595 Visitatori + 0 Utenti = 595


 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Balocco 19/9/2010: Resoconto
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Giù Stampa
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 20, 2010, 15:18:38 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
vabbè dopo le due volte che ho rischiato di farti fare il botto (la prima per colpa tua, la seconda decisamente mia!) era il minimo...cmq nel langhe è impressionante quanto poco incida la macchina...alla fine mentre tiravo mi ha passato solo il 997 turbo e poi comunque si vede bene nel video che la differenza la fa solo la velocità in rettilineo...

c'è qualche pezzo dove il motore indubbiamente aiuta,ma ci sono poche staccate impegnative o con inserimenti secchi..quel che fa molto la differenza sono i curvoni dove serve solo aver grip e un'auto stabile,e in certi punti del gran pelo perchè non c'è visibilità e tener giù può far davvero la differenza....se hai meno cavalli ma hai avuto il cuore di entrare 10 km/h più forte,ci vuole un sacco perchè uno dietro riesca a riprenderti,anche se ha molti cv...per esempio la parte finale è molto bella,ma io prendevo velocità impressionanti se ne tenevo aperto e obiettivamente mi cagavo....la curva che passava davanti all'entrata per esempio l'ho fatta bene solo una volta nel primo turno(avevo raven avanti di 20 metri ed ero ispirato),solo che ho aperto un attimo prima e mi sono allargato veramente tanto,non è bello sopra i 130 all'ora dover correggere. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2010, 15:34:13 pm
Staff, V12, 32956 posts
i rail sono troppo vicini per osare e poi quell'asfalto tutto maciullato da zero sicurezza
se fosse tutto liscio come in un circuito normale sarebbe tutta un'altra storia......
è incredibile vedere i filmati da dentro la clio comunque....il grip dato dalla combinazione assetto, leggerezza e gomme stampo è qualcosa di devastante.....praticamente vedo che tu rimanevi sempre incollato esattamente dove eri in tutte le curve, con la mia e le gomme in via di scioglimento invece io dovevo correggere dappertutto e non mi potevo sognare neanche da lontano di entrare forte perchè allargavo da pazzi con la macchina che fluttuava verso l'esterno come impazzita....
Shocked

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2010, 15:36:35 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2010, 15:46:38 pm
Staff, V12, 32956 posts
si esp inserito ma non è mai entrato in curva....solo quando aprivo presto il gas o durante i salti dopo la compressione...lì si accendeva tutto come un albero di natale.
Ti assicuro comunque che il grip che vedo nel filmato di Giorgio quando mi segue o anche nell'altro con Lorenzo è di gran lunga superiore a quello che avevo io andando un bel po' di meno, lui sta perfettamente sulla linea di traiettoria nelle curve sia a gas costante si aprendo un po'......io tiravo di quei porconi per poter stare al passo che non immagini, infatti le mie gomme erano mezze stracciate in superficie quando mi son fermato, le beve di gomma erano mostruose su ogni cm di superficie....il troppo peso in più della mia è una roba disastrosa.

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2010, 15:49:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2010, 15:55:32 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
qualcuno ha il video degli ultimi 3 giri lanciati del losna?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 20, 2010, 15:56:46 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il grip delle semislick (NON stampo) è certamente molto più elevato delle stradali, ma non ti credere che si viaggi su rotaie.   Con Swift fai un sacco di ingressi in scivolata, e anche Clio l'ho vista scodare per bene, dentro e FUORI dalla pista.

Tu usavi l'esp?

ovvio che se esageri scivolano anche le slick,però riprende prima la direzione.inoltre su auto potenti,ti da anche molta più trazione fuori curva,io se aprivo troppo presto(e fanculo col turbo delle volte basta 1mm di gas),allargava molto rabbiosamente...è comunque molto più un fatto mentale che altro,se un'auto ha una misura decente di gomme,le stradali non vanno male per brevi tratti...con le semislick,il vero guadagno è nella costanza e nel felling che danno.io era tanto se potevo finire un giro senza che scivolasse e comunque ci mettevano un po' a tornare a temperature decenti...io ieri con le temperature,proprio non andavo d'accordo. Grin Grin Grin e mi gira il cazzo per la benza,perchè quando siamo rientrati mi stavo esaltando con giorgione li a 20 metri che mi faceva da apripista,sembravo trainato da lui con un elastico lungo,mi allontanavo in curva e mi riattaccavo sul dritto. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2010, 15:56:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2010, 15:59:37 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
quelli nei quali tu mi dicevi che avevo le gomme troppo calde? Grin Grin Grin

bhe fredde non erano!

e lascio passare il porsche turbo prima della compressione... Tongue

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 20, 2010, 16:07:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 20, 2010, 16:16:15 pm
Utente standard, V12, 58392 posts
si ma in una curva gli hai preso 30 metri e gli sei giustamente arrivato addosso al doppio della sua velocità, meno male che si è spostato Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Settembre 20, 2010, 16:16:44 pm
Staff, V12, 32956 posts
l'impressione che ho avuto io da dietro è che Giorgio avesse più grip in assoluto di te, ma che la sua auto fosse molto più ballerina e nervosa della tua, che invece era molto più "lineare" (ovviamente con vel di percorrenza minori).

era più lineare perchè non potevo nemmeno lontanamente pensare di entrare in curva con le sue velocità altrimenti sarei finito dritto nei rail o nelle risaie dei dintorni.....dovevo proprio mollare tantissimo ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio ma d'altra parte finchè non ho una macchina che pesa meno non c'è niente da fare....credo che anche se montassi delle stampo come le vostre non riuscirei ugualmente a restare attaccato come la clio a causa del peso e dell'inerzia maggiori della mia....

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Settembre 20, 2010, 16:25:49 pm
Visitatore, , posts
era più lineare perchè non potevo nemmeno lontanamente pensare di entrare in curva con le sue velocità altrimenti sarei finito dritto nei rail o nelle risaie dei dintorni.....dovevo proprio mollare tantissimo ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio ma d'altra parte finchè non ho una macchina che pesa meno non c'è niente da fare....credo che anche se montassi delle stampo come le vostre non riuscirei ugualmente a restare attaccato come la clio a causa del peso e dell'inerzia maggiori della mia....

però metti giù meglio i cv, e puoi permetterti angoli più sportivi.
Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 20, 2010, 16:28:47 pm
Staff, V12, 90145 posts
Io non ho trovato per nulla stabile la golf da dietro, anzi! la vedevo nervosissima, probabilmente anche per come veniva gestito il gas ma ora mi viene il dubbio che fossero i tagli dell'ESP... io questo problema non me lo pongo, quindi ho per forza di cose dovuto abituarmi a gestire il grip solo con il gas e lo sterzo...e vista l'estrema nervosità della mia macchina è assolutamente impossibile poter sfruttare ingressi molto cattivi come fa per es. losna con la sua... mi ha fatto molta impressione il commento di alura che ha trovato molto più sicura negli appoggi la Clio della Swift, evidentemente era il tipo di guida perchè garantisco che da dietro al volante è l'esatto opposto!!! la clio va da tutte le parti (il bello è anche quello Tongue), specie in frenata...bisogna dire però che se si ha l'accortezza di tenere giù il gas e non mollare non tradisce mai...se si alleggerisce un po' troppo invece ciao...un paio di volte sia da solo che con Raven ho fatto la cazzata di alleggerire in uscita di curva perchè ero troppo veloce e infatti sono uscito sulla destra sfiorando i paletti... alla fine ho centrato solo un birillo sull'alfa che mi ha rigato la fiancata, ma nell'economia della giornata è andata più che bene!
Losna nel pezzo finale guadagnava parecchio perchè entrava nel curvone a sinistra fra i rail in pieno (io mi cagavo e frenavo) ma poi facevo in pieno in 4a la curvona a destra prima dell'uscita e poi sempre in quarta con una piccola frenata in impostazione la curvona dei "box" ma non riuscivo a tenere giù tutto...l'istinto di conservazione prevaleva! invece mi veniva bene quel curvone lunghissimo da fare in appoggio dopo la seconda compressione...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Balocco 19/9/2010: Resoconto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 20, 2010, 16:29:58 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
era più lineare perchè non potevo nemmeno lontanamente pensare di entrare in curva con le sue velocità altrimenti sarei finito dritto nei rail o nelle risaie dei dintorni.....dovevo proprio mollare tantissimo ed è una cosa che mi fa incazzare parecchio ma d'altra parte finchè non ho una macchina che pesa meno non c'è niente da fare....credo che anche se montassi delle stampo come le vostre non riuscirei ugualmente a restare attaccato come la clio a causa del peso e dell'inerzia maggiori della mia....

beh si,questo è scontato.un'auto più leggera e corta se ben messa entrerà sempre più forte...con la golf col giusto assetto e gomme puoi migliorare ma non fare miracoli...la potenza compensa il peso.

sul giro di pista un'auto potente è potenzialmente più veloce se i rettilinei sono sufficientemente lunghi per compensare il peso...dovessi far lo stelvio in discesa,preferirei la swift a una M3  Grin

io di auto piccoline,leggere e poco potenti ne ho avute e mi son divertito molto...ma sinceramente adesso la componente motore mi piace molto,come diceva Emi il differenziale di velocità fra una curva e l'altra con la mia è notevole.con auto sotto i 200 cv specie ad alte velocità,quasi non cambia la velocità,tieni giù senza bisogno di staccare(e scompensare l'assetto)....quel che adoro della mia è l'impegno che ti da dover guidare sulle uova e dover fare tutto alla perfezione per uscire forte...quando(se avrò soldi e voglia) la coupè sarà messa giù meglio,la sentirò stabile e"gripposa" potrò divertirmi ancor di più,ma non sarò mai veloce in curva come la clio o la swift lo so già.
la quadratura del cerchio sono le lotus o le catheram,ma hanno altri lati negativi  Wink


è un po' come per le moto,per anni ho avuto una 250 che pesava 50 kg in meno di una 600 ed era uno spettacolo in curva,ma da quando ho la 600 mi esalto molto di più.sento che sono più lento in curva,non mi corico allo stesso modo,ma fuori dalle curve è decisamente più esaltante.inoltre in piste veloci avere motore è tutta un'altra storia,non puoi tenerci aperto,devi saper parzializzare o addirittura frenare.c'è chi per tutta la vita preferisce un certo tipo di mezzi,chi invece "evolve" per rimettersi in gioco. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.