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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 15:37:44 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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246-308-328-348-355-360-458. La prima sei cilindri a motore centrale posteriore, le altre V8 centrale posteriore, una diretta evoluzione dell'altra (anche se naturalmente sono tutte almeno il 159% più rigide del modello precedente  ). Come tu sei l'evoluzione del cercopiteco, con un numero (X inferiore all'esempio di cui sopra) di passaggi intermedi.  Fra te e me ci sono meno passaggi che fra 246 e 458? Comunque non sono d'accordo... anche 127 e grande punto condividono la medesima impostazione meccanica, a grandi linee, ma mentre fra 348 e 328, se non mi ricordo male hanno proprio degli elementi in comune, 328 e 458 appartengono solo allo stesso segmento...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 16:00:44 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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458 non deriva in alcun modo da 328, mentre 348 e 328 condividevano parecchi elementi... C'è poco da dire...e la stessa Ferrari intende sottolineare le differenze fra i modelli cambiandone l'estetica, per quanto possibile in base all'architettura, cambiando le sigle identificative e da un po' di modelli a questa parte introducendo "nomi" sempre diversi fra di loro... modena... italia... etc.
Porsche, su cui neanche ho seguito il discorso, tende a conservare la medesima immagine, lo stesso nome e almeno fino ad un certo punto anche alcuni "errori" progettuali caratteristici del modello... come per esempio il raffreddamento ad aria, fintanto che le norme antiinquinamento non l'hanno impedito etc.
Per il resto... fra me e lo scimpanzè c'è almeno un passaggio... ed è rappresentato dal mio interlocutore... quindi fra me e lo scimpanzè c'è maggiore differenza che fra 328 e 348...
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 26, 2011, 16:02:28 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
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328 e 348 non hanno assolutamente niente in comune per la cronaca...mentre 328 era solo un restyling di 308
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 16:07:16 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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328 e 348 non hanno assolutamente niente in comune per la cronaca...mentre 328 era solo un restyling di 308
Allora forse erano 348 e 355 a condividere molti elementi? Mi ricordo che c'erano due modelli successivi che avevano molto in comune....
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 26, 2011, 16:14:20 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
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e 993 cos'ha in comune con 964?
meccanica, cubatura e tipo di motore, scocca... 993 era un consistente restyling di 964, ed erano forse più vicine di quanto non siano 991 e 997...la 996 è stata la prima 911 completamente nuova... è cambiata anche l'inclinazione del parabrezza oltre alla cubatura e soprattutto al tipo di raffreddamento del motore.
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 16:18:21 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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La chiave è, imho, esclusivamente di marketing: Ferrari sottolinea la NOVITA', la DIFFERENZA, Porsche sottolinea l'EVOLUZIONE della TRADIZIONE. Ma scommetto che fra una generazione e l'altra di 911 non ci sono pezzi in comune.... a parte qualche vite.
I concetti di base (architettura motoristica e layout telaistico) sono stati mantenuti da entrambe le case dagli anni 60/70 per entrambi i modelli (911 e V8). Prove a contrario non ne ho ancora lette, qui sopra, solo tante parole ed opinioni.
Ma chi è che dice il contrario? Peraltro neanche tu hai portato Prove a sostegno della tua tesi... e non credo che "scommettere a favore di qualcosa" dia sostegno al "qualcosa"...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 16:19:20 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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La chiave è, imho, esclusivamente di marketing: Ferrari sottolinea la NOVITA', la DIFFERENZA, Porsche sottolinea l'EVOLUZIONE della TRADIZIONE. Ma scommetto che fra una generazione e l'altra di 911 non ci sono pezzi in comune.... a parte qualche vite.
I concetti di base (architettura motoristica e layout telaistico) sono stati mantenuti da entrambe le case dagli anni 60/70 per entrambi i modelli (911 e V8). Prove a contrario non ne ho ancora lette, qui sopra, solo tante parole ed opinioni.
Ma chi è che dice il contrario? Peraltro neanche tu hai portato Prove a sostegno della tua tesi... e non credo che "scommettere a favore di qualcosa" dia sostegno al "qualcosa"...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Ottobre 26, 2011, 16:22:40 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
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In effetti ho commesso un errore: avrei dovuto meglio dire che la 458 è un'evoluzione di 348 e non di 308. Vediamo chi sa dire perchè...
Ma da un punto di vista telaistico o motoristico?
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Loggato
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