522 Visitatori + 3 Utenti = 525

tappo, Velo, TonyH
 avvistamento usa
 Mondo Auto (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Camaro convertibile V6 e Passat TSI
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2014, 21:09:53 pm
Staff, V12, 28874 posts
Ovvero, le due auto noleggiate negli states.

Partiamo dalla prima. Noleggiata a Mahnattan.
in realtà avevamo prenotato una Full-size, ma al ritiro abbiamo chiesto se c'era qualche upgrade e vualà, per 50$ al giorno ci mandano da downtown una Camaro m.y. 2015.

Prima preoccupazione, le valigie. Abbiamo due valigioni, due trolley, due zaini e qualche sacchetto...
Ci staranno?
Nessuna preoccupazione.
Manco per sbaglio.
In un'auto così grossa han ricavato in bagagliaio piccolissimo, con imboccatura stretta...e se vuoi aprire la capote, si dimezza.
Vabbè, dobbiamo fare autostrada..apriremo all'arrivo.
Salgo a bordo, regolo il sedile (elettrico) in posizione umana e non da rapper (ovvero tutto giù, tutto indietro con lo schienale a 45 gradi).
Lo spazio davanti è più che buono, dietro sono più decorativi, considerato anche che il sedile non avanza automaticamente quando ribalti lo schienale.
La plancia è dominata dallo schermo touch che funge anche da (indispensabile) telecamera posteriore.
Il sistema oltre alla radio avrebbe tante belline funzioni...che sono ovviamente disattivate.
schermo che assieme a una fascia in finta pelle e una in tessuto arricchisce la plancia migliorandone la percezione. Il resto, è stile americano. Robusto all'apparenza ma che non regala tanto ai maniaci delle plastiche.
Il cruscotto ha i classici indicatori più un ampio schermo centrale, in cui si possono vedere oltre al trip e al navigatore (se presente) anche il "performance mode" con i tempi sul giro e temperature e pressione olio.
L'uso però non è molto comodo per via della posizione dei tasti. Ci si distrae abbastanza.
Metto il cambio in D (classico automatico a 6 rapporti).
La prima ora la passo a litigare con le dimensioni, col fatto che non si vede un cazzo da nessuna parte (la fine delle rampe in salita sono un atto di fede sul l'assenza di qualsivoglia ostacolo) e col navigatore che si diverte a confondere le idee.
Presa la mano, la guida diventa semplice...lo sterzo è buono, pesante il giusto, non troppo demoltiplicato.
Idem i freni.
L'assetto non mi ha convinto appieno. A volte è consistente a volte meno.
Assorbe bene il pavé ma sulle ondulazioni della strada fa filtrare un po' troppo.
L'automatico pur essendo non all'ultimo grido fa bene il suo dovere, dolce nelle manovre a bassa velocità, prende il kick down a dovere. Ha la funzione manuale, ed è caratterizzato da rapporti mostruosamente lunghi per contenere i consumi in highway (a 75mph stai a 2000 giri...).
Per fortuna, il motore è più che all'altezza.
V6, 3.6, iniezione diretta...323 cavalli di goduria.
tanta coppia già in basso. L'allungo è non eccezionale (6000-6500) ma sempre pieno.
Con un sound da brivido...cupo ai bassi, diventa sempre più acuto al salire dei giri.
da andare a elastico solo per sentirlo.
specie a capote aperta.
ecco, la capote è forse il punto peggiore. Fatta troppo in economia. Il maniglione di sblocco non stava bene in sede, non ha la funzione di apertura one-touch, complicata dalla lentezza dell'operazione. E in caso di vento forte non è esente da spifferi.
ed è un peccato, perché aperti l'esperienza di guida si rafforza.
Come consumi, alla fine dopo 3 giorni si è assestata attorno ai 22MPG. Pensavo peggio.


Siccome l'hotel a washington non è il massimo della comodità...volevamo avere l'auto ancora per due giorni, per arrivare fino all'aeroporto.
Tenere la Camaro, sarebbe costato 550$, allora l'abbiamo data dentro e abbiamo chiesto la più economica che avevano.
È così, ci han dato una Passat 1.8 TSI "Wolfsburg edition". (La premiumness!)
Ovvero l'esatto opposto della Camaro.
tanto vistosa una, quanto anonima l'altra.
la macchina è un inno alla razionalità. Ha tantissimo baule, posto guida più alto (sembrava un pulmino dopo 3 giorni di Camaro ) tanto spazio davanti e dietro.
Nel baule, ci stanno comodamente tutte le valigie...o i cadaveri di due americani medi  Grin
Comodi i sedili elettrici e riscaldabili.
Assai scomodo il cruise sulla levetta sinistra, non capisco perché non l'abbiano messo il volante.
La plancia, dà una sensazione di qualità maggiore, pur non sprecandosi pure loro nella morbidezza.
Molto silenziosa, con motore molto regolare, tant'è che bisogna fare più attenzione ai limiti.
Forse persino troppo silenziosa  Roll Eyes rischio colpo di sonno.
Volante molto leggero in manovra. Visibilità buona davanti, discreta ai lati (specchi retrovisori piccoli, difetto comune alla chevrolet) mentre dietro bisogna prenderci occhio perché i sensori di parcheggio stranamente non ci sono.
Climatizzatore discreto (quello della Camaro è mostruosamente potente....come piace agli yankiees, da colite istantanea).
L'automatico qua è un tiptronic, solo discreto. Ha un trascinamento troppo pronunciato e a volte in partenza brusco.
Consumi. Ok che washington come viabilità non è il massimo della scorrevolezza...ok l'automatico...ma i 15MPG mi hanno lasciato in po' interdetto.
Va molto meglio sulle highway, dove grazie anche qua a rapporti eterni (1500 giri a 55MPH) si vedono i 32.7mpg.
Rapporti lunghi che però fanno sembrare molti meno i 170hp

Considerazioni finali.
Tra la Camaro coupè automatica e questa Passat passano 2000$ di listino.
Ora, sulla Passat nulla da dire per l'uso mezzo di trasporto. Va benissimo, comoda, spaziosa....se non la usi in città anche parca.
Se me la dessero aziendale la prenderei contento.
Però....però.....
A me è rimasto in testa la sensazione di quando schiacci con la Camaro....oltretutto con consumi alla fine poi non così proibitivi vista la differenza in gioco.
Dovendo pagarmela io, sarebbe quella la scelta...

E diventa in problema, che adesso mi vien da cercare un V6 simile in Italia (es: Infiniti)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2014, 21:24:01 pm
webmaster, V12, 50906 posts
ma davvero hai affittato una passat negli states ? Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2014, 21:25:39 pm
Staff, V12, 28874 posts
Yes. Gli abbiamo chiesto la più economica....e quella teneva la Alamo (onestamente mi aspettavo la classica Corolla/Camry)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 22, 2014, 00:01:37 am
Utente standard, V12, 20156 posts
Oltre alle auto dacci anche qualche impressione a stelle e strisce delle vostre giornate
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 07:57:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Le Camaro che ti appioppano in rental purtroppo sono le base che piu' base non si puo'.
Se prendi le versioni piu' ricche migliora qualcosa come finiture...rimangono molto economiche non illudiamoci ma c'e' qualcosina in piu'.

Ti consiglierei di spararti un centinaio di dollari per uno o due giorni di Camaro SS (V8) o Mustang GT...all'Avis e' facile trovarle...

Il problema e' poi tornare ai tiddiai in Italia.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:02:44 am
Staff, V12, 28874 posts
A parte qualche dettaglio (es: la maniglia sblocco capote, veramente fatta male, non rientrava nell'alloggiamento) non era poi così terribile.
Rispetto a qualche anno fa son migliorati.

Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:12:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
A parte qualche dettaglio (es: la maniglia sblocco capote, veramente fatta male, non rientrava nell'alloggiamento) non era poi così terribile.
Rispetto a qualche anno fa son migliorati.

Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina  Cool

Tony, ne parlammo un'anno fa quando provai la Camaro SS....ti dissi che con l'ultimo restyling la finiture non era piu' osi' pestifera.

Comunque io continuo a preferire la coupe' alla cabrio....la maniglia sblocco capote tra l'altro e' para para scomoda e cheap sulla rivale Mustang (mi e' capitata un paio di volta la Mustang cabrio)

Debbo recarmi in Texas a Novembre e tentero' di prenotare specificastamente un'altra SS...il sud degli Stati Uniti con una muscle V8 e' come il classico cacio sui maccheroni... Cheesy Grin

Citazione
Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina

Azz..sei una mosca bianca oggi in Italia, specie se oltre i 2 litri.... Wink
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:19:41 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:14:30 am
Staff, V12, 24079 posts
vabbè...a me a sto giro è toccata una Fiat 500 (normale) 1.2 automatica....col robotizzato....una merda di cambio che più merda non si può...dà la sensazione si debba rompere da un momento all'altro....per spendere soldi per un coso cosi..meglio manuale, almeno è affidabile e si rompe si ripara con meno soldi.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:19:11 am
Staff, V12, 28874 posts
Comunque io continuo a preferire la coupe' alla cabrio....la maniglia sblocco capote tra l'altro e' para para scomoda e cheap sulla rivale Mustang (mi e' capitata un paio di volta la Mustang cabrio)

Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue
(Sul serio, quella della 500 è ingegnerizzata meglio! Trovo assurdo che sulla americana non ci sia la funzione one-touch per apertura/chiusura)

vabbè...a me a sto giro è toccata una Fiat 500 (normale) 1.2 automatica....col robotizzato....una merda di cambio che più merda non si può...dà la sensazione si debba rompere da un momento all'altro....per spendere soldi per un coso cosi..meglio manuale, almeno è affidabile e si rompe si ripara con meno soldi.

Il dialogico È il manuale....con le stesse magagne (cuscinetto)  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:27:12 am
Staff, V12, 24079 posts
Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue
(Sul serio, quella della 500 è ingegnerizzata meglio! Trovo assurdo che sulla americana non ci sia la funzione one-touch per apertura/chiusura)

Il dialogico È il manuale....con le stesse magagne (cuscinetto)  Wink

si, ma lo so che è il manuale con l'inserimento robotizzato della marce, ma l'inserimento fa schifo, il taglio dell'alimentazione ad ogni cambiata è troppo evidente, con un contraccolpo fastidioso. In manovra non si riesce a dosare l'avanzamento, (tieni conto che un automatica in casa l'abbiamo da 15 anni..e ne ho guidate di tutto i tipi, DSG, NAG5, 7G-tronic, Aisin 6 marce, ZF 8 , pure alcuni automatici americani a 3 marce!.....)  te la cavi in manovra perchè è piccola, quindi bene o male ce la fai.
Ma non mi piace proprio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:32:16 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue


No, basta non pretendere troppo in un'auto che con meno di 30K ti regala oltre 400 CV di divertimento  Tongue

In una Corvette convertible, puoi aprire la capote pure col telecomando.... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:37:37 am
Staff, V12, 28874 posts
Pure nella 500C Tongue

Che 30K, alla fine, non sono manco così pochi. Piuttosto chiedi 1-1500$ ma metti a posto quelle due-tre cosette davvero fastidiose (come funzionalità)
Non so se si apriva in movimento...ma l'apertura veloce al semaforo o la chiusura in caso di acquazzone sono sconsigliabili.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:39:28 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:49:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Pure nella 500C Tongue

Che 30K, alla fine, non sono manco così pochi. Piuttosto chiedi 1-1500$ ma metti a posto quelle due-tre cosette davvero fastidiose (come funzionalità)
Non so se si apriva in movimento...ma l'apertura veloce al semaforo o la chiusura in caso di acquazzone sono sconsigliabili.

Beh per quello che offre sono pochissimi...comunque sono d'accordo con te, a volte si confondono per poco....un'auto del genere, molto votata al value for the money, la prenderei il piu' semplice possibile, ovvero non decappottabile.
Non credo che si possa azionare la capote in movimento...devi essere fermo e col freno a mano tirato.

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:56:28 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:54:36 am
Staff, V12, 28874 posts
Freno a mano mi pare di no. Cambio in "P" più probabile.
Sono piccolezze, ma quando le trovi su una panda a festa, non trovarla su auto ben più grosse e costose mi secca
(Motivo per il quale la prenderei chiusa pure io)

P.s. Ma quanti cazzo di avvisi sonori vi devono mettere in macchina? Luci, cinture, chiavi, porta, caffè freddo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:55:20 am
Staff, V12, 24079 posts
comunque tra 22 mpg con un 3.6 e 15 mpg con un 1.8  c'è un abisso......anche i 32 mpg, considerando che, secondo me, NON hai guidato la Camaro come hai guidato la Passat.
Che strada avete fatto? ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.