|
442 Visitatori + 1 Utente = 443
Anto
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
 |
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 24, 2011, 14:43:54 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
a livello motoristico si, però francamente passare da una biturbo a una 147 coupè... gran bella macchina per carità, ma non c'è proprio paragone
oddio... è certamente vero sotto certi punti di vista... ma il biturbo dorme sonnecchioso in garage, magari questa la usi tutti i santi giorni e, personalmente, potrei scegliere di divertirmi al 50% tutti i giorni, piuttosto che all'80%, ma magari anche al 100%, una volta all'anno... Per esempio, per una serie di motivi, appena potrò spendere una po' di soldi, il mio target sarà una vettura non grande, alta, col cambio automatico e, possibilmente, il tettuccio apribile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 14:46:15 pm |
Utente standard, V12, 77910 posts |
|
ma il biturbo dorme sonnecchioso in garage
... e non gli costa praticamente niente di bollo e assicurazione, al contrario di una macchina del 2005... Non ha proprio senso un cambio del genere IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 24, 2011, 14:50:12 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
Io, devo dire, il discorso del "non mi costa nulla" non lo comprendo... a parte che alla fine non è vero... ma comunque...
Fermo restando che ognuno ragiona come meglio gli pare, a mio avviso, avere un oggetto per non usarlo è come non averlo... anche un oggetto che non hai non ti costa nulla...
Che mi risulti una GT (ma così come tante altre vetture) è divertente e piacevole da guidare e allora, mi ripeto, a quel punto meglio una cosa che puoi usare sempre... visto anche, per esempio, il capiente bagagliaio, piuttosto che una roba che sta lì, a mo' di soprammobile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Ottobre 24, 2011, 14:52:45 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
a livello motoristico si, però francamente passare da una biturbo a una 147 coupè... gran bella macchina per carità, ma non c'è proprio paragone
beh non per fare il polemico come sempre ma per diretta conoscenza e confronto dei possessori pare che la gt col busso sia la piu' riuscita delle 3 sorelle col busso (147 156 gt) la piu' equilibrata e fruibile...magari ha meno appeal pero' ha il suo bel perche' a detta dei proprietari
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 14:56:07 pm |
Staff, V12, 90148 posts |
|
Io, devo dire, il discorso del "non mi costa nulla" non lo comprendo... a parte che alla fine non è vero... ma comunque...
E invece è vero eccome... Fermo restando che ognuno ragiona come meglio gli pare, a mio avviso, avere un oggetto per non usarlo è come non averlo... anche un oggetto che non hai non ti costa nulla...
ognuno ragiona come meglio gli pare...intanto la macchina ce l'ha, se volesse usarla potrebbe farlo in qualsiasi momento...se non ce l'hai non lo puoi fare. Io ne ho altre 3 di auto storiche, che non uso praticamente mai per svariati motivi...ma se mi gira lo sghiribizzo vado, attacco la batteria e parto (a parte per la 90 che è un po' più complessa)... Che mi risulti una GT (ma così come tante altre vetture) è divertente e piacevole da guidare e allora, mi ripeto, a quel punto meglio una cosa che puoi usare sempre... visto anche, per esempio, il capiente bagagliaio, piuttosto che una roba che sta lì, a mo' di soprammobile...
si ma cosa ti fa pensare che la userebbe la GT? avrebbe comunque il 12, il cherokee, la mondeo... o fa fuori (più di) una di queste...oppure è assolutamente inutile... l'unico vantaggio rispetto al biturbo è che potrebbe tranquillamente restare parcheggiata in strada...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 14:57:56 pm |
Staff, V12, 90148 posts |
|
beh non per fare il polemico come sempre ma per diretta conoscenza e confronto dei possessori pare che la gt col busso sia la piu' riuscita delle 3 sorelle col busso (147 156 gt) la piu' equilibrata e fruibile...magari ha meno appeal pero' ha il suo bel perche' a detta dei proprietari
lo so, l'ho sentito dire anche io... e tanto i 10CV in più che hanno le GTA non son neanche veri... a me esteticamente piace da matti la GT, ma non faccio testo. Resta il fatto che fra una biturbo a trazione posteriore e un ibrido fra 147/156 schiacciate non vedo come si possa anche solo pensare di scegliere!!! e NB che io la GT l'ho sempre adorata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
![]() |
Ottobre 24, 2011, 15:02:53 pm |
Utente standard, V12, 23765 posts |
|
E invece è vero eccome...
No... perchè comunque hai dei costi fissi... e poi, da un momento all'altro si può scassare qualcosa... a maggior ragione che sta sempre ferma... ognuno ragiona come meglio gli pare... A parte l'ovvietà, ma dove avrei assunto il contrario?  intanto la macchina ce l'ha, se volesse usarla potrebbe farlo in qualsiasi momento...se non ce l'hai non lo puoi fare. Io ne ho altre 3 di auto storiche, che non uso praticamente mai per svariati motivi...ma se mi gira lo sghiribizzo vado, attacco la batteria e parto (a parte per la 90 che è un po' più complessa)... Neanche perchè mi risulta, ma forse ricordo male, che per conservarla al meglio la tiene rialzata, senza liquidi (o comunque in condizioni particolari) etc. etc. etc. si ma cosa ti fa pensare che la userebbe la GT? avrebbe comunque il 12, il cherokee, la mondeo... o fa fuori (più di) una di queste...oppure è assolutamente inutile... l'unico vantaggio rispetto al biturbo è che potrebbe tranquillamente restare parcheggiata in strada...
In ogni caso io ne facevo un discorso generale... e in particolare lo adattavo a me... mi pare si sia posta una domanda... se la risposta era già nota cosa la si pone a fare? IO ragionerei come spiegato su... per il resto, a ciascuno il suo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 24, 2011, 15:03:43 pm |
Staff, V12, 28877 posts |
|
... e non gli costa praticamente niente di bollo e assicurazione, al contrario di una macchina del 2005... Non ha proprio senso un cambio del genere IMHO.
Tra l'altro il Biturbo dà soddisfazioni anche solo a vederlo fermo in garage  Almeno, a me col GTV capita così....vero che lo usi pochissimo (meno di 1000km l'anno), ma già solo il fatto di aprire il garage e vederlo (e non poterlo usare a meno che non lo gasi  piccola polemica) è un piacere  GT è eccellente se serve un'auto per tutti i giorni, non se serve un puro sfizio...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
Ottobre 24, 2011, 15:03:49 pm |
Utente standard, V12, 8191 posts |
|
lo so, l'ho sentito dire anche io... e tanto i 10CV in più che hanno le GTA non son neanche veri... a me esteticamente piace da matti la GT, ma non faccio testo. Resta il fatto che fra una biturbo a trazione posteriore e un ibrido fra 147/156 schiacciate non vedo come si possa anche solo pensare di scegliere!!! e NB che io la GT l'ho sempre adorata...
si pure a me ingrifa....dipende anche dall' uso...la gt la usi tutti i giorni (come fa un mio collega) e ha una affidabilita' da auto moderna poi anche come quotazione la gt 3,2 credo sia un po' piu' alta.....ma parliamo sempre del busso non del 2,0 jts
|
|
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 15:06:04 pm |
Utente standard, V12, 77910 posts |
|
Io, devo dire, il discorso del "non mi costa nulla" non lo comprendo... a parte che alla fine non è vero... ma comunque... (...)
Il discorso è questo: si tratterebbe di una macchina "in più", dall'uso saltuario, in ogni caso. Non la userebbe tutti i giorni. Magari la userebbe più della Maserati, ma non tanto di più da motivare i maggiori costi fissi. Non costa "zero" nemmeno il Biturbo, ma comunque molto, molto meno rispetto a una macchina del 2005. Piuttosto, economicamente avrebbe più senso la vendita senza rimpiazzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 15:09:06 pm |
Staff, V12, 90148 posts |
|
No... perchè comunque hai dei costi fissi... e poi, da un momento all'altro si può scassare qualcosa... a maggior ragione che sta sempre ferma..
se la tieni in garage non ha costi fissi (se non il garage)...e 3...che poi qualcosa si scassi di più a star fermo piuttosto che a muoversi è una teoria molto interessante...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Ottobre 24, 2011, 15:11:53 pm |
Staff, V12, 28877 posts |
|
se la tieni in garage non ha costi fissi (se non il garage)...e 3...che poi qualcosa si scassi di più a star fermo piuttosto che a muoversi è una teoria molto interessante...
Finchè sta ferma non si scassa niente, ma se sta troppo ferma si scassa la prima volta che la usi (le cose che patiscono di più sono gli elementi in gomma e lo scarico...)  L'ideale è fare un giro almeno ogni 15 giorni abbastanza lungo da portare in temperatura tutti i fluidi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 15:14:00 pm |
Utente standard, V12, 77910 posts |
|
se non il garage
e comunque quello è un costo che vale sia per l'una che per l'altra...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Ottobre 24, 2011, 15:26:41 pm |
Staff, V12, 90148 posts |
|
e comunque quello è un costo che vale sia per l'una che per l'altra...
il vantaggio è che la gt potrebbe tranquillamente stare in strada...ma il paragone non regge... Finchè sta ferma non si scassa niente, ma se sta troppo ferma si scassa la prima volta che la usi (le cose che patiscono di più sono gli elementi in gomma e lo scarico...)  L'ideale è fare un giro almeno ogni 15 giorni abbastanza lungo da portare in temperatura tutti i fluidi. si per carità, ma tra l'ideale e il reale ne passa...la 75 stava in strada e quando la muovevo una volta ogni 2-3 mesi andava alla grande e non aveva nessun tipo di problema...se poi sta in garage...non si parla di una Itala del 1909 eh...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
 |
Ottobre 24, 2011, 15:44:16 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
se fosse stata la 3.2 io personalmente ci avrei pensato seriamente. Perché esteticamente la adoro,perché il motore è degnissimo e perché se non sbaglio è iscrivibile riar,quindi con costi fissi paragonabili. Un'auto moderna vecchia maniera. Però non ho mai guidato un biturbo,quindi magari potrei cambiare idea in modo totale....
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|