1314 Visitatori + 1 Utente = 1315

mauring
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1128 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6265 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (4 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1155 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Redazione
| |-+  Archivio media
| | |-+  Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 12:31:27 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
posso accettare che l'ESP e tutte le altre stronzate futuristiche non siano disattivabili su una 500 abarth se proprio proprio

Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 27, 2011, 12:45:27 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 27, 2011, 12:54:34 pm
Staff, V12, 90692 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

straquoto

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 12:54:40 pm
Staff, V12, 32956 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Giugno 27, 2011, 13:20:29 pm
Visitatore, , posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Sarà come gli aerei da caccia, senza elettronica è instabile e inguidabile.
Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 27, 2011, 13:47:12 pm
Staff, V12, 29062 posts
Onestamente per me anche sulla 500 base 1.2 l'ESP deve essere disinseribile, su qualsiasi vettura, anche la più semplice che esista. Al limite si potrebbe rendere lo scollegamento una cosa abbastanza "difficile", come per esempio dover schiacciare uno o due bottoni insieme per circa 3 secondi, lasciando comunque l'ESP in stand-by qualora il sistema si renda conto che la vettura sta sbandando mentre allo stesso tempo il conducente sta schiacciando i freni (sistema montato su Audi e Bmw).

Ma ripeto, secondo me su qualsiasi vettura l'ESP deve essere disinseribile in qualche maniera...

Più che l'ESP, per esperienza, quello che rompe veramente i maroni è l'antipattinamento.....quello si che è veramente castrante.

Se l'ESP è tarato in maniera "allegra" come accade ad esempio su Alfa, su BMW, su Porsche e Ferrari non dà particolare fastidio...perchè personalmente, in caso di grosse errore/imprevisto qualcosa che mi aiuti a evitare di attaccare 20-50-100-200.000€ di auto su un rail o un muretto lo gradisco  Smiley

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 14:36:01 pm
Staff, V12, 32956 posts
comunque è vero, c'è da dire che oggi giorno gli aiuti elettronici sono tarati in maniera molto sofisticata....io per esempio sulla mia GTI
non ho mai disattivato o quasi l'ESP anche tutte le volte che sono andato in pista.....anche al Ring non è quasi (quasi ho detto, vero Vata?  Grin ) mai entrato in funzione nelle varie decine di giri che ho fatto in 4 anni....l'unica volta che si è attivato ci ha salvato le chiappe mica male qiundi....
non sono poi così ossessionato da questa elettronica.....
certo è che su auto del genere tipo 458 e mclaren il discorso cambia.......c'è anche da dire che son ben pochi quelli che al mondo buttano ste macchine dentro una pista e le trattano come Tiff o Plato o Clarkson
Grin

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 27, 2011, 14:56:00 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
sai che se fosse per me non le vorrei nemmeno le diavolerie elettroniche....purtoppo però ormai sono tutte così e anche la storia che non sia disattivabile ha preso piede su molte marche....
ma su una supercar del genere non esiste che sia gestito tutto dall'elettronica e se voglio disattivarla non posso....dopo che uno ha pagato 200 mila euro.....

Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fifth Gear: McLaren MP4-12C vs F458 Italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Giugno 27, 2011, 19:55:11 pm
Staff, V12, 32956 posts
Si si, so che anche te non sei un fanatico di tanta elettronica; entrambi concordiamo sul fatto che l'ESP è importante, ma che in deterimanti casi si dovrebbe poter disinerire. Anch'io nella guida normale lascio sempre l'ESP inserito, ma ogni tanto, in determinate occasioni (per esempio, guida lenta su fondi MOLTO scivolosi) è utilissimo poterlo disinserire. In fuoristrada poi...l'ESP inserito corre il rischio di impedirti di mettere le ruote dove vuoi tu, perchè magari vuoi sfruttando lo scivolamento stesso dell'auto.

in questi casi direi che è vitale poterlo togliere
 Smiley

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 27 queries.