629 Visitatori + 5 Utenti = 634

Velo, ChS, tappo, Sportcoupè, &re@
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (146 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2395 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (8 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 09, 2013, 21:26:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
SS17 Ibarrilla 2 di 30.04 km si ripete la prima prova di questo pomeriggio ed il 1° concorrente che la conclude è Novikov con il tempo di 18'06"1. Kosciuszko perde invece 1'20"5 mentre Atkinson passa in testa con 2"8 sul russo.
Prokop termina a 28"1 mentre il pilota locale Guerra perde 20"1 dall'australiano. L'americano Block ferma il cronometro a 26"5 dalla vetta mentre Latvala fa segnare ora il miglior tempo migliorando quello precedente di 15" netti.
Al-Attiyah è a 19"7 mentre Sordo fa meglio del qatariota di 1"4.
Neuville ferma il crono a 20" netti da Latvala; Hirvonen invece perde 5" netti ma è nuovamente Ogier a far segnare il miglior tempo in questa prova abbassando di 8"netti il tempo di Latvala
Preticamente invariata la generale con il solo Atkinso che guadagna la 7° posizione proprio ai danni del pilota di casa Guerra

Classifica dei primi 10 dopo la P.S.17
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in  3:04:54.4 media 86.9
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC +1:21.4
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC +3:12.7
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC +4:49.0
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC +5:29.4
6. Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +8:20.9
7. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC +9:21.8
8. Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC +9:25.6
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +10:39.8
10. Kosciuszko M. - Szczepaniak M.
Mini Cooper WRC +14:34.3

Impressioni dei piloti a fine prova (traduzione dal ceco)
Kosciuszko: "Abbiamo una spia ad alta temperatura. Ho sentito un rumore strano, spero che non proviene dal motore. '
Atkinson: "Abbiamo fatto un buon punto, il migliore finora. '
Prokop: "Questa volta sono contento perché il feeling con la macchina era buona. '
Guerra: "Questo è il mio primo rally e Chris è un pilota di grande esperienza. È molto difficile da battere in questa posizione. Sono felice con il mio 8 ° posto e cercherò di tenerlo. '
Latvala: "Ho cercato di guidare nel miglior modo possibile. Lo sterzo è buona, penso che devo ancora migliorare la frenata, a volte mi freno troppo presto, a volte troppo tardi. '
Block: "La seconda manche è stata bella, con una strada pulita. Non mi piace molto il prossimo. '
Al-Attiyah: "Siamo molto soddisfatti di questo speciale, continuiamo di questo passo. A un certo punto ci ha colpito una grande roccia in sesta marcia, siamo molto fortunati. '
Neuville: "Abbiamo avuto un problema con la temperatura del motore. '
Hirvonen: "Continuo il mio ritmo e faccio attenzione. Ora la differenza è grande, io continuo la mia posizione. '
Ogier: "Questo è veramente buono. Questa fase era bellissimo, la strada è ben pulita. '
« Ultima modifica: Marzo 09, 2013, 22:13:56 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 09, 2013, 22:17:22 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
SS18 Otates 2 di 42.17 km: Siamo alla ripetizione della P.S. "lunga" che nel pomeriggio ha visto cambiamenti importanti nella classifica generale, vediamo se si riconferma.
Giunge il 1° pilota al traguardo ed è il russo Novikov che fa seganre un tempo di 30'51"6. Atkinson fa un tempo migliore di 17"6 mentre il polacco Kosciszko viene superato in prova proprio dall'australiano, pare abbia problemi di motore.
Il polacco arriva molto lentamente con 4'56"3 di distacco mentre il ceco Prokop termina a38"7.
Il messicano Guerra finisce la prova a 32" netti da Atkinson mentre Block fa leggermente meglio del pilota che lo ha preceduto guadagnadogli 2 decimi di secondo.
Latvala balza al comando con una bella limata al tempo di Atkinson - 29"7
Al-Attiyah, dopo aver fatto segnare parziali in linea con quelli di latvala nell'ultima parte della P.S. perde parecchio e termina a 34"4.
Lo spagnolo Dani Sordo perde invece 25"4, Neuville perde da Latvala 15"6.
Come volevasi dimostrare la P.S. sta facendo un'altra vittima: Hirvonen, che fino a metà prova aveva tempi simili a quelli dei migliori, sta perdendo costantemente secondi.
Giunge al traguardo Hirvonen con un distacco che sfiora i 2' (1'29"4) ed ora in generale sente il fiato sul collo del belga Neuville che è distanziato di soli 7"2, la causa è dovuta alla foratura della posteriore sinistra.
Ogier perde anche lui nell'ultimo tratto e lascia la vittoria di P.S. a Latvala: infatti termina a 31"6 in 6° posizione, in questo caso la causa la spiega nell'intervista riportata sotto.
Classifica dei primi 10 dopo la P.S.18
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in 3:35:29.8 media 86.3
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC +2:49.7
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC +2:56.9
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC +4:43.3
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC +5:28.7
6. Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +8:51.2
7. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC +9:20.4
8. Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC    +9:56.2
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +11:17.1
10. Novikov E. - Minor-Petrasko I.
Ford Fiesta RS WRC +15:35.9
11. Kosciuszko M. - Szczepaniak M.
 Mini Cooper WRC +19:39.2
+4:03.3   
 
Impressioni dei piloti a fine prova (traduzione dal ceco)
Novikov: "Molto difficile, è molto scivolosa dopo il passaggio del gruppo N. Cerco di fare il meglio possibile, tutto qui. '
Atkinson: "speciale Bene, ho prestato attenzione. Ci sono sempre un sacco di terra pulita che viene da altre auto. Egli (Michal) si fermò e mi lasciò andare. '
Kosciuszko: "Io sono in tensione, abbiamo perso un sacco di tempo e siamo stati quasi arrestato nella salita. Ci sono ancora due brevi super speciale da fare. '
Prokop: "Non è poi così male, meglio del previsto. '
Guerra: "Penso che Chris riuscirà Ken curriculum. Mi sto divertendo, sono contento che sia bello essere nel WRC. '
Block: "Ho spinto un po 'più rispetto all'ultima volta. Abbiamo avuto un tempo caldo quando siamo andati un po 'largo in un piccolo fosso. '
Latvala: "E 'stato un lungo speciale. E 'stato meglio di questa mattina, ero più sicuro di frenata. '
Al-Attiyah: "Abbiamo fatto un buon lavoro, abbiamo cinquièms ora. Domani è un altro giorno, ma abbiamo fatto del nostro meglio. '
Sordo: "L'obiettivo è quello di rimanere in quarta posizione e prendere i punti costruttori. È meglio con due ruote di scorta, c'è meno sovrasterzo. Non posso essere felice, ma mi sto prendendo un sacco di punti. '
Neuville: il surriscaldamento del motore a SS17: "Non ti preoccupare, la ventola non era collegata, quindi abbiamo ricollegato. '
Hirvonen: Forare il posteriore sinistro.
Ogier: "Qualcuno non vuole che noi a vincere. Qualcuno ha chiuso un cancello interpoderale e ci siamo dovuti fermare per aprirlo, Julien è dovuto scendere, non è giusto. '

Piu tardi ci saranno le 2 Superspeciali di circa 2,2 km ciascuna che concluderanno questa 2° tappa  ma ne riparleremo domani mattina.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2013, 23:41:49 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 10:13:44 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Vediamo brevemente come sono andate a finire le 2 superspeciali di questa notte.
SS19 Super Special 3 di 2.21 km Questa prova viene vinta da Ogier che sopravvanza Sordo e Latvala di 5 decimi di secondo, Neuville chiude a 9 decimi ed Hirvonen a 1"1.
I cinque piloti che chiudono la top ten sono nell'ordine: Atkinson, Guerra, Al-Attiyah, Prokop e Novicov.
SS20 Super Special 2 di 2.21 km Subito dopo si è ricorso la prova 19 ed è stato ancora una volta Ogier ad ottenere il miglior tempo davanti a Latvala di 9 decimi, Sordo di 2"4, Hirvonen a 1"6 ed Atkinson a 1"8. A completare la top ten questa volta ci hanno pensato, sempre in ordine di classifica: Neuville, Prokop, Guerra, Block ed Al-Attiyah.
Attenzione: gli organizzatori hanno ammesso di aver commesso un errore nella P.S. precedente avendo chiuso il famoso cancello prima del passaggio di Ogier, dopo alcuni calcoli fatti visionando il camera-car del pilota francese si è riscontrato che l'equipaggio ha perso 40" che sono stati reintegrati.
Classifica al termine della 2°tappa dopo la P.S.20
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in 3:38:02.2 media 86.5
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC +3:32.4
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC +3:39.9
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC    +5:25.2
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC +6:13.9
6. Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +9:37.1
7. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC +10:03.8
8. Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC +10:40.9
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +12:02.3
10. Novikov E. - Minor-Petrasko I.
Ford Fiesta RS WRC    +16:21.9
11. Kosciuszko M. - Szczepaniak M.
Mini Cooper WRC +20:44.2
12.Al-Kuwari A. - Duffy K.
Ford Fiesta RRC +24:46.6
13. Ostberg M. - Andersson J.
Ford Fiesta RS WRC +25:50.1
14. Fuchs N. - Mussano F.
Mitsubishi Lancer Evo IX+30:59.2
15. Triviño R. - Haro A.
Mitsubishi Lancer Evo X +39:10.0
16. Montalto J. - Díaz J.
Subaru Impreza STi +40:15.7
17 .Protasov Y. - Sikk K.
Subaru Impreza STi R4 +50:22.1
18. Latvala J. - Anttila M.
Volkswagen Polo R WRC +54:20.0
19.Kremer A. - Wicha K.
Subaru Impreza STi +1:09:12.2
20. Lombardo A. - Espinoza A.
Mitsubishi Lancer Evo X +1:24:25.2
21. Sanchez G. - Lopez J.
Ford Fiesta ST +1:43:23.3
22. Orduña jr. L. - Maya N.
Peugeot 206 XS +1:58:33.4
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 10:23:36 am da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 10:19:31 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco il fermo-immagine dal camera-car dalla Polo R WRC di Ogier dove si vede il navigatore Ingrassia aprire il cancello.

* ingrassia ed il cancello.jpg (30.95 KB - scaricato 34 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 10:31:36 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Ostberg spiega le ragioni del suo ritiro: “Durante la speciale di apertura di giornata il pedale della frizione non funzionava, ma sono lo stesso riuscito a gestire la situazione. Nel tratto di collegamento poi si è accesa la spia dell’alternatore e anche per via del problema registrato prima ad ogni stop dovevamo riaccendere la macchina. Alla fine nell’arco di cinque minuti si è scaricata la batteria e ci siamo definitivamente fermati. Ero molto arrabbiato in quel momento e ho tirato un calcio all’auto. Spero che si possa sistemare tutto e poter riprendere domani…
E’ la più grande delusione mai provata da che faccio rally. Anche in passato ci sono stati degli insuccessi, ma mai ho sentito tanta amarezza. E’ davvero frustrante soprattutto se penso che stavo lottando per un buon risultato. E’ incredible, è il terzo guasto di fila e mi auguro che ora le cose possano cambiare!."

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 10:58:28 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Il video con Horvonen che giunge a fine P.S. con la Posteriore sx distrutta ed Ogier al famoso cancello chiuso


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 16:27:03 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Riassunto delle 2° tappa


La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 16:37:50 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Siamo giunti alla 3° ed ultima tappa con sole 3 P.S. ma  dove 2 di queste sono assai dure, la Prima di oltre 54 km e la 2° di oltre 21 km che è anche la Power Stage, poi si concluderà con una prova di soli 4 km.
SS21 Guanajuatito d 54.85 km: i primo concorrentere a concludere la prova è Latvala che fa segnare il tempo di 36'35"6.
Ostberg, che è rientrato con la regola del super-rally, fa segnare un tempo superiore di 18"2.
Kosciuszko viene dato fermo in prova.
Novikov fa segnare il miglior tempo con 8"6 di vantaggio su Latvala mentre Prokop fa segnare, per ora quello più alto a 1'25"3 dal finlandese.
Il pilota locale Guerra termina a 1'9"8, mentre Atkinson perde 27"4.
Block entra a far parte della schiera di poloti che perdono 0ltre 1 minuto, esattamente 1'04!1; la stessa cosa fa Al-Attiyah che chiude a 1'23"8.
Sordo chiude invece a soli 5" dalla vetta mentre Neuville fa segnare il miglior (nonostante un'escursione fuori strada)tempo limando di 6"9 il tempo fatto registrare da Novikov.
Hirvonen fa segnare il miglior tempo con un vantaggio di 21"7 sul belga che sommati ai secondi che aveva già di vantaggio prima dell'inizio di questa prova lo rassicurano abbastanza sulla possibilità di mantenere la 2° posizione finale in questo rally
Ogier non spinge più di tanto dall'alto del suo cospiquo vantaggio in classifica e chiude la prova in 2° posizione a 17"2 dalla vetta.
Classifica dei primi 11 dopo la P.S.21
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in 4:14:17.8 nedia 87.1
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC   +3:15.2
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC +3:44.4
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC    +5:41.6
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC +7:49.1
6. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC    +10:42.6
7. Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +10:52.6
8.Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC    +12:02.1
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +13:39.0
10. Novikov E. - Minor-Petrasko I.
Ford Fiesta RS WRC +16:33.3
11. Ostberg M. - Andersson J.
Ford Fiesta RS WRC +26:28.3

Impressioni dei piloti a fine prova (traduzione dal ceco)
Latvala: "Sono felice di andare in esso, era meglio rispetto allo scorso anno. Mi è piaciuto questo speciale. Ho potuto attaccare per tutto il tempo, la macchina funziona molto bene.'
Ostberg: "Va tutto bene, non preoccuparti. Ho risparmiato le gomme per la Power Stage.'
Prokop: "molto lungo speciale, nessun problema. Credo che qualcosa è stato lanciato contro la macchina e digitato una finestra laterale posteriore. '
Guerra: "Speciale bella da guidare, è stato fantastico. '
Atkinson: "Nessun problema, questa è la prima volta che faccio questo speciale. Abbiamo apportato alcune modifiche da notare per il futuro. '
Block: "Ho amato questo speciale tranne il centro. L'ultima parte è stata grande, anche se passa Atkinson. '
Al-Attiyah: "sono stato molto cauto, abbiamo dovuto gestire a prova senza spingere come avrei voluto per preservare le gomme.
Sordo: " Avevo il finestrino aperto per il passaggio di un guado. Ho fatto alcune modifiche sulla vettura è migliore. '
Neuville: "Avevo frenata calda per una curva stretta. Abbiamo lasciato in un fosso. Siamo stati fortunati a tornare sulla strada. '
Hirvonen: "Sono attento su tutti i particolari. Ho visto le tracce del Neuville uscita. '
Ogier: "All'inizio della speciale, volevo solo evitare le pietre. Da metà in poi ho spinto un po 'più a trovare il ritmo, ma non ho sfruttato tutta la potenza della macchina. '
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 17:36:12 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 17:41:44 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
SS22 Demarradero Power Stage di 21.14 km Siamo giunti alla penultima prova di questo rally che ha già praticamente detto tutto per quanto riguarda la classifica finale, naturalmente salvo sorprese che come abbiamo già avuto moro di vedere anche in questa gara non sono state cero poche.
Rimangono da assegnare i "punti mondiale" di questa Power Stage che sono sempre utili a fine stagione quand'è ora di tirare le somme e potrebbero esserlo ancora di più a 3 piloti particolarmente delusi da questa gara: Nivikov, Ostberd e Latvala; insomma uno zuccherino per rendere mano amaro il caffè!!!
Sono proprio i 3 delusi di questo rally i primi a prendere il via,
latvala chiude con il tempo di 13'08"7, Ostber migliora di 2"3 mentre Novikov deve cedere 30"6 pagando forse l'aver spinto troppo nella P.S. precedente consumando gli pneumatici.
Prokop termina a 38"netti da Ostberg mentre Guerra è a 35"4; Atkinson s'inserisce tra i due a 35"9 dalla vetta.
Block perde 42" 6 ed è alle spalle di tutti quelli che per ora hanno tagliato la linea d'arrivo della speciale.
Al-Attiyah è fuori dalla zona punti per 2"4 essendo 4° a 33"netti dalla vetta.
Sordo scalza dalla 3° posizione Novikov ed è a 17"9 da Ostberg che continua a condurre davanti a Latvala.
Anche neuville è fuori dai punti della Power Stage e conclude a 31"6 dal Ostberg.
Hirvonen si sostituisce a Sordo sul 3° gradino di questa prova con un distacco di 5"9 dalla vetta.
Chi non si accontenta è Ogier che conquista la P.S. ed anche i 3 punti in palio staccando il miglior tempo con un vantaggio di 5"9!!
Questa la classifica dei primi 3 della Power Stage:
1-Ogier in 13'00"5 (3 pt)
2-Ostberg + 5"9 (2 pt)
3-Latvala + 8"2 (1 pt)

Classifica dei primi 11 dopo la P.S.22
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in 4:27:18.3 media 87.6
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC    +3:27.0
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC 4:21.9
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC    +6:05.4
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC +8:28.0
6. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC    +11:24.4
7. Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +11:41.1
8. Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC +12:43.4
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +14:22.9
10. Novikov E. - Minor-Petrasko I.
Ford Fiesta RS WRC +17:09.8
11. Ostberg M. - Andersson J.
Ford Fiesta RS WRC    +26:34.2

Impressioni dei piloti a fine prova (traduzione dal ceco)
Latvala: "Nessun problema, era piuttosto scivoloso. Non abbiamo montato le due ruote di scorta, forse sarebbe stata la scelta migliore. Ho provato. '
Ostberg: "Ho spinto il più possibile, è importante provare. Staremo a vedere. '
Novikov: "Ho avuto la possibilità di prendere punti su una superficie così scivoloso, non è andata bene.
Prokop: "Va bene. Vogliamo solo alla fine, non abbiamo rischiare è scivoloso. '
Guerra: "Ho davvero apprezzato questo speciale era molto bella. E 'bello essere qui. '
Atkinson: "Piuttosto noioso, volevo attaccare, ma il sesto posto è troppo importante. '
Block: "E 'stato bello in sesta marcia, c'erano un sacco di persone in prova. '
Al-Attiyah: "Oggi non ho preso alcun rischio. Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione. Questa è una buona posizione per me e per la squadra. '
Sordo: "Sono felice con i punti al quarto posto per Citroën. '
Neuville: "Abbiamo cercato di prendere Mikko. Ci abbiamo tentato, ma abbiamo fatto un errore. È una speciale difficile. '
Hirvonen: "Ero forse troppo cauto nelle parti veloci e salti. '
Ogier: "Devo dire che Mads ha fatto un buon lavoro per la sua posizione sulla strada. Non erano 100%, abbiamo un piccolo problema con un sensore dell'acceleratore. '
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 18:31:29 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 10, 2013, 18:43:43 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
SS23 Super Special 5 di 4.42 km Eccoci giunti all'epilogo di questo rally con l'ultima P.S. da disputare, una superspeciale che ricalca quella percorsa la notte scorsa ma da percorrere 2 volte consecutivamente.
Le posizioni sono praticamente acquisite e questa dovrebbe solamente una passerella finale per i circa 20 equipaggi che hanno portato a termine questa gara.
Latvala termina la prova con il tempo di 3'13"8, Novikov fa peggio di 4 decimi mentre Ostberg perde 1"1; Prokop perde 1" netto.
Atkinson fa segnare ora il miglior tempo con 1"5 di vantaggio su Latvala mentre l'idolo locale Guerra è a 2"9.
Al-Attiyah chiude a 3" netti Mentre Block è a 3"6; Neuville va n testa con un vantaggio di 1"7, fa ancora meglio Sordo di 6 decimi, Hirvonen fa pari e patta con il tempo di Neuville.
Ogier non si accontenta più è vince anche quest'ultima prova del rally com 1"3 di vantaggio sullo spagnolo Sordo dando inizio ad una fuga nel mondiale già dopo solo 3 gare.
Classifica finale
1. Ogier S. - Ingrassia J.
Volkswagen Polo R WRC in 4:30:31.2 media 87.6
2. Hirvonen M. - Lehtinen J.
Citroen DS3 WRC +3:26.8
3. Neuville T. - Gilsoul N.
Ford Fiesta RS WRC +4:19.6
4. Sordo D. - Del Barrio C.
Citroen DS3 WRC +6:02.5
5. Al-Attiyah N. - Bernacchini G.
Ford Fiesta RS WRC+8:30.4
6. Atkinson C. - Prévot S.
Citroen DS3 WRC +11:23.8
7.Block K. - Gelsomino A.
Ford Fiesta RS WRC +11:44.1
8. Guerra jr. B. - Rozada B.
Citroen DS3 WRC +12:41.1
9. Prokop M. - Ernst M.
Ford Fiesta RS WRC +14:24.8
10. Novikov E. - Minor-Petrasko I.
Ford Fiesta RS WRC +17:11.1
11. Ostberg M. - Andersson J.
Ford Fiesta RS WRC +26:36.2
12. Al-Kuwari A. - Duffy K.
Ford Fiesta RRC +30:39.1
13. Fuchs N. - Mussano F.
Mitsubishi Lancer Evo IX +39:54.5
14.Triviño R. - Haro A.
Mitsubishi Lancer Evo X +48:13.3
15. Montalto J. - Díaz J.
Subaru Impreza STi +51:07.8
16. Latvala J. - Anttila M.
Volkswagen Polo R WRC +54:49.1
17. Kremer A. - Wicha K.
Subaru Impreza STi +1:18:41.9
18. Protasov Y. - Sikk K.
Subaru Impreza STi R4 +1:26:41.1
19. Sanchez G. - Lopez J.
Ford Fiesta ST +2:04:11.0
20. Orduña jr. L. - Maya N.
Peugeot 206 XS   +2:25:50.3

Impressioni dei piloti a fine prova (traduzione dal ceco)
Latvala: "E 'davvero deludente. Dopo di che, sono contento ho guidato per due giorni senza alcun problema con la macchina. Ho molta più fiducia ora.  '
Ostberg: "Questa è la più grande delusione della mia carriera. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. La macchina funziona molto bene, quando cammina. ' Velenosetto verso il team!!!
Prokop: "Possiamo essere soddisfatti per segnare punti. Il grip era molto difficile da trovare, abbiamo bisogno di un sacco di miglioramento per il Portogallo. '
Atkinson: "Sono molto contento di ieri. La squadra è stata incredibile. Voglio ringraziare Citroën e Abu Dhabi, Khalid tornerà in macchina da rally successivo, ma spero che avremo un'altra possibilità. '
Guerra: "Il nostro primo rally, la vettura è intatta. Mi sento abbastanza bene, ho segnato i miei primi punti nel WRC. Spero di essere un po 'più nella mischia. Sono molto felice, questo è un buon risultato. '
Block: "Ho iniziato questo rally essere molto cauto e in ultima analisi, si tratta di un buon risultato. Sono molto felice. Ho fatto qualche errore, ma è stata una grande gara. Ci è piaciuto molto. '
Al-Attiyah: "Questo è un rally molto difficile ma abbiamo davvero fatto un buon lavoro. Sono contento che la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Pneumatici Michelin erano fantastici qui. '
Neuville: "Sono molto felice, soprattutto perché abbiamo imparato molto. Questa mattina abbiamo provato, ma non era buona, ma siamo al traguardo. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro e possiamo essere fieri. Abbiamo compiuto un altro passo. Siamo pronti per il futuro. '
Hirvonen: "Sono felice di avere il mio primo podio quest'anno. Egli (Ogier) era molto veloce in questo rally, non abbiamo potuto combattere. '
Ogier: "La stagione è perfetta per noi, anche l'auto. Sono molto felice. E 'stato un weekend fantastico e abbiamo un buon vantaggio in campionato, dopo soli tre rally, ma la stagione è lunga. '
« Ultima modifica: Marzo 10, 2013, 20:13:30 pm da SUBARUAIMONT »

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 11, 2013, 08:52:22 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Classifica Mondiale Piloti:
1.Sebastien Ogier   74
2.Sebastien Loeb           43
3.Mikko Hirvonen      30
4.Dani Sordo      27
5.Mads Ostberg      26
6.Thierry Neuville      25
7.Jari-Matti Latvala   15
8.Martin Prokop       14
9.Bryan Bouffier       10
10.Nasser Al-Attiyah   10
11.Juho Hanninen   8
12.Chris Atkinson       8
13.Ken Block      6
14.Sepp Wiegand   4
15.Henning Solberg   4
16.Benito Guerra    4
17.Evgeny Novikov      3
18.Olivier Burri       2
19.Michal Kosciuszko   1
20.Yazeed Al Rajhi   1

Classifica Mondiale Costruttori   
1.Citroen Total Abu Dhabi World Rally Team   87
2.Volkswagen Motorsport               81
3.Qatar M-Sport World Rally Team          37
4.Qatar World Rally Team                           35
5.Abu Dhabi Citroen Total World Rally Team   23
6.Jipocar Czech National Team                    14
7.Lotos WRC Team                                 12

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 11, 2013, 12:07:26 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Veniamo alle pagelle che da quest'anno do i protagonisti del mondiale.
Ogier: Superlativo, non vedo altro aggettivo e sarà difficile da battere in questa stagione. Veloce all'occorrenza, calcolatore quando deve gestire, non si è neppure fatto innervosire quando ha trovato il cancello chiuso  sulla P.S.18. Peccato che non ci sia più Loeb sarebbe stato un bel mondiale combattuto dopo anni di monopolio dell'alsaziano; 10
Hirvonen: Dovreva essere il suo anno, con la macchina che ha dominato le ultime stagioni ma continua a fare il 2° pilota ma di chi? qualche piccolo acuto senza nai impensierire il francese ed infatti termina a quasi 3'30" dalla vetta. Resta il fatto che però porta punti pesanti alla Citroen che mantiene ancora la vetta del Mondiale costruttor: 7
Otsberg: sfortunato, tutto qui, quando era secondo in classifica l'alternatore della sua Fiesta ha deciso di non funzionare più e lo ha relegato appena fuori dalla zona punti. Peccato ma per quello che ha fatto vedere come pilota nei 4 giorni del rally: 9
Sordo: Vale lo stesso dicorso di Hirvonen, ora deve ricordarsi che non è più la spalla di di Loeb e che da lui tutti (il suo team ed anche i tifosi) faccia il salto di qualità. La combattività non gli manca e forse sta incidendo un po la ruggina accumulata nella passata stagione quando ha corso a mezzo servizio: 7 1/2
Latvala: Quando si esce, soffre della sindrome di Solberg, non ci sono mai giustuficazioni ma in questo caso la pietra a detta di chi lo ha preceduto prima non c'era e verrebbe da urlare: Attentato!!!!!. Con il super ralli dimostra di aver capito la Polo WRC ed essere pronto anche lui alla prima vittoria con al macchina tedesca: 8
Neuville: è bello da vedere ed è arrivato sul podio, ma è un po 'un colpo di fortuna in ogni caso, comunque ha già portato a casa 25 punti iridati nonostante abbia corso su terreni non suoi ed in gare che aveva visto solamente in TV, a parte il Monte): 9
Novikov: riesce ad acchiappare un punticino iridato per merito suo e demerito Ford. Ottiene buoni tempi ma quando comincia ad andarti storto particamente da subito il morale va sotto le scarpe e reagire è dura: 7
Atkinson: Corre a gettone e fa la sua figura, maturato rispetto ai tempi della Subaru dove erano poche le volte che vedeva il traguardo: 7
Al-Attiyah: siamo sulle superfici a lui più care ed un 5° posto lo porta a casa, forse i trppi impegni extra rallystici lo distraggono troppo ma risulta regolare e per nulla falloso: 7

Volkswagen: Non sbaglia nulla, la macchina rusulta essere più che performante anche al  debutto sugli sterrati e se Latvala riesce a portare la macchina alla fine di qualche gara senza combinare danni penso che di doppiette ne vedremo parecchie.
Già dalla prossima gara ci sarà anche il team 2 con Mikkelsen!!!!: 10
Citroen è stata la macchina da battere per molte stagioni ed ora i tedeschi stanno mettendo in dubbio molte cose o forse è solo questini di piloti!!!!! Penso sia il 2° caso: qundi un bel 9 alla macchina ed un 7 al team per la gesyine dei piloti:
Ford: entrambi i team hanno problemi di affidabilità sembrano le macchine che si affittano da quei noleggiatori senza scrupoli che intascano i soldi dell'affitto e poi le fanno permare per non avere danni: 4

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Marzo 11, 2013, 23:59:54 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ogier e la sua Polo R passeggeranno su quel poco che resta degli ex avversari di Loeb, imho.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 12, 2013, 00:06:36 am
Utente standard, V12, 18123 posts
D parte mia non vedo altri che lo possano impensierire se non Latvala, se sbaglieirà meno, e, spero Ostberg, se la macchina sarà meno fragile.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: WRC 2013 - RALLY del MESSICO, notizie classifiche e curiosità   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Marzo 12, 2013, 00:11:29 am
Utente standard, V12, 18123 posts
Riassunto 3° tappa

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 33 queries.