552 Visitatori + 1 Utente = 553

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat disdice accordi sindacali
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Giù Stampa
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 15:41:46 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
il contratto di lavoro è un contratto a prestazioni corrispettive. Tu lavori, io ti pago. Punto. E dovrebbe valere la regola "se tu non lavori, io non ti pago". Per me è già un'aberrazione la tredicesima, figuriamoci i privilegi alla Mauring. E' inconcepibile che ad un lavoratore dipendente sia permesso di cazzeggiare su internet durante l'orario di lavoro senza vedere il proprio stipendio decurtato di conseguenza.

Non parliamo poi di quattordicesime, orari ridotti, benefici assicurativi... via, via, raus! Venite a guadagnarvi davvero la pagnotta. Tongue Grin

Tredicesime, quattordicesime et similia, sono solo delle invenzioni (inutili, a questo punto) perchè il dipendente non spenda piu' di quello che guadagna. Quello che conta e' il lordo annuo, che puoi dividere per 12,13,14,15,16, ma sempre quello resta.

Internet fa parte dell'aggiornamento. Dobbiamo stare al passo coi tempi.  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 15:45:01 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Tredicesime, quattordicesime et similia, sono solo delle invenzioni (inutili, a questo punto) perchè il dipendente non spenda piu' di quello che guadagna. Quello che conta e' il lordo annuo, che puoi dividere per 12,13,14,15,16, ma sempre quello resta.

idiozie, se ti andassi a fare un'infarinatura di stora sindacale vedresti che è stato solo un sistema per tacitare i sindacati ingordi che minacciavano scioperi a gogò. Aboliamo tutti questi extra, aumentiamo gli stipendi per recuperare il potere d'acquisto perso con l'euro, e vincoliamo il salario alla produttività.

Internet fa parte dell'aggiornamento. Dobbiamo stare al passo coi tempi.  Cool

Davvero? Sarei curioso di sapere cosa ne pensa il tuo DG, o se il tuo direttore HR pensa che i tuoi strali modello "armiamoci e partite" fan parte dell'aggiornamento...

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 15:53:18 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Aboliamo tutti questi extra, aumentiamo gli stipendi per recuperare il potere d'acquisto perso con l'euro, e vincoliamo il salario alla produttività.

Quindi vorresti abolire le tredicesime, le quattordicesime, ecc. e nel contempo aumentare il lordo annuo per recuperare il potere d'acquisto ?

CHE MOSSA ASTUTA !!!!!  Grin Grin Grin Grin

CI STO !!  Cheesy Cheesy

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2011, 16:31:45 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Perchè hai scoperto che lavorare in un'azienda di famiglia ha i suoi innegabili vantaggi. Non l'hai cercato tu il lavoro, e' il lavoro che ha cercato te.
Pata, lo vuoi capire che tu sei un caso particolare ?  Tongue
Se in famiglia fosse stati concessionari Ferrari, a quest'ora saresti li' in autosalone.
Se in famiglia aveste avuto una catena di negozi di dolciumi, a quest'ora saresti il dio dei lecca-lecca e dei boeri. 
E lo stesso e' per il Tonyh: se suo  padre avesse fatto altro, lui non sarebbe li'.

Maurì, in tutta amicizia, mi sembri un disco rotto....che continua a saltare e ripetere sempre la solita traccia...  Smiley Wink Ne abbiamo già parlato, evidentemente ne devo riparlare...  Cool
Il fatto che lavori nell'azienda di famiglia è stata una circostanza casuale, additerei la "colpa" all'errore burocratico che mi ha portato a fare il Militare... Avevo trovato lavoro vicino Barcellona (Schenker Logistics), mi trovavo benone, avevo il mio bel giro di amicizie, non mi era stato offerto posto in ditta a Panama ne tanto meno avevo intenzione di andarci. Poche settimane prima di finire il militare, mi è stata offerta la posizione in quanto una persona chiave in ditta stava andando via ed allora ho preso questa strada... E dopo il primo anno di adattamento il lavoro ha cominciato a piacermi.
Ma non è sicuramente il “lavoro ideale”....tutte le mattine sveglia alle 5:00am, esco di casa alla 5:45am, arrivo in ufficio alle 7:00am, la mia pausa pranzo dura fra i 10 ed i 15 min (posso concedermi mezzora se c’è qualche fornitore invitato a pranzo in ufficio), riparto dall’ufficio verso le 16:45 – 17:00 ed arrivo a casa, quando va bene, un’oretta dopo (12 ore fuori casa in totale, durante la giornata tipica). A volte devo fermarmi di più e rientro a casa ben più tardi... Ferie?? Se riesco a prendermi in totale 12 o 13 giorni l’anno è già grasso che cola... In totale sono 180km di auto al giorno...e quando ci sono problemi lungo l’unica strada che collega Panama con Colon (inondazioni o grossi incidenti, arrivo a casa anche alle nove o dieci di sera...(successo anche la scorsa settimana, arrivato dopo le nove).
Nessuno in famiglia (fratello,cugini, ecc) ha minimamente intenzione di venire a lavorare quì, in quanto la vita giornaliera è abbastanza sacrificata (attenzione, sto parlando di vita giornaliera, non di retribuzione econimica, che sacrificata non è).Mia cugina che segue un’altra parte in azienda sta pensando di abbandonare...e chi prima di me faceva questo lavoro (e che non era un familiare) guadagnava esattamente lo stesso....anzi i bonus di fine anno erano più alti, dato che i tempi erano migliori.

Insomma, basta con sta storia che chi lavora nell’azienda di famiglia è privilegiato, perchè se non lo vivi di persona, non potrai mai capire che NON è così.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 16:33:44 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Novembre 22, 2011, 16:44:22 pm
Utente standard, V12, 8175 posts
Maurì, in tutta amicizia, mi sembri un disco rotto....che continua a saltare e ripetere sempre la solita traccia...  Smiley Wink Ne abbiamo già parlato, evidentemente ne devo riparlare...  Cool
Il fatto che lavori nell'azienda di famiglia è stata una circostanza casuale, additerei la "colpa" all'errore burocratico che mi ha portato a fare il Militare... Avevo trovato lavoro vicino Barcellona (Schenker Logistics), mi trovavo benone, avevo il mio bel giro di amicizie, non mi era stato offerto posto in ditta a Panama ne tanto meno avevo intenzione di andarci. Poche settimane prima di finire il militare, mi è stata offerta la posizione in quanto una persona chiave in ditta stava andando via ed allora ho preso questa strada... E dopo il primo anno di adattamento il lavoro ha cominciato a piacermi.
Ma non è sicuramente il “lavoro ideale”....tutte le mattine sveglia alle 5:00am, esco di casa alla 5:45am, arrivo in ufficio alle 7:00am, la mia pausa pranzo dura fra i 10 ed i 15 min (posso concedermi mezzora se c’è qualche fornitore invitato a pranzo in ufficio), riparto dall’ufficio verso le 16:45 – 17:00 ed arrivo a casa, quando va bene, un’oretta dopo (12 ore fuori casa in totale, durante la giornata tipica). A volte devo fermarmi di più e rientro a casa ben più tardi... Ferie?? Se riesco a prendermi in totale 12 o 13 giorni l’anno è già grasso che cola... In totale sono 180km di auto al giorno...e quando ci sono problemi lungo l’unica strada che collega Panama con Colon (inondazioni o grossi incidenti, arrivo a casa anche alle nove o dieci di sera...(successo anche la scorsa settimana, arrivato dopo le nove).
Nessuno in famiglia (fratello,cugini, ecc) ha minimamente intenzione di venire a lavorare quì, in quanto la vita giornaliera è abbastanza sacrificata (attenzione, sto parlando di vita giornaliera, non di retribuzione econimica, che sacrificata non è).Mia cugina che segue un’altra parte in azienda sta pensando di abbandonare...e chi prima di me faceva questo lavoro (e che non era un familiare) guadagnava esattamente lo stesso....anzi i bonus di fine anno erano più alti, dato che i tempi erano migliori.

Insomma, basta con sta storia che chi lavora nell’azienda di famiglia è privilegiato, perchè se non lo vivi di persona, non potrai mai capire che NON è così.

pata io credo che essere padrone di te stesso (pur con le limitazioni del caso) e lavorare per te credo non abbia paragoni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 16:47:22 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
Insomma, basta con sta storia che chi lavora nell’azienda di famiglia è privilegiato, perchè se non lo vivi di persona, non potrai mai capire che NON è così.

Chi ha un'azienda di famiglia puo' scegliere se buttarsi nel mondo del lavoro in mezzo ad altri milioni di aspiranti o farsi assumere senza tanti concorsi, colloqui, ostacoli, genietti, raccomandati e concorrenti vari nell'azienda di famiglia.
Oppure puo' scegliere di fare esperienza nell'azienda di famiglia per poi spiccare il volo da un'altra parte.

Chi non ha l'azienda di famiglia puo' solo affrontare il mondo del lavoro come gli altri.

A me sembra un privilegio mica da poco...

E se tu lavori in famiglia, vuol dire che ti conviene. E' il solito disco rotto, ma e' difficile farlo suonare in altra maniera.
« Ultima modifica: Novembre 22, 2011, 16:49:02 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 22, 2011, 16:47:54 pm
Utente standard, V12, 77352 posts
Beh, non so, dipende anche dal rapporto che hai col datore di lavoro...
Essere "padroni di se' stessi" in ambito lavorativo puo' essere parecchio stressante.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 22, 2011, 17:01:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2011, 17:02:21 pm
Visitatore, , posts
Beh, non so, dipende anche dal rapporto che hai col datore di lavoro...
Essere "padroni di se' stessi" in ambito lavorativo puo' essere parecchio stressante.

Parafrasando Groucho Marx, non accetterei mai di lavorare per una società che tolleri di avere un datore di lavoro come me  Cool
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 22, 2011, 17:03:55 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
pata io credo che essere padrone di te stesso (pur con le limitazioni del caso) e lavorare per te credo non abbia paragoni

Per adesso non sono padrone di me stesso; anzi ogni mese, se i rendimenti per le linee di prodotti che seguo io non si mantengono entro certi livelli, a fine anno prendo meno... Wink Quando sarò padrone di me stesso (ovvero quando un domani avrò una mia azienda), potrò giudicare. Ma a giudicare dal culo pazzesco che si è fatto mio padre e fratelli negli anni (per anni dai sei a otto viaggi mensili Italia-Panama in aereo per trasportare merce ai tempi in cui non esistevano trasporti internazionali di valori)....non penso proprio la cosa sia stata tanto "acqua e rose" che troppo superficialmente si tende a credere. Certo...oggi hanno 60 anni....e si godono di tranquillità economica, non gli manca assolutamente nulla e possono venire meno in ufficio...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 22, 2011, 17:04:42 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Novembre 22, 2011, 17:04:50 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Quindi vorresti abolire le tredicesime, le quattordicesime, ecc. e nel contempo aumentare il lordo annuo per recuperare il potere d'acquisto ?

CHE MOSSA ASTUTA !!!!!  Grin Grin Grin Grin

CI STO !!  Cheesy Cheesy



dai, dai, hai capito benissimo cosa intendo. Roll Eyes

Il fatto è che a quelli come te dà fastidio... lavorare.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2011, 17:08:16 pm
Visitatore, , posts


Il fatto è che a quelli come te dà fastidio... lavorare.

In questo non c'è nulla di male, il lavoro è la punizione del peccato originale, ci sono tante cose più interessanti del lavoro nella vita, l'importante è scoprirlo prima del pensionamento  Cool Grin
Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 17:08:42 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
dai, dai, hai capito benissimo cosa intendo. Roll Eyes

No, non ho proprio capito, e forse non l'hai capito neanche tu.

Hai detto che vuoi aumentare il potere d'acquisto perso con l'euro, e questo lo puoi fare solo ed unicamente aumentando la retribuzione netta annua.

Quindi, o abbassi le tasse, o aumenti il lordo annuo.

In ogni caso le tredicesime e le quattordicesime non c'entrano un cacchio.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat disdice accordi sindacali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2011, 17:12:58 pm
Utente standard, V12, 46378 posts
che noia che barba che noia.

certamente chi ha davanti più scelte, od una scelta in più, è fortunato/privilegiato rispetto a chi ne ha di meno.   Ma mi pare che il pata non avesse davanti quell'unica possibilità (che sarebbe privilegio enorme rispetto a chi NON ha alcuna possibilità), e mi pare che il suo curriculum gli potesse permettere anche altri tipi di scelta, non necessariamente "di ripiego".

Il suo curriculum e' interessante perchè ha avuto la possibilità di studiare in un'ottima università, e fare gavetta anche gratis in alcune aziende, senza problemi di mantenimento.

Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

STOCK....
Anche questi sono privilegi, comunque la vogliate mettere.....

 Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 33 queries.