioni al motore.

Quello che intendo dire io in senso generale é che a paritá di vettura se si guida con determinati accorgimenti é possibile andare far sentire meno la velocitá ai passeggeri, piuttosto che se uno guida in maniera meno fluida ma anche piú lenta. L'uso dei freni, movimenti dello sterzo (sia in entrata curva che in uscita) e soprattutto il modo di impostare le curve possono fare molta differenza ai passeggeri. In sostanza guidare come un autista esperto nella guida "fluido-sportiva" senza che il passeggero dietro se ne accorga piú di tanto Grin
« Ultima modifica: Luglio 09, 2015, 15:02:57 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 09, 2015, 15:02:55 pm
Utente standard, V12, 77305 posts
Sì sono d'accordissimo, dicevo solo che, con oggetti del genere, raggiungi comunque velocità percorrenza che diventa difficile far credere di "andare piano".
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 09, 2015, 15:03:27 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Sì sono d'accordissimo, dicevo solo che, con oggetti del genere, raggiungi comunque velocità percorrenza che diventa difficile far credere di "andare piano".

Sicuramente Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Luglio 09, 2015, 15:50:06 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
In pista sicuramente no, ma su una strada aperta al pubblico, non trafficata, la differenza si assottiglia di molto. Guidare al limite una GTR é sicuramente piú difficile che su una RS6 e mentre in pista ti puoi prendere qualche rischio nel guidarla veramente al limite, su una strada aperta al pubblico no. La differenza si assottiglia proprio perché una RS6 guidata al limite rimane comunque relativamente facile.

secondo me nelle stesse condizioni che poni tu, rischieresti di metterti a piangere per non essere riuscito a staccare il terzo tizio con la 535d o simili.... solo che mentre tu ti fermi a fare rifornimento lui continua...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 09, 2015, 16:55:32 pm
Utente standard, V12, 3638 posts
L'RS6 del video sta sopra gli 11 secondi sullo 0-200, va comunque un po' meno di una 458 liscia. A conti fatta sta RS6 tra comprarla e prepararla quanto costa? Non credo tanto meno di una 458 o sbaglio. Resto dell'idea che una RS6, per quanto cattiva possa essere, non faccia niente di piu della sua sorella minore 3.0 TDI da 326 cv alla fine, io quei 60.000 euro in piu' non ce li vedo da nessuna parte....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Accelerazione Audi RS6 4.0 TFSI 760cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 09, 2015, 17:22:44 pm
Utente standard, V12, 3638 posts
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 33 queries.