637 Visitatori + 7 Utenti = 644

alura, &re@, Velo, abrasda, MRC, J. C., baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (1966 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2517 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (48 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (19 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (96 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (82 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)
 quad senza differenziale
 Tecnica (9 risp.)
 a questo punto, però, meglio la gu...
 Tecnica (1 risp.)
 euro 7 posticipati e "allegge...
 Altre news... (17 risp.)
 legge di murphy
 Mondo Auto (20 risp.)
 il vero problema dell'automotive (...
 Mondo Auto (13 risp.)
 disintossichiamoci dalla tristezza...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 barcamper
 Mondo Auto (0 risp.)
 dimmi che son malato senza dirmelo
 Mondo Auto (5 risp.)
 dubbio proprietà veicolo venduto
 Mondo Auto (5 risp.)
 ci si comincia ad incazzare, final...
 Ambiente (51 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Al servizio degli utenti
| |-+  Difendersi dalle multe ingiuste (Moderatore: Ricorsi.net)
| | |-+  violazione art.126 bis, altri270€ da pagare
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 20, 2011, 12:12:32 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ciao, mi serve un consiglio per una bastonata che sto subendo; ecco i fatti:

- 25/4/2010 becco un autovelox (+20km/h)

- primi di agosto vado in posta a ritirare la raccomandata del verbale

- pago a testa china la multa il 12/10/2010 (168.50€). Ero convinto che venissero automaticamente decurtati i punti previsti. Non comunicai i dati del conducente; non sapevo che andasse fatto e non avevo letto completamente  il verbale. 

- 24.11.2010 arriva una raccomandata dove mi si dice che, per non aver comunicato i dati del conducente, dovrò pagare una multa supplementare di 276€ (violazione art. 126 bis)  Cry  mappporc@#£ç%@]# !!!

Esiste qualche procedura per comunicare 'sti benedetti dati evitando di buttare al vento quasi 300€ ? Non ho problemi di punti, dovrei averli tutti (saranno almeno 10 anni che non prendo una multa...)

Val la pena provar a far un ricorso al giudice di pace?

grazie
 Cry  Smiley

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Gennaio 20, 2011, 12:18:10 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Ma insieme al verbale non hai ricevuto il modulo da compilare per la comunicazione dei dati?

Ad ogni modo, se son trascorsi i giorni di termine non credo tu possa fare altro che pagare e stare pià attento la prossima volta (augurandoti che sia mai a prescindere!)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 20, 2011, 12:39:46 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Ma insieme al verbale non hai ricevuto il modulo da compilare per la comunicazione dei dati?

Ad ogni modo, se son trascorsi i giorni di termine non credo tu possa fare altro che pagare e stare pià attento la prossima volta (augurandoti che sia mai a prescindere!)
si, era assieme al verbale mi sono accorto della sua presenza quando ho riletto tutte le carte in seguito alla ricezione della seconda multa. Non c'ho fatto caso, pensavo che fosse qualcosa per il ricorso. Semplicemente mi è arrivata una multa a me intestata e l'ho pagata; chi va a pensare che bisogna comunicare il proprio nome quando questo compare più volte sull'indirizzo della raccomandata, sul verbale e sul bollettino allegato?
 Lips Sealed

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 20, 2011, 12:41:25 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 20, 2011, 13:00:10 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
Temo che in questo caso l'ignoranza della legge non costituisca scusa...  Roll Eyes
A me ne sono arrivatoi almeno un paio, ed ho sempre comunicato il nome di chi guidava, oltre a pagare la multa...  Grin
questo è certo, non ho comunicato i dati del guidatore, cioè io, per ignoranza e stupidaggine mia. Non è mia intenzione affrontar un ricorso sulla base della questione ignoranza.
Solo che in giro su internet ho visto che qualche ricorso di casi analoghi al mio è stato accettato, questo 126 bis non sembra un articolino così "legittimo". Sembra che moltissime persone , sopratutto anziane, dopo aver pagato la prima iniziale infrazione abbiano ricevuto questa ulteriore bastonata .

Cribbio, possibile che arrivino questi salassi per una stupidaggine del genere? non ho nessun problema a dare i miei dati, di punti ne ho da vendere. Non c'è proprio più possibilità?

« Ultima modifica: Gennaio 20, 2011, 13:02:38 pm da Aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Gennaio 20, 2011, 16:35:58 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
Visto che la multa ti è arrivata, a sto punto, prova a chiamare l'ufficio patenti a te competente e chiedi un parere. Non chiamare le forze dell'ordine perchè, purtroppo, non sono affidabili, ti potrebbero dire anche un mucchio di stupidaggini.

Se l'articolo non menziona nulla inerente al tuo caso, le strade percorribili, come al solito sono tre, secondo me:

- Ti presenti DI PERSONA al comando che ti ha contestato l'infrazione, ti scusi e chiedi se puoi riparare comunicando i dati in quanto non l'hai fatto per malafede ma per errore.
- ti rivolgi ad un legale (in bocca al lupo) cercando di trovare un cavillo per eludere la seconfa infrazione
- paghi la multa e la prossima volta leggi TUTTO subito  Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 20, 2011, 19:39:47 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Visto che la multa ti è arrivata, a sto punto, prova a chiamare l'ufficio patenti a te competente e chiedi un parere. Non chiamare le forze dell'ordine perchè, purtroppo, non sono affidabili, ti potrebbero dire anche un mucchio di stupidaggini.

Se l'articolo non menziona nulla inerente al tuo caso, le strade percorribili, come al solito sono tre, secondo me:

- Ti presenti DI PERSONA al comando che ti ha contestato l'infrazione, ti scusi e chiedi se puoi riparare comunicando i dati in quanto non l'hai fatto per malafede ma per errore.
- ti rivolgi ad un legale (in bocca al lupo) cercando di trovare un cavillo per eludere la seconfa infrazione
- paghi la multa e la prossima volta leggi TUTTO subito  Cheesy


io conoscendo la burocrazia italiana e i suoi dipendenti,pagherei e stop...rischi di perdere i punti e magari ritrovarti la multa non pagata perchè l'impiegato non è riuscito a cancellare la procedura avviata e comunicarla a tutti gli uffici competenti..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Gennaio 21, 2011, 10:41:12 am
Utente standard, V12, 1739 posts
io conoscendo la burocrazia italiana e i suoi dipendenti,pagherei e stop...rischi di perdere i punti e magari ritrovarti la multa non pagata perchè l'impiegato non è riuscito a cancellare la procedura avviata e comunicarla a tutti gli uffici competenti..

Il rischio c'è, ma se tampini la cosa a mo' di stalker qualche possibilità ce l'hai.
270 euro son tanti cazz...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2011, 12:03:28 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
[moderato]

leggendo il tuo post mi è venuto in mente che ho pagato e non ho allegato il documento per una dimenticanza (di punti ne ho vacca treno mi sono veramente dimenticato, ho pagato e stop)

ho chiamato la polizia stradale di Savona, dove ho trovato uno gentilissimo, mi ha spiegato che non ci posso fare un cazzo perchè è tutto informatizzato per cui mi aspetto il salasso entro marzo (poi se non erro ci sono 60gg per pagare)
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2011, 12:07:00 pm da alura »

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 21, 2011, 12:07:23 pm
webmaster, V12, 50636 posts
Emi cazzo...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 21, 2011, 12:29:05 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2011, 12:30:23 pm
Utente standard, V12, 58068 posts
guarda onestamente per 263 euro di ammenda ne son venuti giu parecchi, se volete sospendermi avete ragione mami stanno girando ad elica

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 21, 2011, 12:33:00 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 21, 2011, 13:44:56 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
io all'epoca feci ricorso, facendomi aiutare da un avvocato mio amico,
perchè comunicai che l'auto era in uso a più persone ed in quella data non sapevo/ricordavo chi era alla guida
mi arrivo cmq la multa di 270€ circa, ma feci ricorso per incostituzionalità... vinto con rimborso delle spese legali

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: violazione art.126 bis, altri270€ da pagare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 21, 2011, 13:50:54 pm
Staff, V12, 89622 posts
dài, magari ha visto solo alura....  io ad esempio no...

meno male che non c'è più Stella!!  Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.