|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
 |
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 24, 2011, 18:57:39 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
..la prova della freemont 170 cv, che non va affatto male..e della solita A6 3.0 TDI quattro S tronic , che come al solito costa un botto (71.000 di cui 18.000 di accessori) e come al solito va benissimo..250 kmh, 0-100 in 5.99 s , 11.5 km/litro di media...poi le Peugeot 308 1.6 e Ford Focus SW 1.6 tdci....nzomma...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 24, 2011, 19:15:50 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Di interessante (stavo per postarlo) c'è l test sui consumi...che si riallaccia alla boutade della "truffa" del bicilindrico Fiat....
Provano una Polo 1.2 TDI, data per 30.3km/l nel combinato.
Con guida ECO se ne fanno al massimo 23.8 (+27%), con guida normale si scende a 16.3km/l (+85%!!)
E portano altri esempi: Cayenne hybrid: omologato 12.2 reale 7.2 (+69%) X3: omologato 17.9 reale 10.8 (+65.7%) 500 T.A. : 24.4/15.3 (+59.5%) Picanto 1.0: 23.8/14.2 (+67%....e manco viaggia come la 500....) Spark 1.0: 19.6/13.4 (+46% vedi sopra) Focus: 23.8/14.9 (+59%) Counrtyman Cooper D: 20.4/12.8 (+59.4%)
Quella con discrepanza minore è la Outback 2.5i, con un misero 5%
Come si vede...più le auto sono nuove e tecnologiche, più si ha discrepanza....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 24, 2011, 19:20:14 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
comunque, per me...16 km/litro pe rla polo 1.2 TDI non son sto gran risultato...se pensi che fa 11.5 la A6...ed io come media degli ultimi due pieni ..sono a 15.6 km/litro.. e quando la prendo sotto il sole il condizionatore credo assorba l'impossibile!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Giugno 24, 2011, 19:24:14 pm |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Guarda, io con l'ultimo pieno ho fatto 557km con 44.2 litri.....ok che di città ne avrò fatto solo un 20% (a Milano  ) e il resto autostrada...però....pure io da un 1.2 diesel (neanche sprintosissimo) ottimizzato per per i consumi mi sarei asapettato di meglio....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
![]() |
Giugno 24, 2011, 19:58:37 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sull'aultimo numero di AJ c'è un test su strada della nuova Y col malfamato bicilindrico: ebbene dicono in termini ancora più chiari che in ECO la vettura è inguidabile pure in città (si viene claxonati continuamente) ed in normal il consumo medio indicato dal computer di bordo era di ben 11,5 litri x cento KM, ancora peggio dei valori di Fait 500, sia per l'aerodinamica peggiore, che per il peso maggiore. Scrivono poi di sgradevoli vibrazioni.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Giugno 24, 2011, 20:09:55 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Scusa ma la A6 fa lo 0-100 in 5,9 con il nuovo biturbo da 300 CV o il solito monoturbo da 245?? La prova non e' ancora stata messa online, il test piu' recente che ho trovato sul sito di 4R di un 3 litri turbodiesel Audi e' quella della A5 Sportback (mi pare da 240 CV) equipaggiata con un doppia frizione a 7 rapporti e registra un "normale" 0-100 in 6,8 secondi e 400m con partenza da fermo in 15 sec. Non credo che con la stessa potenza siano riusciti a limare quasi 2 secondi sullo 0-100!!!  Deve essere il nuovo biturbo...altrimenti mi sembrano numeri farlocchi.... « Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 20:15:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Giugno 24, 2011, 21:37:38 pm |
Staff, V12, 24079 posts |
|
Scusa ma la A6 fa lo 0-100 in 5,9 con il nuovo biturbo da 300 CV o il solito monoturbo da 245?? La prova non e' ancora stata messa online, il test piu' recente che ho trovato sul sito di 4R di un 3 litri turbodiesel Audi e' quella della A5 Sportback (mi pare da 240 CV) equipaggiata con un doppia frizione a 7 rapporti e registra un "normale" 0-100 in 6,8 secondi e 400m con partenza da fermo in 15 sec. Non credo che con la stessa potenza siano riusciti a limare quasi 2 secondi sullo 0-100!!!  Deve essere il nuovo biturbo...altrimenti mi sembrano numeri farlocchi.... monoturbo da 245 cv..questo è quello che riportano...che ti devo dire?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Giugno 24, 2011, 21:49:54 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
monoturbo da 245 cv..questo è quello che riportano...che ti devo dire?
Se e' vero allora Audi ha esporato nuove barriere della fisica.....e' meglio che BMW si metta al lavoro!!! Scherzi a parte, ecco perche voglio vedere il dato sui 400m e sul km con partenza da fermo.....per vedere se non abbiano impiegato rapporti molto corti per ottenere un valore alto nello 0-100.... Anche per la A7 TDI ed il suo fatidico 0-100 in 6,1 non ho trovato il dato sui 400m e sul km. Ho provato a fare il calcolo guardando il video della A7 TDI, e raggiunge i 140 in un tempo molto meno "sensazionale" dei 100.. BMW con la 335d (piu' leggera e a TP) e ben 286 CV ha fatto lo 0-100 in 5.9.....mi pare in linea con la potenza disponibile. La A7 sovralimentata a benzina provata da C&D da 310 CV ha fatto lo 0-60 miglia in 5,4 ed i 400m in 14.8.....se riescono ad ottenere risultati cosi strabilianti con un TDI da "soli" 245 CV perche' fare la 3 litri benzina??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
Giugno 24, 2011, 21:55:52 pm |
Staff, V12, 10184 posts |
|
Scusa ma la A6 fa lo 0-100 in 5,9 con il nuovo biturbo da 300 CV o il solito monoturbo da 245?? La prova non e' ancora stata messa online, il test piu' recente che ho trovato sul sito di 4R di un 3 litri turbodiesel Audi e' quella della A5 Sportback (mi pare da 240 CV) equipaggiata con un doppia frizione a 7 rapporti e registra un "normale" 0-100 in [b]6,8 secondi[/b] e 400m con partenza da fermo in 15 sec. Non credo che con la stessa potenza siano riusciti a limare quasi 2 secondi sullo 0-100!!!  Deve essere il nuovo biturbo...altrimenti mi sembrano numeri farlocchi.... Non so se il tempo di 5.9 sec sia veritiero; anche a me pare un po' troppo buono; segnalo solo che tra 5.9 e 6.8 non ci passano "quasi due secondi", ma 0.9 secondi... 
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Giugno 24, 2011, 22:27:13 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Scherzi a parte, ecco perche voglio vedere il dato sui 400m e sul km con partenza da fermo.....per vedere se non abbiano impiegato rapporti molto corti per ottenere un valore alto nello 0-100.... Anche per la A7 TDI ed il suo fatidico 0-100 in 6,1 non ho trovato il dato sui 400m e sul km.
Ciao Domenico, Riprendo i dati dalla prova di Automobilismo di Giugno 2011, A7 3.0 Tdi (245cv - 500 Nm ) e Bmw 640i (320cv - 450 Nm ): A7 3.0 Tdi 640i0 - 50 km/h: 2.39 2.10 0 - 70 km/h: 3.70 3.27 0 - 90 km/h: 5.53 4.78 0-100 km/h: 6.51 5.68 0-130 km/h: 10.39 9.04 0-150 km/h: 13.58 12.09 0-400 metri: 14.39 13.98 Vel. d'uscita: 154.70 157.90 0-1000 metri: 26.46 25.60 Vel. d'uscita: 198.00 207.40 80 - 100: 1.83 2.07 100-120: 2.48 2.27 120-140: 3.01 3.10 140-160: 4.08 3.98 160-180: 5.19 4.67 1000mt da 80km/h: 23.28 23.15 Velocità d'uscita: 198.60 205.60 Consumo autostradale: 13.8 km/litro 10.1 km/litro Consumo urbano: 9.6 km/litro 6.7 km/litrio Extraurbano: 14.7 km/litro 11.8 km/litro Medio: 12.7 km/litro 9.5 km/litro Come ho menzionato alcuni giorni fa, sul km la A7 ne prende un po' dalla 640i (meno di 1 secondo può sembrare poco, ma in termini "visivi" la 640i apparirebbe abbastanza più avanti), che però puo' contare con 75cv in più, meno trascinamenti in quanto non integrale e peso inferiore. Questi sono invece i rilevamenti, sempre per la A7 3.0 Tdi, secondo la prova di Auto di Maggio 2011:Accelerazione 0-100km/h: 6″11Accelerazione 0-1000m: 26″48Consumo in autostrada: 12,658 km/l Consumo urbano: 9,433 km/l Frenata a 100km/h: 34,400 m Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 7”02 Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 4”31 Rumore a 130 km/h: 66,700 db Rumore pave a 50 km/h: 74,900 db Velocità max: 243,300 km/h Giro di pista (5870,500 m): 3’05”6 Giro di pista, intertempo: 2’12”50 Giro di pista, velocità max: 168,000 km/h Giro di pista, velocità med: 114,200 km/h Giro di pista, velocità min: 58,200 km/h Giro di pista, dec. max frontale: 1,110 g Giro di pista, acc. max laterale: 1,300 g Bene o male, apparte il risultato sullo 0-100, i risultati sono abbastanza allineati. « Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 22:38:36 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Giugno 24, 2011, 22:31:35 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Ooops....cavolo sto invecchiando!!! Grazie per la segnalazione Lou...  Accidenti, ma sai che anch'io non vedevo da dove avevi estrapolato quei "quasi 2 secondi"?? In genere sei molto preciso, per questo non riuscivo a capire 
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
Giugno 24, 2011, 22:41:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ciao Domenico,
Riprendo i dati dalla prova di Automobilismo di Giugno 2011, A7 3.0 Tdi (245cv - 500 Nm ) e Bmw 640i (320cv - 450 Nm ):
A7 3.0 Tdi 640i 0 - 50 km/h: 2.39 2.10 0 - 70 km/h: 3.70 3.27 0 - 90 km/h: 5.53 4.78 0-100 km/h: 6.51 5.68 0-130 km/h: 10.39 9.04 0-150 km/h: 13.58 12.09
0-400 metri: 14.39 13.98 Vel. d'uscita: 154.70 157.90
0-1000 metri: 26.46 25.60 Vel. d'uscita: 198.00 207.40
80 - 100: 1.83 2.07 100-120: 2.48 2.27 120-140: 3.01 3.10 140-160: 4.08 3.98 160-180: 5.19 4.67
1000mt da 80km/h: 23.28 23.15 Velocità d'uscita: 198.60 205.60
Come ho menzionato alcuni giorni fa, sul km la A7 ne prende un po' dalla 640i (meno di 1 secondo può sembrare poco, ma in termini "visivi" la 640i apparirebbe abbastanza più avanti), che però puo' contare con 75cv in più, meno trascinamenti in quanto non integrale e peso inferiore.
Questi sono invece i rilevamenti, sempre per la A7 3.0 Tdi, secondo la prova di Auto di Maggio 2011: Accelerazione 0-100km/h: 6″11 Accelerazione 0-1000m: 26″48 Consumo in autostrada: 12,658 km/l Consumo urbano: 9,433 km/l Frenata a 100km/h: 34,400 m Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 7”02 Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 4”31 Rumore a 130 km/h: 66,700 db Rumore pave a 50 km/h: 74,900 db Velocità max: 243,300 km/h Giro di pista (5870,500 m): 3’05”6 Giro di pista, intertempo: 2’12”50 Giro di pista, velocità max: 168,000 km/h Giro di pista, velocità med: 114,200 km/h Giro di pista, velocità min: 58,200 km/h Giro di pista, dec. max frontale: 1,110 g Giro di pista, acc. max laterale: 1,300 g
Bene o male, apparte il risultato sullo 0-100, i risultati sono abbastanza allineati.
Lo 0-100 in 6.5 a quel livello di cavalleria mi pare comincino ad essere un po' piu' comprensibili, 6.1 francamente meno.....4 decimi a quei livelli non sono pochi...ora ci siamo..valori pur sempre incredibilmente bassi data la potenza ed il peso ma un po' piu' "umani" Che trasimissioni montavano le A7 provate?? 7 rapporti automatici "classici" o doppia frizione?? E' possibile che in Audi abbiano deciso di montare una rapportatura un po' piu' corta rispetto alla media?? Tanto comunque sono limitate a 250 orari, andare piu' forte non serve...meglio migliorare l'accelerazione. La prova di 4R della A5 Sportback 3.0 TDI con il 7 marce dual clutch ha dato uno 0-100 in 6.8 ed i 400m in 15 secondi.....valori perfettamente normali....ripeto non mi spiego numeri cosi' migliorati per la A7 che e' piu' pesante e monta lo stesso motore....quanti cavalli avela la A5 SPortback 3.0 TDI nel Dicembre 2009?? http://quattroruote.it/prove/la-nemica-del-giaguaro-xf-vs-a5-sportback/prestazioni« Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 22:45:12 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Giugno 24, 2011, 22:48:25 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
Lo 0-100 in 6.5 a quel livello di cavalleria mi pare comincino ad essere un po' piu' comprensibili, 6.1 francamente meno.....4 decimi a quei livelli non sono pochi...ora ci siamo..valori pur sempre incredibilmente bassi data la potenza ed il peso ma un po' piu' "umani" Che trasimissioni montavano le A7 provate?? 7 rapporti automatici "classici" o doppia frizione?? E' possibile che in Audi abbiano deciso di montare una rapportatura un po' piu' corta rispetto alla media?? Tanto comunque sono limitate a 250 orari, andare piu' forte non serve...meglio migliorare l'accelerazione. La prova di 4R della A5 Sportback 3.0 TDI con il 7 marce dual clutch ha dato uno 0-100 in 6.8 ed i 400m in 15 secondi.....valori perfettamente normali....ripeto non mi spiego numeri cosi' migliorati per la A7 che e' piu' pesante e monta lo stesso motore....quanti cavalli avela la A5 SPortback 3.0 TDI nel Dicembre 2009?? http://quattroruote.it/prove/la-nemica-del-giaguaro-xf-vs-a5-sportback/prestazioniTutte le A7 hanno l'S-tronic. Curiosamente il dato di 6.5s appare piuttosto sottotono rispetto a tutte le altre prove su strada che ho letto (qualche mese fa in aereoporto in Olanda, leggendo una rivista locale, il miglior risultato rilevato era di 5.9s). Il valore con la A6 di circa 6.0s ci sta, in quanto 4R nei rilevamenti da 0-100 è sempre stata abbastanza "conservatrice" e la A6 pesa circa 75kg in meno della A7. « Ultima modifica: Giugno 24, 2011, 22:50:27 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|