471 Visitatori + 0 Utenti = 471


 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 15, 2014, 18:01:47 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Desideravo condividere questo interessante articolo di Reuters (insomma non pizza e fichi)

http://www.reuters.com/article/2014/08/24/us-autos-premiums-idUSKBN0GO05G20140824

Quanto scritto sembra confermare le mia impressioni sul campo qui in Nordamerica ed anche in Europa a quanto leggo su un paio di forum.

Insomma i Tedeschi vendono tanto...ma scontano pure di piu degli altri'....

Ho conosciuto gente che ha avuto sconti di ben oltre 15K su Serie 5 ben equipaggiate.

Quando ho provato personalmente qualche BMW in coincidenza con cambio auto sia per me che per mia moglie, la parola sconto e' subito saltata fuori sin dalle prime battute con i venditori.

L'articolo di cui sopra menziona ipersconti per le flotte aziendali (piu' della concorrenza).

Da parte mia vedo sempre piu' auto della triade come rental cars qui in USA. E' una fascia di mercato dove storicamente i profitti sono bassissimi per via degli acquisti in blocco.
Anni fa le Tedesche come rental erano piu' rare delle mosche bianche.

Chiariamo che il mio post non vuole essere negativo, anzi......semplicemente sospetto da molti indizi che parecchia utenza alla fine non paghi la teorica differenza di prezzo ufficiale tra le Tedesche e le altre (a parita' di equipaggiamento)..... insomma che non e' che poi siano cosi' care quando si arriva allo street price.


L'articolo poi menzionava il continuo abbassamento del ritorno sul capitale investito dei marchi premium Teutonici, specialmente BMW e Mercedes....costa tanto rimanere tecnologicamente al top ma i volumi sono giocoforza ridotti....ecco la discesa in segmenti sempre piu' bassi....

Le vostre impressioni ed esperienze??
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2014, 18:04:02 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2014, 23:06:17 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
bè che scontino mi pare ovvio, con quello che costano! una serie 3 con un motore un minimo decente e 3 baggianate sopra sfiora i 50K! la 5 ben equipaggiata costa 20 000 più di una lexus, anche dopo che ti hanno tolto i 15 vivono lo stesso.

tutti i prezzi seguono inevitabilmente le scorte, una volta sulla honda jazz facevano uno sconto di 0 euro, oggi si trovano le km0. è inevitabile che cerchino di sostenere le vendite in europa in qualche modo in tempi di crisi.

una volta le mercedes costavano una sassata, costavano tanto anche come produzione, avevano clienti affezionati che compravano comunque. progressivamente sono migliorati anche i concorrenti.
ma intanto i tedeschi hanno ridotto i costi, fanno molta economia di scala, quindi possono permettersi di scontare mantenendo i margini.

per esempio la golf e le varie cugine qua le vendono con tutti i motori e allestimenti che vuoi fino a 280cv per la TA e 300 per la TI se non sbaglio. la concorrenza invece ti dà 2 motori a benzina e 2 a gasolio con 2 allestimenti.... segno che i tedeschi ci guadagnano, altrimenti non insisterebbero.
bmw ormai avrà 10 pagine di listino da sola, si fa concorrenza tra propri modelli. significa che avrebbe ancora spazio per ridurre i costi in futuro.
non sò negli ultimi mesi ma gli scorsi anni volkswagen aveva fatto meraviglie nel bilancio, toyota aveva dovuto faticare parecchio per tenere testa coi volumi.
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2014, 23:08:30 pm da oscar »

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 16, 2014, 08:55:38 am
Global Moderator, V12, 27084 posts
In Svizzera la politica dei prezzi dei marchi tedeschi è sempre stata all'insegna dei prezzi alti con sconti alti, anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate, anche grazie alla crescita del mercato di importazione parallela. Una politica nettamente contrapposta a quella di altri costruttori, che invece pubblicano prezzi estremamente più bassi ma con limitate se non nulle possibilità di sconto.

Riguardo al calo del ritorno sul capitale, cavolo era al 30%, un valore assurdamente alto, mi sembra il minimo un calo, più che di crisi parlerei di riallineamento su valori umani.

Ho invece dei dubbi sulla possibile crescita del 30% della quota di mercato del marchio DS di PSA, per ora anzi mi sembra che l'operazione sia stata un bagno di sangue e che senza intervento statale il gruppo sarebbe già fallito.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 16, 2014, 09:04:53 am
Staff, V12, 89652 posts
ultimamente qui a torino i grandi gruppi di concessionari si sono riempiti di premium a km 0...serie 3 e 5, classe C, ma anche suv come X1/X3/GLK/ML... con sconti nell'ordine del 2x% o anche di più...però visto che tanto gli scontoni li fanno un po' tutti (Opel è oltre il 3x% tanto per fare un esempio) il delta di prezzo rimane

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Ottobre 16, 2014, 09:06:01 am
Utente standard, V12, 23581 posts
In Svizzera la politica dei prezzi dei marchi tedeschi è sempre stata all'insegna dei prezzi alti con sconti alti, anche se negli ultimi anni le cose sono cambiate, anche grazie alla crescita del mercato di importazione parallela. Una politica nettamente contrapposta a quella di altri costruttori, che invece pubblicano prezzi estremamente più bassi ma con limitate se non nulle possibilità di sconto.

Aggiungo, a complemento da quanto detto da Beppe, che gli sconti si sono dimezzati, esempio Audi dall'8% è passata al 4%, ma praticano 2+1 anno di garanzia e tagliandi "gratuiti" per 3 anni o 100'000 km ... le virgolette riguarda il fatto che i liquidi (olii) vengono fatturati, il resto (perzzi, mano d'opera) no.

Inoltre, vista la caduta dell'euro rispetto al franco svizzero, sempre parlando di Audi o Gruppo VW, c'è il cosiddetto Bonus Euro poiché i prezzi sono fissati su un tasso di cambio che non è quello reale ... si può ampiamente discutere se sia uno sconto fittizio o mascherato ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 16, 2014, 09:53:41 am
Visitatore, , posts
Secondo me bisogna per evitare confusione parlare sempre di auto da ordinare ad hoc.

Senno e' difgicile paragonare auto in rete,km zero , aziendali etc etc
Email  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 16, 2014, 22:47:18 pm
Utente standard, V12, 5980 posts
bè se volete fare una prova a girare in incognito per concessionari... Roll Eyes
comunque io penso che alcuni accessori su una macchina da 30 000 in su siano necessari. quindi mi aspetto che gli sconti ci siano anche sulle auto da ordinare, e di pronta consegna mi pare che ce ne siano quindi dubito che rischino di perdere il cliente che magari trova la macchina con un paio di telefonate.

poi penso anche sulle utilitarie ormai si vada avanti a scontoni e km0, scontare 3000 sulla fiesta da 13 è come togliere 12 dalla bmw da 50.... anzi ad occhio bmw ci rimette molto meno.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: ...ma le Tedesche sono poi davvero le piu' care??   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Ottobre 17, 2014, 08:37:52 am
Visitatore, , posts
imho i renting e le nlt guardano tanto il primo costo di un auto.

la svalutazione , e alla fine risultano convenienti come le normali generaliste.

Poi quando queste propongono listini assurdi (vedi passat nuova che costa uguale a a4...) non si vede proprio perchè non prendere una premium.

Inoltre hanno molto più sviluppati i servizi finanziari di leasing e nlt interni.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 30 queries.