534 Visitatori + 3 Utenti = 537

mariner, alura, Losna
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6111 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (26 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Texas, auto americane e premium si premium no....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:11:05 am
Utente standard, V12, 8195 posts
a proposito di paragoni assurdi...

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

era per dire che per me il bilanciamento ,la suddivisione dei pesi e la trazione dalla parte giusta ,la posizione di guida sono importanti anche a fronte di minor potenza

in tal senso per me un paragone tra impala e sr 5 nn si pone
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 18, 2014, 09:13:07 am
Staff, V12, 90670 posts
invece fra una spider sportiva TP e una compatta TA  Roll Eyes Roll Eyes Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 09:15:22 am
Utente standard, V12, 8016 posts
era per dire che per me il bilanciamento ,la suddivisione dei pesi e la trazione dalla parte giusta ,la posizione di guida sono importanti anche a fronte di minor potenza

in tal senso per me un paragone tra impala e sr 5 nn si pone

Credimi di piacere di guida in una 520d ce n'e' ben poco...mai guidata?? E la Impala devo dire che e' una TA progettata molto a dovere e pure piuttosto precisa...certo non e' una Accord ma non ha nemmeno le pretese di esserlo....non esiste la trazione "dalla parte giusta", e' talebanismo....comunque contento tu....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2014, 09:20:56 am
Utente standard, V12, 12930 posts
Io ho  un collega che ha tre figli, come seconda macchina (che usano raramente, hanno una 206 per l'uso giornaliero, praticamente ci fanno solo gite fuori porta o andavano in ferie) ha appena comprato una Peugeot 508 a benzina. Prima aveva una Citroen C5 dal 2001, sempre a benzina, con la quale in 13 anni ha fatto 100 mila km. Ma in Italia questo è un caso più unico che raro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 09:24:55 am
Visitatore, , posts
Io ho  un collega che ha tre figli, come seconda macchina (che usano raramente, hanno una 206 per l'uso giornaliero, praticamente ci fanno solo gite fuori porta o andavano in ferie) ha appena comprato una Peugeot 508 a benzina. Prima aveva una Citroen C5 dal 2001, sempre a benzina, con la quale in 13 anni ha fatto 100 mila km. Ma in Italia questo è un caso più unico che raro.

si tanto che peugeot ha deciso di non importare più la 508 berlina ne credo le benzina su entrambe le carrozzerie!!

risultati a 3 anni dal lancio, è evidente poi quanto siano dovuti più che altro alla versione tutta spazio e comodità: in numeri, le unità vendute dal 2011 sono state ben 18.000, ma un 90% di ordini sono stati effettuati per la versione station wagon. Gli acquirenti? Amanti dei viaggi e dei comfort a bordo, privati (20%) e flotte (80%), e in qualsiasi caso guidatori assidui che hanno scelto quasi sempre motorizzazioni diesel (95%).

fonte qui http://www.repubblica.it/speciali/motori/peugeot/508-restyling-edizione2014/2014/10/02/news/ciao_peugeot_508_berlina_ci_vediamo_in_europa_-97124744/
Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:25:59 am
Utente standard, V12, 8195 posts
Credimi di piacere di guida in una 520d ce n'e' ben poco...mai guidata?? E la Impala devo dire che e' una TA progettata molto a dovere e pure piuttosto precisa...certo non e' una Accord ma non ha nemmeno le pretese di esserlo....non esiste la trazione "dalla parte giusta", e' talebanismo....comunque contento tu....

guarda siamo qui per parlare senza talebani e fedaiin  e ognuno esprime i suoi rispettabilissimi pareri....e sinceramente credo di non avere pregiudizi di sorta su marchi ,nazioni ,soluzioni ecc ognuno ha pregi e difetti

per me la trazione è giusta in relazione alle finalita' perseguite...chiaro che sr5 è una berlina comoda ma l'impostazione di base sulla ripartizione è (era) un dogma per bmw.....è chiaro che lo senti piu' su sr3

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 10:08:07 am
Utente standard, V12, 8016 posts
guarda siamo qui per parlare senza talebani e fedaiin  e ognuno esprime i suoi rispettabilissimi pareri....e sinceramente credo di non avere pregiudizi di sorta su marchi ,nazioni ,soluzioni ecc ognuno ha pregi e difetti

per me la trazione è giusta in relazione alle finalita' perseguite...chiaro che sr5 è una berlina comoda ma l'impostazione di base sulla ripartizione è (era) un dogma per bmw.....è chiaro che lo senti piu' su sr3



Si ma su una tuttavanti come si deve una ripartizione 50/50 non ha senso ed in certe situazioni una TA e' sicuramente piu' efficace e pure piu' divertente di una posteriore...ovviamente non parliamo di Impala e 5er (specialmente 520d et simili) per le quali, a mio modesto parere, il piacere di guida sportivo viene in terzo e forse anche in quarto piano....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 18, 2014, 10:20:01 am
Staff, V12, 24240 posts
per me, opinione personale, per l'uso tutto sommato "normale" che faccio dell'auto, un buon 70% del piacere/comfort lo fa il motore, inteso come "peso/potenza".
Quando avevamo la C180 ..1.8 aspirato da 122 cv con rapporti extralunghi alla tedesca, mi capitò di noleggiare una Thema 2.0 16 v...155 cv...ok, la TA, ok il progetto vecchio, ok il non avere il multilink posteriore, indubbiamente si percepiva che lo sterzo non era come quello della MB, ma il fatto di avere un 2.0 anzichè un 1.8...cambio un pò più corto...faceva la differenza.

Poi ovvio, non si può esagerare...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 18, 2014, 11:59:37 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Il punto è questo. Se ho bisogno di una macchina grande ma la uso poco (diciamo meno di 10 mila km l'anno), da privato può essere conveniente per me comprare una berlinona non-premium e tenerla 15 anni. In quel periodo farò poco più di 100 mila km e al momento di cambiarla la potrò dare in permuta a qualsiasi concessionaria, che si limiterà a rottamarla, riconoscendomi il valore di rottamazione. Dopo 15 anni tra ricevere 1000 Euro per un rottame o 2000 per una premium, cambia poco. Infatti è il motivo per cui le segmento C generaliste continuano a vendere.

Ma se di chilometri ne faccio 20-30 mila, la rivendibilità dell'usato diventa un parametro fondamentale.

Huh

se sono un privato che faccio 20-30'000km/anno il discorso non cambia

un'auto tenuta bene fa tranquillamente 3-400'000km senza interventi onerosi straordinari (escludendo pompa ed iniettori sui diesel che ti possono saltare anche a 50'000km per un po' d'acqua nel gasolio  Undecided )

il valore della generalista dopo 15anni è lo stesso della premium a parità di km (300'000 nella fattispecie)
con la differenza che la generalista ti è costata meno all'acquisto e meno in tagliandi ... (quest'ultima non è sempre verificata)

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 18, 2014, 12:02:02 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
(...)
il valore della generalista dopo 15anni è lo stesso della premium a parità di km (300'000 nella fattispecie)
(...)
IMHO una generalista di 15 anni con 300000km non la vendi proprio perché non te la compra nessuno, la rottami e basta.
Una "premium" forse qualche zingaro te la compra per quattro soldi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Dicembre 18, 2014, 12:05:35 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
IMHO una generalista di 15 anni con 300000km non la vendi proprio perché non te la compra nessuno, la rottami e basta.
Una "premium" forse qualche zingaro te la compra per quattro soldi.
dici che con 500€ di trapasso trovi qualcuno disposto a darti pure un 500€ ? Cheesy

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 18, 2014, 12:08:14 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Boh, non lo so, la vedo difficile...
Le macchine vecchie si vendono per carità, ma poche con quel chilometraggio.
Anche perché con i "mauringheschi" 1000 euro per un vecchio ferro, la scelta è ampia, si trova roba ben meno sfruttata.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 12:11:50 pm
Visitatore, , posts
300000km

Metterei in conto

1 frizione
1 volano
1 turbina
1 cambio completo dei dischi

Minimo.. 
Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2014, 12:12:16 pm
Utente standard, V12, 12930 posts
Il valore di una premium o di una generalista di 15 anni e con 300 mila km è lo stesso. Che il migliaio di Euro te lo dia lo zingaro o il concessionario, è lo stesso.
Una macchina da rottamare viene sempre accettata in permuta.

Il problema in Italia da una certa categoria in su nasce se vuoi dare in permuta una generalista che ha qualche anno (diciamo non più di 5-6) e un chilometraggio tale da giustificare la rottamazione. In pratica hai quello che in gergo si chiama "osso". Finiamo sempre lì. Una Audi-Mercedes-BMW con 3-5 anni e più o meno 100 mila km si rivende, una generalista nelle stesse condizioni è difficile da piazzare, al punto che spesso prende la via dell'estero, non solo paesi dell'Est, ma anche Francia e Germania, dove quelle auto sono ancora richieste e qundi hanno quotazioni dell'usato che in alcuni casi sono il doppio delle nostre.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Texas, auto americane e premium si premium no....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Dicembre 18, 2014, 12:17:00 pm
Utente standard, V12, 78293 posts
Una macchina da rottamare viene sempre accettata in permuta.
Al prezzo della rottamazione però, non a 1000 euro... O ti mangi lo sconto sul nuovo.
In pratica quei mille euro lì non li prendi.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.