batteria che si scarica...

(1/9) > >>

vatanen:
premetto che di roba elettrica capisco poco e niente,elettrotecnica ce l'avevo sempre di sabato e fugavo sempre a scuola 

premetto che sto lavorando sull'auto per cambiare il radiatore del riscaldamento e questo ha richiesto di smontare mezza macchina,staccare una decina di connettori e tagliare un pezzo di cruscotto.il mio sospetto č di aver reciso qualche filo(anche se non ne ho trovati nemmeni di minimamente segnati o che l'acqua persa in abitacolo abbia mandato qualcosa in corto(c'č solo la centralina dell'airbag dove pisciava acqua).ma per quanto ne so,se qualcosa va in corto al max salta il fusibile,non ti mangia una batteria in una notte.tutte le luci erano spente ovviamente.

secondo voi č solo la batteria morta?ricaricandola non arriva a 14 volt,si ferma a 12.7 e il caricabatteria indica nell'amperometro una spinta di quasi 4 amperč(se non ricordo male a carica ultimata dovrebbe stare a zero)...rimontata era tutto ok,macchina riavviata,tutte le luci funzionanti...dopo un'ora,ancora scarica...non vorrei sostituire la batteria e bruciare anche quella nuova..che mi consigliate di fare?

n.d.r. prego astenersi col solito consiglio vendila 

Cizu:
se i fili si toccano che fa corto circuito ti scarica si tutta la batteria, e ti e' andata bene che non ha preso fuoco


ah dimenticavo, vendila

alura:
Se la batteria non va oltre e 12.7 e continua a succhiare 4 ampere c'e' qualcosa che non va. Quando la carichi la stacchi dalla macchina ?

ps. Vendila !

abrasda:
CHIARAMENTE  morta la batteria....
a 12,7 non č ben carica

non dovrebbe assorbire 4 A

poi non tiene la carica

vatanen:
adesso la ricarico ancora un po',poi provo col tester a vedere se mangia ampere,non ho nemmeno l'orologio,l'amperometro non mi dovrebbe indicare un assorbimento oltre qualche milli ampere


comunque si,la stacco dalla macchina quando la ricarico..

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva