516 Visitatori + 1 Utente = 517

DoguiPlus
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (113 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  monza e la F1
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Maggio 27, 2015, 12:02:07 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
leggevo nei giorni scorsi del nulla di fatto nell'incontro tra MrE (Ecclestone) e la nuova dirigenza dell'autodromo brianzolo tra cui Ivan Capelli.

Il vecchio chiede 20 milioni di $ più tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e degli spazi pubblicitari lungo il circuito ad eccezione di 1 palazzina (credo direzione gara o simili).
La richiesta è in linea con tutti gli attuali contratti negli altri paesi.

Quindi, Monza dovrebbe sborsare 20 milioni di $ + 10 per ammodernamenti (che poi li han sempre spesi ma le infrastrutture son sempre rimaste merdose uguale, ammodernano solamente la terrazza vip Lips Sealed), dicevo dovrebbe pagare 20 milioni e reggersi solamente sulla vendita dei biglietti in quanto tutto il resto (bancarelle comprese) sono sotto il controllo di MrE.

Io immagino che di soli biglietti non raggiungi neanche il 50% dei 20 milioni richiesti, quindi lo stato (regione, provincia, roma) dovrebbe in qualche modo sobbarcarsi il restante anno dopo anno.

A me sembra pura follia, anno dopo anno il vecchio ha talmente preso campo che ormai sfrutta tutto lui, e purtroppo la colpa è dei paese emergenti che pur di avere la F1 hanno calato (anzi si nono tolti) le mutante accettando tutte le imposizioni.

Che schifo.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 27, 2015, 16:36:13 pm
Utente standard, V12, 5979 posts
il business mangia se stesso. gli emergenti hanno investito come in tanti altri campi per visibilità/pubblicità/diversificazione ecc... ma non sono mica stupidi, penseranno poi a selezionare gli investimenti.
in europa ha avuto la capacità di monopolizzare quasi i media ma penso che se le prossime stagioni continuano così qualcuno inizierà a portare alternative più interessanti.

comunque monza è un obbrobrio indecente. io ci sono andato sempre per eventi secondari e mi pareva roba ferma a livello anni '80, le tribune penso siano le stesse dai tempi di mio padre Roll Eyes . dovrebbero spendere 20 di ammodernamento e 10 di diritti.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Marzo 11, 2016, 13:03:54 pm
Global Moderator, V12, 12770 posts
Monza e la Formula Uno, una storia (ancor più) travagliata. Anzi, sembrerebbe quasi una situazione in fase di stallo, con poche prospettive di uscita, sopratutto se l'interlocutore principale si chiama Bernie Ecclestone. La situazione è tristemente chiara e, dopo il primo terremoto avvenuto in prossimità dello scorso Gran premio d'Italia, con la querelle che ha visto anche coinvolti Maroni e Renzi, sembra destinata ad avere foschi risvolti per quanto riguarda l'autodromo brianzolo.

Il punto nodale è uno: Bernie Ecclestone non intende fare sconti come ha sempre fatto intendere. Questa non è una novità. Su un altro punto però, il capo della Formula Uno si è espresso: nessuna volontà di trattativa con i vertici attuali della Sias, su cui incombe lo spauracchio della liquidazione, ma anche perchè, proprio questi ultimi vorrebbero approntare la variante per le moto con il recupero della pista Pirelli che toglierebbe di mezzo il Curvone di Monza.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, la rabbia ed il 'niet' di Mister E anche al più piccolo sconto, deriva proprio da queste situazioni. 20 Milioni sono e devono essere: "Non avete abbastanza soldi perchè incassate poco e spendete il denaro per inseguire altri eventi anzichè concentrarvi sulla Formula Uno". Tradotto: chiedete sconti e non avete la concentrazione totale sul mio prodotto.

E la questione non è solo un capriccio di Ecclestone, anche perchè lo stesso Sticchi Damiani - che ha ricevuto il mandato da Coni e da Palazzo Chigi per portare a casa il contratto fino al 2023 - è concorde sull'eventuale ristrutturazione e ammodernamento delle infrastrutture di un autodromo non al passo con gli altri: l'ACI non vuole aprire il portafogli per investimenti terzi rispetto a ciò che sia funzionale al Gran Premio.
Dal canto suo, Andrea Dell'Orto, presidente Sias, sottolinea positivamente il proprio operato, sottolineando l'importanza della realizzazione della variante per le moto, oltre a difendere il suo lavoro: " Vogliamo cambiare il tracciato per renderlo più moderno e incrementare gli eventi motoristici: è l'unico modo per far crescere il fatturato e mettere a posto i conti. Abbiamo chiuso il 2015 con un buco di 1.5 milioni, ma partivamo da un buco di 5 e il gp è andato meno bene del previsto". Insomma, proprio la strada opposta richiesta dal deus ex machina della Formula Uno che vorrebbe praticamente l'esclusività del circuito.

La strada da tracciare qual è quindi se si vuol salvare la Formula Uno a Monza? L'Ac Milano dovrà rivoluzionare i vertici Sias, a partire proprio dal presidente Andrea Dell'Orto e l'amministratore delegato Francesco Ferri, inserendo un nome già gradito ad Ecclestone. Una manovra di emergenza dello stesso Ivan Capelli, a capo di Ac Milano, per salvare il gran premio d'Italia, anche perchè dietro Monza vi è l'ombra di un eventuale dirottamento su Imola che Sticchi Damiani sarebbe pronto a chiedere al Governo.

Che si arrivi ad un'alternanza come accadde in Germania per Hockenheim-Nurburgring? Verrebbe da pensare che la storia del motorismo dovrebbe avere un trattamento migliore da ambo i lati, da ambo i vertici. Perchè Monza è un patrimonio mondiale per tutto il motorsport. E, sinceramente, che possa fare la fine di una Hockenheim nel futuro, sarebbe una vera e propria tragedia sportiva.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/784049/monza-ed-ecclestone-sempre-piu-lontani-la-f1-ancora-a-rischio

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Marzo 12, 2016, 08:14:41 am
Utente standard, V12, 19843 posts
A Monza ho visto delle belle gare in passato ma adesso con le modifiche alla 1a variante, le lesmo addolcite, l'asfaltatura delle vie di fuga alla 2a variante e alla parabolica ha perso molto del proprio fascino.
Gli ultimi GP sono stati decisamente noiosi

E poi Imola o Mugello son molto più vicini a casa mia quindi ben venga il trasloco Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: monza e la F1   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Marzo 14, 2016, 12:16:30 pm
Utente standard, V12, 5979 posts
monza dovrebbero togliere la variante e fare una vera pista veloce, come era anche una volta hokenheim. così come ora da guardare è una porcheria.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 27 queries.