567 Visitatori + 0 Utenti = 567


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  Ciao Biturbo
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 17, 2014, 13:08:36 pm
Utente standard, V12, 46299 posts
Sono arrivati stamattina due appassionati da Bologna per esaminarla, ovviamente non hanno potuto che constatare che era pressochè perfetta.

Io avevo messo 8.500 comprensivi di lavori da effettuare, cioè cinghia distrib., olio e filtro, svuotamento serbatoio piu' filtro benzina, finale marmitta posteriore, ricarica clima, revisione.

Alla fine ho chiuso a 7.500 senza fare alcun lavoro, la prendono così com'e' e la portano via col carrello nei prossimi giorni.

Ho la caparra in mano, da una parte sono contento, dall'altra mi sento una cacca immonda, perché è veramente bella da vedere e da guidare, ma si deve aver tempo per starci dietro e, specie adesso con la casa da restaurare, ne ho sempre meno.

E' stato bello finché è durato, ed è durato ben 17 anni !! Adesso è meglio che vada da qualcuno che la tenga con altrettanta maniacaggine (da quello che ho capito l'acquirente è maniaco almeno quanto me). Magari un giorno la rivedrò a qualche mostra/raduno.  Smiley Cry

Adiòs.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 17, 2014, 13:20:12 pm
webmaster, V12, 50660 posts
 Cry Cry Cry Cry Cry Cry

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 17, 2014, 13:22:03 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
hai fatto quello che odi della società moderna.....monetizzare non pensando all'affetto...vergognati Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 17, 2014, 13:29:39 pm
Staff, V12, 89654 posts
io non sarei sceso...l'affare l'han fatto loro!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Settembre 17, 2014, 13:46:31 pm
Utente standard, V12, 3193 posts
noooooo mi cade un mito  Embarrassed Embarrassed Embarrassed Cry Cry Cry
sarà bello ricordarti quando sgommavi sui tornanti

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 17, 2014, 14:27:04 pm
Utente standard, V12, 58076 posts
a 7500 sono ancora li che ridono quei due
capace che la trovi in vendita a 10 in qualche mercatino

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 17, 2014, 14:28:10 pm
webmaster, V12, 50660 posts
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 17, 2014, 14:33:06 pm
Visitatore, , posts
hai fatto bene , in definitiva è solo un pezzo di lamiere.

non la usavi e ti costava , non si rivaluterà tanto in prospettiva.

ergo apri un nuovo capitolo che solo tu sai quale sarà.

Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 17, 2014, 14:51:16 pm
Global Moderator, V12, 27090 posts
Non la usavi, quindi alla fine non è che ti cambi molto, certo che l'hai proprio regalata.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 17, 2014, 14:52:25 pm
Utente standard, V12, 46299 posts
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 17, 2014, 15:06:57 pm
Visitatore, , posts
Purtroppo bisogna essere realisti.

C'erano dei lavori da fare (proprio dovuti allo scarso uso, non ad altro), è un modello che e' poco richiesto e quei pochi che se ne interessano sono ultrasospettosi, vista la fama. Tutti pretendono libretti tagliandi (che io non ho perché mi sono sempre servito di un meccanico generico che aveva lavorato in Maserati dal 1982 al 1992, bravissimo, eccezionale, ma non era ufficiale Maserati).

Tenerla costa pur sempre dei soldi, fosse anche solo tenerla in garage: affittando il garage prenderei 1000 euro all'anno, quindi quelli sono soldi persi.

Tenerla con cura richiede tempo, spazio, soldi, voglia. Ed è una versione i cui interni si rovinavano solo a guardarli. Per mantenerli così ho fatto miracoli, e se si rompono sono dolorissimi.

Ogni volta che vai via hai paura che qualcuno ti venga addosso, che magari non si trovano i pezzi di carrozzeria, ecc., hai paura a lasciarla al sole, a prender la pioggia, a farci salire qualcuno. L'ho fatto per molto tempo, adesso non ci riesco piu'. In piu' salire e scendere non mi fa bene alla schiena perché è bassissima, e il fatto che sia bassa mi fa stare in apprensione ad ogni scalino, rampa, gobba.

Voi non capite, perché ve la immaginate come un'auto normale, da usare quando si vuole senza problemi, ma non è così. Senza contare che quando ci si sale vien voglia di schiacciare, e quando si schiaccia non si sa mai se si ritornerà a casa interi o quantomeno con un multone.

Beato il gippone, ha gli stessi cavalli con il triplo di cilindrata, non ha turbine, non ha cinghie da cambiare, gli interni non li rompi neanche con lo scalpello, e via discorrendo. Se mai comprerò un'altra storica sarà una tranquilla cabriolet, tanto dove vuoi correre ? Dove vuoi sgommare, derapare, scaricare a terra centinaia di cavalli ? In pista. Ma per la pista basta una biturbo rugginosa da 2000 euro.

è quello che si prova con qualsiasi auto "inutile" sportiva o da collezzione che sia.

alla fine bisogna gorderne liberamente, ben sapendo che se la posteggi contro un muro, un somaro te la riga o se rimami a piedi te ne devi fregare.
Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 17, 2014, 15:19:43 pm
Utente standard, V12, 19843 posts
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 17, 2014, 15:29:12 pm
Utente standard, V12, 77297 posts
hai fatto bene, concordo con quello che dici. Anzi, a mio parere hai aspettato pure troppo.
Peccato il prezzo spuntato, ma lì è il mercato che decide
Quoto MRC giusto perché è l'ultimo nel thread...
Hai fatto bene, stop, capitolo chiuso, adesso pensa ad altro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Settembre 17, 2014, 15:31:13 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Tuo figlio, quando realizzerà cosa hai combinato, ti odiera' per il resto della vita  Tongue Grin
+1

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ciao Biturbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto
Settembre 17, 2014, 15:36:55 pm
Utente standard, L4, 219 posts
Sempre un peccato leggere di queste cose... Ma se sentivi di vendere allora hai fatto bene: giudice dei tuoi interessi sei solo tu

Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.