|
595 Visitatori + 0 Utenti = 595
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 15:18:38 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
vabbè dopo le due volte che ho rischiato di farti fare il botto (la prima per colpa tua, la seconda decisamente mia!) era il minimo...cmq nel langhe è impressionante quanto poco incida la macchina...alla fine mentre tiravo mi ha passato solo il 997 turbo e poi comunque si vede bene nel video che la differenza la fa solo la velocità in rettilineo...
c'è qualche pezzo dove il motore indubbiamente aiuta,ma ci sono poche staccate impegnative o con inserimenti secchi..quel che fa molto la differenza sono i curvoni dove serve solo aver grip e un'auto stabile,e in certi punti del gran pelo perchè non c'è visibilità e tener giù può far davvero la differenza....se hai meno cavalli ma hai avuto il cuore di entrare 10 km/h più forte,ci vuole un sacco perchè uno dietro riesca a riprenderti,anche se ha molti cv...per esempio la parte finale è molto bella,ma io prendevo velocità impressionanti se ne tenevo aperto e obiettivamente mi cagavo....la curva che passava davanti all'entrata per esempio l'ho fatta bene solo una volta nel primo turno(avevo raven avanti di 20 metri ed ero ispirato),solo che ho aperto un attimo prima e mi sono allargato veramente tanto,non è bello sopra i 130 all'ora dover correggere. 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
 |
Settembre 20, 2010, 15:34:13 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
i rail sono troppo vicini per osare e poi quell'asfalto tutto maciullato da zero sicurezza se fosse tutto liscio come in un circuito normale sarebbe tutta un'altra storia...... è incredibile vedere i filmati da dentro la clio comunque....il grip dato dalla combinazione assetto, leggerezza e gomme stampo è qualcosa di devastante.....praticamente vedo che tu rimanevi sempre incollato esattamente dove eri in tutte le curve, con la mia e le gomme in via di scioglimento invece io dovevo correggere dappertutto e non mi potevo sognare neanche da lontano di entrare forte perchè allargavo da pazzi con la macchina che fluttuava verso l'esterno come impazzita.... 
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
 |
Settembre 20, 2010, 15:46:38 pm |
|
si esp inserito ma non è mai entrato in curva....solo quando aprivo presto il gas o durante i salti dopo la compressione...lì si accendeva tutto come un albero di natale. Ti assicuro comunque che il grip che vedo nel filmato di Giorgio quando mi segue o anche nell'altro con Lorenzo è di gran lunga superiore a quello che avevo io andando un bel po' di meno, lui sta perfettamente sulla linea di traiettoria nelle curve sia a gas costante si aprendo un po'......io tiravo di quei porconi per poter stare al passo che non immagini, infatti le mie gomme erano mezze stracciate in superficie quando mi son fermato, le beve di gomma erano mostruose su ogni cm di superficie....il troppo peso in più della mia è una roba disastrosa.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 20, 2010, 15:55:32 pm |
Utente standard, V12, 58392 posts |
|
qualcuno ha il video degli ultimi 3 giri lanciati del losna?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 15:56:46 pm |
|
il grip delle semislick (NON stampo) è certamente molto più elevato delle stradali, ma non ti credere che si viaggi su rotaie. Con Swift fai un sacco di ingressi in scivolata, e anche Clio l'ho vista scodare per bene, dentro e FUORI dalla pista.
Tu usavi l'esp?
ovvio che se esageri scivolano anche le slick,però riprende prima la direzione.inoltre su auto potenti,ti da anche molta più trazione fuori curva,io se aprivo troppo presto(e fanculo col turbo delle volte basta 1mm di gas),allargava molto rabbiosamente...è comunque molto più un fatto mentale che altro,se un'auto ha una misura decente di gomme,le stradali non vanno male per brevi tratti...con le semislick,il vero guadagno è nella costanza e nel felling che danno.io era tanto se potevo finire un giro senza che scivolasse e comunque ci mettevano un po' a tornare a temperature decenti...io ieri con le temperature,proprio non andavo d'accordo.  e mi gira il cazzo per la benza,perchè quando siamo rientrati mi stavo esaltando con giorgione li a 20 metri che mi faceva da apripista,sembravo trainato da lui con un elastico lungo,mi allontanavo in curva e mi riattaccavo sul dritto. 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 20, 2010, 15:59:37 pm |
|
bhe fredde non erano! e lascio passare il porsche turbo prima della compressione... 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 20, 2010, 16:16:15 pm |
|
si ma in una curva gli hai preso 30 metri e gli sei giustamente arrivato addosso al doppio della sua velocità, meno male che si è spostato 
|
|
|
|
|
kaos |
 |
Settembre 20, 2010, 16:16:44 pm |
|
l'impressione che ho avuto io da dietro è che Giorgio avesse più grip in assoluto di te, ma che la sua auto fosse molto più ballerina e nervosa della tua, che invece era molto più "lineare" (ovviamente con vel di percorrenza minori).
era più lineare perchè non potevo nemmeno lontanamente pensare di entrare in curva con le sue velocità altrimenti sarei finito dritto nei rail o nelle risaie dei dintorni.....dovevo proprio mollare tantissimo ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio ma d'altra parte finchè non ho una macchina che pesa meno non c'è niente da fare....credo che anche se montassi delle stampo come le vostre non riuscirei ugualmente a restare attaccato come la clio a causa del peso e dell'inerzia maggiori della mia....
|
|
|
|
|
Motesto |
|
![]() |
Settembre 20, 2010, 16:25:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
era più lineare perchè non potevo nemmeno lontanamente pensare di entrare in curva con le sue velocità altrimenti sarei finito dritto nei rail o nelle risaie dei dintorni.....dovevo proprio mollare tantissimo ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio ma d'altra parte finchè non ho una macchina che pesa meno non c'è niente da fare....credo che anche se montassi delle stampo come le vostre non riuscirei ugualmente a restare attaccato come la clio a causa del peso e dell'inerzia maggiori della mia....
però metti giù meglio i cv, e puoi permetterti angoli più sportivi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:28:47 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
Io non ho trovato per nulla stabile la golf da dietro, anzi! la vedevo nervosissima, probabilmente anche per come veniva gestito il gas ma ora mi viene il dubbio che fossero i tagli dell'ESP... io questo problema non me lo pongo, quindi ho per forza di cose dovuto abituarmi a gestire il grip solo con il gas e lo sterzo...e vista l'estrema nervosità della mia macchina è assolutamente impossibile poter sfruttare ingressi molto cattivi come fa per es. losna con la sua... mi ha fatto molta impressione il commento di alura che ha trovato molto più sicura negli appoggi la Clio della Swift, evidentemente era il tipo di guida perchè garantisco che da dietro al volante è l'esatto opposto!!! la clio va da tutte le parti (il bello è anche quello  ), specie in frenata...bisogna dire però che se si ha l'accortezza di tenere giù il gas e non mollare non tradisce mai...se si alleggerisce un po' troppo invece ciao...un paio di volte sia da solo che con Raven ho fatto la cazzata di alleggerire in uscita di curva perchè ero troppo veloce e infatti sono uscito sulla destra sfiorando i paletti... alla fine ho centrato solo un birillo sull'alfa che mi ha rigato la fiancata, ma nell'economia della giornata è andata più che bene! Losna nel pezzo finale guadagnava parecchio perchè entrava nel curvone a sinistra fra i rail in pieno (io mi cagavo e frenavo) ma poi facevo in pieno in 4a la curvona a destra prima dell'uscita e poi sempre in quarta con una piccola frenata in impostazione la curvona dei "box" ma non riuscivo a tenere giù tutto...l'istinto di conservazione prevaleva! invece mi veniva bene quel curvone lunghissimo da fare in appoggio dopo la seconda compressione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 20, 2010, 16:29:58 pm |
|
beh si,questo è scontato.un'auto più leggera e corta se ben messa entrerà sempre più forte...con la golf col giusto assetto e gomme puoi migliorare ma non fare miracoli...la potenza compensa il peso. sul giro di pista un'auto potente è potenzialmente più veloce se i rettilinei sono sufficientemente lunghi per compensare il peso...dovessi far lo stelvio in discesa,preferirei la swift a una M3  io di auto piccoline,leggere e poco potenti ne ho avute e mi son divertito molto...ma sinceramente adesso la componente motore mi piace molto,come diceva Emi il differenziale di velocità fra una curva e l'altra con la mia è notevole.con auto sotto i 200 cv specie ad alte velocità,quasi non cambia la velocità,tieni giù senza bisogno di staccare(e scompensare l'assetto)....quel che adoro della mia è l'impegno che ti da dover guidare sulle uova e dover fare tutto alla perfezione per uscire forte...quando(se avrò soldi e voglia) la coupè sarà messa giù meglio,la sentirò stabile e"gripposa" potrò divertirmi ancor di più,ma non sarò mai veloce in curva come la clio o la swift lo so già. la quadratura del cerchio sono le lotus o le catheram,ma hanno altri lati negativi  è un po' come per le moto,per anni ho avuto una 250 che pesava 50 kg in meno di una 600 ed era uno spettacolo in curva,ma da quando ho la 600 mi esalto molto di più.sento che sono più lento in curva,non mi corico allo stesso modo,ma fuori dalle curve è decisamente più esaltante.inoltre in piste veloci avere motore è tutta un'altra storia,non puoi tenerci aperto,devi saper parzializzare o addirittura frenare.c'è chi per tutta la vita preferisce un certo tipo di mezzi,chi invece "evolve" per rimettersi in gioco. 
|
|
|
|
|
|