309 Visitatori + 1 Utente = 310

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2567 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  New Entry...attenzione...immagini forti...
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 03, 2011, 10:01:51 am
Visitatore, , posts
Beh, non è poi messa male come ci avevi fatto intendere. Bella come meccanica, anche se un pò acciaccata.
Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 03, 2011, 13:38:22 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Patarix che si assembla un'auto importata incidentata rimessa in sesto con pezzi presi dallo sfasciacarrozze...
mi cade un mito Tongue

Visto che roba?? Grin Il punto è che questa è una prova per cercare di capire come mi trovo con una berlina e prima di prenderne una nuova di pacca per poi darla via magari dopo 6 mesi perchè non mi ci trovo bene (e rimetterci quindi proporzionalmente un sacco di soldi), ho preferito cercare un'usato "fresco"... Poi, cercando cercando....ho trovato questa...a prezzo ridicolo....ed alllora....perchè no?? Wink Forse me la tengo pochi mesi e se mi ci trovo bene (con il tipo d'auto) mi prendo la nuova serie 3...oppure....chi lo sa...se mi trovo bene proprio con questa...finisce che me la tengo più a lungo!  Shocked Cool

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Novembre 03, 2011, 14:42:22 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
Visto che roba?? Grin Il punto è che questa è una prova per cercare di capire come mi trovo con una berlina e prima di prenderne una nuova di pacca per poi darla via magari dopo 6 mesi perchè non mi ci trovo bene (e rimetterci quindi proporzionalmente un sacco di soldi), ho preferito cercare un'usato "fresco"... Poi, cercando cercando....ho trovato questa...a prezzo ridicolo....ed alllora....perchè no?? Wink Forse me la tengo pochi mesi e se mi ci trovo bene (con il tipo d'auto) mi prendo la nuova serie 3...oppure....chi lo sa...se mi trovo bene proprio con questa...finisce che me la tengo più a lungo!  Shocked Cool

lo sappiamo, ma ci piace essere petulanti Grin Grin Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 03, 2011, 15:01:51 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
lo sappiamo, ma ci piace essere petulanti Grin Grin Tongue

Che tu possa essere petulante non ci credo manco morto!! Dico sul serio! Cheesy Ti ho inquadrato più sulla tipologia tipo "calma...gesso e sangue freddo" Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 03, 2011, 15:40:06 pm
Utente standard, V12, 9563 posts
ma, scusa la voce fuori dal coro, non e' che hai preso un bel rischio a prendere una macchina incidentata che si trova a qualche migliaio di km da casa tua?!?
inoltre devi sempre contare che ti andrai a fare 200km al giorno su una berlina che si e' presa una bella botta (ok che ora ti hanno comunicato che non era poi cosi' grave, ma sempre di auto incidentata si parla): quindi il tuo punto di vista "vediamo come mi trovo su una berlina" viene forse falsato dall'incidente pregresso, no? se poi, come tu dici, lo hai fatto per una questione di prezzo, ok, ma io non l'avrei fatto.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 03, 2011, 15:47:38 pm
Utente standard, V12, 46431 posts
A distanza non si puo' dire granchè, pero' a me pare abbia preso una bella tranvata, di quelle che lasciano segni (magari non evidenti) mica da ridere.

Io non avrei azzardato un'operazione del genere, comprando a molta distanza.

Non conveniva, al limite, importare un usato fresco ma in ordine ?  Huh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 03, 2011, 16:09:17 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
ma, scusa la voce fuori dal coro, non e' che hai preso un bel rischio a prendere una macchina incidentata che si trova a qualche migliaio di km da casa tua?!?
inoltre devi sempre contare che ti andrai a fare 200km al giorno su una berlina che si e' presa una bella botta (ok che ora ti hanno comunicato che non era poi cosi' grave, ma sempre di auto incidentata si parla): quindi il tuo punto di vista "vediamo come mi trovo su una berlina" viene forse falsato dall'incidente pregresso, no? se poi, come tu dici, lo hai fatto per una questione di prezzo, ok, ma io non l'avrei fatto.

Chiaramente a parità di prezzo è sempre buona idea prendere una vettura non incidentata. Ma in questo caso, l'occasione mi è sembrata buona in quanto:
- la differenza di prezzo fra le vettura trovata ed una teoricamente immacolata era di circa $ 7.000; per ripararla, fra una cosa e l'altra, ci vorranno intorno ai 1500 - 1700 dollari massimo (mano d'opera compresa).
- Importando vetture incidentate le tasse di importazione vengono assegnate ad un valore teorico molto più basso e spesso il "credito" che ti viene fatto in termini di valore assegnato alla vettura è pari quasi al doppio del costo reale di ripristino.
Riassumendo: a vettura ripristinata, la differenza di prezzo è di circa $ 5200; in tasse, me ne riasparmio agli $ 3100. Fra una cosa e l'altra, si parla di un risparmio pari ad oltre $ 8.000, a parità di vettura ripristinata.

Per andare in ufficio uso una Honda Accord 3.5 aziendale (circa 47-50mila km anno), non uso la macchina personale. Con la macchina personale ormai faccio pochissimi km, indicativamente fra i 6 ed i 7mila annui, non di più. (Adesso è l'X3 di mia moglie che viene usata di più, ovvero: la usa per andare al lavoro tutti i giorni e la usiamo per le gite e trasferte nei weekend). La G37 sarà destinata ad un uso prevalentemente urbano, anche perchè per andare fuori città (zone di mare o di montagna) è sempre buona idea spostarsi con un SUV, hai molta più flessibilità quanto alle strade che puoi prendere.

Saludos,
Alessandro
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 16:12:18 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 03, 2011, 17:47:48 pm
Utente standard, V12, 46431 posts
per ripararla, fra una cosa e l'altra, ci vorranno intorno ai 1500 - 1700 dollari massimo (mano d'opera compresa).

Vista da italiano, quella botta la valuterei ad occhio non meno di 7000 euro, imprevisti a parte.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 03, 2011, 18:33:59 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Alessandro, evidentemente ti sei fatto bene i conti quindi non commento.


Come ti ho detto prima, basta che poi non mi critichi poi eventuali difetti di assemblaggio o anche scricchiolii interni  Grin Tongue...un incidente del genere puo' avere avuto ripercussioni "lontane" dal punto di impatto...

P.S.

Come ti trovi con la Honda Accord?? E' il nuovo modello?? E' considerata la piu' sportiva tra le berline da famiglia generaliste non premium qui in America ed anche le finiture sono considerate al top, ripeto in quella categoria...a me piace...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 03, 2011, 22:09:15 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
7000 Euro?? Ellamadonna!! Grin

La Accord è un My 2011 e devo dire che é abbastanza comoda in autostrada, riesce ad assorbire bene gli avvallamenti presi in velocità (crociera mediamente fra i 170 ed i 180 km/h, con qualche punta superiore ogni tanto). Il cambio automatico, nonostante le sole 5 marce, riesce a far lavorare il motore sempre abbastanza bene.

Per quanto riguarda le finiture, penso proprio che negli Usa devono avere dei termini di paragone diversi, perchè benche la vettura è fatta bene, le finiture sono abbastanza pressappochistiche in tanti piccoli dettagli. Se dovessi fare una critica a quest'auto, sono precisamente le finiture Wink Ma per uso lavorativo va benone ed il motore è sempre bello vellutato anche quando gli richiedi le massime prestazioni.

Saludos,
Ale

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 03, 2011, 22:12:28 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
7000 Euro?? Ellamadonna!! Grin

La Accord è un My 2011 e devo dire che é abbastanza comoda in autostrada, riesce ad assorbire bene gli avvallamenti presi in velocità (crociera mediamente fra i 170 ed i 180 km/h, con qualche punta superiore ogni tanto). Il cambio automatico, nonostante le sole 5 marce, riesce a far lavorare il motore sempre abbastanza bene.

Per quanto riguarda le finiture, penso proprio che negli Usa devono avere dei termini di paragone diversi, perchè benche la vettura è fatta bene, le finiture sono abbastanza pressappochistiche in tanti piccoli dettagli. Se dovessi fare una critica a quest'auto, sono precisamente le finiture Wink Ma per uso lavorativo va benone ed il motore è sempre bello vellutato anche quando gli richiedi le massime prestazioni.

Saludos,
Ale

Precisiamo che la Accord e' considerata tra le migliori come finiture tra le generaliste....ovviamente non possiamo paragonarla alle premium, comunque sarei curioso di sapere i particolari che hai trovato insoddisfacenti...le Accord vendute a Panama potrebbero essere rifinite diversamente da quelle del mercato USA?? Questa Accord che guidi non e' siufficiente a farti capire se ti troveresti bene con una berlina rispetto ad un SUV?? Una ultima curiosita', ma da voi i limiti di velocita' praticamente non vengono fatti rispettare??

P.S.

A quanto sono limitate le Accord 3.5 V6 li da voi?? 250 orari???
« Ultima modifica: Novembre 03, 2011, 22:31:48 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Novembre 03, 2011, 23:51:50 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
L'autostrada per andare in ufficio é sempre abbastanza desertica, ci sono diversi rettilinei e la polizia non ce quasi mai in quanto non ci sono incidenti. Generalmente la polizia la trovi di piú nelle zone dove ci sono piú incidenti. Il limite sarebbe di 110 km/h, ma a volte quando siamo a circa 180 km/h veniamo soprassati dal Cayenne Turbo di turno ad una velocita tale che sembra che noi siamo fermi... Grin

La Accord ha specifiche ed allestimenti per mercato Nord Americano (é la versione Canadese con conta km), limitata elettronicamente a circa 217 km/h. L'Odissey invece è limitato elettronicamente a circa 198 km/h.

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Novembre 04, 2011, 07:32:17 am
Utente standard, V12, 8016 posts
L'autostrada per andare in ufficio é sempre abbastanza desertica, ci sono diversi rettilinei e la polizia non ce quasi mai in quanto non ci sono incidenti. Generalmente la polizia la trovi di piú nelle zone dove ci sono piú incidenti. Il limite sarebbe di 110 km/h, ma a volte quando siamo a circa 180 km/h veniamo soprassati dal Cayenne Turbo di turno ad una velocita tale che sembra che noi siamo fermi... Grin

La Accord ha specifiche ed allestimenti per mercato Nord Americano (é la versione Canadese con conta km), limitata elettronicamente a circa 217 km/h. L'Odissey invece è limitato elettronicamente a circa 198 km/h.

Saludos,
Alessandro

Falla slimitare..... Grin guarda questi pazzo, 250 orari a circa 5800 rpm...

http://www.youtube.com/watch?v=qDABp_AVYyg&feature=related

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Novembre 04, 2011, 09:24:05 am
Utente standard, V12, 7076 posts
Questa Accord che guidi non e' siufficiente a farti capire se ti troveresti bene con una berlina rispetto ad un SUV??

Quoto saturn... Pata... non ti bastava l'Accord per farti un'idea della berlinona visto che la usi per 40k km all'anno?

Confessa che hai preso l'infiniti in attesa che cambi la gestione del concessionario audi e dopo ti prendi la nuova A6 AllRoad?  Tongue Tongue Tongue

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: New Entry...attenzione...immagini forti...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 04, 2011, 10:14:28 am
Utente standard, V12, 46431 posts
7000 Euro?? Ellamadonna!! Grin

Non sono un carrozziere ma, cosi’ ad occhio, li’ ci sono:

- Porta da sostituire e verniciare

- Parafango  post da raddrizzare/stuccare e verniciare

- Paraurti posteriore (sostituire e verniciare, forse aggiustare attacchi perché e’ stato strappato da quello che si vede)

- Cofano post. ? Lo vedo un po’ sbilenco, non si accorda bene col parafango.

- Sospensione posteriore devastata, gomma da sostituire (una sola ? ?) e probabilmente anche cerchio (storto)

Solo di pezzi credo che qui in Italia ti vadano via 2500/3000 euro, e poi c’e’ la manodopera molto onerosa con tanto di verniciatura.

Ma per un urto del genere la macchina, a mio parere, va messa in dima, e solo per metterla ti ci vogliono 5/7 ore.

Spero che non sia pure 4 ruote motrici, altrimenti ci sono da aggiungere un bel po’ di controlli alla trasmissione, sicuramente danneggiata.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 34 queries.