Avviamento remoto auto...

(1/9) > >>

france92:
è da tempo che mi frulla per la testa l'idea di avere la possibilita di accendere la macchina a distanza...
i modi sono molteplici, dai kit già belli che pronti a quelli "home made"....

ovviamente, mi concentrerò sul secondo tipo, quelli di tipo "redneck" ...

ok, tralasciando che dovrò procurarmi dagli usa un modulo DEI 555c per bypassare l'immobilizer della jhonson controls della jeep...solo nel caso si utilizzi l'avviamento remoto, ergo, se non hai le chiavi e non sai dell'accrocchio (e dove mettere le mani su di esso) non vai da nessuna parte...

avevo pensato di utilizzare un vetusto cellulare, un pic e qualche relè ...

utilizzare "l'uscita" del motorino della vibrazione come signal output ed usare il "filtro vip" come escamotage per  evitare avviamenti derivati da persone che compongono il numero per sbaglio...in pratica, solo i miei numeri possono accendere l'auto...una volta che l'auto è partita, la centralina chiuderà la chiamata...
con una nuova telefonata sarà possibile spegnere l'auto (la centralina sà quando essa è spenta o accesa, tramite il segnale prelevato dal bulbo dell'olio...)

ve gusta???si, ok, cazzata immane...ma trovarsi in inverno il riscaldamento acceso e gli scalda culo roventi, beh, non ha prezzo...

vatanen:
Citato da: france92 su Settembre 27, 2010, 23:20:36 pm

è da tempo che mi frulla per la testa l'idea di avere la possibilita di accendere la macchina a distanza...
i modi sono molteplici, dai kit già belli che pronti a quelli "home made"....

ovviamente, mi concentrerò sul secondo tipo, quelli di tipo "redneck" ...

ok, tralasciando che dovrò procurarmi dagli usa un modulo DEI 555c per bypassare l'immobilizer della jhonson controls della jeep...solo nel caso si utilizzi l'avviamento remoto, ergo, se non hai le chiavi e non sai dell'accrocchio (e dove mettere le mani su di esso) non vai da nessuna parte...

avevo pensato di utilizzare un vetusto cellulare, un pic e qualche relè ...

utilizzare "l'uscita" del motorino della vibrazione come signal output ed usare il "filtro vip" come escamotage per  evitare avviamenti derivati da persone che compongono il numero per sbaglio...in pratica, solo i miei numeri possono accendere l'auto...una volta che l'auto è partita, la centralina chiuderà la chiamata...
con una nuova telefonata sarà possibile spegnere l'auto (la centralina sà quando essa è spenta o accesa, tramite il segnale prelevato dal bulbo dell'olio...)

ve gusta???si, ok, cazzata immane...ma trovarsi in inverno il riscaldamento acceso e gli scalda culo roventi, beh, non ha prezzo...


monta un webasto col timer 

france92:
me lo paghi tu? ...per un webasto servono minimo 1000 euro...va a gasolio (liquido che la mia auto non vedrà mai) e comporta una bella modifica all'impianto di raffreddamento...e soprattutto, non accende la macchina

jimb0:
quella col cellulare sembra molto fattibile, in rete si trova di tutto. la soluzione col motorino del vibro e' cmq la piu' semplice, molto piu' interessante quella con un bel pic che vada a leggere messaggi in entrata (e ne possa anche spedire) attraverso i comandi at (anche se questa soluzione e' piu' utile per storie piu' attinenti alla domotica, dove si hanno magari piu' apparecchi da comandare e si e' anche interessati a ricevere feedback dall'apparecchio)

il webasto (a parte il prezzo folle) funzia solo a timer o ha anche il comando a distanza?

ah, un pregio della soluzione con cell e' che in caso di furto puoi sperare che le forze dell'ordine circoscrivano la zona in qui si trova l'auto seguendo il segnale cell

fabrizio.b:
la thema , nei lontani anni 90 , nelle versioni top aveva di serie l'avviamento remoto . un collega di mio padre si divertiva a terrorizzare i vecchietti che stazionavano nei pressi dell'auto accendendola improvvisamente e godendosi le espressioni stupite dei pensionati che cercavano di comprendere  come mai l'auto si fosse avviata senza nessuno al posto di guida .

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva