639 Visitatori + 0 Utenti = 639


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 21, 2012, 13:51:44 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
il problema è che quanto espresso da homer ha fatto partire lo smascheratore di cazzate (e scrivo in questo modo perchè come detto da lui se uno dice cazzate queste vanno corrette) che poi una volta redarguito sul tema ha deciso di inserire nei suoi post commenti poco carini circa le capacità di comprensione....mi sembra una follia

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Novembre 21, 2012, 13:54:41 pm
Utente standard, V12, 23755 posts
Alberto visto che sei il presidente dei temperasupposte...


hahahahahahahaha... mi hai fatto ridere e ti ringrazio... son serio... Grin Grin Grin

Citazione
mi fai capire dove e da parte di chi sarebbe stato detto il contrario? Io mi son limitato a far notare che questa tecnologia ce l'ha anche Volvo, l'ha presentata un mese fa e ha dichiarato di essere pronta a breve a metterla in produzione (di serie tra l'altro) sui suoi veicoli. Punto. Non ho scritto che lo fa prima di Mercedes, non ho scritto che son meglio di Mercedes...e non mi pare che l'abbia fatto nessun altro...

Meriteresti una gragnuola di insulti, come al solito... ma se riesci a concentrare i tuoi tre neuroni sull'unico post che ho scritto nel presente 3ed, non ti sarà facile capire che all'affermazione di emi che si riferisce ad un lasso temporale di un anno, io rispondo con la mia che hai quotato è di una semplicità e di una logicità che dovrebbe essere alla portata veramente di chiunque...


forse, se si parla dello stesso segmento/prezzo.
altrimenti decisamente no, come è sempre stato e come è logico che sia, le innovazioni costano, e quindi vengono applicate prima su modelli costosi e poi a scendere.

appunto...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2012, 13:59:08 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2012, 14:06:06 pm
Staff, V12, 89708 posts
appunto niente, hai scritto che 1 anno equivale a ere geologiche (sottintendendo che volvo sarebbe "indietro"), non è vero perchè parliamo di segmenti diversi.   Infatti mi risulta che mercedes monti l'inutile accrocchio su S e non  su A (che con il tuo metro sarebbe in ritardo di eoni).
punto (senza ap)

ma è così chiaro quello che voleva dire che non capisco come tu possa interpretarlo in maniera errata. E se lo interpreti al contrario è uguale, lui voleva dire quello che dici tu, ma al contrario. Chiaro?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 21, 2012, 14:06:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
appunto niente, hai scritto che 1 anno equivale a ere geologiche (sottintendendo che volvo sarebbe "indietro"), non è vero perchè parliamo di segmenti diversi.   Infatti mi risulta che mercedes monti l'inutile accrocchio su S e non  su A (che con il tuo metro sarebbe in ritardo di eoni).
punto (senza ap)
Perché tu Paolo sai nel 2014 e nel 2013 su quali macchine sarà montato questo dispositivo oltre alla Classe S? Lo sai? Sai anche quanto costeranno le Volvo che almeno un anno dopo ( almeno) monteranno questo dispositivo? Fai il piacere allora di dircelo perché io non lo so, e credo che nessuno lo sappia. Da sempre, anche in casa Mercedes, una novità debutta sulla Classe S poi rapidamente scende di gamma. È questo accade sempre più velocemente. Quindi contestare che questo dispositivo farà la sua prima mondiale su Classe S è ridicolo e impossibile, perché è un fatto, non smentito da alcun altro fatto noto. Sempre che tu non ci illumini con informazioni che noi, io è Alberto, e Pasquale, non abbiamo.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2012, 14:11:04 pm da MB »

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 21, 2012, 14:08:41 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
mi pare follia pura

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2012, 14:15:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Novembre 21, 2012, 14:28:07 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io non lo so, e a quanto mi consta per ora dobbiamo tutti basarci sui comunicati delle case e sulle indiscrezioni, quando lo vedremo su strada sapremo tutti.

Ad oggi non ci sono Volvo su livelli di prezzi di classe S (40/60 vs 90/250mila), e sarebbe azzardato pensare che ci possano essere nel giro di un paio d'anni.  Naturalmente se allunghiamo il lasso temporale, tutto diventa possibile.

Che le innovazioni tecnologiche (costose) debuttino sui modelli più costosi è logico e naturale, e l'ho scritto molto chiaramente, anche se qualcuno pare non aver presente questo fatto e quindi fa paragoni illogici.

Mi sfugge dove io abbia contestato che l'accrocchio for Dumb Drivers faccia il suo debutto su classe S.  Ho semplicemente sottolineato un fatto (qui ribadito e che tu stesso confermi) che invece pare essere sfuggito a qualcuno.

Ha ragione Alberto a scrivere che un anno ( almeno) sono una era geologica oggi. Anche perché noi oggi non sappiamo se ad inizio 2014 oppure a fine 2014 sarà disponibile su Volvo questo dispositivo. Non sappiamo nemmeno su quale vettura verrà montato della gamma Volvo. Ricordo che ci sono Volvo da 70.000 euro e oltre, quindi non vetture economiche, che Volvo non ha a listino, peraltro.
Ma soprattutto nessuno di noi sa quali altre vetture nel momento in cui Volvo metterà di serie questo dispositivo saranno disponibili con esso, oltre alla Classe S. Facile prevedere che lo adotteranno anche altri modelli, Mercedes e non, almeno in opzione, perché oggi le cose così vanno.
Quindi ribadisco: dieci o 15 anni fa un anno non sarebbe stato niente. Ma oggi un anno nell'elettronica è veramente una era geologica.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2012, 14:39:38 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2012, 14:41:58 pm
Staff, V12, 89708 posts
Ricordo che ci sono Volvo da 70.000 euro e oltre,

tipo?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2012, 14:47:23 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2012, 14:54:11 pm
Staff, V12, 89708 posts
Non sono d'accordo, trovo che tutte queste soluzioni per aumentare la sicurezza nella guida di tutti i giorni non siano assolutamente da sottovalutare. Tanto più che sono facilmente escludibili, e non inficiano sul piacere di guida. Io sarei contento di poter avere sull'auto da usare tutti i giorni per lavoro il cruise control adattativo, i sistemi di aiuto visivo, etc. E la tecnologia va in questo senso. Volvo ha annunciato chiaramente che il dispositivo oggetto della diatriba sarà esteso a tutta la gamma, l'ha presentato su una S60...se arriverà prima sulla classe C francamente poco me ne cale, non ho mai scritto da nessuna parte il contrario...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2012, 14:59:09 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 21, 2012, 15:08:39 pm
Global Moderator, V12, 27114 posts
Io invece diffido di tutto quanto è elettronica e si "sostituisce" al guidatore.

La fallibilità dell'elettronica è immensamente inferiore a quella del guidatore umano, tutti sono pronti a mettere in discussione l'elettronica se si verifica un incidente causato da un malfunzionamento di questa ma nessuno pensa che su una vittima della strada causata dall'elettronica ce ne sono 100'000 causate da errori umani, senza pensare che probabilmente altrettante sono state salvate proprio dall'elettronica o dagli ausili elettronici alla guida (ABS e ESP in primis).

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes-Benz Intelligent Drive (nuova Classe S)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 21, 2012, 15:11:26 pm
Staff, V12, 89708 posts
Io invece diffido di tutto quanto è elettronica e si "sostituisce" al guidatore.

di incidenti ne hai  avuti parecchi mi pare, quanti sono stati causati dall'elettronica e quanti da un tuo (o altrui) errore? Io di incidenti gravi alla guida ne ho avuti due, il primo probabilmente non lo evitava neanche sant'esp, ma il secondo se avessi avuto il distronic sicuramente si!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 33 queries.