569 Visitatori + 6 Utenti = 575

DoguiPlus, tappo, alura, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, Emi, Sportcoupè
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (81 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Giù Stampa
   jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 16, 2015, 17:34:14 pm
Staff, V12, 23863 posts
Grazie ad un colpo di fortuna, son riuscito a noleggiarla oggi , ed a provarla ben bene sul CT-ME.
Motore 1.6, allestimento Limited, Uconnect direi da 6.5" , pneumatici stradali da 215/60 17".
Entro , o meglio "salgo" e mi aggiusto al posto guida, la prima cosa ch ho pesnato è stata "ma questo è un Hummer H2"!!..il cofano praticamente orizzontale ed i due montanti anteriori impressionanti, falsano le proporzioni, complice la seduta alta sembra di stare su un SUV o fuoristrada molto più grande!. E' una sensazione strana, che mi accompagnerà per diversi km. Metto in moto, ed ho la prima piacevole sorpresa: il motore è ben insonorizzato, anche a freddo (la vettura è nuova, primo cliente..con 15 km) ..ed una temperatura esterna sui 10 C , si avverte il motore, ma non è troppo trattoresco..certo, la sonorità è quella del diesel, ma niente roba da veicolo commerciale. Direi che come insonorizzazione motore la 500L , nelle varie motorizzazioni diesel , è più rumorosa, se devo essere sincero questa mi è parsa migliore anche della Giulietta. Prendo l'autostrada, sempre un pò stranito per via di questa curiosa sensazione dovuta alla visibilità anteriore, la visibilità in effetti è buona, ma si ha sempre la sensazione di essere "dentro" la macchina e non sopra o fuori. Credo che sarà una di quelle coratteristiche senza vie di mezzo: o piace o non piace, o fa sentire protetti o fa sensire rinchiusi.
Il cambio è corto..la manovrabilità discreta a freddo, con qualche imputamento..ma appena arrivato in temperatura diventa migliore, appena entrato in autostrada, mi butto fuori per un sorpasso, ed ho la sensazione che la vettura "vada per i fatti suoi"...strano...penso ad un colpo di vento, ma vento non ce n'è...lascio per un aattimo lo sterzo..tiene la traiettoria...cambio corsia...di nuovo!. Noto un icona lampeggiante in alto nella strumentazione e realizzzo...è l'avviso del lane assist...non piacevolissimo..devo capire come fare a disinserirlo. Entrato in autostrada, decido di capire se può andar bene per viaggi autostradali..e quindi le tiro un pò il collo..il motore non è male, le prestazioni non sono letargiche...ma è "solo" il 1.6..allunga bene sino a 4500 -4600 rpm..dopo ovviamente cala bruscamente..sui curvoni autostrdali resto piacevolmente sorpreso..la macchina è sincera, non ho quella sgradevole sensazione avuta con altri SUV..(anche più prestigiosi)...di arrivare alla curva..iniziare ad impostare la traiettoria...ed avere la sensazione di "mettermela per cappello"..ovviamente le prestazioni son quel che sono..ma anche oltre il limite , la macchina è onesta..non ti sorprende..ho progressivamente aumentato l'andatura, (e l'asfalto della autostrada è tutt'altro che perfetto)..e posso dire di essere stato veramente ma veramente sorpreso, certo..la 159 o la Giulietta sono un'altra cosa..ma diciamo che quella sensazione che io temevo, quella del "ok, adesso ci son le curve, mettiti l'animo in pace e vai piano", non c'è...ovvio, non ci si divertirà come con un Elise o roba sportiva, ma se si deve fare un sorpasso per togliersi da una situazione imbarazzante e/o si ha fretta..non ci son problemi. E se non si riesce a fare il sorpasso..allora non c'è bisogno di sorpassare, vuol dire che si è comunque molto molto al di sopra dei limiti previsti.
La rumorosità aerodinamica e di rotolamento , anche in autostrada, resta assolutamente valida, i sedili sono piuttosto "fermi come imbottitura", comodi..forse il sedile guida poteva avere quei 10 mm di larghezza in più, per farne prorpio una poltrona...ma io sono viziato...e sovrappeso!  Grin  Wink Wink   Come consumi, dopo 120 km percorsi guidando veramente "da cane" il Cdb mi dà 12.8 km/l ..con tendenza ad aumentare, quando la riporterò sarò più preciso.
Molto completa, sin troppo, la parte multimedia, non son riuscito ad esplorare tutto...bello il navi, grande, con replica sul display in mezzo agli strumenti delle indicazioni principali: svolta, uscita da autostrada, a colori..forse un pò bassa la voce. Nota ironica: accendo il NAV...clicco su "dove vuoi andare"..inizio a scrivere "Messina"..e mi completa con il nome di una città russa! Era selezionato il paese "Russia". Ok..che son un cliente vip...ma qui si esagera... Grin
Che dire? mi son seduto dietro al posto guida, regolato sui miei 178 cm ..e dietro son stato piuttosto comodo...resta la perplessità di questo abitacolo "strano"..  che da un lato fa sentire veramente dentro un veicolo più grande ed imponente, dall'altro può infastidire. La mia impressione globale comunque è stata largamente positiva, non è assolutamente un seg. B o C...come percezione (a parte gli ingombri) ma un D ..direi pieno, con alcune particolarità...credo che col 2.0 mjet e lo Zf 9 marce sia veramente paicevole.
Ah..molto piacevole il volante, diametro ridotto..rivestito in pelle. Comunque, le cose che, limitatamente al tipo di veicolo,  mi han sorpreso più favorevolmente, sono silenziosità ed assetto stradale, direi una spanna sopra a Qasqai (vecchia), Yeti, e Ford C max.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Febbraio 16, 2015, 18:05:48 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
grazie ing per il resoconto |

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 16, 2015, 18:11:42 pm
Visitatore, , posts
Titolo : il rodaggio del prof!!  Grin Grin

Davanti effettivamente e' molto hummer.

Domanda secca vale i 26k euro?
Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 16, 2015, 18:30:23 pm
Staff, V12, 23863 posts
mmm..i 26k euro ? diciamo di no..almeno , secondo me, in questa versione..ma non c'è "molto" di più..ecco..avevo trovato tutto sommato molto più sovraprezzata la Yeti col 1.6 105 cv TDI...diciamo che qui forse un 1000 euro in meno.
Però..se qualcuno vuole togliersi la soddisfazione dell "effetto gippone"...con la seduta alta, sto cofano davanti che dà l'idea di poter i fare a spallate con gli atlri SUV..e vincere... senza spendere un capitale, ci sta come prezzo.
Invece...un pò piccolo il bagagliaio...vero che il vano dellaruota di scorta era col ruotino, ma dimensionato per la ruota "vera"...quindi c'è spazio..ma in effetti è forse un pò piccolo.
Concludo dicendo che, come sapete, la stavo valutando per i miei..per un discorso di età (loro) km percorsi etc...e tutto sommato sono convinto di andare a vedere cosa si ottiene. Ovviamente io andrei di 2. mjet ZF

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Febbraio 16, 2015, 18:30:52 pm
webmaster, V12, 50661 posts
Bel resoconto Valerio, grazie !  Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Febbraio 16, 2015, 18:51:55 pm
Visitatore, , posts
Ma non e' lo zf di cui si disse peste e corna nell'altro trhead??

Forse forse preferirei 500x ma vorrei provarla dietro.
Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 17, 2015, 08:40:15 am
Staff, V12, 23863 posts
ripresa stamattina per 12 km per arrivare in ditta, confermo la silenziosità del motore, l'assenza di scricchiolii. Una volta posteggiato ho provato a sedermi dietro, in effetti dietro è comoda come disponibilità di spazio, ma la linea di cintura alta, ed i finestrini oscurati "chiudono" un pò. Provandola in un paio di curve riconfermo: non è che i limiti di tenuta siano "alti".. quantomeno io non sono in grado di giudicarli, ma non si ha quella sensazione di "ribaltamento incipiente" che danno altri veicoli alti..questa sembra scivolare di lato , quindi per me, il comportamento è più rassicurante.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 17, 2015, 12:05:56 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
^^^

mi pare il classico comportamento "FIAT"...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 17, 2015, 12:15:33 pm
Staff, V12, 23863 posts
^^^

mi pare il classico comportamento "FIAT"...


si, e in  questo caso lo dico in senso assolutamente positivo. Quel classico comportamento Fiat per cui magari la tenuta non è al top..ma è talmente sincera e lineare che riesci a divertirti anche con prestazioni non eccelse (comunque questa "vede" i 160 di tachimetro con facilità..dopo i 170 si siede..)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Febbraio 17, 2015, 17:02:37 pm
Utente standard, V12, 23754 posts
Dipende dal grado di "Fiatness"... Sulla punto II serie lo trovavo quasi pericoloso... L'avantreno ti scappava di mano come una saponetta... era stressante, soprattutto su strade bagnate, curvose e strette... o nei curvoni veloci quando non capivi mai se eri lì lì per spetasciarti con la faccia sul muro...

Però probabilmente nel caso di specie da maggiore sicurezza...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Febbraio 17, 2015, 21:30:57 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
in autostrada, mi butto fuori per un sorpasso, ed ho la sensazione che la vettura "vada per i fatti suoi"...strano...penso ad un colpo di vento, ma vento non ce n'è...lascio per un aattimo lo sterzo..tiene la traiettoria...cambio corsia...di nuovo!. Noto un icona lampeggiante in alto nella strumentazione e realizzzo...è l'avviso del lane assist...non piacevolissimo..

ma non mettevi la freccia per cambiare corsia?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Febbraio 17, 2015, 21:33:44 pm
Staff, V12, 23863 posts
ma non mettevi la freccia per cambiare corsia?
in Sicilia?  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Febbraio 17, 2015, 21:34:49 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Io sono rimasto un perplesso su questa frase: < allunga bene sino a 4500 -4600 rpm..dopo ovviamente cala bruscamente>
Shocked
Non riesco a trovare un grafico coppia potenza di questo 1.6 ... mi incuriosisce... qualcuno ce l'ha?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Febbraio 17, 2015, 22:23:14 pm
Staff, V12, 89661 posts
Oltre i 5000 giri non ha tanto allungo, pare Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: jeep Renegade 1.6 mjet Limited FWD    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 18, 2015, 07:05:40 am
Utente standard, V12, 46307 posts
Il contagiri mostra chiaramente che oltre quei regimi il motore esplode spruzzando olio ovunque. Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.