648 Visitatori + 1 Utente = 649

Emi
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (78 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2154 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Camaro convertibile V6 e Passat TSI
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2014, 21:09:53 pm
Staff, V12, 28598 posts
Ovvero, le due auto noleggiate negli states.

Partiamo dalla prima. Noleggiata a Mahnattan.
in realtà avevamo prenotato una Full-size, ma al ritiro abbiamo chiesto se c'era qualche upgrade e vualà, per 50$ al giorno ci mandano da downtown una Camaro m.y. 2015.

Prima preoccupazione, le valigie. Abbiamo due valigioni, due trolley, due zaini e qualche sacchetto...
Ci staranno?
Nessuna preoccupazione.
Manco per sbaglio.
In un'auto così grossa han ricavato in bagagliaio piccolissimo, con imboccatura stretta...e se vuoi aprire la capote, si dimezza.
Vabbè, dobbiamo fare autostrada..apriremo all'arrivo.
Salgo a bordo, regolo il sedile (elettrico) in posizione umana e non da rapper (ovvero tutto giù, tutto indietro con lo schienale a 45 gradi).
Lo spazio davanti è più che buono, dietro sono più decorativi, considerato anche che il sedile non avanza automaticamente quando ribalti lo schienale.
La plancia è dominata dallo schermo touch che funge anche da (indispensabile) telecamera posteriore.
Il sistema oltre alla radio avrebbe tante belline funzioni...che sono ovviamente disattivate.
schermo che assieme a una fascia in finta pelle e una in tessuto arricchisce la plancia migliorandone la percezione. Il resto, è stile americano. Robusto all'apparenza ma che non regala tanto ai maniaci delle plastiche.
Il cruscotto ha i classici indicatori più un ampio schermo centrale, in cui si possono vedere oltre al trip e al navigatore (se presente) anche il "performance mode" con i tempi sul giro e temperature e pressione olio.
L'uso però non è molto comodo per via della posizione dei tasti. Ci si distrae abbastanza.
Metto il cambio in D (classico automatico a 6 rapporti).
La prima ora la passo a litigare con le dimensioni, col fatto che non si vede un cazzo da nessuna parte (la fine delle rampe in salita sono un atto di fede sul l'assenza di qualsivoglia ostacolo) e col navigatore che si diverte a confondere le idee.
Presa la mano, la guida diventa semplice...lo sterzo è buono, pesante il giusto, non troppo demoltiplicato.
Idem i freni.
L'assetto non mi ha convinto appieno. A volte è consistente a volte meno.
Assorbe bene il pavé ma sulle ondulazioni della strada fa filtrare un po' troppo.
L'automatico pur essendo non all'ultimo grido fa bene il suo dovere, dolce nelle manovre a bassa velocità, prende il kick down a dovere. Ha la funzione manuale, ed è caratterizzato da rapporti mostruosamente lunghi per contenere i consumi in highway (a 75mph stai a 2000 giri...).
Per fortuna, il motore è più che all'altezza.
V6, 3.6, iniezione diretta...323 cavalli di goduria.
tanta coppia già in basso. L'allungo è non eccezionale (6000-6500) ma sempre pieno.
Con un sound da brivido...cupo ai bassi, diventa sempre più acuto al salire dei giri.
da andare a elastico solo per sentirlo.
specie a capote aperta.
ecco, la capote è forse il punto peggiore. Fatta troppo in economia. Il maniglione di sblocco non stava bene in sede, non ha la funzione di apertura one-touch, complicata dalla lentezza dell'operazione. E in caso di vento forte non è esente da spifferi.
ed è un peccato, perché aperti l'esperienza di guida si rafforza.
Come consumi, alla fine dopo 3 giorni si è assestata attorno ai 22MPG. Pensavo peggio.


Siccome l'hotel a washington non è il massimo della comodità...volevamo avere l'auto ancora per due giorni, per arrivare fino all'aeroporto.
Tenere la Camaro, sarebbe costato 550$, allora l'abbiamo data dentro e abbiamo chiesto la più economica che avevano.
È così, ci han dato una Passat 1.8 TSI "Wolfsburg edition". (La premiumness!)
Ovvero l'esatto opposto della Camaro.
tanto vistosa una, quanto anonima l'altra.
la macchina è un inno alla razionalità. Ha tantissimo baule, posto guida più alto (sembrava un pulmino dopo 3 giorni di Camaro ) tanto spazio davanti e dietro.
Nel baule, ci stanno comodamente tutte le valigie...o i cadaveri di due americani medi  Grin
Comodi i sedili elettrici e riscaldabili.
Assai scomodo il cruise sulla levetta sinistra, non capisco perché non l'abbiano messo il volante.
La plancia, dà una sensazione di qualità maggiore, pur non sprecandosi pure loro nella morbidezza.
Molto silenziosa, con motore molto regolare, tant'è che bisogna fare più attenzione ai limiti.
Forse persino troppo silenziosa  Roll Eyes rischio colpo di sonno.
Volante molto leggero in manovra. Visibilità buona davanti, discreta ai lati (specchi retrovisori piccoli, difetto comune alla chevrolet) mentre dietro bisogna prenderci occhio perché i sensori di parcheggio stranamente non ci sono.
Climatizzatore discreto (quello della Camaro è mostruosamente potente....come piace agli yankiees, da colite istantanea).
L'automatico qua è un tiptronic, solo discreto. Ha un trascinamento troppo pronunciato e a volte in partenza brusco.
Consumi. Ok che washington come viabilità non è il massimo della scorrevolezza...ok l'automatico...ma i 15MPG mi hanno lasciato in po' interdetto.
Va molto meglio sulle highway, dove grazie anche qua a rapporti eterni (1500 giri a 55MPH) si vedono i 32.7mpg.
Rapporti lunghi che però fanno sembrare molti meno i 170hp

Considerazioni finali.
Tra la Camaro coupè automatica e questa Passat passano 2000$ di listino.
Ora, sulla Passat nulla da dire per l'uso mezzo di trasporto. Va benissimo, comoda, spaziosa....se non la usi in città anche parca.
Se me la dessero aziendale la prenderei contento.
Però....però.....
A me è rimasto in testa la sensazione di quando schiacci con la Camaro....oltretutto con consumi alla fine poi non così proibitivi vista la differenza in gioco.
Dovendo pagarmela io, sarebbe quella la scelta...

E diventa in problema, che adesso mi vien da cercare un V6 simile in Italia (es: Infiniti)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 21, 2014, 21:24:01 pm
webmaster, V12, 50660 posts
ma davvero hai affittato una passat negli states ? Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 21, 2014, 21:25:39 pm
Staff, V12, 28598 posts
Yes. Gli abbiamo chiesto la più economica....e quella teneva la Alamo (onestamente mi aspettavo la classica Corolla/Camry)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 22, 2014, 00:01:37 am
Utente standard, V12, 19843 posts
Oltre alle auto dacci anche qualche impressione a stelle e strisce delle vostre giornate
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 07:57:54 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Le Camaro che ti appioppano in rental purtroppo sono le base che piu' base non si puo'.
Se prendi le versioni piu' ricche migliora qualcosa come finiture...rimangono molto economiche non illudiamoci ma c'e' qualcosina in piu'.

Ti consiglierei di spararti un centinaio di dollari per uno o due giorni di Camaro SS (V8) o Mustang GT...all'Avis e' facile trovarle...

Il problema e' poi tornare ai tiddiai in Italia.... Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:02:44 am
Staff, V12, 28598 posts
A parte qualche dettaglio (es: la maniglia sblocco capote, veramente fatta male, non rientrava nell'alloggiamento) non era poi così terribile.
Rispetto a qualche anno fa son migliorati.

Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina  Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:12:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
A parte qualche dettaglio (es: la maniglia sblocco capote, veramente fatta male, non rientrava nell'alloggiamento) non era poi così terribile.
Rispetto a qualche anno fa son migliorati.

Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina  Cool

Tony, ne parlammo un'anno fa quando provai la Camaro SS....ti dissi che con l'ultimo restyling la finiture non era piu' osi' pestifera.

Comunque io continuo a preferire la coupe' alla cabrio....la maniglia sblocco capote tra l'altro e' para para scomoda e cheap sulla rivale Mustang (mi e' capitata un paio di volta la Mustang cabrio)

Debbo recarmi in Texas a Novembre e tentero' di prenotare specificastamente un'altra SS...il sud degli Stati Uniti con una muscle V8 e' come il classico cacio sui maccheroni... Cheesy Grin

Citazione
Tiddiai? Quale tiddiai? A casa abbiamo solo benzina

Azz..sei una mosca bianca oggi in Italia, specie se oltre i 2 litri.... Wink
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:19:41 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:14:30 am
Staff, V12, 23861 posts
vabbè...a me a sto giro è toccata una Fiat 500 (normale) 1.2 automatica....col robotizzato....una merda di cambio che più merda non si può...dà la sensazione si debba rompere da un momento all'altro....per spendere soldi per un coso cosi..meglio manuale, almeno è affidabile e si rompe si ripara con meno soldi.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:19:11 am
Staff, V12, 28598 posts
Comunque io continuo a preferire la coupe' alla cabrio....la maniglia sblocco capote tra l'altro e' para para scomoda e cheap sulla rivale Mustang (mi e' capitata un paio di volta la Mustang cabrio)

Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue
(Sul serio, quella della 500 è ingegnerizzata meglio! Trovo assurdo che sulla americana non ci sia la funzione one-touch per apertura/chiusura)

vabbè...a me a sto giro è toccata una Fiat 500 (normale) 1.2 automatica....col robotizzato....una merda di cambio che più merda non si può...dà la sensazione si debba rompere da un momento all'altro....per spendere soldi per un coso cosi..meglio manuale, almeno è affidabile e si rompe si ripara con meno soldi.

Il dialogico È il manuale....con le stesse magagne (cuscinetto)  Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:27:12 am
Staff, V12, 23861 posts
Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue
(Sul serio, quella della 500 è ingegnerizzata meglio! Trovo assurdo che sulla americana non ci sia la funzione one-touch per apertura/chiusura)

Il dialogico È il manuale....con le stesse magagne (cuscinetto)  Wink

si, ma lo so che è il manuale con l'inserimento robotizzato della marce, ma l'inserimento fa schifo, il taglio dell'alimentazione ad ogni cambiata è troppo evidente, con un contraccolpo fastidioso. In manovra non si riesce a dosare l'avanzamento, (tieni conto che un automatica in casa l'abbiamo da 15 anni..e ne ho guidate di tutto i tipi, DSG, NAG5, 7G-tronic, Aisin 6 marce, ZF 8 , pure alcuni automatici americani a 3 marce!.....)  te la cavi in manovra perchè è piccola, quindi bene o male ce la fai.
Ma non mi piace proprio...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:32:16 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Vi servono gli europei che vi insegnino a fare le capote  Tongue


No, basta non pretendere troppo in un'auto che con meno di 30K ti regala oltre 400 CV di divertimento  Tongue

In una Corvette convertible, puoi aprire la capote pure col telecomando.... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:37:37 am
Staff, V12, 28598 posts
Pure nella 500C Tongue

Che 30K, alla fine, non sono manco così pochi. Piuttosto chiedi 1-1500$ ma metti a posto quelle due-tre cosette davvero fastidiose (come funzionalità)
Non so se si apriva in movimento...ma l'apertura veloce al semaforo o la chiusura in caso di acquazzone sono sconsigliabili.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:39:28 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 22, 2014, 08:49:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Pure nella 500C Tongue

Che 30K, alla fine, non sono manco così pochi. Piuttosto chiedi 1-1500$ ma metti a posto quelle due-tre cosette davvero fastidiose (come funzionalità)
Non so se si apriva in movimento...ma l'apertura veloce al semaforo o la chiusura in caso di acquazzone sono sconsigliabili.

Beh per quello che offre sono pochissimi...comunque sono d'accordo con te, a volte si confondono per poco....un'auto del genere, molto votata al value for the money, la prenderei il piu' semplice possibile, ovvero non decappottabile.
Non credo che si possa azionare la capote in movimento...devi essere fermo e col freno a mano tirato.

« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 08:56:28 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 22, 2014, 08:54:36 am
Staff, V12, 28598 posts
Freno a mano mi pare di no. Cambio in "P" più probabile.
Sono piccolezze, ma quando le trovi su una panda a festa, non trovarla su auto ben più grosse e costose mi secca
(Motivo per il quale la prenderei chiusa pure io)

P.s. Ma quanti cazzo di avvisi sonori vi devono mettere in macchina? Luci, cinture, chiavi, porta, caffè freddo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Camaro convertibile V6 e Passat TSI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Ottobre 22, 2014, 08:55:20 am
Staff, V12, 23861 posts
comunque tra 22 mpg con un 3.6 e 15 mpg con un 1.8  c'è un abisso......anche i 32 mpg, considerando che, secondo me, NON hai guidato la Camaro come hai guidato la Passat.
Che strada avete fatto? ...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.