475 Visitatori + 1 Utente = 476

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  500L 1.3 m-jet Opening Edition
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2012, 14:05:14 pm
Staff, V12, 28625 posts
Allora, sono riuscito a provarla una mezz'oretta (a differenza della 500 abarth, che mi sfugge sempre).

L'auto era una 1.3 m-jet opening edition rosso pastello.
Esteticamente, anche col rosso e i cerchi da 16" è gradevole. Un po' furgone Bartolini, ma accettabile.

Passiamo all'interno.
Di spazio ce ne è in abbondanza in tutte le direzioni. Sia per i posti davanti che per quelli dietro. Baule non enorme ma molto regolare e versatile, grazie al doppiofondo e ai sedili posteriori scorrevoli.
Posto guida fortunatamente più da auto che da camioncino, volante orizzontale. La leva del cambio non è alta ma non è scomoda. Da censurare la mancanza di qualsiasi protezione all'inserimento accidentale della retro (sotto la 5a)
L'auto era con clima manuale, ma con queste temperature non si può giudicare molto.
Le plastiche interne improntate più alla concretezza che alla "palpabilità". Mi piace l'inserto in color vettura, che pur essendo rigido non dà la sensazione di essere su uno stereo AIWA.
Scenografico lo U-connect touch (ma non chiedetemi come funziona perchè sono in grado giusto di usarci la radio)
Un po' macchinoso invece il cruise-control, perchè la stessa leva comanda sia il cruise che lo speed limit, ci ho messo un po' a capire come funziona.
Visibilità molto buona in tutte le direzioni, grazie anche agli specchiettoni.

Passiamo alla guida.
Il 1.3 m-jet, sulla carta "piccolo", invece si rivela all'altezza. Basta tenerlo sopra i 2000 e smuove la cinquecentona più che bene, non diventi una chicane mobile nel traffico, anzi, riesci ad essere persino brillante.
Anche in tangenziale, riprende bene dopo i rallentamenti.

Comfort molto buono, l'auto assorbe decisamente bene buche e dossi, e il motore si fa sentire solo a freddo. A velocità costante non disturba, così come i fruscii aerodinamici, che sono ridotti.

Cambio e sterzo sono molto turistici. Leggeri da azionare (così come la frizione), ma meglio non strappazzarli.
Freni invece migliori, potenti e ben modulabili.

Handling. Anche qua, auto improntata alla famiglia. Molto morbida, non invita a spingere. La sensazione è di un retrotreno saldo con molto sottosterzo, ma niente che metta mai in pericolo.
All'uscita della tangenziale mi son dimenticato di non avere la Giulietta, e mi sono un po' cagato sotto

Consumi: 15.4km/l di media durante il mio giro. Auto con 1600km, quindi per esperienza ampiamente migliorabili.

Conclusione: l'auto mi è piaciuta davvero molto. Molto pratica, comoda, pragmatica. Tanto spazio a bordo, senza la sensazione di essere seduti in un loculo, in un'auto dalle dimensioni compatte. La fidanzata ne è entusiasta.
Per una famiglia con figli, è l'ideale.
Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€. Aspetto di vedere i prezzi della 1.6 m-jet, più per "tara" mia, che per reale necessità.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 03, 2012, 14:38:13 pm
Utente standard, V12, 7076 posts

Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

E poi ci si chiede perchè non vendono macchina... stiamo rasentando il ridicolo secondo me...
Più di 20.000€ per un cassone con un 1.3 diesel?

Spendo qualche migliaio di euro in più e mi prendo un'astra o una focus station che sono sicuramente più "guardabili" di questo cassone!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Ottobre 03, 2012, 14:40:21 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

me cojoni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 03, 2012, 14:40:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il prezzo è allineato con altri cassoni , la mini obesa ad esempio non te la regalano ...

anche noi l'abbiamo assaggiata , dicuiamo così , ma non è piaciuta nè a mia moglie nè a me , in compenso siamo stati colpiti molto positivamente dalla nuova panda 4x4 .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 03, 2012, 14:43:57 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
io penso che l'attuale mercato dell'auto, non la fiat in particolare, parlo di tutto il mercato, che propone robe come la 500L a 20mila euro
abbia bisogno di ridimensionarsi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 03, 2012, 14:51:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Da censurare la mancanza di qualsiasi protezione all'inserimento accidentale della retro (sotto la 5a)
Huh
nel senso che non ha una leva del cambio a siringa o che si deve alzare o abbassare o, come la Mini, spingere con forza verso dx?
oppure sei riuscito a fare 5a->R?! perchè di solito le auto senza blocchi  della leva, hanno un blocco interno al cambio che inibisce l'innesto della R. quando si inserisce la 5a... e per mettere la R bisogna far tornare la leva in posizione di folle "centrale"
Citazione
Un po' macchinoso invece il cruise-control, perchè la stessa leva comanda sia il cruise che lo speed limit, ci ho messo un po' a capire come funziona.

vabbe' ma anche le MB hanno una sola leva ... e forse, tutte le auto dotate di entrambi i sistemi, li hanno integrati in una sola leva

io col MB E ci ho messo un po' a capire come funzionavano, ma dopo l'uso è stato abbastanza agevole

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 03, 2012, 14:53:27 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
altra auto che aveva il cambio senza protezione della retro era il range rover . la retro era a lato della prima , se non stavi attento  le prime volte al semaforo richiavi di partire a razzo in retro ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 03, 2012, 14:53:55 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
io penso che l'attuale mercato dell'auto, non la fiat in particolare, parlo di tutto il mercato, che propone robe come la 500L a 20mila euro
abbia bisogno di ridimensionarsi
quello che dico anche io... ben venga la crisi...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2012, 13:55:30 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho provato a configurare il benzina 95 cv con gli accessori essenziali a me necessari.

17.335 euro.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2012, 19:08:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 19:19:24 pm
Staff, V12, 28625 posts
Il problema del prezzo secondo me è anche legato al fatto che si chiama "500" e non che so, NewMultipla o Multipla Small.

Il prezzo più che altro è legato al fatto che è un progetto tutto nuovo. L'associarla a 500 è per avere più chance di farla pagare a sufficienza per rientrarci e guadagnarci.

Da acquirente, fai benissimo a cercare quella che più ti aggrada al prezzo che reputi giusto. Ma loro come azienda fanno bene a cercare di farsi pagare più possibile (valido per tutte le aziende in tutti i campi, sia chiaro)
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 19:53:31 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2012, 20:59:59 pm
Staff, V12, 23716 posts
L'auto era una 1.3 m-jet opening edition rosso pastello.
Esteticamente, anche col rosso e i cerchi da 16" è gradevole. Un po' furgone Bartolini, ma accettabile.


FANTASTICA !!!  Grin Grin Grin

Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

Quindi siamo a quasi 23.000 Euro di listino, dai, è una pazzia!!! Costa praticamente come una Quashqai, che è una categoria sopra, oltre ad essere, ovviamente, più grande.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 21:04:51 pm
Staff, V12, 28625 posts
Come noterai, il prezzo l'ho riportato senza commenti, perchè di parte (a me piace...)
Si, è cara, non lo nego.
Tuttavia la macchina c'è, è comoda, può fare le veci di prima auto di famiglia.
E soprattutto piace un sacco alla fidanzata, che se la terrebbe e se la guiderebbe come auto personale nel futuro (per ora c'è la Giulietta e ci rimane a lungo)
Cosa che lascia libero ME di prendere quello che più mi aggrada senza la spada di damocle del "eh, ma non ha spazio per la famiglia".....che sia swift sport, 500 abarth, clio RS, GT-86 poco importa.....
E questo per me è impagabile, anzi, pagherei anche di più di quanto costa la cinquecentona  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2012, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23716 posts
Come noterai, il prezzo l'ho riportato senza commenti, perchè di parte (a me piace...)
Si, è cara, non lo nego.
Tuttavia la macchina c'è, è comoda, può fare le veci di prima auto di famiglia.
E soprattutto piace un sacco alla fidanzata, che se la terrebbe e se la guiderebbe come auto personale nel futuro (per ora c'è la Giulietta e ci rimane a lungo)
Cosa che lascia libero ME di prendere quello che più mi aggrada senza la spada di damocle del "eh, ma non ha spazio per la famiglia".....che sia swift sport, 500 abarth, clio RS, GT-86 poco importa.....
E questo per me è impagabile, anzi, pagherei anche di più di quanto costa la cinquecentona  Grin

Ci mancherebbe, ognuno ha esigenze diverse, facevo solo un raffronto con i competitors, mi pare un tantinello sovraprezzata, ma tant'è, se avranno ragione, tanto meglio per loro.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 21:16:02 pm
Staff, V12, 28625 posts
Concorrenti che di listino picchiano deciso anche loro....C3 Picasso va dai 17500 ai 21500 (diesel 90cv), B-max parte dai 18500€ (da accessoriare, visto che è senza clima come da politiche ford), ix20 da 18200 ai 20250, Meriva da 19650 ai 21650.

Non so com'è la scontistica altrove.

Al lancio questa pare essere stata apprezzata (6000 ordini). Speriamo duri, gli auguro successo per dare dimostrazione che ha ancora senso investire per auto in questa parte di mondo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.