556 Visitatori + 3 Utenti = 559

DoguiPlus, TonyH, mariner
 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Eventi
| |-+  In pista
| | |-+  Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Giù Stampa
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 08, 2010, 09:01:56 am
Utente standard, V12, 6055 posts
il vantaggio principale è una migliore velocità di uscita di curva perchè quando la ruota interna pattina la coppia viene trasferita su quella esterna in maniera fissa e non viene dissipata, quindi l'auto avanza lo stesso invece di "piantarsi"
grazie, ma cosa succede in caso di drifth come fa il nostro amico Oscar .......
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 08, 2010, 09:05:40 am
Staff, V12, 90423 posts
grazie, ma cosa succede in caso di drifth come fa il nostro amico Oscar .......

senza autobloccante inizia a pattinare la ruota interna alla curva, dissipando potenza perchè il differenziale trasferisce automaticamente tutta la coppia sulla ruota che non ha aderenza...il risultato è che la macchina si pianta finchè la ruote interna non prende aderenza e non riesci a tenere la macchina di traverso (a meno di non essere bravi come Oscar che si aiuta con vari "trucchetti" del mestiere). Se invece hai l'autobloccante, entrambe le ruote continuano ad avere coppia anche se una delle due pattina di più, quindi entrambe le ruote continuano a "sgommare" tenendo giù il gas, risultato: traversi più lunghi e puliti...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 08, 2010, 09:07:12 am
Utente standard, V12, 6055 posts
senza autobloccante inizia a pattinare la ruota interna alla curva, dissipando potenza perchè il differenziale trasferisce automaticamente tutta la coppia sulla ruota che non ha aderenza...il risultato è che la macchina si pianta finchè la ruote interna non prende aderenza e non riesci a tenere la macchina di traverso (a meno di non essere bravi come Oscar che si aiuta con vari "trucchetti" del mestiere). Se invece hai l'autobloccante, entrambe le ruote continuano ad avere coppia anche se una delle due pattina di più, quindi entrambe le ruote continuano a "sgommare" tenendo giù il gas, risultato: traversi più lunghi e puliti...
grazie 1000  Wink
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 09, 2010, 09:38:27 am
Utente standard, V12, 848 posts
Su una Tp il diff boccante deve essere uno sturbo  Cheesy praticamente avrei quasi lo stesso comportamento che ho sul bagnato...una roba da non voler piu scendere Grin
Differentemente, sul 112 ho un autobloccante a rulli e posso dirti che su una Ta l'autobloccante è veramente rognoso, certo hai una trazione pazzesca e riesci bene o male a tirarti sempre fuori dalle curve ma le reazioni sullo sterzo te le raccomando  Tongue nonostante il 12 pesi come un'ape piaggio , posso immaginare cosa sia su un'auto normale... Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Giugno 09, 2010, 13:31:16 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Su una Tp il diff boccante deve essere uno sturbo  Cheesy praticamente avrei quasi lo stesso comportamento che ho sul bagnato...una roba da non voler piu scendere Grin
Differentemente, sul 112 ho un autobloccante a rulli e posso dirti che su una Ta l'autobloccante è veramente rognoso, certo hai una trazione pazzesca e riesci bene o male a tirarti sempre fuori dalle curve ma le reazioni sullo sterzo te le raccomando  Tongue nonostante il 12 pesi come un'ape piaggio , posso immaginare cosa sia su un'auto normale... Roll Eyes

un comportamento molto migliore che sul bagnato....con un'auto bilanciata e potente di fatto dalla corda all'uscita di curva hai lo sterzo dritto,è una figata. Wink

con le TA in effetti è un casino,specie se regolato troppo duro..io su una piccola TA non lo userei troppo forte su asfalto asciutto,un po' di pattinamento aiuta a tenere il motore su di giri..se non si è capaci di usarlo poi è un casino,perchè se non lo anticipi ti ritrovi nel fosso a interno curva. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nielli
Giugno 10, 2010, 09:57:43 am
Utente standard, V12, 848 posts
un comportamento molto migliore che sul bagnato....con un'auto bilanciata e potente di fatto dalla corda all'uscita di curva hai lo sterzo dritto,è una figata. Wink

con le TA in effetti è un casino,specie se regolato troppo duro..io su una piccola TA non lo userei troppo forte su asfalto asciutto,un po' di pattinamento aiuta a tenere il motore su di giri..se non si è capaci di usarlo poi è un casino,perchè se non lo anticipi ti ritrovi nel fosso a interno curva. Grin

In effetti ho dovuto farci la mano, ma agiudicare dai risultati ho imparato a usarlo Grin  è divertente quando devo fare le manovre sterzato quasi tutto  Shocked una mostruosità
VOGLIOUNAUTOBLOCCANTEPERLABMW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cry
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Aprile 28, 2011, 09:46:09 am
Utente standard, V12, 6055 posts
11 giugno sarà la terza volta ......
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dado
Aprile 28, 2011, 17:04:49 pm
Utente standard, V12, 1510 posts
11 giugno sarà la terza volta ......

Ah Peccato!
Siamo su il we successivo!!

i'm not speeding, i'm qualifying!
dadodavide28@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 02, 2011, 15:56:08 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
si ma non ti sgomma l'esterna comunque,al massimo l'interna e ti pianti a metà sull'asciutto...
sul bagnato in effeti fai meglio,con la 528 di mio babbo qualcosa si combina ma è difficilissimo con quella mole,devi andare piano,se prendi velocità non la riprendi... Wink
di a oscar di comprarsi la corvette dell'89 come il disga,è uno spettacolo deraparla...io al primo tentativo mi son fatto una S tutta di traverso nel quartiere di casa,avevo il pene eretto quando ha finito di sgommare ai 70 in prima.. Grin

Una trazione posteriore, se dotata di una discreta dose di potenza e coppia, riesci a farla derapare in maniera abbastanza pulita anche sull'asciutto e senza autobloccante. Con il vecchio 540i (E39), provocandola in ingresso di curva, si riuscivano a fare dei bei numerini con curve fino a circa 90 gradi (oltre, cominciava ad essere difficile uscire in maniera completamente pulita) fino a velocità intorno agli 80-90 km/h. Provocare invece delle uscite di curva completamente in sovrasterzo (controllato) a velocità superiori diventava difficile sia perchè il motore faticava (era un 4.4i V8 da 286cv e 440nm) sia per la presenza del cambio automatico che non ti permetteva di avere controllo su tutto (quante volte sul più bello è passato al rapporto superiore, interrompendo nel momento SBAGLIATO il pattinaggio delle ruote posteriori....)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 07, 2011, 10:35:44 am
Utente standard, V12, 6055 posts
ciao ragazzi visto che il giorno di partenza si avvicina volevo chiedere se qualcuno conosce il numero di telefono de"l ristorante pistenklause ....grazie
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2011, 10:38:52 am
Staff, V12, 90423 posts

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Giugno 07, 2011, 10:54:49 am
Utente standard, V12, 6055 posts
si infatti l'ho trovato proprio li grazie........ pensi bisogna prenotare molto in anticipo ?
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2011, 12:25:11 pm
Staff, V12, 90423 posts
si infatti l'ho trovato proprio li grazie........ pensi bisogna prenotare molto in anticipo ?

quanti siete? le altre volta che siam andati mica avevamo prenotato in anticipo...però dipende dal weekend, se ci son gare o eventi è sicuramente meglio prenotare

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Giugno 07, 2011, 12:26:01 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Resoconto ring Maggio 2010 [Da: Info per il ring]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Giugno 07, 2011, 12:28:10 pm
Staff, V12, 90423 posts
a me sembra che uno dei marchi avesse prenotato.....  non so se il giorno stesso o il giorno prima....  ed infatti era pieno.

la sera stessa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 34 queries.