531 Visitatori + 0 Utenti = 531


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4733 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (12 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 27, 2014, 08:49:48 am
Staff, V12, 24079 posts
..perchè c'è il superbollo? perchèèèè?Huh?...71.000 euro...ed ha girato a ridosso della 458, lasciandosi dietro Porsche, R8 e compagnia cantante...motorone V8 aste e bilancieri.....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Marzo 27, 2014, 09:43:48 am
Utente standard, V12, 10361 posts
nella tua futura patria non c'è questo problema , li al massimo dovrai investire in ottimi pneumatici invernali  Grin Grin Grin

Matuška Rossija
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 10:06:15 am da fabrizio.b »

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Marzo 27, 2014, 09:52:25 am
Utente standard, V12, 3250 posts
W gli aste e bilancieri, grandi o piccoli che siano  Grin Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 27, 2014, 09:56:15 am
Utente standard, V12, 47549 posts
W gli aste e bilancieri, grandi o piccoli che siano  Grin Grin

Mi associo !  Cool Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 27, 2014, 10:15:30 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Ma... nostalgie a parte, perché perseverano col motore ad aste e bilancieri? Che io sappia non dovrebbe dare vantaggi di alcun tipo, rispetto a un doppio albero a camme in testa, o no?
Voglio dire... si può fare una fasatura meno spinta anche a un DOHC per privilegiare la coppiazza mostruosa in basso, e sarà sempre più idoneo a raggiungere regimi elevati rispetto ad un aste e bilancieri.
Mi dà anche l'idea di essere meno complesso da costruire (altrimenti si userebbero le aste e bilancieri in tutte le utilitarie).
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Marzo 27, 2014, 10:16:42 am
Utente standard, V12, 3250 posts
Mau, te pensa che ora sto sbavando dietro una westfield, naturalmente motorizzata aste e bilancieri, tra settordicimila anni quando avrò finito di risparmiare magari la prendo.  Grin Grin
Ho già delle idee poco salubri per il motorino in questione...  Grin

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 27, 2014, 10:19:36 am
Utente standard, V12, 77908 posts
Fra l'altro, leggo che già C4 ZR1 aveva un DOHC, quindi non sarebbe nemmeno una questione di tradizione da rispettare.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chevrolet_Corvette#C4
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 27, 2014, 10:22:20 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Macchemmenefottedelleasteebilance... son troppo curioso di vederla.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Marzo 27, 2014, 10:25:09 am
Utente standard, V12, 3250 posts
Ma... nostalgie a parte, perché perseverano col motore ad aste e bilancieri? Che io sappia non dovrebbe dare vantaggi di alcun tipo, rispetto a un doppio albero a camme in testa, o no?
Voglio dire... si può fare una fasatura meno spinta anche a un DOHC per privilegiare la coppiazza mostruosa in basso, e sarà sempre più idoneo a raggiungere regimi elevati rispetto ad un aste e bilancieri.
Mi dà anche l'idea di essere meno complesso da costruire (altrimenti si userebbero le aste e bilancieri in tutte le utilitarie).

non è particolarmente complesso, il problema è che hai maggiori masse che si muovono in modo alterno assieme alle valvole (le aste, i bilancieri ed i bicchierini), questo fa si che ad alti regimi si debba usare molle valvola più dure per evitare sfarfallamenti, e questo si traduce in perdite di diversi cv, senza contare le usure della camma e degli altri organi della distribuzione.
La presenza dell'asta inoltre può comportare variazioni del gioco valvole a freddo ed a caldo, inoltre è soggetto ad una registrazione del gioco valvole abbastanza frequente, come vantaggio c'è che è estremamente facile registrarle, basta uno spessimetro e poi c'è una vite da girare (una per ogni bilanciere).
I limiti agli rpm sono talmente alti che per uso stradale è inutile considerarli un limite, il mio motore al momento fa circa 7800-8000 giri, ma volendo il limite sarebbe ancora più alto, penso che si riesca a passare i 9000...
**edit** sia ben chiaro, i limiti della distribuzione della corvette saranno di sicuro più alti della mia
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 10:28:18 am da Nick85 »

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 27, 2014, 10:28:47 am
Staff, V12, 28874 posts
Macchemmenefottedelleasteebilance... son troppo curioso di vederla.

È davvero maranza dal vivo....specie i 4 tubi della stufa dietro.
E te, ma anche io, rigorosamente coupè, cabriolet ci fa lo scalpo.

Anche se io andrei di F-type, fottesega se va meno....

P.s. Fanculo ai bilanceri, preferisco il mio bialbero  Tongue
« Ultima modifica: Marzo 27, 2014, 10:30:35 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 27, 2014, 10:31:26 am
Utente standard, V12, 47549 posts
Ma... nostalgie a parte, perché perseverano col motore ad aste e bilancieri? Che io sappia non dovrebbe dare vantaggi di alcun tipo, rispetto a un doppio albero a camme in testa, o no?
Voglio dire... si può fare una fasatura meno spinta anche a un DOHC per privilegiare la coppiazza mostruosa in basso, e sarà sempre più idoneo a raggiungere regimi elevati rispetto ad un aste e bilancieri.
Mi dà anche l'idea di essere meno complesso da costruire (altrimenti si userebbero le aste e bilancieri in tutte le utilitarie).

Così, a naso, i vantaggi della distribuzione ad aste e bilancieri su un V8 potrebbero essere:

1) Elevata affidabilità per via dell'assenza di cinghie, presenza di una catena molto corta, un solo albero a camme collocato molto in basso e quindi anche ben lubrificabile.

2) Manutenzione economica, semplicità costruttiva

3) baricentro del motore piu' basso rispetto alle distribuzioni in testa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 27, 2014, 10:37:53 am
Utente standard, V12, 47549 posts
La presenza dell'asta inoltre può comportare variazioni del gioco valvole a freddo ed a caldo, inoltre è soggetto ad una registrazione del gioco valvole abbastanza frequente, come vantaggio c'è che è estremamente facile registrarle, basta uno spessimetro e poi c'è una vite da girare (una per ogni bilanciere).

Ma le distribuzioni americane recenti ad aste e bilancieri hanno la regolazione idraulica automatica del gioco, quindi non c'è problema. Anche la mia Jeep ce l'ha.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Marzo 27, 2014, 10:43:22 am
Utente standard, V12, 47549 posts
1) Elevata affidabilità per via dell'assenza di cinghie, presenza di una catena molto corta...

Oppure comando diretto con ingranaggi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nick85 du choke is megl' che one
Marzo 27, 2014, 10:50:56 am
Utente standard, V12, 3250 posts
Ma le distribuzioni americane recenti ad aste e bilancieri hanno la regolazione idraulica automatica del gioco, quindi non c'è problema. Anche la mia Jeep ce l'ha.
ottimo, anche se l'idraulica mi risulta sia problematica ad altim rpm, ma tanto non penso sia un problema degli amerregani.
Prima parlavo di quelle base base, vedi le varie inglesi o italiane di fino a qualche tempo fa.

Somaro special parts Rulez!!!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Corvette Stingray provata da 4R di Aprile....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Marzo 27, 2014, 11:06:21 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
È davvero maranza dal vivo....specie i 4 tubi della stufa dietro.
E te, ma anche io, rigorosamente coupè, cabriolet ci fa lo scalpo.

Anche se io andrei di F-type, fottesega se va meno....

P.s. Fanculo ai bilanceri, preferisco il mio bialbero  Tongue

codestus penis la F-type, troppo da bifolco arricchito. La 'Vette è esplicitamente bifolca. E poi guarda il listino Jag...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.