|
576 Visitatori + 0 Utenti = 576
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 06, 2011, 21:49:06 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
forse meglio gpmoto magari ha roba yoshimura
porto rac alle 10, quindi la città è ancora aperta... posso anche riuscire a fare tutti e due  ma la guarnizione è un pezzo unico vero? dove minchia me la metto? Io non ho mai visto niente del genere cmq...stasera c'eran delle tende piantate nel parcheggio del benzinaio di via cigna...e han affittato la vecchia officina di franco per dormirci!!! le hai viste le frecce tricolori?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 06, 2011, 21:51:37 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
si e' una roba da fuori di testa sono assiepati ovunque!!! la guarnizione e' solitamente un pezzo unico larga e lunga come la testata e spessa compreso l imballo al massimo due centimetri
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 06, 2011, 21:52:16 pm |
|
frecce tricolori son passate sopra casa mia bellissimo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Lupo |
|
 |
Maggio 07, 2011, 00:02:44 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
frecce tricolori son passate sopra casa mia bellissimo
Cos'è che stan facendo a Torino?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 07, 2011, 02:42:14 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Comunque: MERDA merda MERDA! E' la testa.
Dilettanti !  Bastava consultare un meccanico serio ed acuto osservatore  , e si sarebbero risparmiati i soldi di un inutile rifacimento dell'impianto di raffreddamento. Se quello a sinistra e' il termometro acqua, nel rettilineo al minuto 7.45 e' successo il misfatto. Infatti, dopo quel rettilineo la temp. e' schizzata in alto velocissimamente.
O sei rimasto senza acqua (ma mi sembra che poi la temp. vada giu'), o la guarnizione e' partita (assai probabile).
Con una salita cosi' repentina, il radiatore e il resto non c'entrano un fico secco.
Un impianto di raffreddamento poco efficiente va in crisi gradualmente, non certo di colpo in duecento metri. Si vede benissimo che per i primi giri la temp. e' stabilissima, com'e' ovvio che sia, visto che il motore non mi sembra tanto impegnato su quel circuito. Io rimetterei il riscaldamento abitacolo, che male non fa, anzi, aiuta a smaltire calore in caso ve ne fosse bisogno. A parte questo, vedendo il filmato la macchina mi sembra tutto fuorchè facile da guidare al limite  . Vedendo le reazioni, molto veloci e non facilmente prevedibili, mi e' venuto in mente addirittura il comportamento della biturbo. Io me l'aspettavo diversa, piu' lenta nella perdita di aderenza, piu' "avvisatrice" del limite raggiunto, ma forse dipende anche dalle gomme: piu' performanti sono e piu' son cassi per guidare al limite. In sostanza non le si deve dare facilmente del tu  : per divertirsi basta poco, ma per cercare il tempaccio ci vuole studio e parecchio manico. Una bella sfida ! 
|
|
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 07, 2011, 08:45:51 am |
|
Cos'è che stan facendo a Torino?
c'è il raduno globale totale mondiale degli alpini questo weekend e in più oggi la prima tappa del giro d'italia...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 07, 2011, 09:08:08 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
Con il meccanico abbiamo valutato tale circuito, e siamo giunti a queste conclusioni:
PRO: - più acqua in giro - una possibilità in più di smaltire calore
CONTRO - il circuito risc è la parte più ALTA dell'intero circuito, ed il suo punto più alto è praticamente di impossibile accesso per eventuale spurgo - la pompa acqua originale è per l'impianto moto, che prevede un radiatore più piccolo, niente riscaldamento ed un circuito comunque più corto - i tubi del riscaldamento si dipartivano in maniera molto illogica dall'impianto principale (mi spiego: il tubo principale proseguiva DRITTO verso il riscaldamento, facendo invece una DIRAMAZIONE verso il percorso principale: di fluidi so poco, ma mi pare che un "dritto" sia privilegiato rispetto ad una "diramazione"
E quindi abbiamo pensato che fosse utile toglierlo.
Cosa ne pensi?
Comunque le modifiche imho sono state opportune: un radiatore un po' più grande e lo spostamento verso l'alto della vaschetta imho male non possonoi aver fatto...
avete valutato la possibilità che il circuito realizzasse un effetto termosifone? che aiutava la pompa ?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 07, 2011, 09:13:19 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Si, si , le modifiche di sicuro non peggiorano la situazione, anzi, pero', da quel che si vede nel filmato, l'impianto non era minimamente sotto stress fino al patatrac della guarnizione. Adesso hai radiatore nuovo, piu' grande, circuito migliorato nella dinamica dei fluidi, ecc., e senz'altro non avrai problemi anche a temperature ambiente elevatissime. Pero' io avrei aspettato a rinunciare cosi' al riscaldamento abitacolo senza avere la prova che serva effettivamente a qualcosa. Cosi' vuol dire patire il freddo alla grande, quando l'estate se ne va. Piuttosto, visto che il difetto-testata si manifesta solo tirando parecchio, mi viene il dubbio sulla buona fede del venditore.....
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
Maggio 07, 2011, 09:36:37 am |
Staff, V12, 24079 posts |
|
Si, si , le modifiche di sicuro non peggiorano la situazione, anzi, pero', da quel che si vede nel filmato, l'impianto non era minimamente sotto stress fino al patatrac della guarnizione. Adesso hai radiatore nuovo, piu' grande, circuito migliorato nella dinamica dei fluidi, ecc., e senz'altro non avrai problemi anche a temperature ambiente elevatissime. Pero' io avrei aspettato a rinunciare cosi' al riscaldamento abitacolo senza avere la prova che serva effettivamente a qualcosa. Cosi' vuol dire patire il freddo alla grande, quando l'estate se ne va. Piuttosto, visto che il difetto-testata si manifesta solo tirando parecchio, mi viene il dubbio sulla buona fede del venditore..... si..in effetti...però io non sarei cosi sicuro che l'impianto di serie sia sottodimensionato eh..non credo che gli utenti tipo di queste vetture non le provino in pista, cosa dicono in giro?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 07, 2011, 09:37:47 am |
|
queste macchine son come quelle da rally quando le compri devi mettere in conto di doverle in qualche modo quadrare. magari il venditore ha fatto il furbetto ma non compri una stradale e quindi paradossalme te giustifichi alcune cose
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Maggio 07, 2011, 09:43:41 am |
Staff, V12, 28874 posts |
|
Che struttura ha il basamento? Ha le canne integrali o riportate? Lo chiedo perchè quando ho rifatto il motore al GTV, basamento e testa sono ovviamente finiti in rettifica. Che ha sbagliato in un punto  . A freddo era tutto ok, ma scaldandosi - per effetto della diversa dilatazione tra canne in ghisa e basamento in alluminio - trafilava. Ce ne siamo accorti perchè l'olio era emulsionato...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
bmwsport |
|
![]() |
Maggio 07, 2011, 09:52:33 am |
Utente standard, V12, 4863 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 07, 2011, 10:17:24 am |
|
spendeva 10mila euro in più di acquisto e altrettanti in riparazioni 
|
|
|
|
|
|