566 Visitatori + 0 Utenti = 566


 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (49 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (6 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2135 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2012, 08:59:49 am
Staff, V12, 23860 posts
Ferma Valerio , Auto ha provato è vero A4 e 3er ma proprio in funzione di downsizing da A6 e 5er, e quindi col 2000 iperpompato a 184 e 177cv!!

Io parlo di auto per me che devo spendere sui 30000 su strada e quindi posso permettermi al massimo le base con su qualche optional

Son mezzi che fanno i 190 km/h e circa 11,5sec sullo 0-100.


Audi te la dà 120cv con gomme 225 automatico non disponibile
Bmw te la dà con 116cv  con le 205 ma ti offre con 2300 euro in più l'automatico 8marce.

Girano tutte sui 30 su starda con li sconti a me riservati, con qualche optional pack.


Le rispettive 143cv costano circa dai 3800 ai 4200 euro in più !!!!!!!!!!!!
Sono auto messe li per abbassare il livello senza rompere le scatole alle sorelle con motori più potenti!

anche definire "sottomotorizzata" una 2000 cc turbodiesel da oltre 190 kmh e 11.5 sec sullo 0-100 , è quantomeno abbastanza ridicolo...

se non riesci a sorpassare qualcuno, con queste prestazioni.....allora non hai bisogno di sorpassarlo...

fino a 2 anni fa giravo con la vetusta A4 1.9 TDI, 110 cv...24.5 kgm di coppia...comunque 1500 kg circa di macchina....e non mi sono mai sentito in pericolo in autostrada...
Preciso che circa 24 settimane all'anno mi faccio i 120 km da Catania a Messina e ritorno su vetture a noleggio...spesso "bolidi" come Punto 1.2 69 cv...Panda..Lancia Musa Lancia Ypsilon e cose simili....anche la "terribilemente sottomotorizzata" Passat Variant 1.9 105 cv...andava bene.
Ovvio..come dice Mifune, qualche cavallo in più si apprezzerebbe...ovvio che quando guido la E con 224 cv va meglio della Passat....bella scoperta....la Corvette che provai nel 2003 con 405 cv andava anche meglio....



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 09:06:22 am
Visitatore, , posts
Lo dici a me che guido da 1 anno e 50000 km una a4 120cv??

Il mio unico dubbio è forse l'automatico, vero che l'8m steptronic zf pare la fine del mondo (vedi prova di auto) ma su pochi cv non saprei.

Quelli che mi attira di bmw sono i consumi che sembrano molto bassi!!

Avrei però qualche dubbio sui costi di manutenzione, audi ormai ho il prezzo fisso, 300 euro ogni 30000 km , 30 in più con filtro gasolio (ogni 60k km) ,bmw ricordo costi superiori e non conoscono i kilometraggi,  gomme 205 però vengono 150 euro in meno a treno...

Consumi oggi per mio uso sono sui 16,5/17 , fare anche 1 km in più sarebbe risparmiare circa 300 eurini
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 19, 2012, 09:43:59 am
Staff, V12, 89654 posts
Lo steptronic 8 marce è da comprare, punto e basta. Sulla barbon style non credo sia disponibile, se no per 200 euro è assolutamente necessario aggiungere l'opzione "sport" che dà le palette al volante e la relativa taratura da scegliere

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 09:47:37 am
Visitatore, , posts
Lo steptronic 8 marce è da comprare, punto e basta. Sulla barbon style non credo sia disponibile, se no per 200 euro è assolutamente necessario aggiungere l'opzione "sport" che dà le palette al volante e la relativa taratura da scegliere

no sulla 316d non è disponibile in versione sport solo normale.

Ma giorgio tu dici che 116cv bastino per l'automatica?

I consumi di gasolio e freni ne risentiranno?
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 09:57:11 am
Visitatore, , posts
uno schemetto dei pro e dei contro delle mie configurazioni (auto sui 120cv , con qualche optional)

prezzo uguale per tutte dotazioni omogenee

Audi
+ silenziosità, costi tagliando. conosciuta da me, 4cv in più , finiture , confort generale
- sarebbe la mia 3a di fila, mancano 2/3 anni al cambio modello, gomme 225

Bmw
+nuovissimo modello, disponibilità steptronic 8m, consumi inferiori , gomme 205,navigatore più moderno come concezione
- costi tagliandi, confort sopratutto acustico inferiore, finiture?, mancanza skisac omaggio
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Dicembre 19, 2012, 09:59:23 am
Staff, V12, 11080 posts
Per me assolutamente BMW  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2012, 10:16:19 am
Staff, V12, 23860 posts
io ho provato la C 200 CDI con il 7G-tronic e sono rimasto impressionato, le marce sono corte, ravvicinate e scala 2-3 rapporti alla volta, quindi sino ai 150-160 kmh...la sensazione è che tenga quasi il passo della E320 con il NAG 5....anche perchè basta schiacciare di più il gas...poi ovviamente servono i cv , non c'è niente da fare...
l' 8 marce BMW l'ho provato in pista...e va piuttosto bene....
per me rispetto alla A4 barbon con 120 cv e 6 marce, una 316 amish con la ZF 8 marce va meglio....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 10:19:59 am
Visitatore, , posts
ho fotografato i configuratori per farvi vedere come vengono (bianche coi cerchi da me selezionati e ovviamente xeno)

Bmw


Audi



Dai dai facciamo partire il sondaggione!!!  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vsaule
Dicembre 19, 2012, 10:22:57 am
Utente standard, V8, 358 posts
Scusa se mi intrometto, ma io prenderei BMW proprio per il fatto che di A4 ne hai già avute due; sicuramente non cambierà, da nessun punto di vista, dal giorno alla notte, ma almeno avrai cambiato e, per la successiva, avrai parametri in più per valutare tra i due marchi.

Quindi per me BMW..ma non per scelta "ragionata"; se avessi avuto già 2 BMW, ti direi Audi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 19, 2012, 10:27:43 am
Staff, V12, 28597 posts
Dovessi macinare tanti km, prenderei una citroen con le idrattive.
Con gli sconti agenti, a 30 mila esce fuori la 163cv automatica exclusive....che personalmente mi darebbe più soddisfazione che una basebasebase blasonata.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Dicembre 19, 2012, 10:27:59 am
Global Moderator, V12, 27090 posts
io ho provato la C 200 CDI con il 7G-tronic e sono rimasto impressionato, le marce sono corte, ravvicinate e scala 2-3 rapporti alla volta, quindi sino ai 150-160 kmh...l

Confermo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 10:31:51 am
Visitatore, , posts
Scusa se mi intrometto, ma io prenderei BMW proprio per il fatto che di A4 ne hai già avute due; sicuramente non cambierà, da nessun punto di vista, dal giorno alla notte, ma almeno avrai cambiato e, per la successiva, avrai parametri in più per valutare tra i due marchi.

Quindi per me BMW..ma non per scelta "ragionata"; se avessi avuto già 2 BMW, ti direi Audi.

chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non quel che trova!!!

Apparte tutto farò un analisi dell'immagine dei due mezzi in questione.

Audi : senz'altro affidabile, ormai per uno arrivato a livelli intermedi , un dirigente basso / quadro alto, premium si ma anche popolare, forse oggi mi dà un pò l'idea di statico floscioso mmmmm

Bmw : più moderna, più london city money, più sportiva e forse come immagine più giovane, guidandola con camicia e bretelle fà molto più giovane rampante  che arrivato, mi svecchierebbe un pò l'immagine e si adatterebbe bene al mio nuovo orologio, elegante premium ma giovane e sportivo.

MMM devo dire che come immagine tenderei a preferei la Bmw...
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2012, 10:33:23 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 19, 2012, 10:46:59 am
Utente standard, V12, 9563 posts
aaaaaaaaahhahahahaahhahahahhhhhhhhhhhhhhhhahahahhahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahhahhhhhhh

dogui for presdelcons
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 19, 2012, 10:54:28 am
Visitatore, , posts
Dovessi macinare tanti km, prenderei una citroen con le idrattive.
Con gli sconti agenti, a 30 mila esce fuori la 163cv automatica exclusive....che personalmente mi darebbe più soddisfazione che una basebasebase blasonata.

vorrei farti notare che primo mi serve un immagine consona allo status.
secondo io rivendo i mezzi abbastanza velocemente, 1 anno e mezzo / 2 , il valore rivendita è fondamentale.......

Poi sfrutto meglio sulle premium gli sconti a noi riservati.
Email  Loggato 
   Re: nuova audi A4 oppure 3er ??? dogui reloaded   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 19, 2012, 10:54:47 am
Staff, V12, 23860 posts
ecco barvo dogui, comprati la BMW cosi io posso tornare in Audi....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.091 secondi con 36 queries.