metallari ed equalizzatori

(1/2) > >>

Cizu:
ascoltate bella gente

voi che ascoltate metal come li mettete gli equalizzatori (alti, bassi, medi)?

io non riesco a trovare la configurazione che mi piace di piu'

autoradio sony col cd 4 uscite da 50 watt, e due casse davanti da 90 watt sulle portiere e due casse dietro da 100 watt sulle pareti di fianco al divano.

le casse sono in posizioni brutte, anche se la potenza non e' poi cosi' brutta (certo non e' da giostre) i bassi fanno abbastanza schifo

di solito i valori preimpostati (per il rock) sono a (in una scala da -10 a + 10) bassi a +5, medi a +1, alti a +7 pero' non mi convince, affatto.

voi come li mettete?

[dopo la modifica]

dimenticavo di dire che il fader lo tengo 50-50, idem per il bilanciamento dx-sx

Snow:
Premetto: io ho la radio con cd che monta la casa:
all' anteriore 2 casse nelle portiere e 2 tweeter sotto il vetro.
al posteriore 2 casse nelle portiere.
L' insieme non mi convince più di tanto, mi sembra che non siano granchè come casse.

Di solito tengo i bassi a +3 o +4  (in una scala da -9 a +9)
gli alti a +1 o +2 ( sempre da -9 a +9) perchè se li alzo di più il suono divente troppo squillante.
Poi modifico il fader: faccio in modo che gli altoparlanti post. siano a volume superiore rispetto a quelli anteriori ( mi dà una sensazione di suono "pieno")

Bye.

Homer:
Io ho solo i woofer e tweeter di serie montati in predisposizione. Come radio ho la CDX-M610 della Sony (quella con l'ABP nero per intenderci) che ha un'amplificazione davvero potente, infatti i bassi li tengo a -3/-4 e gli alti in flat,altrimenti i pannelli porta mi vanno in risonanza Però uso la funzione di "immagine virtuale" che ha la radio (in pratica pare che il suono esca da metà portiera da una fonte unica...una figata!)...

alberto:
Citato da: Cizu su Aprile 15, 2003, 12:08:52 pm

ascoltate bella gente

voi che ascoltate metal come li mettete gli equalizzatori (alti, bassi, medi)?

io non riesco a trovare la configurazione che mi piace di piu'

autoradio sony col cd 4 uscite da 50 watt, e due casse davanti da 90 watt sulle portiere e due casse dietro da 100 watt sulle pareti di fianco al divano.

le casse sono in posizioni brutte, anche se la potenza non e' poi cosi' brutta (certo non e' da giostre) i bassi fanno abbastanza schifo

di solito i valori preimpostati (per il rock) sono a (in una scala da -10 a + 10) bassi a +5, medi a +1, alti a +7 pero' non mi convince, affatto.

voi come li mettete?

[dopo la modifica]

dimenticavo di dire che il fader lo tengo 50-50, idem per il bilanciamento dx-sx


Cizu, dipende dal tipo di Rock che ascolti...... Per intenderci se è quelle robe (sono ingorante a riguardo quindi vado un po' a caso) tipo Metallica, allora, dati i suoni utilizzati, effettivamente la scelta è più o meno quella giusta, cioè via i medi e sotto di alti e bassi... magari puoi "aggiustarti" con un + o - 1 da qualche parte, ma niente di più....

Già se ascolti cose tipo Dream Theater, quella roba li non va più bene... se vedi ci son tastiere, pianoforti... il suono di chitarra è molto più pastoso (sa molto meno di zanzara) e tagliato sulle medie... per cui devi adeguarti... ovviamente dipende dall'impianto che hai, ma in tal caso io comincerei ad enfatizzare un po' più le medie e andare verso una configurazione flat, poi di li (anche secondo il gusto) raffinare il setup di bassi ed alti.....

alberto:
Citato da: snow su Aprile 15, 2003, 12:23:24 pm


Poi modifico il fader: faccio in modo che gli altoparlanti post. siano a volume superiore rispetto a quelli anteriori ( mi dà una sensazione di suono "pieno")

Bye.


He he, anche  io... credo dipenda dal fatto che il bagagliaio offra una risonanza notevole alle frequenze basse.....

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva