705 Visitatori + 0 Utenti = 705


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A momenti tamponavo
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2015, 13:25:33 pm
Staff, V12, 89708 posts
ma non diciamo eresie su... certo che loro cercano di guadagnare sulla coglionaggine di chi è disposto a pagare 2000€ una frizione. ma c'è una legge sui ricambi equivalenti, basta presentare regolare fattura sul lavoro effettuato e non ti possono dire nulla.

io ho spesso acquistato ricambi per i fatti miei e non mi hanno mai fatto storie. ho tenuto le ricevute dei tagliandi effettuati dal meccanico e gli scontrini del cambio olio ed in occasione di un richiamo della mitsubishi li ho esibiti, e non ci sono stati problemi. di certo non andavo da loro a pagare 70€ per cambiare un filtro gpl che costa 6€ spedito dalla germania.

diverse saranno le garanzie estese tipo quella della porsche che costa ogni anno quanto un motore nuovo, ma lì si tratta di un contratto privato liberamente sottoscritto.

anche perchè se in 5 anni di garanzia faccio 5 tagliandi + frizione + freni + ammortizzatori a forza di 2000€ ci compro una mercedes.

Ecco non diciamo eresie...vai per un guasto in garanzia in concessionaria coi tagliandi fatti da peppiniello coi ricambi comprati au eBay e vediamo cosa ti rispondono...poi ci facciamo due risate quando la smetti di fare il fenomeno

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Gennaio 20, 2015, 13:43:36 pm
Utente standard, V12, 5992 posts
Ecco non diciamo eresie...vai per un guasto in garanzia in concessionaria coi tagliandi fatti da peppiniello coi ricambi comprati au eBay e vediamo cosa ti rispondono...poi ci facciamo due risate quando la smetti di fare il fenomeno
ma smetti di dire cazzate va!
io ho appunto detto che in occasione di un intervento in garanzia non mi hanno detto assolutamente nulla. hanno chiesto, come è giusto che sia, ricevuta dei lavori eseguiti. e si trattava di bepi koelliker, che negli ultimi anni si è fatto una cattiva fama riguardo l' assistenza. tanto che ha chiuso Roll Eyes.
poi  se altrove il livello è ancora inferiore è un altro discorso, io non ho mai sentito storie neppure in ford dove abbiamo portato la macchina aziendale per anni e timbrava senza problema la manutenzione alfa e fiat. neppure in volkswagen dove un amico si è fatto montare un motorino usato (ovviamente sul pezzo che fornisci tu loro non danno garanzia) su una 1.2 che ha rifatto la distribuzione 25 volte, o alla mercedes/hyundai dove puoi chiedere tranquillamente di mandare i componenti in lavorazione altrove.

che poi.... se mi si brucia la testata che bisogno ho di dirgli so ho dovuto rifare la frizione 2 mesi prima Huh Roll Eyes

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2015, 13:59:11 pm
Staff, V12, 89708 posts
Ma ancora insisti? La pianti di fare disinformazione? In altri forum ti avrebbero già mandato affanculo al secondo messaggio...il fatto che qui facciamo passare tutto non ti autorizza a raccontare cazzate in giro. La garanzia di qualsiasi costruttore prevede obbligatoriamente l'utilizzo di ricambi originali o di qualità equivalente. Il pezzo preso dal demolitore o comprato in Cina su eBay NON RISPETTA questa direttiva, é inutile che cerchi di passare per il più furbo del mondo...

http://m.sicurauto.it/garanzia-auto-nuova-e-usata/tagliando-auto-puoi-farlo-dove-vuoi-grazie-alla-direttiva-monti.htm

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Gennaio 20, 2015, 16:13:30 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Infatti, la mia ex collega ha avuto un guasto serio alla sua vettura, che ha richiesto la sostituzione del cambio e la casa ha risarcito solo al 50% perché i tagliandi erano stati effettuati presso un meccanico generico. Le fatture del meccanico generico non indicavano nel dettaglio l'esecuzione delle operazioni di verifica prescritte della casa in occasione del tagliando. Se tra queste, per esempio, è prescritta la verifica della densità del lubrificante del cambio, il generico deve indicare che è stata fatta, anche se in realtà nessuna officina ufficiale la fa.

Inoltre, le fatture dei tagliandi dovevano riportare dettaglio per ciascun ricambio utilizzato il nome del produttore ed il codice del ricambio impiegato, quindi la casa non era in grado di stabilire con certezza che fosse un ricambio di qualità equivalente.

In pratica, anche se la legge lo consente, nel caso di manutenzione nel periodo di garanzia effettuata presso meccanico generico, l'onere della prova dell'equivalenza è tutto sulle spalle del cliente.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 20, 2015, 16:16:12 pm
Visitatore, , posts
senza contare il dopo garanzia...  la correntezza commerciale..
Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2015, 16:57:10 pm
Staff, V12, 89708 posts
senza contare il dopo garanzia...  la correntezza commerciale..

a me la fiat non ha applicato la correntezza sulla 500 nonostante la garanzia fosse scaduta da 2 mesi e avessi fatto il tagliando al Motorvillage...auto di 26 mesi e 35000km...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 20, 2015, 17:06:39 pm
Visitatore, , posts
a me la fiat non ha applicato la correntezza sulla 500 nonostante la garanzia fosse scaduta da 2 mesi e avessi fatto il tagliando al Motorvillage...auto di 26 mesi e 35000km...

azz ad un fiattaro come tè??  Non ti hanno ritenuto degno brand ambassador...

A me audi riconobbe il costo intero del volano bimassa (te credo era palese il problema)  e metà manodopera , ma rimase a mio carico la frizione (che imho ho fatto per scrupolo) e metà manodopera 100000 km e 2 anni e 5 mesi...

Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 20, 2015, 17:09:08 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
Ma, in effetti, visto che si parlava di frizione, intervento che non fa parte della normale manutenzione tagliandata, se la fai fare da un meccanico qualsiasi non se ne accorge nessuno, a meno che non si debba smontare il cambio per altro guasto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Gennaio 20, 2015, 17:18:32 pm
Utente standard, V12, 14311 posts
Ma, in effetti, visto che si parlava di frizione, intervento che non fa parte della normale manutenzione tagliandata, se la fai fare da un meccanico qualsiasi non se ne accorge nessuno, a meno che non si debba smontare il cambio per altro guasto.

e Infatti è quello che sta cercando di dire Oscar (giusto?) da diverse pagine  Grin Grin


La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 20, 2015, 17:20:18 pm
Visitatore, , posts
Ma, in effetti, visto che si parlava di frizione, intervento che non fa parte della normale manutenzione tagliandata, se la fai fare da un meccanico qualsiasi non se ne accorge nessuno, a meno che non si debba smontare il cambio per altro guasto.

vero anche perchè al 99% cosa fanno....

vanno al computer e verificano sul server della casa madre che tagliandi gli hanno registrato sopra....

Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2015, 17:32:03 pm
Staff, V12, 89708 posts
azz ad un fiattaro come tè??  Non ti hanno ritenuto degno brand ambassador...

infatti gli ho detto che non gli comprerò mai più un'altra fiat Wink

Ma, in effetti, visto che si parlava di frizione, intervento che non fa parte della normale manutenzione tagliandata, se la fai fare da un meccanico qualsiasi non se ne accorge nessuno, a meno che non si debba smontare il cambio per altro guasto.

il problema ce l'hai se si rompe il cambio durante il periodo di garanzia...se trovano un kit frizione marchiato Salcazzo indovina cosa ti dicono come prima battuta? Con la garanzia standard di 2 anni il problema non si pone, quasi nessuno cambia la frizione durante la garanzia...ma nei 5 (o 7 come con kia) anni può capitare molto più spesso...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 20, 2015, 17:33:24 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
e Infatti è quello che sta cercando di dire Oscar (giusto?) da diverse pagine  Grin Grin

Homer vuole zittirlo per non aver rimorsi su come ha gestito la manutenzione delle sue auto, perdendo migliaia di euro per il terrore del ricambio non originale.  Grin Grin

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 20, 2015, 17:36:11 pm
Utente standard, V12, 46416 posts
il problema ce l'hai se si rompe il cambio durante il periodo di garanzia...se trovano un kit frizione marchiato Salcazzo indovina cosa ti dicono come prima battuta? Con la garanzia standard di 2 anni il problema non si pone, quasi nessuno cambia la frizione durante la garanzia...ma nei 5 (o 7 come con kia) anni può capitare molto più spesso...

Coi 1500 euro che risparmio sulla frizione, posso anche permettermi di far rifare il cambio a Peppiniello con pezzi non originali.

Se la differenza originale-non originale è di poco conto puo' anche starci, ma regalare migliaia di euro per far contenti questi estorsori manco morto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 20, 2015, 17:39:20 pm
Visitatore, , posts
Homer vuole zittirlo per non aver rimorsi su come ha gestito la manutenzione delle sue auto, perdendo migliaia di euro per il terrore del ricambio non originale.  Grin Grin



ha pure minacciato d'iniziare a tifare Inter quando gli hanno presentato il conto del cambio!!  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: A momenti tamponavo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 20, 2015, 17:40:46 pm
Staff, V12, 89708 posts
Homer vuole zittirlo per non aver rimorsi su come ha gestito la manutenzione delle sue auto, perdendo migliaia di euro per il terrore del ricambio non originale.  Grin Grin

in vita mia ho fatto quattro tagliandi in concessionaria alle uniche tre auto nuove che ho avuto: Ibiza (2), Bravo e 500...Alla Volvo ho fatto fare come sempre il tagliando ai miei amici meccanici di cui mi fido, utilizzando i ricambi originali Volvo invece di quelli equivalenti. Il mio amico mi ha fatto il doppio preventivo, ho speso circa 70 euro in più (su 500 di tagliando) per il tagliando dei 150k km. Quest'anno dovrò fare la cinghia, penso che opterò sempre per ricambi originali...non mi sento sicuramente un coglione per questo, anzi mi sentirei più stupido a speculare sul 14% di risparmio su un'auto da 20k euro...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.