674 Visitatori + 3 Utenti = 677

&re@, MRC, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Consigli per l'acquisto
| | |-+  [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Vai Giù Stampa
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 30, 2011, 10:53:15 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Se Mito dev'esser, consiglio 1.4 TJet 120CV GPL... quella del mio collega ha quasi 60mila km (da gennaio 2010) e nonostante il primo tagliando fatto a 37mila km va come un orologio e fa 300-320km con un pieno di GPL (20 euro)

Cavolo buono come consumi.... il motore come va?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 30, 2011, 11:03:45 am
Staff, V12, 89727 posts
Cavolo buono come consumi.... il motore come va?

io lo trovo eccellente...è brillantissima e molto fluida, non ha molto allungo ma volendo tira i 6000 giri...ha tanta coppia in basso, praticamente unisce tutti i vantaggi del diesel (bassi costi di gestione e brillantezza) a quelli del benzina (allungo, fluidità e silenziosità)... certo meriterebbe un po' più di brio (anche se comunque fa i 200 all'ora e in accelerazione sta abbondantemente sotto i 10" sullo 0-100) visto il telaio, e uno sterzo un po' meno artificiale in Normal (in dynamic diventa fin pesante, ma è molto più piacevole). Da guidare poi è divertentissima, anche se la 1.6 JTD è più cattiva (e si sente molto di più l'overboost in dynamic)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 30, 2011, 11:13:03 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Potrebbero montarlo sulla 500 quel motore, ne venderebbero a pacchi !
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 11:34:34 am
Staff, V12, 28644 posts
ps: si vista la mail..ti dico mi spaventa un po' ..ne ha fatte piu' di bertoldo in francia.....ci penso magari passo a vederla....

Dipende da quanti km fai. Se ne fai meno di me...conta che il 90% delle cose che si possono rompere o hanno dato statisticamente noie sono state sostituite.
Manca l'inchiodamento del motore...ma basta tener sotto controllo l'olio e si sta tranquilli.

Detto questo... a te piace la Mito... il motore, che ho provato, sotto quel corpo vettura spinge bene.... prova un po' anche quelle.... o no?

Mentre, invece, un'altra 16 o SX4?

MiTo fosse 5p sarebbe perfetta.
Sedici e Sx4 sono tra le papabili, vanno bene, il 2.0 135cv viaggia che è una bestia, è 4x4, sono delle dimensioni giuste  Smiley
Ne ho trovate km0, difatti li sto contattando  Wink

Stamattina sono passato in Fiat per la Punto EVO 1.6 m-jet.

Scontata verrebbe 18.800€. Della Mini dopo un po' di tira e molla si può arrivare a 13.000€ (il loro programmino la dava a 9.800€...si, certo...piuttosto la uso come pollaio), quindi 5.800€ di differenza.
Se mi sbatto a venderla per conto mio si scende a 18.000€.

Di buono ha il mozzo 4x100 e gomme 205/45...quindi potrei riutilizzare i miei amatissimi OZ.
Di contro la differenza speravo fosse minore.

Boh...l'indecisione aumenta.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
poolpy
Marzo 30, 2011, 11:34:49 am
Utente standard, Monocilindrico, 2 posts
Ciao a tutti, Vi leggo spesso e da tempo con interesse, ma non ho mai postato.
Tuttavia, visto che possiedo da un paio di settimane una bravo tjet 120 cv del 2007 vorrei dare a Tonyh il mio piccolo contributo.
Premetto che la mia precedente auto era una punto del 2001 1.9 jtd sporting, che mi è stata ritirata dal concessionario (un multimarche di pistoia) per 2.000,00 € (e vi assicuro che non li valeva.. in 10 anni non avevo fatto nemmeno la distribuzione... , mai un intervento che non fossero i tagliandi).
La Bravo l'ho trovato un'auto veramente equilibrata, in versione Dynamic ha tutto, la mia ha anche il blue and me ed il braciolo refrigerato che sono 2 figate.
Il motore non è un fulmine ma si muove bene e di media nei primi 2000 km faccio i 13. E comunque una macchina da 200km/h e con uno 0-100 sotto i 10 secondi.. quindi non certo sportiva ma comunque abbastanza pronta e reattiva. Nel mio piccolo la trovo pure divertente.
La cosa che più mi ha impressionato favorevolmente sono gli interni (sia plastiche che sedili) che dopo 3 anni e mezzo sembrano nuovi  e non c'è uno schricchiolio a pagarlo.
Il confort è buono, in certi momenti forse sembra troppo rigida (ho i 16), ma in realtà è un bene per il coricamento in curva che mi sembra accettabile.
L'unica cosa che all'inizio mi ha fatto storcere un po il naso è stato lo sterzo, che trovavo troppo leggero ed artificiale, ma dopo pochissimi km c'ho fatto l'abitudine e adesso mi trovo benissimo.
Consiglio cmq i sensori di parcheggio, perchè la visibilità posteriore non è granchè.
In definitiva secondo me è è un'ottima auto e la consiglio vivamente!

Ho letto che valutavi anche la Mito 1.6 jtd 120cv. Io l'ho provata a Vairano durante un corso di guida sicura (quello di De Adamich per intenderci) e mi ha impressionato molto positivamente sia per il motore che per il divertimento e la facilità di guida. Mi sono piaciute meno invece Brera e 159, molto meno agili e veloci anche se avevano il doppio dei cavalli..

Spero di esserti stato utile.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Marzo 30, 2011, 11:50:24 am
Utente standard, V12, 8182 posts
Dipende da quanti km fai. Se ne fai meno di me...conta che il 90% delle cose che si possono rompere o hanno dato statisticamente noie sono state sostituite.
Manca l'inchiodamento del motore...ma basta tener sotto controllo l'olio e si sta tranquilli.

MiTo fosse 5p sarebbe perfetta.
Sedici e Sx4 sono tra le papabili, vanno bene, il 2.0 135cv viaggia che è una bestia, è 4x4, sono delle dimensioni giuste  Smiley
Ne ho trovate km0, difatti li sto contattando  Wink

Stamattina sono passato in Fiat per la Punto EVO 1.6 m-jet.

Scontata verrebbe 18.800€. Della Mini dopo un po' di tira e molla si può arrivare a 13.000€ (il loro programmino la dava a 9.800€...si, certo...piuttosto la uso come pollaio), quindi 5.800€ di differenza.
Se mi sbatto a venderla per conto mio si scende a 18.000€.

Di buono ha il mozzo 4x100 e gomme 205/45...quindi potrei riutilizzare i miei amatissimi OZ.
Di contro la differenza speravo fosse minore.

Boh...l'indecisione aumenta.
a sto punto la dai a me a 13 senza oz e guadagni ancora 800 con l' ulteriore sconto...fai un affare veloce e con un pistoniano e non sti sbatti coi privati:D
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 30, 2011, 11:54:22 am
Utente standard, V12, 4863 posts
a sto punto la dai a me a 13 senza oz e guadagni ancora 800 con l' ulteriore sconto...fai un affare veloce e con un pistoniano e non sti sbatti coi privati:D

La compro io a 14000€

E' una macchina che a privato la puoi vendere tranquillamente a 16000€.

Stavo vendendo la mia del 2007 a 16500.... poi vicissitudini della vita mi hanno bloccato, riprovo poi verso fine anno
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.6 m-jet   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Marzo 30, 2011, 12:32:57 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
meno peggio. Partendo da una base piu' bassa ci rimette di meno....

Una teoria che non mi pare si concretizzi normalmente... primo perché se la macchina vale poco, il mercato se ne fotte e vuole comprare ancora a meno, vuole che gliela regali, secondo perché il nuovo km0 semestrale/aziendale è talmente pieno che l'usato a kilometraggi elevatissimi lo schifano i più. Ergo per vendere devi svendere a due soldi.
La premium solo perché premium un wannabe lo attira più facilmente e lungi dal voler tirarci su quello che varrebbe davvero, cmq la rivendi meglio.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 12:36:40 pm
Staff, V12, 28644 posts
Le premium si rivendono talmente bene che per la Mini mi fanno difficoltà ancora prima di vederla....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Marzo 30, 2011, 12:59:04 pm
Utente standard, V12, 77387 posts
Spero di esserti stato utile.
Benvenuto Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 14:19:16 pm
Staff, V12, 28644 posts
Mentre, invece, un'altra 16 o SX4?

Ti riquoto perchè ho sentito un concessionario che ne aveva. Quelli su Autoscout li ha fatti fuori, gliene arrivano altri per metà del mese prossimo.
Perchè per spendere 5800€ per una Punto EVO, vedo se aggiungendoci un millino mi porto via una Sedici...più spazioso senza aumentare troppo di dimensioni esterne e col plus non indifferente del 4x4.

Per la mini si è dimostrato possibilista, anche se non mi è parso molto felice (ecco, mò voglio capire che cacchio di usato vogliono prendersi in casa. Vendere auto è il tuo mestiere, non il mio. Anche a me piacerebbero clienti che versano solo e non prelevano mai, che accettano senza fiatare le proposte e non mugugnano se sono in perdita - fosse anche di 10€. Ma non così, me li tengo e me li gestisco perchè è il mio lavoro.)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 14:33:33 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Ti riquoto perchè ho sentito un concessionario che ne aveva. Quelli su Autoscout li ha fatti fuori, gliene arrivano altri per metà del mese prossimo.
Perchè per spendere 5800€ per una Punto EVO, vedo se aggiungendoci un millino mi porto via una Sedici...più spazioso senza aumentare troppo di dimensioni esterne e col plus non indifferente del 4x4.

Ma ovviamente in Fiat 1.6 non lo fanno, eh? Lo prenderei al volo... bah...


Citazione
Per la mini si è dimostrato possibilista, anche se non mi è parso molto felice (ecco, mò voglio capire che cacchio di usato vogliono prendersi in casa. Vendere auto è il tuo mestiere, non il mio. Anche a me piacerebbero clienti che versano solo e non prelevano mai, che accettano senza fiatare le proposte e non mugugnano se sono in perdita - fosse anche di 10€. Ma non così, me li tengo e me li gestisco perchè è il mio lavoro.)

Ma IO non vendo auto...  Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 30, 2011, 14:35:21 pm
Staff, V12, 28644 posts
Ma IO non vendo auto...  Shocked Shocked Shocked

Albè, era una lamentela generalizzata, non rivolta a te!  Grin
Vabbè che son rincoglionito....ma non fino a questo punto  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 30, 2011, 14:37:32 pm
Utente standard, V12, 4863 posts
Un concessionario che non ritira un usato vuol dire che non è capace a fare il suo mestiere....ci sono flotte di commercianti disposti a comprare le auto usate, chilometrate, ecc. ecc. Noi abbiamo commercianti che ci comprano blocchi di macchine 10/20 alla volta.  Basta aver un responsabile con la voglia di sbattersi
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: [cambio Mini ] Fiat Bravo 1.6 m-jet e altre   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 30, 2011, 14:42:39 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
Albè, era una lamentela generalizzata, non rivolta a te!  Grin
Vabbè che son rincoglionito....ma non fino a questo punto  Grin

noooo credevo che ti fossi sbagliato col quoting Grin
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 18 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.