649 Visitatori + 2 Utenti = 651

mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Dogui test 4c vs Exige v6
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 28, 2015, 10:39:10 am
Utente standard, V12, 19871 posts
da come mi sembra di capire il suo problema è che puoi suggerire benzina solo se guidi benzina... in realtà dal sondaggio del mauring è saltato fuori che bene o male tutti abbiamo diverse soluzioni a disposizione, a seconda dell'utilizzo... com'è normale che sia...

anche noi in famiglia abbiamo 1 benzina e 1 diesel.
Quindi siamo perfettamente nella norma avendo diverse soluzioni a disposizione, a seconda dell'utilizzo.
dov'è che non avrei capito ciò che mi hanno detto in molti quindi?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 28, 2015, 10:41:39 am
Staff, V12, 28631 posts
che poi tra l'altro ieri ho avuto davanti due 159 in due momenti diversi.
ma come fanno nel 2015 ad assemblarle ancora così male? I fari dietro son talmente disallineati che non si guardano.
Capisco che l'essenza di un'alfa è che faccia sgran sgran, che gratti la retromarcia e che mangi olio ma un minimo di decenza e di estetica ci vorrebbe.

159 é fuori produzione dal 2011....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Maggio 28, 2015, 10:44:15 am
Staff, V12, 19407 posts
4C tutta la vita e per tutti i motivi del mondo
ho amato e amo la vecchia Exige ma la nuova culona proprio non mi va giù, però non ci sono mai salito, mentre sull'Alfa ho avuto l'occasione di fare un giro da passeggero in pista con un collaudatore.

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 28, 2015, 10:45:59 am
Utente standard, V12, 19871 posts
cvd... mi pare un caso però non tanto da forum automobilistico...

e perchè no? l'ingegnerizzazione e l'assemblaggio di una vettura sono componenti essenziali della scelta secondo me.
Vi ricordate il fascione posteriore della 166 come era disegnato e come combaciava con la parte di lamiera?

tralasciamo pure l'allineamento dei fari (di nuovo...) e concentriamoci sul fascione che nel laterale è in linea con il passaruota mentre poi scompare sotto al portellone con l'angolo posteriore (di carrozzeria) che parte a filo per poi scollarsi dal fascione fino a sormontarlo.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 28, 2015, 10:47:11 am
Utente standard, V12, 23755 posts
anche noi in famiglia abbiamo 1 benzina e 1 diesel.
Quindi siamo perfettamente nella norma avendo diverse soluzioni a disposizione, a seconda dell'utilizzo.
dov'è che non avrei capito ciò che mi hanno detto in molti quindi?

da quanto hai detto e fatto si è capito quello...

hai detto di fare 10'000 km/anno, di tenere l'auto per lunghissimo tempo... chiunque avrebbe scelto altro... dati e numeri alla mano... pensavi di farti supportare nella scelta che hai fatto adducendo motivazioni che sembravano più scuse (come se interessasse qualcosa a qualcuno)... bastava dire: "gente compro la tiziaecaia diesel, perchè mi piace"... hai addirittura tentato di convincere qualcuno che fosse l'unica soluzione... che vuoi di più... un lucano?

Tornando IT... a onore del vero mi piacciono poco entrambe... le vecchie lotus della saga, a partire dalla prima Elise, quella con i fari tondi, mi sono piaciute sempre moltissimo e mi piaceva anche il concetto di auto essenziale, con un motore normale e prestazioni più che brillanti... poi mi pare si siano un po' snaturate nelle versioni estreme, sia esteticamente che concettualmente, fino a questa che con questo frontale è inguardabile...
« Ultima modifica: Maggio 28, 2015, 10:55:14 am da MarzulLaurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 28, 2015, 10:47:40 am
Utente standard, V12, 19871 posts
159 é fuori produzione dal 2011....

te la concedo.
ma quindi nel 2011 non avevano ancora imparato ad allineare i componenti?
Oppure con gli anni si smollano e perdono l'allineamento?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 28, 2015, 10:49:13 am
Visitatore, , posts
estetica :  è molto personale entrambe molto supercar su strada, fanno girare gli sguardi.. mio giudizio davanti e di lato exige , dietro decisamente 4c

interni pareggio, lotus propone sempre il solito da anni, qui con finiture pellami appena superiori, alfa tutto bene carbonio etc etc ma sedili poco contenitivi/racing e volante semplicemente inguardabile
4c adatta agli alti, exige abbisogna di distanziale volante aftermarket per avere corretta postura.

su strada

exige sfrutta il motore coppioso , gira bassino ma c'è sempre spinta  origini proletarie del motore cambio ma abbastanza coperte dal lavoro lotus
tenuta molto più sicura delle elise 4cil , maxi gomme e carreggiate/passo amxi si sentono tanto, meno agilità  più supercar a modi 360 ferrari.
prestazioni ottime , si guida in souplesse ma quando si piagia và , completamente diversa delle cup vecchie

4c non l'ho capita bene, motore con abbastanza turbo lag, cambio veloce e ben spaziato ma non l'ho usato in modo "tiro il collo" , assetto stabile ma non riesco a dire se al limite diventa cosi sotto come dicono le riviste. A pelle sembra vada forte ma mi ricorda la vecchia exige cup tanto rumore e sensazione ma poi eri fermo piantato. sterzo che segue abbastanza l'asfalto pur non avendo angoli estremi (era già una 4c upgrade).

Conoscendomi preferirei una exige v6, preferisco la guida di coppia , da un tornante ci esci alla grande, in autostrada hai consistenza idem un sorpasso, ma leggermente meno agile di 4c quello si.
Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 28, 2015, 10:51:12 am
Staff, V12, 89708 posts
4C tutta la vita e per tutti i motivi del mondo
ho amato e amo la vecchia Exige ma la nuova culona proprio non mi va giù, però non ci sono mai salito, mentre sull'Alfa ho avuto l'occasione di fare un giro da passeggero in pista con un collaudatore.


Beh però oltre alla culona 3.5  fanno comunque ancora la Exige volumetrica col Toyota da 220CV che ha ancora l'estetica normale mi pare (o forse c'è solo l'elise)

Cmq tra le due non c'è storia, l'alfa vince a man bassa su tutto ed è molto più utilizzabile, oltre che gestibile come costi. E la 3.5 non è che vada poi molto più forte della Cup che avevi prima.

x Mark: il nuovo listino parla di 65k per la coupè e 75k per la spider, però hanno messo di serie un bel po' di roba che prima era optional

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 28, 2015, 10:53:33 am
Staff, V12, 89708 posts
tralasciamo pure l'allineamento dei fari (di nuovo...) e concentriamoci sul fascione che nel laterale è in linea con il passaruota mentre poi scompare sotto al portellone con l'angolo posteriore (di carrozzeria) che parte a filo per poi scollarsi dal fascione fino a sormontarlo.

aaaah...ora è tutto chiaro  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Huh Huh

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 28, 2015, 10:56:09 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Forse un tipo con un'alfa gli rubava le caramelle, da bambino... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Maggio 28, 2015, 10:57:12 am
Visitatore, , posts
Beh però oltre alla culona 3.5  fanno comunque ancora la Exige volumetrica col Toyota da 220CV che ha ancora l'estetica normale mi pare (o forse c'è solo l'elise)

Cmq tra le due non c'è storia, l'alfa vince a man bassa su tutto ed è molto più utilizzabile, oltre che gestibile come costi. E la 3.5 non è che vada poi molto più forte della Cup che avevi prima.

x Mark: il nuovo listino parla di 65k per la coupè e 75k per la spider, però hanno messo di serie un bel po' di roba che prima era optional

ferma :

oggi lotus propone solo ELISE 220cv in vari allestimenti (cup, 20th,clubracer,S) ad un costo a partire da 50000.

La 3.5 è molto più godibile della 260 e molto più prestazionale, non credevo Giorgio ma è un auto completamente differente.
La 260 ai 180 moriva, questa no, nei curvoni autostradali avevi sempre paura qui no, ero sempre col cambio in mano qui viaggi di coppia, è molto più supercar e meno giocattolo bastardo. Vedi anche la gommatura

Sull'utilizzabilità sono li imho, bagagliaio simile, confort meglio 4c ma di poco poco , clima radio entrambe e di serie come assetti non sono cosi esaspaerate (anzhi exige ha buona escrusione ammo).

SUi costi di gestione exige v6 è carissima hai ragione , bollo+superbollo + redditometro , consumi esagerati (6/7 km/lt passeggiando..) , 4c da quel lato è imbattibile costerà la metà secca
Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 28, 2015, 10:58:51 am
Staff, V12, 89708 posts
te la concedo.
ma quindi nel 2011 non avevano ancora imparato ad allineare i componenti?
Oppure con gli anni si smollano e perdono l'allineamento?

ma figurati, negli anni le case produttrici non fan nessuna modifica alla produzione e ai modelli...infatti la tua A4 è uguale identica a questa come qualità...


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Maggio 28, 2015, 11:00:53 am
Utente standard, V12, 23755 posts
Va bene, che le finiture del gruppo fiat non siano mai state il punto forte è noto a tutti... che ci si debba imbastire su tutta questa carnevalata.... francamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 28, 2015, 11:02:33 am
Utente standard, V12, 19871 posts
da quanto hai detto e fatto si è capito quello...

hai detto di fare 10'000 km/anno, di tenere l'auto per lunghissimo tempo... chiunque avrebbe scelto altro... dati e numeri alla mano... pensavi di farti supportare nella scelta che hai fatto adducendo motivazioni che sembravano più scuse (come se interessasse qualcosa a qualcuno)... bastava dire: "gente compro la tiziaecaia diesel, perchè mi piace"... hai addirittura tentato di convincere qualcuno che fosse l'unica soluzione... che vuoi di più... un lucano?

ma scusa (mi spiace ammorbare il post del dogui ma tanto lui non scrive per parlare di quelle auto  Grin) dicevo ma scusa dov'è che l'avrei detto?

io ricordo di aver detto che mi era piaciuto molto il benzina per l'allungo che non ricordavo, ma che poi ho provato il TD 177cv e mi era piaciuto molto anche quello.
Tra l'altro un TD pompato è molto più cattivo di un benzina TB moderno nel range di utilizzo quotidiano, ma quando cercai di "argomentare" la cosa ecco tornare fuori i soliti discorsi che fai pochi km, che tieni l'auto a lungo, che le marce son più corte e che quindi è uguale, che al massimo la metti a gas, ecc ecc.

A quel punto mi son rotto le balle e neanche mi son preso la briga di dire compro il diesel "pompato" perchè rispetto a un moderno TB omogeneo e progressivo mi piace di più.
Neanche ho scritto di averla ordinata se non un mese dopo rispondendo a qualcuno che me lo chiedeva direttamente (non ricordo chi).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Dogui test 4c vs Exige v6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 28, 2015, 11:02:54 am
Staff, V12, 89708 posts
Va bene, che le finiture del gruppo fiat non siano mai state il punto forte è noto a tutti... che ci si debba imbastire su tutta questa carnevalata.... francamente...

il suo problema è che avrebbe voluto aspettare la 952, ma non ha avuto il coraggio...e ora sta cercando di convincere il mondo della sua scelta perchè spera che qualcuno gli dia il supporto che non riesce a trovare dentro se stesso...e pensare che la soluzione era semplice...bastava comprare una Volvo  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.