571 Visitatori + 3 Utenti = 574

mauring, &re@, TonyH
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat disdice accordi sindacali
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 22, 2011, 17:13:41 pm
Utente standard, V12, 8182 posts
Per adesso non sono padrone di me stesso; anzi ogni mese, se i rendimenti per le linee di prodotti che seguo io non si mantengono entro certi livelli, a fine anno prendo meno... Wink Quando sarò padrone di me stesso (ovvero quando un domani avrò una mia azienda), potrò giudicare. Ma a giudicare dal culo pazzesco che si è fatto mio padre e fratelli negli anni (per anni dai sei a otto viaggi mensili Italia-Panama in aereo per trasportare merce ai tempi in cui non esistevano trasporti internazionali di valori)....non penso proprio la cosa sia stata tanto "acqua e rose" che troppo superficialmente si tende a credere. Certo...oggi hanno 60 anni....e si godono di tranquillità economica, non gli manca assolutamente nulla e possono venire meno in ufficio...

non concordo....l'azienda presto o tardi per successione sara' in parte (almeno) tua....non è la stessa situazione del mau o di altri che fanno il lavoratore dipendente....certo c' è piu' impegno ma anche piu' soddisfazione...almeno per la mia testa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 17:17:12 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
No, non ho proprio capito, e forse non l'hai capito neanche tu.

Hai detto che vuoi aumentare il potere d'acquisto perso con l'euro, e questo lo puoi fare solo ed unicamente aumentando la retribuzione netta annua.

Quindi, o abbassi le tasse, o aumenti il lordo annuo.

In ogni caso le tredicesime e le quattordicesime non c'entrano un cacchio.

allora davvero non hai capito tu. Pazienza, sarò stato stringato io.

Io ridurrei a dodici le mensilità, ancorando (pur con parametri garantisti) la retribuzione al lavoro effettivamente svolto. Questo, chiaramente, ove vi sia possibilità di applicare questi parametri, e dove sia possibile controllare il cazzeggio dei dipendenti. Di contro ri-spalmerei le varie tredicesime&Co sulle 12 mensilità. Sebbene questo apparentemente non schiodi la RAL, ne dà l'effettiva misura, perché spesso sentiamo dire "eeehh, prendo 1.100€/mese"... sì, ma se li prendi per 17 mensilità quando ne lavori 12 capirai come falsa il conto nel dibattito pubblico... Roll Eyes. Oppure sentiamo boiate come la tua secondo cui il cazzeggio per il 75% del tempo in internet è "aggiornamento". Cazzeggi? Non ti pago. Semplice.

Artifizi a parte, resto dell'idea che sia ora di abolire i privilegi (come i tuoi, giusto per fare un esempio diretto): è ora che ciascuno riceva denaro per quanto effettivamente lavora. Un po' come succede a noi tanto vituperati lavoratori autonomi... Roll Eyes

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2011, 17:20:05 pm
Visitatore, , posts
allora davvero non hai capito tu. Pazienza, sarò stato stringato io.

Io ridurrei a dodici le mensilità, ancorando (pur con parametri garantisti) la retribuzione al lavoro effettivamente svolto. Questo, chiaramente, ove vi sia possibilità di applicare questi parametri, e dove sia possibile controllare il cazzeggio dei dipendenti. Di contro ri-spalmerei le varie tredicesime&Co sulle 12 mensilità. Sebbene questo apparentemente non schiodi la RAL, ne dà l'effettiva misura, perché spesso sentiamo dire "eeehh, prendo 1.100€/mese"... sì, ma se li prendi per 17 mensilità quando ne lavori 12 capirai come falsa il conto nel dibattito pubblico... Roll Eyes. Oppure sentiamo boiate come la tua secondo cui il cazzeggio per il 75% del tempo in internet è "aggiornamento". Cazzeggi? Non ti pago. Semplice.

Artifizi a parte, resto dell'idea che sia ora di abolire i privilegi (come i tuoi, giusto per fare un esempio diretto): è ora che ciascuno riceva denaro per quanto effettivamente lavora. Un po' come succede a noi tanto vituperati lavoratori autonomi... Roll Eyes


... che però siete una casta protetta dall'ordine  Roll Eyes oltre che evasori, naturalmente  Cool

Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 17:21:29 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts

... che però siete una casta protetta dall'ordine  Roll Eyes oltre che evasori, naturalmente  Cool



ah, beh, certo, così protetta che siamo arrivati all'ostruzionismo verso i giovani che si ricavano una nicchia... Angry

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2011, 17:22:59 pm
Visitatore, , posts
ah, beh, certo, così protetta che siamo arrivati all'ostruzionismo verso i giovani che si ricavano una nicchia... Angry

... e vabbè, volevo far riposare, pardon lavorare un pò mauring dandogli il cambio, sennò lui sclera e le generali fanno -10% in borsa  Grin
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 17:24:29 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
Io ridurrei a dodici le mensilità, ancorando (pur con parametri garantisti) la retribuzione al lavoro effettivamente svolto. Questo, chiaramente, ove vi sia possibilità di applicare questi parametri, e dove sia possibile controllare il cazzeggio dei dipendenti. Di contro ri-spalmerei le varie tredicesime&Co sulle 12 mensilità. Sebbene questo apparentemente non schiodi la RAL, ne dà l'effettiva misura, perché spesso sentiamo dire "eeehh, prendo 1.100€/mese"... sì, ma se li prendi per 17 mensilità quando ne lavori 12 capirai come falsa il conto nel dibattito pubblico... Roll Eyes. Oppure sentiamo boiate come la tua secondo cui il cazzeggio per il 75% del tempo in internet è "aggiornamento". Cazzeggi? Non ti pago. Semplice.

E il recupero del potere d'acquisto, dove starebbe, di grazia ?  Grin

Citazione
Artifizi a parte, resto dell'idea che sia ora di abolire i privilegi (come i tuoi, giusto per fare un esempio diretto): è ora che ciascuno riceva denaro per quanto effettivamente lavora. Un po' come succede a noi tanto vituperati lavoratori autonomi... Roll Eyes

Questo atteggiamento da vittima accusatrice e' abbastanza fastidioso, se permetti, visto che proviene da un membro di una casta tra le piu' privilegiate, le cui tariffe minime imposte impediscono la concorrenza di giovani volenterosi, e fanno si che magari per una cazzata di servizio uno debba pagare per forza una cifra spropositata, non certo commisurata a "quanto uno effettivamente lavora".

Io dall'avvocato ci sono andato qualche volta, per un consulto. In mezz'ora mi ha cuccato 160 euro per dirmi cose che avevo già trovato su internet. Lascia perdere, va la'.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 17:34:03 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
E il recupero del potere d'acquisto, dove starebbe, di grazia ?  Grin

il potere d'acquisto potremmo recuperarlo aumentando le retribuzioni oltre la RAL una volta ristabilito un effettivo rapporto lavoro/salario. Se davvero lavori, intendo. Roll Eyes

Questo atteggiamento da vittima accusatrice e' abbastanza fastidioso, se permetti, visto che proviene da un membro di una casta tra le piu' privilegiate, le cui tariffe minime imposte impediscono la concorrenza di giovani volenterosi, e fanno si che magari per una cazzata di servizio uno debba pagare per forza una cifra spropositata, non certo commisurata a "quanto uno effettivamente lavora".

Io dall'avvocato ci sono andato qualche volta, per un consulto. In mezz'ora mi ha cuccato 160 euro per dirmi cose che avevo già trovato su internet. Lascia perdere, va la'.

Va là tu... come al solito parli senza sapere.

Elencami tutti questi privilegi, forza! Io i tuoi a braccio li ho elencati, ora vediamo dove starebbero i miei.

I minimi tariffari? Preistoria. Se un giovane vuole farsi largo deve svendersi, almeno i primi anni. E se non ha padri con studio avviato o non entra in maxistudi deve sudare, sudare e sudare. E sai che ti dico? Tieniti pure la tua farlocca e demagogica accusa di vittimismo che ridicolmente mi rivolgi, io rifarei tutto quello che ho fatto per trovarmi dove mi trovo ora, senza genitori del mestiere o paraculature. Anni di fame inclusi. Non saranno sparate senza cognizione di causa e intrise di qualunquismo da parte di un parafancazzista a farmi perdere l'orgoglio di svolgere la mia professione come la svolgo da nove anni. Cool

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2011, 17:36:58 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
non concordo....l'azienda presto o tardi per successione sara' in parte (almeno) tua....non è la stessa situazione del mau o di altri che fanno il lavoratore dipendente....certo c' è piu' impegno ma anche piu' soddisfazione...almeno per la mia testa

Che i soci (fratelli) di mio padre vadano a "regalare" a me le quote azionarie (che - trattandosi di oro puro - hanno un valore immediatamente convertibile in moneta) non penso proprio...magari!!!  Grin Giustamente, se nessuno dei loro figli avrà interesse nel continuare in azienda, una volta che decidono di pensionarsi completamente, liquideranno giustamente la loro porzione per darla ai figli... E un'azienda come la nostra, per essere competitiva, ha bisogno di lavorare con stock permanenti elevati...in sostanza, a meno che non ci siano cambiamenti importanti o che io riesca a convincere cugini a mantenere le loro partecipazioni come soci azionisti non operativi, fra una decina d'anni non sarà facile rimanere in attività...  Undecided

Ecco perchè sto concentrando i miei sforzi nell'aprire nuove attività, quanto più diversificate possibile.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 17:48:43 pm
Utente standard, V12, 46474 posts
il potere d'acquisto potremmo recuperarlo aumentando le retribuzioni oltre la RAL una volta ristabilito un effettivo rapporto lavoro/salario. Se davvero lavori, intendo. Roll Eyes

Interessante.

E chi lo stabilisce il rapporto lavoro/salario ? Tu ? Sulla base di cosa ? Sulla base della retribuzione media di un indiano ? Di un rumeno ? Di un minatore cileno ?

Quante ore bisogna lavorare, per vivere decentemente ? 8-10-12-15 ?

Stanno proprio cosi' bene i dipendenti, oggi ? Perchè non ti sei fatto assumere in Fiat ?

Citazione
. Non saranno sparate senza cognizione di causa e intrise di qualunquismo da parte di un parafancazzista a farmi perdere l'orgoglio di svolgere la mia professione come la svolgo da nove anni. Cool

Ecco, vai di sopressa, che dopo un po' di fette e di prosecco tutto ti apparirà piu' chiaro e la smetterai di offendere e pretendere di recuperare il potere d'acquisto togliendo le tredicesime e le quattordicesime.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 17:53:57 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Ecco, vai di sopressa, che dopo un po' di fette e di prosecco tutto ti apparirà piu' chiaro e la smetterai di offendere e pretendere di recuperare il potere d'acquisto togliendo le tredicesime e le quattordicesime.  Grin

chi è che offende, magari anche con dozzinale sarcasmo? Roll Eyes

Son qui che aspetto ancora di sapere da te quali sarebbero questi mitologici privilegi di cui godrebbe la mia casta, sai? Cool
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 22:14:49 pm da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 22, 2011, 18:14:52 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Al mondo c'è di tutto,la vita è un'ingiustizia in se,taluni son fortunati altri meno,taluni sperperano fortune,altri le creano dal nulla...

Certo che esser come il mio ex padrone,nipote e figlio di gente coi maroni sarebbe bello. È un totale inetto e idiota,che senza aver mai mosso un dito e delegato tutto,a 43 anni ha venduto l'azienda ancora sana e vivrà di rendita per 3 generazioni...beato lui,invidio i suoi soldi,meno il suo cervello e le sue corna!Ma suo padre ha lavorato anche per i figli,è giusto che questi possano goderne. Se le persone non potessero lasciar nulla ai figli,sparirebbe la lungimiranza,sparirebbe l'impresa,tutti farebbero la bella vita e basta!


Ci son dipendenti che meriterebbero di morir di fame e per magheggi diventano capi o guadagnano stipendi elevatissimi,altri che si impegnano una vita e rimangono nelle sfere basse a far arricchire gli altri.
Così come ci son figli inetti,e alle volte altri che san migliorare quanto a loro lasciato!



Io guardo gli altri,mi incazzo,ma dovrei solo incazzarmi per come agisco io.se fra 30 anni saró ancora dipendente con stipendio normale,sarà solo colpa mia per la mia scarsa ambizione e troppe volte furbizia. Perchè puoi esser bravo e intelligente,ma se non sei furbo non combini nulla.

Steve jobs non era un genio dell'informatica,ma è stato dannatamente furbo nel far marketing,come lui tanto.se resti nell'ombra pur avendo capacità sei stupido a recriminare a mio avviso.. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2011, 18:21:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Al mondo c'è di tutto,la vita è un'ingiustizia in se,taluni son fortunati altri meno,taluni sperperano fortune,altri le creano dal nulla...

Certo che esser come il mio ex padrone,nipote e figlio di gente coi maroni sarebbe bello. È un totale inetto e idiota,che senza aver mai mosso un dito e delegato tutto,a 43 anni ha venduto l'azienda ancora sana e vivrà di rendita per 3 generazioni...beato lui,invidio i suoi soldi,meno il suo cervello e le sue corna!Ma suo padre ha lavorato anche per i figli,è giusto che questi possano goderne. Se le persone non potessero lasciar nulla ai figli,sparirebbe la lungimiranza,sparirebbe l'impresa,tutti farebbero la bella vita e basta!

Ci son dipendenti che meriterebbero di morir di fame e per magheggi diventano capi o guadagnano stipendi elevatissimi,altri che si impegnano una vita e rimangono nelle sfere basse a far arricchire gli altri.
Così come ci son figli inetti,e alle volte altri che san migliorare quanto a loro lasciato!

Io guardo gli altri,mi incazzo,ma dovrei solo incazzarmi per come agisco io.se fra 30 anni saró ancora dipendente con stipendio normale,sarà solo colpa mia per la mia scarsa ambizione e troppe volte furbizia. Perchè puoi esser bravo e intelligente,ma se non sei furbo non combini nulla.

Steve jobs non era un genio dell'informatica,ma è stato dannatamente furbo nel far marketing,come lui tanto.se resti nell'ombra pur avendo capacità sei stupido a recriminare a mio avviso.. Wink

Bravo Vata, discorso totalmente condivisibile Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 22, 2011, 18:43:16 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 22, 2011, 18:50:46 pm
Visitatore, , posts
Bisogna avere la "fortuna" di trovarsi al posto giusto al momento giusto. Se poi ci si sa vendere il gioco è fatto.

Puoi essere la persona piu in gamba al mondo, essere uscito con 110/110 e aver dimostrato di valere, ma se le condizioni non lo permettono è difficile trovare qualcuno che possa credere in te.
Puoi essere la persona più furba (accezione negativa) al mondo, esserti diplomato arrampicandoti sugli specchi, ma se ti sai vendere e sei al posto giusto nel momento ideale è facile trovare qualcuno che creda in te.

Naturalmente, la logica e la teoria vogliono che, a lungo termine, chi ha in testa qualcosa prima o poi emerge.
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 22, 2011, 19:11:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Condivido il tuo discorso con una, secondo me, importante precisazione: la volontà (intesa come costanza) e la determinazione possono spesso supplire alle altre importanti doti che hai citato.
E comunque l'aver capito che molto dipende da te, che le circostanze possono certamente essere d'aiuto o di ostacolo, ma che non necesariamente sono determinanti, è cosa molto importante.

Una persona per me importante mi disse: "devi distinguere fra illusioni e sogni: le illusioni sono i desideri, le fantasticherie di quando vai a dormire, le visioni ad occhi aperti; i sogni sono invece quelli ai quali LAVORI e per i quali TI SBATTI tutti i giorni.  Le illusioni sono tali, i sogni si possono realizzare."

Precisazione doverosa,vera in molti casi. Io son sempre stato il più bravo della classe,il più intelligente sino alle medie,nella matematica come nei tema.Ma ho fallito perchè alle superiori devi impegnarti,devi studiare,la costanza mi mancava perchè non ho mai trovato motivazioni. Ma non ci si diploma o laurea col potenziale,servono i risultati... Nel lavoro mi son ritrovato davanti a situazioni simili,in più mi son ritrovato ruffiani e furbi davanti,che ora fan di tutto per ostacolarmi.Fastidioso,ma se avessi tenuto comportamenti diversi,sicuramente ora sarei capo con relativi meriti. Potrei cercare altre opportunità,ma fondamentalmente son paraculo,guadagno bene senza impegnarmi troppo e vivo quieto. Wink

Se michedo se nella vita ho fatto di tutto per arrivare,rispondo senza dubbio no...

Solo nelle mie passioni ho messo impegno,e troppo spesso la sfiga si è messa di mezzo,altre mi son arreso.


Bellissime parole quelle da te citate,un simile mentore da bambino-ragazzo,mi avrebbe aiutato. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.101 secondi con 36 queries.