625 Visitatori + 1 Utente = 626

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Giù Stampa
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 05, 2010, 17:25:07 pm
Utente standard, V12, 46414 posts
il senso critico va parametrato alle esigenze ed ai desideri.
tu hai un sacco di vecchie auto (alcune delle quali NON usi), quando probabilmente te ne basterebbero due (tipo la 33 e la mondeo).  nessuno ti dice che ti manchi il senso critico per il fatto che hai quattro auto e due moto più di quanto ti serva.  per un motivo molto semplice: ti PIACE averle.  Ad altri piace avere altre cose, tutto qui.

Senso critico e' riconoscere obbiettivamente i lati negativi di una cosa, non capisco cosa c'entrino le esigenze ed i desideri che, appunto, vengono sfruttati dal marketing per offuscare la mente e far perdere il senso critico.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 05, 2010, 17:30:58 pm
Staff, V12, 11080 posts
ALLUMINIO ORIGINALE, e non plasticaccia SIMIL-QUALCOSA  Cheesy

non sai la goduria di toccarlo e finalmente sentire la superficie FREDDA AL TATTO  Grin Grin

e cmq c'e' anche da dire che la 159 è una delle vetture (specialmente INTERNAMENTE) meno fotogeniche che esista:
vi dico con tutta sincerià che fino a tre giorni fa , la plancia della 159 non che non mi piacesse, ma sicuramente non mi sarei strappato i (POCHI Tongue) capelli che ho;

invece, avendola potuta VIVERE, vi posso dire che mi ha dato l'impressione di UN ABITO SARTORIALE CHE INDOSSI E TI VESTE ALLA PERFEZIONE: E' FANTASTICA!!!!
ALTA, IMPONENTE, RIVOLTA VERSO DI TE, TUTTI I COMANDI AL POSTO GIUSTO, NAVI CON REGOLAZIONE AUDIO DELL'IMPIANTO AUDIO A PORTATA DI DITO, CAMBIO LI' DOVE TI ASPETTI DI TROVARLO (parlo di dimensioni, di posizionamento della leva rispetto la seduta) LE TRE BOCCHETTE CENTRALI COMODISSIME PER L'AREAZIONE, BHO CHE DIRVI, NON SO IN COSA SI POSSA CRITICARE, IO MI CI TROVO DIVINAMENTE BENE (e sono alto 1, 84 e 95 kg di passione automobilistica Grin
 

Con la mia avevo all'inizio delle perplessità sulla grafica e sulla visibilità dello schermo (navi/radio/ecc.). Poi ho aggiornato il firmware e la cartografia ed è cambiato tutto! Certo rimane la posizione un po' bassa, ma c'è da dire che lo si guarda lo stretto indispensabile, visto che sul display posto al centro davanti allo sterzo appaiono tutte le informazioni contingenti alla marcia.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vittyx Alfistaro RECIDIVO :-D!
Ottobre 05, 2010, 18:14:05 pm
Utente standard, V12, 839 posts
Citazione
Con la mia avevo all'inizio delle perplessità sulla grafica e sulla visibilità dello schermo (navi/radio/ecc.). Poi ho aggiornato il firmware e la cartografia ed è cambiato tutto! Certo rimane la posizione un po' bassa, ma c'è da dire che lo si guarda lo stretto indispensabile, visto che sul display posto al centro davanti allo sterzo appaiono tutte le informazioni contingenti alla marcia.

ATTENZIONE ragazzi, lungi da me il voler sostenere che la plancia della 159 sia la migliore e la + ergonomica al mondo eh!!!!

per esempio un difetto, per me fastidiosissimo, dovuto alla "vetustità" del progetto è la posizione scomodissima della presa usb all'interno del cassetto portaoggetti, la mancanza di compatibilità "diretta" con l'iphone, (per poterlo utilizzare e ricaricare sarò costretto a comprare un adattatore per il BLUE&ME) ed a causa dell'infelice posizione, se vorrò ricaricare il telefono dovrò lasciarlo chiuso nel portaoggetti, o tenere lo sportellino aperto  Lips Sealed
Però, ecco, sono picolezze, ma difetti gravi, estetici o peggio ancora ergonomici per adesso no ne ho riscontrati  Wink

p.s.
la grafica del navi è una grossa delusione anche per me  Embarrassed
mi aspettavo molto meglio, spero in futuri aggiornamenti del software: sembra na sveglia cinese per adesso  Grin


sovvenzionatore di FPT :-p    Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,    in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 05, 2010, 19:02:13 pm
Staff, V12, 11080 posts
...

p.s.
la grafica del navi è una grossa delusione anche per me  Embarrassed
mi aspettavo molto meglio, spero in futuri aggiornamenti del software: sembra na sveglia cinese per adesso  Grin



E non hai visto la grafica precedente  Grin

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Ottobre 05, 2010, 19:29:45 pm
Utente standard, V12, 5991 posts
complimenti bellissima !!!
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 05, 2010, 21:12:01 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Amo lo stile pulito, classico e semplice della plancia di 159...auto d'altri tempi...anche dentro...il mobile centrale mi piace tanto...il volante meno...ma sempre meglio delle altre auto...

Poi con la differenza di prezzo rispetto ad Audi e Bmw si comprano degli splendidi interni in pelle poltrona frau (plancia compresa) che dirimono ogni controversia qualitativa...

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 05, 2010, 21:46:14 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Si, anche a me gli interni della 159 non dispiacciono, dal vivo rendono meglio che in fotografia. E poi sono tipicamente Alfa. I dubbi li ho avuti sulla qualità degli assemblaggi, ricordo un cliente che mi ha raccontato la lista dei problemi... ma può essere che abbiano migliorato.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 06, 2010, 09:20:03 am
Staff, V12, 11080 posts
Si, anche a me gli interni della 159 non dispiacciono, dal vivo rendono meglio che in fotografia. E poi sono tipicamente Alfa. I dubbi li ho avuti sulla qualità degli assemblaggi, ricordo un cliente che mi ha raccontato la lista dei problemi... ma può essere che abbiano migliorato.

Guarda, non se perché la mia è una Exclusive, ma, pur tenendo conto che si tratta di una vettura di 4 anni e mezzo e (oggi) 84000 km, ti assicuro che non c'è alcun difetto di assemblaggio in nessun particolare dell'abitacolo, nè tantomeno scricchiolii di qualsiasi genere.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 06, 2010, 09:38:10 am
Visitatore, , posts
bene. sono contento siate soddisfatti.
pur trovandola bellissima non comprerei più Alfa per nessun motivo al mondo.
godetevela e teneteci aggiornati!
augurissimi!
Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 06, 2010, 11:41:05 am
Staff, V12, 11080 posts
bene. sono contento siate soddisfatti.
pur trovandola bellissima non comprerei più Alfa per nessun motivo al mondo.
godetevela e teneteci aggiornati!
augurissimi!

 Huh

Scusami, ma non capisco. Il fatto di aver avuto una delusione dalla tua Brera ti preclude ogni apertura all'acquisto di una qualsiasi futura Alfa? Hai la sfera di cristallo? Piuttosto direi che il tuo target è posizionato più in alto di quanto oggi Alfa proponga e solo in quest'ottica la tua affermazione mi pare plausibile.

Grazie comunque per gli auguri; ad ogni modo, visto che non ho gusti masochistici  Grin e che sono alla mia quarta Alfa evidentemente avrò avuto esperienze positive (almeno nelle ultime 3).

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 06, 2010, 12:02:54 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
piccolo OT
mio zio si è ritrovato col monoblocco della sua passat TDI 115cv che perdeva liquido refrigerante ... avrebbe dovuto dire <che merde queste auto! fanno schifo! non sono per niente affidabili! non comprerò mai più un'auto del gruppo VW!> ma non lo ha fatto! non so cosa avrebbe detto se fosse successo con una del gruppo FIAT... forse sarebbe uscito pure sul 4R! Roll Eyes

fine OT

Roll Eyes

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vittyx Alfistaro RECIDIVO :-D!
Ottobre 06, 2010, 12:10:16 pm
Utente standard, V12, 839 posts
Huh


Grazie comunque per gli auguri; ad ogni modo, visto che non ho gusti masochistici  Grin e che sono alla mia quarta Alfa evidentemente avrò avuto esperienze positive (almeno nelle ultime 3).

'mazza Pino, mi sembri sempre più la mia reincarnazione "automobilistica" in un'altra parte di Italia  Grin Grin

Anch'io come te, con la 159 sono alla mia 4° Alfa ed anch'io ogni vota, pur girando e rigirando TUTTE le conce di TUTTE le case, come rapporto qualità-prezzo-dotazione non riesco a trovare NULLA DI MEGLIO DI ALFA.

Ed ogni volta, con il nuovo modello mi trovo esponenzialmente meglio che con il vecchio.

MAI, E DICO MAI UN PROBLEMA.

Ma daltronde capisco pure l'atteggiamento di SUPERPYNO: se un utente (ma penso non soltanto nel campo automobilistico, ma in tutti i campi "brand" è cosi) si trova male ed ha brutte esperienze con una singola azienda produttrice, la segnerà a vita come OUT  Wink
Io stesso, per esempio, quatto anni fa acquistai con molto entusiasmo una Peugeot 206 cc hdi, ma dal giorno dopo il ritiro NON VIDI L'ORA DI SBARAZZARMENE a causa di finiture inesistenti, assistenza inesistente, "auto" nel suo complesso, inesistente;
da allora mi ripromisi MAI + PEUGEOT.
Bene, sicuramente troverai utenti alla loro 5°Peugeot che non cambierebbero casa madre per nulla al mondo  Wink

Diverso è invece il discorso, SENZA SMENTITA DI SORTA, che verso Alfa regna una costante sfiducia e, come dire, scoglionamento, e voglia di affossare (non so poi a che pro  Roll Eyes) un marchio che svariati anni ha dato fastidio a molti concorrenti.
esempio:

il 2.0 td BMW rompe le turbine?
e che problema c'e'!!!! la casa madre mi risolverà quanto prima il problema!!!e poi vuoi mettere è BMW!!!!
LA MB rompe i cambi automatici e monta l'elettronica del vaporetto polti?
e che problema c'e'!!!! la casa madre mi risolverà quanto prima il problema!!!e poi vuoi mettere è MERCEDES BENZ!!!!
l'AUDI Q5 TI AMMAZZA perche durante un incidente ti spiaccica il montante nella faccina?
http://motoriblog.net/auto/audi-q5-richiamo-di-40000-esemplari-difetto-di-fabbricazione
e che problema c'e'!!!! la casa madre mi risolverà quanto prima il problema!!!e poi vuoi mettere è AUDI!!!!


L'alfa cigolia sul pavè o vibra il tettuccio? minkia è una merda, e costruita con il deretano, MAI PIU' ALFA IN VITA MIA!!!!!

ditemi che non è cosi  Roll Eyes
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 12:35:53 pm da vittyx »

sovvenzionatore di FPT :-p    Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,    in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 06, 2010, 12:18:22 pm
Staff, V12, 11080 posts
^^^

È così purtroppo... Roll Eyes

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Ottobre 06, 2010, 12:41:31 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Pure io sono alla quarta Alfa, e pure io non ho mai avuto problemi ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Alfa Romeo 159 SportWagon TBi TI - eccola:   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 06, 2010, 13:40:21 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
^^^

È così purtroppo... Roll Eyes
Io spero non sia così....però,purtroppo,per mia esperienza,vedo che non è come spero.
Un mio caro amico,nella sua a3 sportback 2.0 tdi ,ha cambiato di tutto.compressore clima,telaietto sospensioni,motorino avviamente,centralina controllo iniezione,debimetro e non ricordo cos'altro...e continua a indignarsi quando sente cigolii nella 147 del 03 (proveniente dal belgio) di un nostro amico (che di problemi grossi non ne ha mai dati....e chissà quanti sono i km reali...)pur con una manutenzione non soddisfacente,chiedendo solo la normale manutenzione)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 34 queries.