540 Visitatori + 3 Utenti = 543

&re@, alura, Homer
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (116 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  L'angolo del polmone
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Giù Stampa
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Maggio 29, 2015, 18:12:02 pm
Staff, V12, 24177 posts
Beh, una macchina normale dovrebbe essere in grado di partire da fermo su strada piana senza bisogno di sfrizionare e di riprendere da una velocità minima in seconda senza bisogno di sfrizionare o scalare in prima. Del resto ai miei tempi a scuola guida ti insegnavano che la prima serviva solo per partire o affrontare rampe e salite ripide.


esatto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 29, 2015, 18:29:15 pm
Staff, V12, 29006 posts
Se non ricordo male dissero che anche la 500 con il twinair andava sfrizionata in partenza. È per questo che i piccoli turbo mi lasciano perplesso.

In realtà non più che con altre auto.
Un po' con tutte le euro 5 la risposta a poco gas è "bolsa". E a freddo litighi con la centralina che sulla rampa del garage non ne vuole sapere di darti potenza.

La "seccatura" del twinair in partenza è che ha così poca inerzia che appena tocchi l'acceleratore sale di giri in maniera molto rapida....
Per quello più che altro ti trovi a sfrizionare tipo anziano con la panda....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 29, 2015, 21:07:59 pm
Utente standard, V12, 12790 posts
In realtà non più che con altre auto.
Un po' con tutte le euro 5 la risposta a poco gas è "bolsa". E a freddo litighi con la centralina che sulla rampa del garage non ne vuole sapere di darti potenza.

La "seccatura" del twinair in partenza è che ha così poca inerzia che appena tocchi l'acceleratore sale di giri in maniera molto rapida....
Per quello più che altro ti trovi a sfrizionare tipo anziano con la panda....

Sempre peggio... Sad

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 29, 2015, 21:38:54 pm
Staff, V12, 29006 posts
Non a caso si diffondono i vari tastini sport, manettini, selezioni profili guidatore....che tutti una delle prime cose che fanno è cambiare la legge di apertura farfalla ai comandi dell'acceleratore

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: L'angolo del polmone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Maggio 30, 2015, 00:26:38 am
Utente standard, V12, 6288 posts
Tornando in argomento mi sono informato meglio sul Mercedes 200 E del vecchietto pavese. Aveva in origine 122 cavalli , modello specifico della w124 x l'esportazione in Italia. Quella venduta in Germania ne aveva 106. Peso dichiarato a vuoto 1270 kg. Gommata 185 . In teoria non dovrebbe essere affatto polmonitica.
mmm.... 1270 mi sembra un pochino basso. probabile che sia il peso per la versione senza manco lo specchio destro. la mia golf 3 che era ben più piccola era a 1150kg sul libretto se non ricordo male. comunque direi che è anni luce più rapida della Diesel Grin
di quella E ebbi modo di provare la 6 cilindri da 190cv, bellissima ma non è che fosse così veloce, ed era parecchio pesante.

comuque la sensazione di velocità è influenzata moltissimo dal comportamento della macchina, per esempio mi è capitato abbastanza di recente di provare la G2.3 e la land cruiser 70 che dovrebbero avere entrambe sui 120 cv. so che sono decisamente più lente della focus però è quest'ultima che mi sebra che vada piano Roll Eyes
le dimensioni delle gomme e la durezza delle sospensioni sono aumentate di più della potenza, lessi che la swift sport originale da 100cv ha lo stesso rapporto peso/potenza dell' ultimo modello. in accelerazione però perde e fa segnare tempi simili a quella del losna, che però in proporzione ha meno cavalli.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.043 secondi con 24 queries.