554 Visitatori + 1 Utente = 555

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20 Vai Giù Stampa
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 11:27:37 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Non mi ricordo il nome, ma ha sistema a frizione posizionato vicino al cambio, dove gestisce la ripartizione tra l'anteriore ed il posteriore

Ho trovato una descrizione del X-Drive su awdwiki che parla di una ripartizione normale di 40-60 che puo' variare da 50-50 fino a 0-100 (ovvero niente trazione davanti e tutto dietro) e ad occhio e croce, per come vedo strutturato l'X-Drive mi pare giusto.......quindi forse non hai la possibilita' di un 100-0 come dicevi tu....insomma l'X-Drive non puo' "staccare" l'assale dietro...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 11:30:59 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Non giro nessuno frittata....da quello che so io, la produzione e' stata interrotta per problemi di nuove regolamentazioni sulla sicurezza, non di mancanza di clienti potenziali dei quali c'e' chi e' rimasto senza macchina...una bella differenza....ripeto questo e' quello che io ho letto....

Io ho letto, come ho già detto, che ha venduto meno del previsto...

Citazione
Ed invece ti dico di no....ho detto e ripetuto che a me, opinione personalissima, non piace molto come soluzione a livello concettuale, mi lascia un po' perplesso...magari, anzi sicuramente, il cretino sono io...perdonami per aver osato discutere in maniera critica su una creatura di Maranello.... Roll Eyes Roll Eyes


Spero sia ancora possibile avere una modesta opinione a questo mondo....

E la mia è che così facendo si sostiene che quelli sono imbecilli... mica ho detto che non possono esserlo...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Posso pensarlo o no?

Citazione
Io non ho mai parlato di risultati....non so se siano migliori, peggiori o uguali...mi sono limitato ad un modesto parere sullo schema tecnico.....magari ci saranno risultati fantasmagorici....

Già che dici "magari ci saranno risultati fantasmagorici"  confermi quanto penso.... Wink

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 11:32:47 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Fa il bravo e leggi bene quello che ho scritto...
vado a memoria: ho scritto che come mossa di marketing è eccellente (cioè: chi compra, in generale, compra perchè è buono il marketing, più che comprare perchè il prodotto è valido - nb: anche il prodotto fa parte del marketing, ma non è l'unico elemento, nè necessariamente il più importante)

Inoltre: che ne sai che chi l'ha comprata (ordinata) la porti poi sulla neve o ne sfrutti le capacità 4x4?  Il 90% almeno dei prprietari di SUV NON lo fanno, penso a maggior ragione non lo faranno i FFferraristi.

ti sei inserito... non c'entravi una cippa.... parlavo con Saturn... Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 11:34:19 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Bah.... come già detto ci sono altri casi che non rispecchiano questa regola....

Per cortesia, fammi un'esempio, di una casa blasonata che non e' riuscita a piazzare tutti gli esemplari di auto in piccola serie prodotti per mancanza di clienti.....per la Carrera GT la produzione e' stata interrotta prima dei 1500 esemplari pianificati (1270) per sopravvenute nuove regolamentazioni sugli airbag in USA......mi dai altri casi???

http://en.wikipedia.org/wiki/Carrera_GT

================================================================================================================================

Originally a production run of 1,500 cars was planned. But Porsche announced in August, 2005 that it would not continue production of the Carrera GT through 2006, citing discontinuation was due to changing airbag regulations in the US. As of May 6, 2006[update], 1,270 GT's had been manufactured, with 604 being sold in the United States.[4]

=========================================================================================================================================

« Ultima modifica: Marzo 25, 2011, 11:39:15 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 11:37:07 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Io ho letto da qualche parte che non avevano più sufficienti richieste.... che poi ci credo sul serio che porsche non potesse adeguarsi alle nuove regole... maddai.... oppure potrebbero aver scelto di non adeguarsi a causa delle scarse richieste che non supportavano gli investimenti necessari...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 11:40:14 am
Utente standard, V12, 23754 posts
Fa il bravo e leggi bene quello che ho scritto...

Inoltre: che ne sai che chi l'ha comprata (ordinata) la porti poi sulla neve o ne sfrutti le capacità 4x4?  Il 90% almeno dei prprietari di SUV NON lo fanno, penso a maggior ragione non lo faranno i FFferraristi.

Va' che sei te che non hai capito quello che ho scritto io....

Dove avrei detto che uno compra la FF per andare sulla neve? Contestando questa affermazione di saturn et al. ho detto che AL PIU' è una possibilità di utilizzo maggiore... e che magari la gente compra la FF perchè gli piace, perchè è figa, perchè è un esercizio di tecnica che qualcuno (non saturn, per esempio) giudica notevole e vuole avercela sotto il culo etc. etc.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 11:40:38 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Io ho letto da qualche parte che non avevano più sufficienti richieste.... che poi ci credo sul serio che porsche non potesse adeguarsi alle nuove regole... maddai.... oppure potrebbero aver scelto di non adeguarsi a causa delle scarse richieste che non supportavano gli investimenti necessari...



Come ti ho detto, c'e' gente in USA che e' rimasta senza macchina....prenotata a forse pure in parte pagata....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Marzo 25, 2011, 11:40:58 am
Staff, V12, 28625 posts
Appunto...oltre al fatto di rendere piu' gestibile l'enorme potenza a disposizione...che sono convinto e' in grado di giocare brutti scherzi anche oltre la quarta marcia....puoi benissimo avere perdite di aderenza/trazione anche ad alta velocita'...

Ad alta velocità fa più effetto un buono studi dei flussi sottoscocca...

Citazione
Su due piedi, la complessita' di un cambio aggiuntivo (con connessi attuatori), un potenziale strisciamento eccessivo dei pacchi frizione, esclusione della TI nelle marce alte......ed il peso, il quale non mi convince troppo che sia inferiore....

Puoi avere una soluzione con 2 alberi e 2 pacchi frizione (i quali nella FF ci sono comunque) che ti fanno da differenziale centrale e anteriore contemporaneamente (operando anche in modalita' torque vectoring)....quindi al netto un'albero di trasmissione aggiuntivo contro un cambio aggiuntivo per la FF.

Comunque, ovviamente i conti se li saranno fatti se hanno deciso cosi'....sara'....

No, scusa, fermiamoci un attimo. Ma le frizioni di un pacco Haldex NON strisciano? Certo che si....e se metti due (centrale + anteriore) hai stessi problemi.
Se metti un puro meccanico hai comunque perdite per attriti, visto che i differenziali autobloccanti lavorano TUTTI attrito, meccanico o viscoso.

E il confronto complessità devi farlo con un oggettino simile:

http://www.km77.com/fotos/Mitsubishi/Lancer_2008/Mitsubishi-Lancer_2008-Evolution-Evolution-Turismo-Tecnica-Motor-4_puertas-200911100061.html?modelId=972&modelVersionId=859&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=12&galleryBackLimit=8

http://www.km77.com/fotos/Mitsubishi/Lancer_2008/Mitsubishi-Lancer_2008-Evolution-Evolution-Turismo-Tecnica-Motor-4_puertas-200911100060.html?modelId=972&modelVersionId=859&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=12&galleryBackLimit=8

(che sono i gruppi differenziali di una TI con i controcazzi quale la Mitsubishi).

Col grosso svantaggio che quell'affare lì lo devi infilare sotto il motore. Con questa soluzione il motore lo monti molto in basso (basta vedere la foto). E montare qualche cm più in basso un V12 da 300kg...capirai benissimo quali vantaggi comporti.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 11:47:59 am
Staff, V12, 23869 posts
E la mia è che così facendo si sostiene che quelli sono imbecilli... mica ho detto che non possono esserlo...  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Posso pensarlo o no?
no scusa, qui dissento..io non vedo la differenza tra certe affrmazioni anche mie, in cui dico che "mi lascia perplesso lo S&S" perchè forse, a parità di costi, si poteva ottenere una riduzione di consumi equivalente nel ciclo vita auto in altri modi..meno "dispendiosi" in termini di costi e dire che forse si poteva ottenere una soluzione equivalente in termini di funzionalità su fondi difficili.
Ad esempio l'altro giorno mi son studiato delle soluzioni ibride per impiego navale diportistico/piccolo cabotaggio.: un motore elettrico da 30cm H x30x B 50cm  L , che eroga 180 kW , cioè 250 cv... e metterne uno che erogava potenza all'anteriore? una specie di soluzione ibrida? per avere il 20% di 660 cv..cioè 132....allora c'è la soluzione della Lexus RX450h..dove la TI la fai con l'elettrico..per esempio..
Certo..capisco le motivazioni "tecniche" di TonyH..ci mancherebbe, però scusa, adesso voglio vedere in quanto gira al Ring e che differenza c'è con una Nissan GTR...perchè magari con 200000 euro a disposizione, tra la GTR e questa FF...sai com'è..qualche miglioria alla Nissan la fai.
Vedi il retrotreno "a sbalzo" delle 911..non sarà il massimo sulla carta..ma vanno..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 25, 2011, 11:51:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
Ho trovato una descrizione del X-Drive su awdwiki che parla di una ripartizione normale di 40-60 che puo' variare da 50-50 fino a 0-100 (ovvero niente trazione davanti e tutto dietro) e ad occhio e croce, per come vedo strutturato l'X-Drive mi pare giusto.......quindi forse non hai la possibilita' di un 100-0 come dicevi tu....insomma l'X-Drive non puo' "staccare" l'assale dietro...

Non lo stacca ma lavorando con in freni è come se lo staccasse, lasciando la coppia all'anteriore  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Marzo 25, 2011, 11:55:58 am
Staff, V12, 23869 posts
Non lo stacca ma lavorando con in freni è come se lo staccasse, lasciando la coppia all'anteriore  Wink

no aspetta..non ho capito.."la manda all'anteriore" oppure la manda "sia avanti che dietro" ma dietro lo frena con l'impianto frenante? perchè ci sono i due aspetti della ripartizione, e del valore assoluto..una ti determina la trazione o meno, l'altra le prestazioni..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 11:58:47 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ad alta velocità fa più effetto un buono studi dei flussi sottoscocca...

Curvone bello pieno in quinta, supponi il posteriore finisce su una patch a scarsa aderenza....sei senza TI, davanti non hai trazione...

Citazione
No, scusa, fermiamoci un attimo. Ma le frizioni di un pacco Haldex NON strisciano? Certo che si....e se metti due (centrale + anteriore) hai stessi problemi.
Se metti un puro meccanico hai comunque perdite per attriti, visto che i differenziali autobloccanti lavorano TUTTI attrito, meccanico o viscoso.

Con 2 pacchi frizioni (uno per ruota) hai assieme differenziale centrale e anteriore.....non hai bisogno espressamente di un differenziale centrale....

Citazione
E il confronto complessità devi farlo con un oggettino simile:

http://www.km77.com/fotos/Mitsubishi/Lancer_2008/Mitsubishi-Lancer_2008-Evolution-Evolution-Turismo-Tecnica-Motor-4_puertas-200911100061.html?modelId=972&modelVersionId=859&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=12&galleryBackLimit=8

http://www.km77.com/fotos/Mitsubishi/Lancer_2008/Mitsubishi-Lancer_2008-Evolution-Evolution-Turismo-Tecnica-Motor-4_puertas-200911100060.html?modelId=972&modelVersionId=859&photoType=3&order=2&division=version&galleryLimit=12&galleryBackLimit=8

(che sono i gruppi differenziali di una TI con i controcazzi quale la Mitsubishi).

Col grosso svantaggio che quell'affare lì lo devi infilare sotto il motore. Con questa soluzione il motore lo monti molto in basso (basta vedere la foto). E montare qualche cm più in basso un V12 da 300kg...capirai benissimo quali vantaggi comporti.

Nessuno ti dice che non sia comunque uno schema complicato.....ma il fatto di non avere gi attuatori (ed il peso) di una seconda trasmissione non e' da poco.....in teoria puoi realizzare uno schema TI con un'albero di rinvio in carbonio (niente differenziale centrale, semplice presa dal cambio) e 2 pacchi frizioni all'anteriore...poi possiamo discutere del posizionamento del motore e come far passare l'albero, tutti punti validissimi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Marzo 25, 2011, 11:59:06 am
Utente standard, V12, 4863 posts
no aspetta..non ho capito.."la manda all'anteriore" oppure la manda "sia avanti che dietro" ma dietro lo frena con l'impianto frenante? perchè ci sono i due aspetti della ripartizione, e del valore assoluto..una ti determina la trazione o meno, l'altra le prestazioni..

Come diceva saturn, non può staccare completamente il posteriore, l'unico modo per togliere la trazione ed evitare che scivolino le ruote è frenarle. Quindi all'anteriore non si avrà completamente il 100% della potenza se ci si mette bene a fare i conti  Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Marzo 25, 2011, 11:59:35 am
Utente standard, V12, 8016 posts
no aspetta..non ho capito.."la manda all'anteriore" oppure la manda "sia avanti che dietro" ma dietro lo frena con l'impianto frenante? perchè ci sono i due aspetti della ripartizione, e del valore assoluto..una ti determina la trazione o meno, l'altra le prestazioni..

Mi hai anticipato....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Eccola qui , Ferrari FF con trazione integrale    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Marzo 25, 2011, 11:59:57 am
Utente standard, V12, 23754 posts
no scusa, qui dissento..io non vedo la differenza tra certe affrmazioni anche mie, in cui dico che "mi lascia perplesso lo S&S" perchè forse, a parità di costi, si poteva ottenere una riduzione di consumi equivalente nel ciclo vita auto in altri modi..meno "dispendiosi" in termini di costi e dire che forse si poteva ottenere una soluzione equivalente in termini di funzionalità su fondi difficili.
Ad esempio l'altro giorno mi son studiato delle soluzioni ibride per impiego navale diportistico/piccolo cabotaggio.: un motore elettrico da 30cm H x30x B 50cm  L , che eroga 180 kW , cioè 250 cv... e metterne uno che erogava potenza all'anteriore? una specie di soluzione ibrida? per avere il 20% di 660 cv..cioè 132....allora c'è la soluzione della Lexus RX450h..dove la TI la fai con l'elettrico..per esempio..
Certo..capisco le motivazioni "tecniche" di TonyH..ci mancherebbe, però scusa, adesso voglio vedere in quanto gira al Ring e che differenza c'è con una Nissan GTR...perchè magari con 200000 euro a disposizione, tra la GTR e questa FF...sai com'è..qualche miglioria alla Nissan la fai.
Vedi il retrotreno "a sbalzo" delle 911..non sarà il massimo sulla carta..ma vanno..

Non capisco il discorso....

Se stai lì, giustamente, a disquisire, tecnicamente, del fatto che c'è qualcosa che non va, sostenendo che c'è di meglio, è automatico che il lavoro di ha pensato la soluzione sotto esame viene sminuito, magari non era questa la volontà, ma tant'è...


Per altro... start e stop va su vetture di basso costo... magari lì devi guardare unicamente al prezzo... magari start e stop nell'immediato sembra non costare nulla, ma poi te ne accorgi quando devi cambiare la batteria, o quando ti si scassa il motorino di avviamento etc. etc.

Idem come per differenziale elettronico.... è una funzione dell'esp... ti costa relativamente niente, rispetto al diff meccanico, ma poi te ne accorgi con pastiglie e dischi... che si consumano di più e costano di più... per esempio... sono "giochetti" di marketing... che su auto di 20/30'000€ devi tenere in conto.... magari in Ferrari se ne sbattono...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19 20 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.