|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
 |
Novembre 13, 2013, 16:10:20 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
&re@ |
|
 |
Marzo 26, 2014, 11:46:36 am |
Utente standard, V12, 78123 posts |
|
Come prevedibile, a breve dovremmo attenderci l'arrivo della versione con l'ottimo motore 821 già visto sulla serie Hyper: http://www.moto.it/news/ducati-monster-821-prime-foto-spia.html(...) La formula è quella già collaudata usata sulla ipersportiva Panigale, che ha fatto seguire alla versione 1199 la più economica (e per certi versi equilibrata) 899, sacrificando un po' di raffinatezza tecnica sull'altare dell'economicità. In questo caso l'adozione del propulsore da 821 cc già visto su Hypermotard ed Hyperstrada dovrebbe garantire una potenza massima di tutto rispetto (110 cavalli, se non arrivassero addolcimenti che però non ci aspettiamo) limitando a qualche finitura e alle componenti ciclistiche il contenimento dei costi.
Ci aspettiamo quindi un telaio sostanzialmente immutato, ma con componenti leggermente meno performanti in zona sospensioni e forse un serbatoio meno pregiato dell'unità in acciaio vista sulla 1200. Quello che è certo è che il forcellone monobraccio ha lasciato il posto ad una meno raffinata unità bibraccio - sarà interessante verificare se l'importante interasse della sorella maggiore verrà mantenuto anche sulla 821. E' invece quasi certo l'addio alla splendida strumentazione TFT della 1200, con ogni probabilità sostituita da un più economico pannello LCD. Qualche piccola differenza è visibile anche in zona codino, ma rimandiamo analisi più puntuali a quando avremo disponibilità di foto più grandi. (...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Marzo 26, 2014, 18:22:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Come prevedibile, a breve dovremmo attenderci l'arrivo della versione con l'ottimo motore 821 già visto sulla serie Hyper: http://www.moto.it/news/ducati-monster-821-prime-foto-spia.html(...) La formula è quella già collaudata usata sulla ipersportiva Panigale, che ha fatto seguire alla versione 1199 la più economica (e per certi versi equilibrata) 899, sacrificando un po' di raffinatezza tecnica sull'altare dell'economicità. In questo caso l'adozione del propulsore da 821 cc già visto su Hypermotard ed Hyperstrada dovrebbe garantire una potenza massima di tutto rispetto (110 cavalli, se non arrivassero addolcimenti che però non ci aspettiamo) limitando a qualche finitura e alle componenti ciclistiche il contenimento dei costi.
Ci aspettiamo quindi un telaio sostanzialmente immutato, ma con componenti leggermente meno performanti in zona sospensioni e forse un serbatoio meno pregiato dell'unità in acciaio vista sulla 1200. Quello che è certo è che il forcellone monobraccio ha lasciato il posto ad una meno raffinata unità bibraccio - sarà interessante verificare se l'importante interasse della sorella maggiore verrà mantenuto anche sulla 821. E' invece quasi certo l'addio alla splendida strumentazione TFT della 1200, con ogni probabilità sostituita da un più economico pannello LCD. Qualche piccola differenza è visibile anche in zona codino, ma rimandiamo analisi più puntuali a quando avremo disponibilità di foto più grandi. (...)Vista la versione definitiva settimana scorsa, impegnata tra l'altro nei primi scatti ufficiali ... spettacolo! 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|