|
565 Visitatori + 0 Utenti = 565
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 23, 2015, 13:07:56 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Da quello che ho capito spiderman testa le auto, quindi, in fase di test, ha riscontrato un problema prima di "immettere" l'auto sul mercato, giusto?
vabbè ma cosa c'entra...lo vuoi capire o no che si è rotta perchè andava troppo forte? me l'ha detto uno che sa tutto e non può sbagliare...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 23, 2015, 14:39:04 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Da quello che ho capito spiderman testa le auto, quindi, in fase di test, ha riscontrato un problema prima di "immettere" l'auto sul mercato, giusto?
Invece le supercar immesse sul mercato sono perfette, vedi Porsche GT3... 
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
 |
Gennaio 23, 2015, 14:57:55 pm |
Utente standard, V12, 4706 posts |
|
Piuttosto a 300 e passa su una autostrada con cambi di asfalto e curve magari poco conosciute è sicuramente un rischio altissimo....le semicurve che a 200 all'ora sono quasi dritte vi garantisco che a 300 diventano curve molto impegnative. Sto qua è un pirla, stop.
esatto...
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Gennaio 24, 2015, 08:13:03 am |
Utente standard, V12, 14927 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
fataturbina |
|
 |
Gennaio 24, 2015, 20:12:25 pm |
Utente standard, V12, 1622 posts |
|
Io ho usato il condizionale "potrebbe essere stato causato da un cedimento meccanico".
E tale possibilità è confermata da spiderman, che ha riscontrato una temp. olio cambio eccessiva su un' auto nientemeno come la GTO, e non a 320 ma sopra i 260.
E se lui e i suoi colleghi guardano le temperature perché sono dei professionisti, credo che invece il cretinetti del filmato non sappia nemmeno dove trovarle nel cruscotto, quindi un'anomalia non verrebbe di certo notata.
A tavoletta a 8000 giri con 600cv tutto è sotto stress e un cedimento meccanico non è certo assurdo, a parte per homer.
Pur di portare l'acqua al tuo mulino metti a confronto un'auto di 30 anni fa (si parla della 288 GTO, presumo, di metà anni '80) con una coeva? Sono basito. 
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Gennaio 24, 2015, 22:33:28 pm |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Pur di portare l'acqua al tuo mulino metti a confronto un'auto di 30 anni fa (si parla della 288 GTO, presumo, di metà anni '80) con una coeva? Sono basito.  Sbasisciti.  Esistono delle GTO piu' recenti della 288  , e molte altre supercar odierne con grossi e pericolosi problemi (vedi GT3). Veramente non capisco questo rifiuto totale verso il guasto meccanico, che poi potrebbe anche essere un guasto elettronico, visto che l'elettronica controlla tutto ormai, fregandosene del volere del pilota. Potrei capire se foste ingegneri Lamborghini, costretti a difendere il loro operato, ma da appassionati di motori dovreste sapere che le auto, per quanto costose, se stressate possono rompersi o dare i numeri nell'elettronica. « Ultima modifica: Gennaio 24, 2015, 22:36:11 pm da mauring »
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Gennaio 24, 2015, 22:38:36 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
È ovvio per tutti che la causa piu probabile dell'incidente possa essere il cedimento meccanico di un'auto sviluppata, testata e deliberata per viaggiare a 300 e passa all'ora piuttosto che l'errore del guidatore, che dal video si vede essere un provetto ed esperto pilota di formula 1 abituato a guidare su piste perfettamente asfaltate e prive di traffico come quella teatro dell'incidente... 
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Gennaio 25, 2015, 09:22:33 am |
Utente standard, V12, 14927 posts |
|
Sbasisciti.  Esistono delle GTO piu' recenti della 288  , e molte altre supercar odierne con grossi e pericolosi problemi (vedi GT3). Veramente non capisco questo rifiuto totale verso il guasto meccanico, che poi potrebbe anche essere un guasto elettronico, visto che l'elettronica controlla tutto ormai, fregandosene del volere del pilota. Potrei capire se foste ingegneri Lamborghini, costretti a difendere il loro operato, ma da appassionati di motori dovreste sapere che le auto, per quanto costose, se stressate possono rompersi o dare i numeri nell'elettronica. La 24H di Le Mans (tanto per citarne una) dovrebbe insegnarci qualcosa sull'affidabilità meccanica delle supercar moderne  Poi tutto è possibile... Può darsi che il tipi al volante ha portato a tavoletta una Lamborghini nuova di pacca, con motore non ancora rodato alla perfezione, e quindi avrebbe potuto grippare.... Ma non creco ch eun motore del genere abbia bisogno di un rodaggio come le auto normali 
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Gennaio 25, 2015, 09:41:21 am |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Non è che siano proprio di serie quelle...
Son da gara, è vero, ma ci sono due MA. 1- esiste da 80 anni, quindi fare auto che resistano a lungo a tavoletta non è che roba di oggi 2- OVVIAMENTE sono progettate allo scopo. Come una Lamborghini. Non è che hanno preso una Uno Turbo e l'hanno pimpata. Son partiti già con l'idea di fare una roba da 330km/h e l'avranno pensata-progettata-dimensionata-testata di conseguenza. Poi, esiste sempre l'imponderabile......però sarebbe sempre meglio partire dalle cause più probabili (coglionanigge del guidatore) prima di avventurarsi in teorie più contorte della trama di Beautiful.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Gennaio 25, 2015, 11:04:04 am |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
Diciamo che andare oltre i 300 in strade che hanno avvallamenti, buche, imperfezioni dovrebbe rappresentare al 99.9% la causa di questo botto.....poi per lo 0.1% rimanente spippoliamoci pure
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
 |
Gennaio 25, 2015, 20:01:46 pm |
Utente standard, V12, 14927 posts |
|
Mistero risolto La Huracàn ha finito la sua corsa sull’autostrada M7, che va da Budapest, al lago Balaton e alla Croazia: è lunga 240 chilometri, a tre corsie. Un cambio del fondo stradale (asfalto) è stato fatale al guidatore, oltre ovviamente alla velocità enorme, stimata in 310 km/h (possibile, perché Auto ha rilevato una punta di 326,7 km/h). Così nemmeno la trazione integrale ha potuto evitare alla Huracàn un brusco scarto a sinistra contro lo spartitraffico, prima di sfondare il guardrail e di finire nel canale di scolo.http://www.auto.it/2015/01/20/lamborghini-si-disintegra/32560/
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|