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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabio1.9tdi Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
Maggio 09, 2013, 17:06:31 pm
Utente standard, V12, 606 posts
Io ho le pirelli diablo rosso 2 su una Super Motard (piu o meno..) e li le pressioni sono ancora piu basse, si gira con 1.4 in pista, 1.8 in strada.
All'inizio mi sembrava incredibile....

Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO )
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/HHO-fatto-in-casa.html
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Maggio 09, 2013, 17:07:22 pm
Utente standard, V12, 7076 posts
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2013, 17:07:33 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Comunque, a proposito delle BSB...

http://www.motoclub-tingavert.it/t669519s.html

Azz l'ha già postato Neo Grin
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2013, 17:14:03 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
io normalmente viaggio su 2.4 davanti e 2.6 dietro

per i giri seri tipo quello fatto con homer sulle alpi  scendo a 2.1 davanti e 2.2 dietro e va da dio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2013, 17:14:34 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Come ho scritto nel thread della pistata a Modena, anche a noi consigliarono 1.8 ant - 1.6 post a freddo, per le Pirelli, ma appunto per uso in pista.
Consiglio dato da una scuola di guida in pista, gente che sa il fatto suo.
Mi sembrava incredibile ma devo dire che ci siamo trovati bene...

Su strada non mi avventuro mai così in basso Grin né tanto meno mi avventuro ad andare così forte...
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Maggio 09, 2013, 17:45:02 pm
Utente standard, V12, 46381 posts
misericordia, cambiare le gomme ogni 4k km mi sembra una vera follia! ok che son moto supersportive, però... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Ecco perchè ultimamente vedo sempre piu' impennate con queste moto !

E' la crisi che impone di risparmiare la gomma anteriore !  Grin
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Maggio 09, 2013, 17:54:08 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
diciamo che ormai anche le potenze aiutano a risparmiare gomma Grin Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2013, 18:27:57 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Premetto che È da 2 anni che non compro gomme sportive e da 4 che non uso gomme che non siano le metzeler K1-2 non omologate,non sono aggiornato su modelli nuovi ed eventuali novità tecnologiche(avuto bimescola solo le prime michelin sulla R1 6 anni fa)...ma ci sono leggi della fisica al momento non discutibili.

L'errore comune è pensare che una gomma morbida sia più prestante e duri meno a prescindere,che si scalda prima,in realtà è Quasi il contrario se parliamo di gomme di alti livelli.

Una gomma in super mescola morbida tiene di più solo con asfalti abrasivi,caldi e impiega molto più tempo. Rendono bene solo in stretti range di temperatura generalmente quasi irraggiungibili su strada e difficilmente mantenbili anche in pista alle volte. Senza termocoperte certe non arrivano mai alle temperatura di range,alle volte pur partendo da calde,se non si va forte come mwritano,perdono temperatura.


Quindi se si sceglie una gomma pistaiola è fondamentale scegliere la mescola più dura,che meglio si sposa con pieghe limitate e asfalti pessimi. Poi occorre considerare quanto si è veloci,perchè io non conosco nessuno caduto in strada per eccesso di piega,piuttosto per errori di guida,per gomme fredde o gas dato a moto coricata(non ci salverebbe una bridge da gp in questi casi).

Io ritengo che i parametri di selezione di una gomma per sportive siano tipo di profilo che si accordi bene con telaio e stile di guida,intagli sul profilo(se si fan giretti circoscritti si puó rischiare una semislick),costo e ipotetica durata.il resto son pippe da bar...io faccio i truccioli alle tassellate sulla adventure,tocco le pedane,esco con 98 cv da piegato,e son felicissimo,tutte le gomme tengono,la cosa fondamentale è dar loro fiducia....



Una gomma favolosa in piata e ottima in strada(previo riscaldamento) che si sposa quasi per tutte le moto e piloti è la metzeler K3 omologata,ma vale la pena solo se si va forte per davvero. Altrimenti credo che una qualunque bimescola,o anche una versione blanda siano preferibili per una guida normale,grip comunque abbondante,durata maggiore.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2013, 19:18:08 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Va bene vata, ma parliamo sempre di gomme stradali, per quanto esasperate... Penso che su strada alle nostre temperature estive non abbiano grossi problemi...
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Maggio 09, 2013, 19:22:31 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
Mi avevi fatto questo discorso anche 2 anni fa , quando poi scelsi le diablo rosso II .
Ne ho montati 3 treni in 2 anni ed hanno fatto il loro lavoro.
Mai fatto pista con quelle gomme (ovviamente chiuse ) ... Non so se era colpa mia (probabile) o delle gomme o dell'asfalto, ma dopo qualche buon km fatto seriamente , dopo una partenza ottima, iniziavano a scivolare un pò (soprattutto luglio - agosto) . Per questo avevo pensato di cambiarle con le diablo rosso corsa che mi avevano riportato essere migliori in queste situazioni (poi il gommista mi ha proposto le supercorsa bsb e mi ha messo in crisi, visto anche il prezzo minore).
La mescola (da quanto ho letto) è omologata per strada (ma anche le k2 sono omologate per strada) e me le hanno paragonate (le supercorsa) con k1-k2 .
Uno di quelli con cui giro il fine settimana monta appunto la k1 anteriore e la k2 posteriore (su r1)  ma la soluzione non mi piace granchè sia perchè costano di più , sia perchè la k1 non è omologata per strada.
Boh. Son veramente tentato.

edit:
Per chiarezza ecco i prezzi che mi han proposto (gomma montata ed equilibrata)
- Diablo rosso Corsa (quelle che avevo chiesto) : 320 €
- Diablo supercorsa BSB : 280 €
- Diablo Rosso II (quelle che avevo) : 290 €
- K1 ant + k2 Post : 385 €
- k2 ant + k2 post : 370 €

edit 2 : @ Vata . Le prime curve quando si inizia a tirare devo comunque fare attenzione perchè cambiando anche le pasticche dei freni (anche queste con brembo sc rosse perchè le originali, al solito, dopo un pò non frenavano più) , finchè non sono caldi, non frenano (come ben saprai) ^^
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 19:33:55 pm da gighen99 »

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 09, 2013, 20:24:23 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Secondo me, te vai troppo forte gighen Grin
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 09, 2013, 20:31:07 pm
webmaster, V12, 50726 posts
 Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gighen99 Sometimes... Sometimes Everything is wrong ...
Maggio 09, 2013, 20:33:03 pm
Utente standard, V12, 1716 posts
Secondo me, te vai troppo forte gighen Grin

naaaa... è che il clima è troppo caldo , ogni tanto  Roll Eyes
e poi ... è veramente brutto attaccarsi al freno anteriore e sentire che slitta ...  meglio prevenire Grin
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 20:37:41 pm da gighen99 »

Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79
gighen99@msn.com gighen99@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2013, 20:42:20 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi avevi fatto questo discorso anche 2 anni fa , quando poi scelsi le diablo rosso II .
Ne ho montati 3 treni in 2 anni ed hanno fatto il loro lavoro.
Mai fatto pista con quelle gomme (ovviamente chiuse ) ... Non so se era colpa mia (probabile) o delle gomme o dell'asfalto, ma dopo qualche buon km fatto seriamente , dopo una partenza ottima, iniziavano a scivolare un pò (soprattutto luglio - agosto) . Per questo avevo pensato di cambiarle con le diablo rosso corsa che mi avevano riportato essere migliori in queste situazioni (poi il gommista mi ha proposto le supercorsa bsb e mi ha messo in crisi, visto anche il prezzo minore).
La mescola (da quanto ho letto) è omologata per strada (ma anche le k2 sono omologate per strada) e me le hanno paragonate (le supercorsa) con k1-k2 .
Uno di quelli con cui giro il fine settimana monta appunto la k1 anteriore e la k2 posteriore (su r1)  ma la soluzione non mi piace granchè sia perchè costano di più , sia perchè la k1 non è omologata per strada.
Boh. Son veramente tentato.

edit:
Per chiarezza ecco i prezzi che mi han proposto (gomma montata ed equilibrata)
- Diablo rosso Corsa (quelle che avevo chiesto) : 320 €
- Diablo supercorsa BSB : 280 €
- Diablo Rosso II (quelle che avevo) : 290 €
- K1 ant + k2 Post : 385 €
- k2 ant + k2 post : 370 €

edit 2 : @ Vata . Le prime curve quando si inizia a tirare devo comunque fare attenzione perchè cambiando anche le pasticche dei freni (anche queste con brembo sc rosse perchè le originali, al solito, dopo un pò non frenavano più) , finchè non sono caldi, non frenano (come ben saprai) ^^


A mio avviso gomme tipo K2 sono sprecate su strada a prescindere da chi guida e hanno un rendimento su asfalti normali da esser potenzialmente pericolose. Io in pista le sento lavorare e arrivare alla giusta pressione dopo 2 giri pur partendo con termocoperte a 85/90,e i primi giri non posso spingerle usarme il 90% scarso che posso fare io al massimo....su strada dubito si possa anche solo farle arrivare alle temperature di quand son fredde in pista,io su strada  anche volendo andar forte,non sfioro neppure quello che in pista è ritmo blando.

Il bilancio consumo,temperatura esercizio,pericolo con pioggia e costo,non vedo mai gomme pistaiole convenienti.

Se le normali diablo scivolano(dietro immagino), devi provare o a darci meno manetta  Grin o a regolar pressoioni e mono,potresti avere lo stesso prob anche con le mescola...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: Cambio Gomme Cbr1000rr 05   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Maggio 09, 2013, 20:49:51 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Giusto per ribadire,una gomma da pista in condizioni stradali quasi sempre non rende,potrebbe tener meno di una stradale... Il fatto che il joe bar medio ne parli bene è perchè trova buon feeling col profilo,mentalmente si sente sicuro,e perchè comunque non riesce a raggiungere pieghe tali da cadere nelpure a gomma fredda. Chi non ha termocoperte e le riscalda girando,già dalla seconda curva è più veloce di un motociclista stradale...



N.d.r. Io ritengo una delle migliori spese possibile su sportive jap cambiare il mono con uno performante ben regolato.il feeling con la ruota posteriore è triplo...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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