|
563 Visitatori + 0 Utenti = 563
|
|
Homer |
|
 |
Maggio 05, 2011, 10:18:27 am |
Staff, V12, 90145 posts |
|
ce l'hai l'interruttore per tenere fissa la ventola? in caso negativo io lo monterei...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
claudio53 |
|
![]() |
Maggio 05, 2011, 10:19:35 am |
Visitatore, , posts |
|
ce l'hai l'interruttore per tenere fissa la ventola? in caso negativo io lo monterei...
In effetti è più pratico che cercare una posizione migliore del sensore di temperatura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
 |
Maggio 05, 2011, 13:01:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma una Megabusa si compra SOLO per uso pista, non è che ci sia molta gente che la usi su strada, sottodimensionare il radiatore è un'idiozia! Le hanno lasciato il radiatore di serie della Hayabusa?  In inghilterra forse le usano più in strada che pista.e fidati,è davvero piccolo.forse ha più superficie di quello della moto di serie(mai visto),ma strettissimo...l'aria è bene o male incanalata,si puó intubarlo,ma credo sia quasi ininifluente 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
 |
Maggio 05, 2011, 14:44:13 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
 |
Maggio 05, 2011, 15:04:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
tonyclifton |
Molti giri, molto onore!! |
 |
Maggio 05, 2011, 15:41:55 pm |
Utente standard, V12, 2565 posts |
|
|
|
Qui ha scritto tonyclifton già andykauffman, additato dai pistoniani quale psicopatico per una semplice crisi d'identita! :-D
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Maggio 06, 2011, 06:47:12 am |
Utente standard, V12, 47547 posts |
|
Portala in temperatura e poi spingi bene: e' li' che si vede se la guarnizione e' fallace e fa salire la pressione e la temp. del circuito. Ad andatura normale potrebbe non dare problemi. Ma penso sarà un consiglio superfluo...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 06, 2011, 08:55:23 am |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
io inizio a dubitare del tuo meccanico, permettimelo.....
non discuto sulla preparazione del vata, ma se uno è capace moto o macchina poco importa.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Maggio 06, 2011, 09:51:57 am |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
per la pompa acqua devi solo decidere se montare pompa esterna o no, alla fine il lavoro è ridicolo perchè intercetti il tubo che esce dalla pompa nel basamento, lo fai entrare ed uscire dalla pompa e sei a posto, Devi poi solo togliere la pompa dal basamento.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
 |
Maggio 06, 2011, 10:07:50 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il meccanico semplicemente voleva verificare qual'era il layout del sistema di raffreddamento di quel motore sulla MOTO. In pratica voleva vedere se (perdona la terminologia, mia) il tubo di spurgo acqua che esce dal motore va in vaschetta o in radiatore. Secondo lui sarebbe meglio andasse in radiatore, e così abbiamo fatto il test. Prima invece andava in vaschetta.
Visto che, con le modifiche, finalmente sembra che il tutto funzioni, mi ha detto che l'unica cosa che resta da fare è provare su strada, cosa che farò stasera. Uno dei dubbi che ha è che la pompa acqua di serie (che credo sia nel motore) non sia sufficiente per un circuito che indubbiamente è più lungo e più capiente di quello originale della moto; mi ha detto che sui mezzi da autocross con motore motociclistico oltre a radiatori ovviamente molto maggiorati, spesso montano anche pompe acqua supplementari, e che "potrebbe" essere utile farlo anche su Mega. Ma non è detto.
Allora si.nello schema il tubicino che esce dal termostato va in radiatore.ma il tuo vecchio radiatore non aveva il tubo mi sa...mi dispiace non averti aiutato,io con gli impianti idraulici di moto 4 T non ho mai lavorato.l'aprilia 250 vecchia,il kart e altri mezzi che ho smotorato,non hanno vaschette 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|