729 Visitatori + 0 Utenti = 729


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 16:50:07 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
appro...quanto costa un treno di gomme "normali" per la tua giardinetta?  Tongue

Purtroppo coi cerchi 18 normali le fanno in pochi,solo sottomarche. I marchi "premium" vendono solo gomme di alta gamma. Comunque montate le michelin ps3 dovrei stare sui 650 euro,se vado su falken,kumho ecc mi avvicino ai 500...se compro cerchi 17 delle versioni meno cavallate sui 400

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2015, 16:53:03 pm
Staff, V12, 89725 posts
Purtroppo coi cerchi 18 normali le fanno in pochi,solo sottomarche. I marchi "premium" vendono solo gomme di alta gamma. Comunque montate le michelin ps3 dovrei stare sui 650 euro,se vado su falken,kumho ecc mi avvicino ai 500...se compro cerchi 17 delle versioni meno cavallate sui 400

costan meno quelle dei suv Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 16:55:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
costan meno quelle dei suv Tongue

Son scelte aziendali  Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2015, 17:08:40 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Il comfort a cui si fa riferimento è reale... il punto è che siamo andati dietro a vetture che:

dessero

sensazione di sicurezza: fiancate alte, sedili avvolgenti, etc. etc.

sensazione di sportività: gomme iper ribassate (guardate le gomme di una sportiva, anche solo anni 90 e quelle di una odierna), di nuovo sedili avvolgenti, sospensioni extrarigide etc.

sensazione di multifunzionalità: auto alte come pullman a due piani, fino a suv, etc.

Il risultato? il morphing fra una ds e un touran.... ci siamo passati negli anni, quindi non ci siamo accorti di fare questo cambiamento attraverso tante sfumature.... solo che se affianchi il prima al dopo.... vedi le differenze... e non sono più solo sette e piccole...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Marzo 30, 2015, 17:11:05 pm
Utente standard, V12, 1605 posts
Un mio collega ha prenotato, su mio consiglio, l'auto per il matrimonio (da farsi in Giugno): Citroen DS 23 Pallas.  Cool

Sabato il tipo è venuto per fargliela vedere e oggi mi fa: "Ma è bellissima e comodissima !!! Dietro non c'è un sedile, ma un divano da salotto di casa ! E le buche non si sentono ! Ma perché cavolo adesso ci fanno 'sti sedili merdosi e 'ste auto scomode ?!?!?". (per la cronaca ha una Touran).

E che gli si puo' rispondere ?  Roll Eyes Grin
Occhio solo che non forino! Cheesy
https://www.youtube.com/watch?v=_B7hF7X-6ms
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 17:20:37 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
La mia mazda senza essere un'asse da stiro è stabilissima e agile per i suoi 5 m... un suv di pari dimensioni interne,per esser paragonabile deve avere supergomme e assetti di marmo.

A me non sembra che la CX-5 soffra tutti questi complessi di inferiorità rispetto alla Mazda6, a parità di motorizzazione.

E' larga uguale, lunga 26cm in meno, bagagliaio molto simile, prestazioni pressochè identiche, peso appena 25kg in piu'.

Mi sa che è piu' sensata quella della SW...


* Mazda confronto.JPG (55.95 KB - scaricato 89 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 17:26:17 pm
Utente standard, V12, 46474 posts

Ma non sei mica obbligato a cambiarla, la ruota.

La DS era famosa per poter avanzare anche su 3 ruote.  Smiley

https://www.youtube.com/watch?v=JaJwOoMGa-E

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Marzo 30, 2015, 17:31:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Mau, mancherebbero Cx, consumi, tempi di ripresa ... se metti una bara sulla sw vai ovunque, sulla CX-5 (X maiuscola, a differenza di prima Tongue) rischi di toccare visto che passi i 2 metri.

Intendiamoci, la CX-5 è molto bella, ma perché dovrebbe essere "più sensata"? dove è passata la CX-5 l'estate scorsa in Corsica, ci son passato anche io con la Pantegana ... strade dissestate per raggiungere le spiagge del sud della Corsica, la CX-5 l'avevano i nostri amici ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 30, 2015, 17:39:54 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
Ecco l'enorme differenza dei consumi...  Roll Eyes

Per i tempi di ripresa, con stesso motore, stesso cambio e solo 25 kg in meno, dubito che la Mazda6 possa strabiliarci...

Magari la CX-5 ha un rapporto al ponte piu' corto e fa pure meglio.  Tongue Grin


* Mazda consumi.JPG (13.76 KB - scaricato 90 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Marzo 30, 2015, 18:12:38 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
ma il mauring ce l'ha sempre avuta sta passione per gli suv o e' da quando c'ha la jeep?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2015, 18:30:11 pm
Utente standard, V12, 77385 posts
La seconda che hai detto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 30, 2015, 18:42:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ecco l'enorme differenza dei consumi...  Roll Eyes

Per i tempi di ripresa, con stesso motore, stesso cambio e solo 25 kg in meno, dubito che la Mazda6 possa strabiliarci...

Magari la CX-5 ha un rapporto al ponte piu' corto e fa pure meglio.  Tongue Grin



Mi chiedo perchè continuino a fare auto basse,io le progetterei tutte au 2 piani stile bus inglesi..
4 posti verticali,lunghe come la smart...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Marzo 31, 2015, 16:54:30 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Io vivo su auto d'epoca.
Il tutto inizio con qualcosa che fosse volutamente stupido per distrarmi da un memento di merda della mia vita.

e' stata la cazzata piu bella della mia vita, non ho assolutamente voglia di tornare indietro e anche prima quando guidavo le moderne avevo auto che amavo ed erano sicuramente piacevoli.

L'unico dubbio che ho visto che non avevo progettato di possedere tre auto es e nona vesse avuto piu senso avere una sola buona auto piuttosto che tre macinini... ma poi mi sveglio e ogni girono ho voglia dis entire un rombo diverso, sicche resto contento cosi, 4, v4, e v8
« Ultima modifica: Marzo 31, 2015, 17:01:44 pm da fabio1.9tdi »

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Marzo 31, 2015, 17:10:52 pm
Utente standard, V12, 4643 posts
sara' che per me l'auto nulla e' piu' che una scatola con posto a sedere per spostarmi da qui a la.
Per cui per il mio scopo l'auto deve essere comoda, sicura (sia come sicurezza passiva che attiva) decente esteticamente, ben prezzata. Nel mio particolare caso la Grand Cherokee e' quella che meglio si adattava.


Ora... avessi tanti soldi...  Roll Eyes ... sarebbero diverse le auto che vorrei e anche quella per andare da qui a la cambierebbe  Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Il nuovo è bello perché il vecchio ce lo siamo dimenticato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Marzo 31, 2015, 18:59:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
sara' che per me l'auto nulla e' piu' che una scatola con posto a sedere per spostarmi da qui a la.
Per cui per il mio scopo l'auto deve essere comoda, sicura (sia come sicurezza passiva che attiva) decente esteticamente, ben prezzata. Nel mio particolare caso la Grand Cherokee e' quella che meglio si adattava.


Ora... avessi tanti soldi...  Roll Eyes ... sarebbero diverse le auto che vorrei e anche quella per andare da qui a la cambierebbe  Tongue

Penso come te,che avendo spazio e soldi da spendere avrei più mezzi,per diversi utilizzi,nuove,vecchie,sportive o pickup.dovendo invece fare una scelta,son costretto a comprare quella che ritengo al momento e in previsione il mezzo più sfruttabile. A 33 era ora di dire basta alle sportive scomode e piccole,non lo è di certo per un'auto d'epoca che succhia risorse di tempo e denaro,indispensabili per altro Senza consentirmi 25.000 km anno in serenitá.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 36 queries.