472 Visitatori + 1 Utente = 473

Patarix
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2129 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (10 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 09:05:19 am
Staff, V12, 28596 posts
Visto che oggi avevo un po' di tempo libero, sono andato a curiosarmi e a provare la "Giulietta Rialzai"
Ce ne erano in esposizione 2, un limited e un longitude.

Quello che ho provato, è invece il top di gamma (come quello che mi son fatto preventivare).
Quindi 4x4, ZF 9HP, versione limited con optional navigatore, pack safety (quindi tutti gli ausilii alla guida inclusa cruise adattativo e anti-collision) e tetto in vetro.

Sugli esterni, si è già detto tutto e il contrario di tutto. Devo dire che sulle prime mi ha spiazzato, ma facendoci l'occhio lo apprezzo sempre di più.

Posto Guida: a regolazione elettrica su questa versione. Le regolazioni sono ampie, c'è la regolazione a 4 vie del sostegno lombare (anche se rimane un filo troppo "premente" per i miei gusti). I sedili sono a prova di qualsiasi culone, morbidi ma non cedevoli.
Volante dal giusto diametro e spessore. Molti comandi, richiedono un po' di assuefazione per non perdersi....

Plancia e comandi: la plancia è dominata dal mega-monitor, che racchiude in sè la maggior parte delle funzioni di contorno. I comandi principali sono (per fortuna) fisici.
Buona la leggibilità della strumentazione, che - deo gratia - raggruppa un po' di indicazioni agguntive nello schermo centrale. Quali temperatura olio motore e cambio, livello di carica della batteria (che sull'esemplare segnalava troppo bassa), pressione pneumatici.

Audio e navigatore: per quanto ne capisca io (cioè Cro-Magnon) buona. Lettore usb e sd card in plancia, seconda presa usb nel bracciolo, postazione di ricarica wireless del cellulare, impianto audio maggiorato. Sempre tutto comandando in maniera scenografica dal monitor centrale touch.
Io ammetto di perdermici un po', su 'ste cose non sono così immediato.

Climatizzatore: E' silenzioso, e assicurano potente. Con 23°C e nuvolo, non posso dire molto di più.....

Visibilità: buona davanti e di lato. Dietro ringraziamo san telecamera e i generosi specchietti.

Finitura: a me è parsa buona. Ma non sono un grosso feticista.

Accessori: è full. Ma proprio full. C'è tutto. Dal navigatore ai sedili elettrici, riscaldati e ventilati. Tetto panoramico apribile nella prima metà. Sedili in pelle nappa. Fari bixeno, cerchi da 18", portellone elettrico e...

Dotazioni di sicurezza: continua da prima...tutta la suite di sicurezza attuale. Segnalatore corsia, angolo cieco, cruise adattativo (che purtroppo non ho potuto testare per l'anomalia alla batteria), sistema anti-collisione (che non ho VOLUTO testare ).
Oltre ai soliti noti in termini di sicurezza.
Non so come si è comportato nella small overlap crash.

Abitabilità: qua mi ha stupito in positivo. Solitamente, i Suv non scatolosi dentro sono piccoli (es: GLK, Evoque, Macan). Questo invece grazie anche ai sedili posteriori scorrevoli è spazioso. Sia davanti, ma soprattutto dietro.
Regolato il sedile per me, dietro ci sto comodo. Ma comodo davvero...ho ancora un palmo di spazio tra ginocchia e schienale.
Il tetto panoramico ruba qualche cm in altezza, ma niente di drammatico

Bagagliaio: A causa della ruota di scorta di dimensioni normali, l'altezza ne risente. Quindi discreto con i sedili posteriori tutti indietro, diventa buono tirandoli tutti avanti (ma a quel punto, dietro metti i bambini)

Comfort: il suo punto forte. Si viaggia comodi. Per i sedili, i rumori aerodinamici ridotti, assorbimento delle asperità eccellente, rumore del motore non invasivo. Giusto un filo di rumorosità di rotolamento sopra i 100km/h.
A mio avviso con quello si macinano 7-8 ore di guida tranquilli e rilassati.

Motore e prestazioni: Premessa. Io da questo punto di vista sono abituato male. Visto che ho la stessa potenza, ma su 600kg di meno
Purtuttavia, grazie anche al cambio, non è piantato. Si muove con sufficiente agilità e fino ai 100-120 con discreto brio.
Non so era legato, se era il problema alla batteria.....ma oltre i 130 tra peso, assorbimenti, rapporti e aerodinamica ti dice chiaramente che ha poca voglia di fare....
Per i miei gusti, un V6 diesel non sarebbe disdegnabile. Il 170 comunque fa onestamente il suo lavoro.

Cambio: un sacco di rapporti. Lavora molto, quasi sempre in maniera impercettibile. Rapido nel kick-down.

Sterzo: buono, per essere un SUV. Molto leggero in manovra, sufficientemente preciso in marcia anche se privilegia sempre la leggerezza. Per contro, sensibilità su quello che fanno le ruote anteriori scarsa.

Freni: non li ho impegnati a fondo, ma la sensazione al pedale è buona come consistenza e modulabilità

Su strada: Si sente che è una Giulietta rialzata  in senso buono. Forse il primo suv che abbia provato che non dia la sensazione di "oddio qua mi ribalto" quando fai una curva. Segue bene la traiettoria con rollio tutto sommato contenuto. Senza perdere in comfort, e senza perdere troppo in doti Off-road. Non era un compito semplice.

Consumo: Il CdB diceva 10km/l. Considerato il tipo di utilizzo, è tutto sommato buono.

Prezzo: luci e ombre. E' vero che il prezzo non è basso. 56500€. Ma è anche vero che ha dotazione assolutamente completa.
E' vero che un X3 fatto uguale sta sui 62-63.
Ma è anche vero che qua con gli sconti son un po' biellesi....l'8% scarso per gli agenti di commercio non è granchè.
Alla fine avrebbero voluto 41.000€ di differenza.
La mia valutata 11.500€.
Nota a margine "Ma se avessi avuto la 170cv diesel" "te la pagavamo uguale"
Alla faccia del "prendi diesel così vedi quando la rivendi!!!!!" "come te lo prendi nella maison derriere"

Conclusioni:
La macchina mi piace, davvero.
Sia come linea, sia come guida.
Ma mi aspettavo qualcosina di più come sconto a essere onesto  magari nel 2015, che gente che mette 55 mila euro su un'assegno non è che pullula.
Probabile che sia io che non lo desideri così ardentemente.

Se devo essere onesto, fossi stato costretto a uscire ieri con una macchina dal concessionario mi sarei preso una Thema 239cv Executive che offrono a 39.900€ nuova.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 26, 2014, 10:04:15 am
Utente standard, V12, 8172 posts
Visto [...cut]
ma la thema è ancora in produzione? credo che siano gli ultimi modelli e volendo si puo' putare a sconti ben maggiori  o a km zero a poco piu di 20 mila...lancia resta solo con y
« Ultima modifica: Agosto 26, 2014, 10:07:16 am da alura »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2014, 10:05:34 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Era proprio indispensabile quotare tutto quel papiro Mark, non avremmo mai capito a chi rispondevi Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 26, 2014, 10:07:23 am
webmaster, V12, 50658 posts
^^^
Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 10:18:12 am
Staff, V12, 28596 posts
ma la thema è ancora in produzione? credo che siano gli ultimi modelli e volendo si puo' putare a sconti ben maggiori  o a km zero a poco piu di 20 mila...lancia resta solo con y

Quella in offerta, è la 239cv Executive.
A 25 mila, trovi le 190cv Gold

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 26, 2014, 10:23:05 am
Utente standard, V12, 8172 posts
Quella in offerta, è la 239cv Executive.
A 25 mila, trovi le 190cv Gold
a km zero trovi tutto

cmq testuali parole sul futuro di lancia a una mega riunione a dicembre al motor village ...a proposito  futuro lancia :''preservare unicità della y''
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 10:24:36 am
Utente standard, V12, 46288 posts
...

Conclusioni:
La macchina mi piace, davvero.
Sia come linea, sia come guida.

...

Ocio !! La suvvite è un venticello...  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 10:25:52 am
Staff, V12, 28596 posts
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213379984&asrc=st|sr,as

C'è solo UNA executive...e puzza pure di annuncio civetta.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 10:27:28 am
Staff, V12, 28596 posts
Ocio !! La suvvite è un venticello...  Roll Eyes

Fai poco gongolo.... Wink
Che Homer, ha la Type-R e la moto.
Raven, la S2000.
Io, nel caso, avrei GTV-Duetto a scelta.

Te, quando ti vuoi sfogare, cosa hai?

Ilpistone a parte. Che se lo usi troppo diventi cieco. Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Agosto 26, 2014, 10:33:01 am
webmaster, V12, 50658 posts
Te, quando ti vuoi sfogare, cosa hai?

beh non ha ancora il biturbo ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2014, 10:33:15 am
Utente standard, V12, 77292 posts
Te, quando ti vuoi sfogare, cosa hai?
Sempre il Cerotti, non vedi come riduce le gomme? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 26, 2014, 10:33:32 am
Utente standard, V12, 77292 posts
beh non ha ancora il biturbo ?
Sì ma non lo usa... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 26, 2014, 10:43:38 am
Utente standard, V12, 46288 posts
Te, quando ti vuoi sfogare, cosa hai?

Solo una Maserati Biiturbo Si.  Cool Tongue

Poco peso, 2 turbine, 0-100 in 5,9 sec., trazione posteriore con autobloccante e senza nessun aiuto elettronico. Una cagata da pivellini, insomma.

Ma sento sempre meno la necessità di sfogarmi rischiando, infatti la sto vendendo, preferisco il rombo cupo e tranquillizzante del V8, e ogni tanto dare un accelerone sul dritto da fermo, magari sul bagnato, dove grazie alle 4 motrici mi pappo anche le Type R e le S2000  Tongue Tongue Cool Cool Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 26, 2014, 10:44:22 am
Staff, V12, 28596 posts
beh non ha ancora il biturbo ?

Eh, ci ho pensato dopo. Portate pazienza, ma sono nauseato da tutti i 3d sul  Biturbo degli ultimi tempi.
"Col Biturbo ho fatto tale passo..."
"Col Biturbo ho passato un magnifico w-e nel parcheggio"
"Col Biturbo ho smerdato quel pretenziosetto"
"Col Biturbo ho fatto felici i tamarri sgasando"

O ricordo male?  Huh

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jeep Cherokee 2.0 m-jet 170cv 4x4 limited   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 26, 2014, 10:48:56 am
Staff, V12, 23854 posts
da quel che mi hai detto.....sono un pò deluso..per fare 10 km/lt ...e sopra i 130 sentirla un pò in affanno...e spendere comunque 50.000 euro...

resto dell'idea che se dovessi sostituire la scatola oggi, piglierei o un SW "elettrodomestico" un filo più compatta, come la Seat Leon o la VW Golf o la Peugeot 308, magari con l'automatico o la TI...oppure , sfizio per sfizio, andrei di SUV con su un 3000 cc...autostrada a 120 kmh di cruise ....e stop...

a quanto viene un Grand Cherokee con il 3.0 mjet li su?  perché ne vedo veramente parecchi....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.072 secondi con 37 queries.