915 Visitatori + 1 Utente = 916

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6323 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1183 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1177 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mazda MX5
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2014, 08:47:58 am
Utente standard, V12, 78353 posts
Da http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/09/04/ecco-come-cambia-nel-rispetto-della-tradizione-mazda-mx-5_88257305-ff12-4f38-bc9e-7fe9771dfdc1.html

BARCELLONA - 'Lunga vita alla Roadster'. All'insegna di questo motto ('Long live the Roadster') Mazda ha organizzato un colossale reveal globale - con tre eventi in contemporanea a Monterey sulla costa della California, alle ore 18 locali del 3 settembre, a Barcellona alle 3 del mattino del 4 settembre e a Maihama nelle vicinanze di Tokyo alle ore 10 dello stesso giorno - per svelare la quarta generazione della roadster MX-5, una delle icone nel settore delle piccole sportive nata nel 1989 con il preciso obiettivo di riportare in vita lo spirito e il piacere di guida delle auto inglesi degli anni '60 e '70.
La sportiva compatta di Mazda, che nei 25 anni di vita delle tre generazioni precedenti ha venduto quasi 950mila unità, ha una valenza tutta particolare anche per l'industria italiana perché rappresenta la base da cui alla fine del prossimo anno deriverà la nuova Spider Fiat, il modello frutto della joint venture che Mazda e il Gruppo torinese hanno firmato nel 2013.
Anche se il design della futura sportiva compatta sarà molto diverso da quello della nuova MX-5, è facile immaginare - osservando dal vivo questa roadster compatta, lunga 3 metri e 91 ed è alta appena 1 metro e 23 - come la futura Spider Fiat potrà essere un modello di grande interesse per i mercati (aree EMEA, ASEAN e NAFTA) in cui verrà venduto probabilmente anche in variante Abarth.
Finalmente 'senza veli' la nuova roadster Mazda evidenzia una significativa crescita nell'immagine e nella qualità esterna percepita, beneficiando (come nelle precedenti MX-5) dello schema con motore longitudinale e trazione posteriore che è garanzia di proporzioni e di un look da vera sportiva. Realizzata ricorrendo al meglio che offre il 'sistema tecnologico' SkyActiv di Mazda, la nuova MX-5 sarà proposta dall'estate 2015 - quando arriverà sui mercati mondiali, Italia compresa - con due motorizzazioni benzina a inezione diretta di 2,0 litri, accoppiate ad una trasmissione automatica a 6 rapporti o a un cambio manuale a 6 marce, entrambi sviluppati per questo modello.
Le modifiche introdotte nella struttura, con il motore è più vicino al centro della vettura, e l'uso dell'alluminio per i rinforzi di cofano, baule, parafanghi anteriori e paraurti hanno permesso di ridurre il peso della vettura (-100 kg rispetto al modello attuale) e di ottenere un baricentro più basso, con una distribuzione dei pesi 50:50 fra anteriore e posteriore che è ottimale per il comportamento e il piacere di guida.
Importanti anche i miglioramenti nella qualità della vita a bordo della nuova MX-5: i pedali, i comandi e gli indicatori sono posizionati in modo ottimale per permettere al pilota di mantenere la migliore postura durante la guida. Con la riduzione dell'altezza del cofano e l'arretramento dei montanti del parabrezza (che sono anche più sottili) è stata ottenuta una maggiore visibilità della strada e degli altri veicoli.
Può stupire che nel complesso lavoro di riprogettazione della roadster Mazda si sia mantenuta la capotte a movimento manuale. Ma questa caratteristica - come ha sottolineato Andrea Fiaschetti, AD di Mazda Italia - fa parte di quelle cose a cui gli appassionati della MX-5 nel mondo e anche nel nostro Paese non vogliono rinunciare. ''Non abbiamo potuto prescindere dal principio 'innovare per preservare' - ha detto nella serata delle tre presentazioni Nobuhiro Yamamoto, responsabile del programma MX-5 - se vogliamo che MX-5 continui ad essere così amata anche nei prossimi 25 o 50 anni. Siamo sempre ispirati dalla passione dei nostri tifosi in tutto il mondo''.


« Ultima modifica: Settembre 04, 2014, 11:01:44 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 04, 2014, 09:12:55 am
Utente standard, V12, 48550 posts
Un frontale da papera. Pietoso.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2014, 09:28:29 am
webmaster, V12, 51225 posts
^^^ direi che sono i fari ad essere pessimi.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto
Settembre 04, 2014, 10:07:22 am
Utente standard, V8, 264 posts
Esteticamente può piacere i no, ma massimo rispetto per la capote morbida e soprattutto i 100kg in meno rispetto alla troppo pesante versione precedente...

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 04, 2014, 10:09:29 am
Global Moderator, V12, 27579 posts
A me invece non dispiace, come non mi dispiacciono tutte le Mazda del nuovo corso.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2014, 10:19:27 am
Utente standard, V12, 58870 posts
un S2000 migliore imho nell'estica

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2014, 10:41:19 am
Utente standard, V12, 78353 posts
Premesso che vorrei vederla dal vivo, non mi sembra male ma certo non più bella dell'S2000.

Apprezzabili i 100kg in meno (sempre che si riferisca al modello attuale col tetto in tela, non con quello rigido)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2014, 10:56:26 am
webmaster, V12, 51225 posts
Scusa andrea ho fatto casino col tuo post... volevo aggiornare le foto... se vuoi ripristinarlo Embarrassed

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2014, 10:57:01 am
webmaster, V12, 51225 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2014, 11:01:53 am
Utente standard, V12, 78353 posts
Fatto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 04, 2014, 11:06:43 am
Utente standard, V12, 48550 posts


Belli gli strumenti a centro plancia, sopra al cambio, vecchio stile.

Visti i tempi, non so, però, cosa indichino. Probabilmente il numero dei messaggi non letti della posta elettronica, la carica della batteria dello smartphone collegato e il suo credito residuo.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2014, 11:10:58 am
webmaster, V12, 51225 posts


Belli gli strumenti a centro plancia, sopra al cambio, vecchio stile.

Visti i tempi, non so, però, cosa indichino. Probabilmente il numero dei messaggi non letti della posta elettronica, la carica della batteria dello smartphone collegato e il suo credito residuo.  Grin

ma guarda che, imho, sono le manopole del clima... stai perdendo colpi Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 04, 2014, 11:11:14 am
webmaster, V12, 51225 posts
Comunque non e' per niente male...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 04, 2014, 11:11:46 am
Utente standard, V12, 78353 posts
Quelle sono le manopole della climatizzazione, non strumenti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda MX5   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 04, 2014, 11:13:37 am
Utente standard, V12, 58870 posts
minchia che bella

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.089 secondi con 34 queries.