665 Visitatori + 4 Utenti = 669

alura, TonyH, Homer, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1992 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  il mio nuovo mezzo di trasporto....
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2015, 15:08:09 pm
Staff, V12, 23849 posts
ebbene si...senza dir nulla al Pistone...il mariner si è mosso su strada ..e velocemente è tornato a casa sul suo nuovo mezzo...colore nero...anche i cerchioni...un pò strana la posizione di guida, sedile piccolo...ma ciononostante una discreta visibilità...i primi km vanno via in scioltezza, anche se devo fare un pò la mano al cambio...prima molto corta...entra con difficoltà...poi con la pratica la cosa migliora...la 7a è di riposo...ma con un pò di slancio si riescono anche a fare delle discrete pendenze..non l'ho ancora provata su strade difficili...ma per adesso sono soddisfatto...per essere una bicicletta povera da Decathlon non è male.... Grin Grin Grin Grin Grin Grin












paura eh che avessi comprato qualcosa al volo?  Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 11, 2015, 15:09:52 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Bravo ... e adesso puoi farti insultare pure tu da Giorgio, Emi e tanti altri Grin Grin Grin Grin

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55323.0

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2015, 15:10:22 pm
Staff, V12, 89622 posts
hai cambiato l'audi l'anno scorso...per i prossimi 15 o 16 anni siamo tranquilli...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2015, 15:12:17 pm
Staff, V12, 23849 posts
Bravo ... e adesso puoi farti insultare pure tu da Giorgio, Emi e tanti altri Grin Grin Grin Grin

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55323.0

no...perchè è una MTB proprio perchè, da automobilista, a girar su strade trafficate non mi sento sicuro....la destinazione d'uso son le strade forestali dietro casa in Toscana...o su in Trentino....poi, da solo è un pò difficile "viaggiare affiancato"...sono sovrappeso, ma non cosi tanto da sembrare 2!!!  Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2015, 15:14:31 pm
Staff, V12, 23849 posts
hai cambiato l'audi l'anno scorso...per i prossimi 15 o 16 anni siamo tranquilli...

veramente la Passat l'ho ordinata a Natale 2010  e ritirata ai primi 2011...nel 2012 abbiam preso la 16...per i miei standard sto spendendo e spandendo... Grin Grin Smiley Smiley Smiley Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 11, 2015, 15:23:35 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
quale hai preso?
io ho comprato una bicicletta povera da decathlon e mi trovo da dio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 11, 2015, 15:25:59 pm
Staff, V12, 89622 posts
veramente la Passat l'ho ordinata a Natale 2010  e ritirata ai primi 2011...nel 2012 abbiam preso la 16...per i miei standard sto spendendo e spandendo... Grin Grin Smiley Smiley Smiley Smiley

già 4 anni? Shocked Shocked Shocked wow sembrava ieri...

PS fatta la revisione? Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2015, 15:30:10 pm
Staff, V12, 23849 posts
Rockrider 340..praticamente il secondo modello partendo dal basso!!..199.9 euro..non sono un "fanatico" della bicicletta..quindi ho preferito prendere un modello che avesse le 21 marce..la forcella ammortizzata..insomma una cosa da poter usare su una strada sterrata..ma allo stesso tempo spendere una cifra che se, per ipotesi, alla fine dell'estate dovessi decidere che non me ne frega niente...amen..o la lascio al mare...o in montagna..o qualche cuginetto che la piglia c'è sempre...ma per adesso va bene..ma l'ho presa domenica, devo ancora testarla bene...poi...meglio se perdo 8-9 kg io che se spendo 1000 euro per la bici figa....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 11, 2015, 15:57:02 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
se è quella senza dischi dei freni è la stesaa che ho io,
pagata 149 euro durante le offerte di aprile (Tongue)

va divinamente, o meglio, per come ero abituato ad andare in bici è pure troppo...
ora che inizio ad usarla con regolarità posso dire che per me è perfetta per le uscite con i bimbi o in solitaria

A quella ho affiancato la bici a scatto fisso che davano da unieuro....
ci ho messo un attimo a non rischiare di morire ad ogni frenata, ma ora la apprezzo e la uso per venire in ufficio


"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Giugno 11, 2015, 15:57:18 pm
Utente standard, V12, 46221 posts
Io ho ereditato due bici "da nonno" dai miei genitori che non le usano piu' vista l'età.

Niente cambio, sella comoda, manubrio alto, posizione di guida riposante, scorrevolezza incredibile, cestino davanti e dietro, catena chiusa dal carter e parafanghi che non ti sporchi.

Mi sono domandato perché cavolo 20 anni fa mi sono comprato una mountain bike, posizione di guida scomoda, sella piccola e dura, con i copertoni tacchettati che fanno un attrito terribile, nessun "portabagagli" possibile, catena che ti sporca le brache, vietato prendere pozzanghere senza trovarsi con la striscia di fango sulla schiena.

Per la pianura una bici normale da nonno è il massimo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Giugno 11, 2015, 16:01:20 pm
Visitatore, , posts
Io ho ereditato due bici "da nonno" dai miei genitori che non le usano piu' vista l'età.

Niente cambio, sella comoda, manubrio alto, posizione di guida riposante, scorrevolezza incredibile, cestino davanti e dietro, catena chiusa dal carter e parafanghi che non ti sporchi.

Mi sono domandato perché cavolo 20 anni fa mi sono comprato una mountain bike, posizione di guida scomoda, sella piccola e dura, con i copertoni tacchettati che fanno un attrito terribile, nessun "portabagagli" possibile, catena che ti sporca le brache, vietato prendere pozzanghere senza trovarsi con la striscia di fango sulla schiena.

Per la pianura una bici normale da nonno è il massimo.

concordo una windsor per me.
Email  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2015, 16:18:24 pm
Staff, V12, 23849 posts
se è quella senza dischi dei freni è la stesaa che ho io,
pagata 149 euro durante le offerte di aprile (Tongue)


si credo sia quella.
la bici "da nonno" come dice Mauring è sicuramente più comoda..ma tutto sommato io ci vorrei fare qualche sterrato su in Trentino o Toscana....poi sarà anche vero che non è scorrevole, pesa, etc...ma alla fine la uso per sudare ..quindi, senza esagerare..va bene.

Che poi, da ignorante quale sono, mi son informato...una biciletta cosi pesa sui 14-15 kg....i professionisti hanno un peso minimo delle bicilette di 6.8 kg...quindi alla fine la differenza è 8 kg al massimo....ecco che , appunto, meglio se ne perdo 10 io..... Smiley Smiley Smiley Smiley

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 11, 2015, 17:20:43 pm
Utente standard, V12, 23747 posts
di bici non ci capisco una fava, ma se il modello è tipo graziella, qualcuno mi diceva che quella posizione di pedalata, apparentemente comoda all'inizio, è quanto di peggio, sul medio/lungo tragitto.... per medio/lungo, on so cosa si intenda...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Giugno 18, 2015, 00:22:54 am
Utente standard, V12, 5972 posts
Io ho ereditato due bici "da nonno" dai miei genitori che non le usano piu' vista l'età.

Niente cambio, sella comoda, manubrio alto, posizione di guida riposante, scorrevolezza incredibile, cestino davanti e dietro, catena chiusa dal carter e parafanghi che non ti sporchi.

Mi sono domandato perché cavolo 20 anni fa mi sono comprato una mountain bike, posizione di guida scomoda, sella piccola e dura, con i copertoni tacchettati che fanno un attrito terribile, nessun "portabagagli" possibile, catena che ti sporca le brache, vietato prendere pozzanghere senza trovarsi con la striscia di fango sulla schiena.

Per la pianura una bici normale da nonno è il massimo.
vero! su asfalto la bici da nonno è molto più comoda della mountain bike, si fatica la metà, infatti gli olandesi usano quelle in pianura. specialmente le vecchie mountain con l'ammortizzatore dietro non bloccabile mangiano un sacco di energia.
me ne accorsi molto bene quando sostituii la mia touring bike con la MB. e ancora di più quando da bravo fesso la barattai con una ammortizzata e ad ogni escursione pizzicai le camere d'aria...
ultimamente però capita di vedere degli ibridi interessanti che possono montare gomme decenti anche se non estreme, penso siano ancora care.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il mio nuovo mezzo di trasporto....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 18, 2015, 08:29:06 am
Utente standard, V12, 77241 posts
Esistono comode bici da turismo col cambio, oppure le cosiddette "city bike", che per quell'uso sono perfette.
È assurdo prendere una mtb per farne un uso da bici da turismo.

Gli olandesi usano quei bicicloni monorapporto perché la salita più difficile che devono fare è la rampetta del marciapiede Grin ma in Italia una bici olandese non è proprio indicata... diciamo che va bene giusto in pianura...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 37 queries.