570 Visitatori + 6 Utenti = 576

DoguiPlus, alura, &re@, TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2359 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  I debiti di Marchionne
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Giugno 06, 2011, 20:21:01 pm
Visitatore, , posts
Comunque sia ben chiaro che, al di la delle mie critiche sul presente, auguro agli USA, come all'Italia, tutto il bene possibile. Anche se sono nato nel 1953, sento il debito di riconoscenza per tutti gli americani che si sacrificarono nella II guerra mondiale per liberarci dalla dittatura, e per la lungimirante messa in campo dell'ERP, senza il quale saremmo stati in ritardo di decenni non solo nella ricostruzione economica, ma anche nella costruzione europea.
Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 06, 2011, 20:52:58 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
C'entra la "bomba a orologeria" del debito pubblico....nei prossimi mesi staranno tutti con le chiappe strette per vedere se il mondo crede ancora negli USA come ci ha creduto fino a 2-3 anni fa.

In queste prime 3 settimane di rinnovata turbolenza nei mercati azionari l'oro ha continuato a salire, al contrario di quanto fece a fine 2008 quando tuti si rifugiarono nei bond Americani...comunque fare previsioni ogi come oggi e' difficilissimo date le mostruose (e ormai alla luce del giorno) distorsioni e manipolazioni del mercato da parte delle banche centrali in qualsiasi asset class.....qui corriamo il rischio di arrivare di botto ad una crisi di confidenza del dollaro senza preavviso..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 06, 2011, 21:27:39 pm
Staff, V12, 28624 posts
al contrario di quanto fece a fine 2008 quando tuti si rifugiarono nei bond Americani..

Il problema è che con giugno finiranno gli acquisti di bond americani da parte del tesoro americani, mossa fatta negli anni di crisi per sostenerli.
Ne vedremo delle belle.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 06, 2011, 21:34:45 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Il problema è che con giugno finiranno gli acquisti di bond americani da parte del tesoro americani, mossa fatta negli anni di crisi per sostenerli.
Ne vedremo delle belle.

Non necessariamente...Bernanke ha detto che comunque non ridurra' la base monetaria....una volta raggiunte quelle dimensioni, come si dice in gergo, "the stock is the flow and the flow is the stock"......ovvero comunque reinvestira' i proventi dei bond in pancia in altri bond senza ulteriormente accrescere formalmente il totale....pero' con 2 trilioni di bond che mano mano maturano, comunque garantisce una domanda a prescindere dagli appetiti privati veri....una sorta di Quantitative Easing "nascosto"....e poi ci sono sempre le banche centrali dei paesi Asiatici mercantilisti che comunque non vogliono vedere bruscamente turbato il loro export.....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Giugno 07, 2011, 22:34:43 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Mi scuso in anticipo se questo mio intervento sarà scevro da connotazioni nazionalistiche che leggo qua e la.
Io su Marchionne sospendo ogni giudizio. Ho capito che una certa visione ed audacia ce l'ha e non è poco. Però fintanto che non mi dimostrerà con i fatti di saper fare automobili competitive, di injvestire nella ricerca e sviluppo (e i debiti contratti con le operazioni finanziarie non aiutano, va pure detto questo che molti dimenticano) del prodotto, per me ogni valutazione positiva nei suoi confronti sarebbe superficiale.
Vorrei poi sapere dove e su cosa investirà in Italia i 18 miliardi non ancora investiti: in America hanno dato i soldi, ma è anche vero che la Marchionne ha dovuto presentare piani compiuti, non vaghe promesse come ha fatto qui.
Poi, mi preoccupa molto se pensa che la Freemont possa essere una vettura competitiva sul  nostro mercato, o che lo saranno la Thema 300 o la Flavia 200. Mi spiego meglio: se si fanno perchè non si sa cosa altro fare comprendo e condivido, ma se si punta ad un qualsivoglia successo credo siamo sulla cattiva strada.
Ah, poi com'è l'utima "cazzata"? Il lusso è un diritto? Sarebbe questo lo slogan di un marchio premium?
Vedremo.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Giugno 08, 2011, 01:36:33 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Però fintanto che non mi dimostrerà con i fatti di saper fare automobili competitive, di injvestire nella ricerca e sviluppo (e i debiti contratti con le operazioni finanziarie non aiutano, va pure detto questo che molti dimenticano) del prodotto, per me ogni valutazione positiva nei suoi confronti sarebbe superficiale.

Se i debiti li fa per investire nei prodotti ben vengano.

Citazione
....o che lo saranno la Thema 300 o la Flavia 200. Mi spiego meglio: se si fanno perchè non si sa cosa altro fare comprendo e condivido, ma se si punta ad un qualsivoglia successo credo siamo sulla cattiva strada.

Quoto i tuoi timori su Thema/300C (li ho gia' espressi prima)

Rischiano di perderci pure il modesto investimento di rebadging o di non guadagnarci nulla....quel segmento ormai non concede alcun margine di errore....vedi Thesis...speriamo bene...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2011, 09:26:59 am
Staff, V12, 23869 posts
sono abbastanza d'accordo con MB, credo anche che Marchionne , che magari non si intende di auto ma dubito sia un idiota, semplicemente "adatti" il suo gioco a chi ha di fronte. Sa perfettamente che gli USA sono un discorso, negli USA la visita del Presidente ed suo messaggio di solidarietà sono quasi un imprimatur...in Italia la visita del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio...spazierebbe tra l'indifferenza e l'effetto negativo.
Quindi se la gioca come può. Credo che certe scelte, vedi Freemont, Nuova Thema etc., nascano dall'insieme di considerazioni:
pochi soldi.
conflittualità sindacale
disaffezione dell'italiano dal marchio..
credo che a lui del mercato italiano interesi sino ad un certo punto...è un mercato saturo, di sostituzione...  molto meglio puntare a paesi emergenti.

Il freemont non mi dispiace, chiaro che sta premiando l'effetto novità, chiaro anche che "tutto si vende" se il prezzo è giusto, ieri eri in coda dietro una C5 con targa francese..ed ho pensato "vedi, i francesi sono più coerenti, se il costruttore nazionale fa una berlina ben fatta, che costa il 10-15-20% in meno delle supercrucche..loro la comprano.
Purtoppo Lancia ha imboccato questa strada del "famolo strano".

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 09:35:22 am
Utente standard, V12, 8175 posts
sono abbastanza d'accordo con MB, credo anche che Marchionne , che magari non si intende di auto ma dubito sia un idiota, semplicemente "adatti" il suo gioco a chi ha di fronte. Sa perfettamente che gli USA sono un discorso, negli USA la visita del Presidente ed suo messaggio di solidarietà sono quasi un imprimatur...in Italia la visita del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio...spazierebbe tra l'indifferenza e l'effetto negativo.
Quindi se la gioca come può. Credo che certe scelte, vedi Freemont, Nuova Thema etc., nascano dall'insieme di considerazioni:
pochi soldi.
conflittualità sindacale
disaffezione dell'italiano dal marchio..
credo che a lui del mercato italiano interesi sino ad un certo punto...è un mercato saturo, di sostituzione...  molto meglio puntare a paesi emergenti.

Il freemont non mi dispiace, chiaro che sta premiando l'effetto novità, chiaro anche che "tutto si vende" se il prezzo è giusto, ieri eri in coda dietro una C5 con targa francese..ed ho pensato "vedi, i francesi sono più coerenti, se il costruttore nazionale fa una berlina ben fatta, che costa il 10-15-20% in meno delle supercrucche..loro la comprano.
Purtoppo Lancia ha imboccato questa strada del "famolo strano".
beh beh  che tutto si vende per effetto novita' avrei dei dubbi ..basta pensare a wind e rcz
il freemont forse non soddisfa i palati fini ma nell' ambito fiat è stata una scelta razionale e ben eseguita...e le sinergie le fanno tutti...determinante è stato il posizionamento
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Giugno 08, 2011, 09:42:02 am
Utente standard, V12, 10361 posts
beh beh  che tutto si vende per effetto novita' avrei dei dubbi ..basta pensare a wind e rcz
il freemont forse non soddisfa i palati fini ma nell' ambito fiat è stata una scelta razionale e ben eseguita...e le sinergie le fanno tutti...determinante è stato il posizionamento

ed il prezzo di lancio  MOLTO allettante .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Giugno 08, 2011, 09:44:37 am
Staff, V12, 28624 posts
Nel considerare l'operazione Thema ci si dimentica che Chrysler dall'europa SPARISCE, vendendo rimpiazzata da Lancia.
E di conseguenza che gente che ha comprato la 300C ce ne è stata. Non a vagonate, ma c'è stata. E magari ne è soddisfatta e vuole prendere il modello nuovo.

A coloro cosa dici? "Caro cliente, il nuovo modello, seppur migliore del suo, non lo riteniamo all'altezza del nostro marchio. Troppo dozzinale. (messaggio---> Caro cliente, la sua auto è una merda). Torni tra 24-36 mesi quando avremo un prodotto all'altezza (messaggio----> nel frattempo non compri niente e non rompa le palle)"

Il modo migliore per spedire i pochi clienti soddisfatti alla concorrenza.

Con Thema alla fine gli proponi il modello nuovo di cosa ha già....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 09:46:45 am
Utente standard, V12, 8175 posts
ed il prezzo di lancio  MOLTO allettante .

posizionamento = prezzo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Giugno 08, 2011, 09:47:31 am
Utente standard, V12, 10361 posts
e poi diciamolo pure chiaramente , marchionne sta antipatico anche perchè non è facilmente manovrabile politicamente  , cosa che in italia è più unica che rara .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 09:53:40 am
Utente standard, V12, 8175 posts
Nel considerare l'operazione Thema ci si dimentica che Chrysler dall'europa SPARISCE, vendendo rimpiazzata da Lancia.
E di conseguenza che gente che ha comprato la 300C ce ne è stata. Non a vagonate, ma c'è stata. E magari ne è soddisfatta e vuole prendere il modello nuovo.

A coloro cosa dici? "Caro cliente, il nuovo modello, seppur migliore del suo, non lo riteniamo all'altezza del nostro marchio. Troppo dozzinale. (messaggio---> Caro cliente, la sua auto è una merda). Torni tra 24-36 mesi quando avremo un prodotto all'altezza (messaggio----> nel frattempo non compri niente e non rompa le palle)"

Il modo migliore per spedire i pochi clienti soddisfatti alla concorrenza.

Con Thema alla fine gli proponi il modello nuovo di cosa ha già....
scusate se insisto..ma il freemont è un operazione quasi perfetta..mi spiego...se raggiunge il target..
come dodge journey non vendeva.
se come freemont vende è un operazione supermega
usi una piattaforma e degli stabilimenti gia' in parte pagati..maggior margine
ampli la gamma
usi i tuoi motori diesel ( il dodge li comprava da vw  e i crucchi sicuramente te li facevano pagare un botto...ergo margini minori)...tu invece fiat usi i tuoi motori che costano poco a te che li produci e saturi i tuoi impianti produzione motore
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 08, 2011, 09:57:31 am
Staff, V12, 23869 posts
McM , se vai a leggere vedi che io ho sempre detto il Freemont mi piace, il mio discorso "su effetto novità" e "tutto si vende se il prezzo è giusto" non voleva essere uno sminuire la strategia, ma una constatazione per cui non sarei cosi disfattista nei confronti di Fiat. E qui facevo il paragone appunto con altri paesi. In Italia il produttore nazionale ha praticamente abbandonato alla concorrenza (avrà avuto le sue ragioni) interi segmenti di mercato, adesso intelligentemente Marchionne se li vuole riprendere, utilizzando ciò che ha in casa, chiaro però che deve essere realista...oggi dubito ci sia clientela in Italia disposta a spendere 70-80 mila euro per una Lancia 300 con il 3000 td, (cioè l'equivalente di una A6, 530d, E350 CDI) ..cosi come se avesse proposto il Freemont a 36-37k  il "botto" lo faceva in altro senso. Ma invece, e vedi il discorso C5, credo (e magari sbaglio) che in Italia ed Europa ci sia mercato per una berlina, o SW tradizionale, ben accessoriata etc..che costi cifre "ragionevoli".
La Thema 1984 non era probabilmente all'altezza delle tedesche come finiture ed affidabilità elettrica, ma era ben fatta, con un sacco di accessori, decenti doti stradali e prestazionali (elevate nel caso della 2000 turbo i.e. e del 2.4 td ) e costava  molto meno della concorrenza. Idem, in Europa, le varie Peugeot 604, Citroen Cx, Xm, Opel Senator, Ford Granada etc.
Certo, Fiat deve capire che le stronzate tipo "il lusso è un diritto" o "un galà in stile Lancia" o "lancia ha solo aggiunto un giro di perle come quelle donne di classe e signorilità.."..(b...... colossale scritta da un pennivendolo  di 4R credo per incensare la kappa ...) nella pubblicità non servono, serve il prodotto...l'assistenza al cliente, ma quella vera..non lo show.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I debiti di Marchionne   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Giugno 08, 2011, 10:01:47 am
Utente standard, V12, 8175 posts
McM , se vai a leggere vedi che io ho sempre detto il Freemont mi piace, il mio discorso "su effetto novità" e "tutto si vende se il prezzo è giusto" non voleva essere uno sminuire la strategia, ma una constatazione per cui non sarei cosi disfattista nei confronti di Fiat. E qui facevo il paragone appunto con altri paesi. In Italia il produttore nazionale ha praticamente abbandonato alla concorrenza (avrà avuto le sue ragioni) interi segmenti di mercato, adesso intelligentemente Marchionne se li vuole riprendere, utilizzando ciò che ha in casa, chiaro però che deve essere realista...oggi dubito ci sia clientela in Italia disposta a spendere 70-80 mila euro per una Lancia 300 con il 3000 td, (cioè l'equivalente di una A6, 530d, E350 CDI) ..cosi come se avesse proposto il Freemont a 36-37k  il "botto" lo faceva in altro senso. Ma invece, e vedi il discorso C5, credo (e magari sbaglio) che in Italia ed Europa ci sia mercato per una berlina, o SW tradizionale, ben accessoriata etc..che costi cifre "ragionevoli".
La Thema 1984 non era probabilmente all'altezza delle tedesche come finiture ed affidabilità elettrica, ma era ben fatta, con un sacco di accessori, decenti doti stradali e prestazionali (elevate nel caso della 2000 turbo i.e. e del 2.4 td ) e costava  molto meno della concorrenza. Idem, in Europa, le varie Peugeot 604, Citroen Cx, Xm, Opel Senator, Ford Granada etc.
Certo, Fiat deve capire che le stronzate tipo "il lusso è un diritto" o "un galà in stile Lancia" o "lancia ha solo aggiunto un giro di perle come quelle donne di classe e signorilità.."..(b...... colossale scritta da un pennivendolo  di 4R credo per incensare la kappa ...) nella pubblicità non servono, serve il prodotto...l'assistenza al cliente, ma quella vera..non lo show.
il target della ipsilon è la giovane fighetta..è sempre stato cosi.e per quel target conta piu' il glamour
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.