|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Marzo 12, 2014, 10:37:20 am |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Comunque, a posto di avere il telepass in tutta europa, non sarebbe ora di levare le sbarre pure in italia e mettere la vignetta, come in gran parte d'europa (mi vengono in mente austria, slovenia, ungheria, rep ceca, svizzera, etc.)?
Perchè in Italia, il 99% delle vignette sarebbero tarocche. Dovresti sostituire i caselli con altrettante pattuglie della stradale...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
vatanen |
|
 |
Marzo 12, 2014, 17:35:07 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la vignetta ritengo sia una stronzata assoluta,se ne avvantaggia chi percorrere 40.000 km di autostrada al giorno,mentre ci rimette la persona che l'autostrada la usa,forse,solo una volta all'anno per le vacanze...  l'odio che ho provato quando attraversando la svizzera ai 60 all'ora sotto la pioggia,sono impazzito e ho deciso di far autostrada lo so solo io....costretto a comprar un adesivo usato in giornata per raggiungere la germania e nulla più!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Marzo 12, 2014, 18:00:39 pm |
Global Moderator, V12, 27401 posts |
|
la vignetta ritengo sia una stronzata assoluta,se ne avvantaggia chi percorrere 40.000 km di autostrada al giorno,mentre ci rimette la persona che l'autostrada la usa,forse,solo una volta all'anno per le vacanze...  l'odio che ho provato quando attraversando la svizzera ai 60 all'ora sotto la pioggia,sono impazzito e ho deciso di far autostrada lo so solo io....costretto a comprar un adesivo usato in giornata per raggiungere la germania e nulla più! C'è anche da dire che la vignetta costa talmente poco (rispetto ai pedaggi delle autostrade in Italia) che conviene comunque prenderla. Per dire, settimana scorsa per andare in vacanza ho fatto meno di 700 km sulle autostrade italiane che mo sono costati 52€, mentre la vignetta per un anno ne costa 33.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
![]() |
Marzo 12, 2014, 18:23:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è anche da dire che la vignetta costa talmente poco (rispetto ai pedaggi delle autostrade in Italia) che conviene comunque prenderla. Per dire, settimana scorsa per andare in vacanza ho fatto meno di 700 km sulle autostrade italiane che mo sono costati 52€, mentre la vignetta per un anno ne costa 33.
vero presa all'aci la scorsa settimana, io risparmierei un millino all'anno!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Marzo 13, 2014, 06:36:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vero presa all'aci la scorsa settimana, io risparmierei un millino all'anno!!
Ok i costi italiani sono assurdi,ma tu "usuri" le strade ed usufruisci dei servizi(si fa per dire) in quantitá ben superiore,è giusto che paghi più di chi fa poche centinaia di km all'anno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 13, 2014, 09:11:56 am |
Utente standard, V12, 77907 posts |
|
C'è anche da dire che la vignetta costa talmente poco (rispetto ai pedaggi delle autostrade in Italia) che conviene comunque prenderla. Per dire, settimana scorsa per andare in vacanza ho fatto meno di 700 km sulle autostrade italiane che mo sono costati 52€, mentre la vignetta per un anno ne costa 33.
Oltre al fatto che (almeno in Austria, non credo in Svizzera) la si può fare anche solo per una o due settimane, il che copre il caso dell'utente veramente saltuario. Però, come si diceva, sono Paesi con una estensione autostradale molto inferiore a quella italiana, quindi la vignetta riesce a costare "il giusto"... in Italia costerebbe troppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Marzo 13, 2014, 09:26:21 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Però, come si diceva, sono Paesi con una estensione autostradale molto inferiore a quella italiana, quindi la vignetta riesce a costare "il giusto"... in Italia costerebbe troppo.
Forse bisognerebbe far pagare l'autostrada anche al sud, che per cause misteriose oggi è gratis.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Marzo 13, 2014, 13:59:12 pm |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
molte delle autostrade al sud sono dell'anas, mentre da Napoli in su, sono quasi tutte della società autostrade. Quindi penso che il far pagare le autostrade al sud, non cambierebbe nulla per te del nord.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Nick85 |
 |
Marzo 13, 2014, 14:01:00 pm |
|
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
 |
Marzo 13, 2014, 16:08:45 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Macchè vignetta. Autostrade libere e scaricare tutto sui carburanti. Chi piu' viaggia e consuma, piu' paga.
Ma che porcata è? Se la mia auto fa 5km/l e la tua 25km/l.... Per fare 500km di autostrada io consumo 100litri e tu 20litri ma abbiamo fatto gli stessi km.. su che base distribuisci il costo sulla benzina?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 13, 2014, 16:15:32 pm |
|
Ma che porcata è? Se la mia auto fa 5km/l e la tua 25km/l.... Per fare 500km di autostrada io consumo 100litri e tu 20litri ma abbiamo fatto gli stessi km.. su che base distribuisci il costo sulla benzina?
Sulla base che chi piu' consuma piu' inquina e consuma risorse energetiche. Inoltre, in genere, piu' usura le strade con un mezzo pesante e prestante. Sempre meglio che far pagare uguale un Cayenne Turbo ed una Panda, come avviene adesso.
|
|
|
|
|
mauring |
 |
Marzo 13, 2014, 16:31:28 pm |
|
Peraltro se uno viaggia molto, è difficile che giri con una macchina da 5km/l, quindi il problema è del tutto teorico...
Esatto. E se lo fa, vuol dire che ha parecchia capacità contributiva.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
 |
Marzo 22, 2014, 12:36:34 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Perchè in Italia, il 99% delle vignette sarebbero tarocche. Dovresti sostituire i caselli con altrettante pattuglie della stradale...
Ahahah! Vero. Certo che le autostrade in Italia costano davvero l'iradiddio. Sara' anche che in germania il trasporto su ruote e' molto lobbyzzato, ma non c'e' proprio storia: la benza costa 20-25 cents in meno e l'autostrada non si paga. (E oltretutto il carpooling e' una realta' usatissima.) Pero' d'altra parte in germania bisogna pagare x pisciare all'autogrill, il caffe' fa cagare e costa troppo e i panini degli autogrill italiani sono un miraggio.
|
|
|
|
|
Nick85 |
 |
Marzo 24, 2014, 09:20:09 am |
|
Ahahah! Vero. Certo che le autostrade in Italia costano davvero l'iradiddio. Sara' anche che in germania il trasporto su ruote e' molto lobbyzzato, ma non c'e' proprio storia: la benza costa 20-25 cents in meno e l'autostrada non si paga. (E oltretutto il carpooling e' una realta' usatissima.) Pero' d'altra parte in germania bisogna pagare x pisciare all'autogrill, il caffe' fa cagare e costa troppo e i panini degli autogrill italiani sono un miraggio.
io all'autogrill crucco avevo mangiato stinco di porco e birrozzo 
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|